che faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old susyna

Guest
Serenity..ho letto con interesse il tuo racconto.
Sono d'accordo con la maggioranza delle opinioni che hanno scritto in merito gli altri utenti, credo che quest'uomo che dici ti stia dando così tanto, abbia più che altro dato una vera e propria scossa alla tua vita..alla routine del tuo matrimonio e della tua vita di coppia.
Mi sembra però di capire che lui non abbia intenzione di lasciare sua moglie..non abbia intenzione di impegnarsi seriamente con te (sia chiaro che le mie sono solo sensazioni che scaturiscono da quello che ho letto).

Da una parte ti capisco..perchè quest'uomo ti ha fatta in qualche modo rinascere..ma puoi rinascere anche con tuo marito...

A te la decisione...solo tu hai nel tuo cuore la risposta...

Lo so lo so ..io tendenzialmente sono un'inguaribile romanticona..

S

serenity

Guest
avete ragione. alla fine cosa potevo aspettarmi da uno come lui? assolutamente nulla. Del resto non mi ha mai ispirato fiducia, ma ora i miei dubbi sono quasi certezze... per cui inutile anche parlarne e dargli ulteriore importanza. Ho posto dei limiti e sono fermamente decisa ad esssere coerente con me stessa. Lui continui pure a broccolare in chat, alla fine troverà quello che cerca

Mi impegnerò a fondo, soffrirò , forse piangero' uno o due giorni, ma è giunto il momento di comportarsi da persone adulte (quantomeno io ci provo a differenza di qualcun altro)
Tiriamo le somme... e atterriamo...questo volo pindarico è durato fin troppo.

S

serenity

Guest
pensavo che sarebbe stato tutto piu semplice, e invece mi ritrovo a piangere mentre ascolto Mozart. Perche è tutto cosi difficile? Ho parlato con lui questo pomeriggio, evidentemente si è accorto che inizio a star male e ad essere insofferente e mi ha fatto un discorso che ancora non riesco a comprendere appieno. Mi ha detto che sa che la domanda che mi pongo sempre piu spesso è cosa prova lui per me, e mi ha chiaramente detto che non puo' definirlo amore, poiche lui di amore ha un concetto particolare. Mi ha anche detto che si trova spiazzato e che è timoroso, poiche noon si aspettava di poter vivere un rapporto cosi a 52 anni. Poi abbiamo dovuto interrompere la conversazione, ed io sono rimasta come un'idiota a chiedermi il senso delle sue parole. Mi ha anche chiesto se io sono certa delle cose che provo per lui, se è un sentimento costante. Che sta cercando di dirmi? che non sa cosa prova? farei meglio a scappare via...visti i presupposti ne avrei tutte le ragioni, ma è dura

F

Fedifrago

Guest
Via serenity, ma come fai a chiudere così gli occhi davanti all'evidenza?

Non dicevi di essere una persona logica?

Allora considera SOLO i fatti:

- Hai appurato che è un broccolatore nato ed impunito (non ha approcciato te travestita da new entry in chat?)
- Il suo concetto di "amore" te lo ha detto: inseguire le passioni momentanee, oggi per te, domani ....chissà x chi.
- Ti chiede cosa provi effettivamente per lui ?!? ma tu che gli hai detto? che lo ami? non mi pareva, ma forse ho perso qualche passaggio (nn credo)

Serenity, sai che penso veramente? che costui ha una capacità istintiva di cogliere i tuoi latyi più deboli e, consapevolmente o no, usarli per tenerti legata ancora a lui.
Mentre a te credo faccia paura solo il ritorno alla routine quotidiana, al senso di vuoto che la mancanza di sms, telefonate, mail da questa persona potrebbe lasciarti.
Ti assicuro che basterebbe resistere qualche settimana e di lui ti resterebbe un vago ricordo.
Dedicati a te, alle cose che hai davvero e non a quelle che non avrai mai.

Anche se capisco che la vita sognata/sperata sembra spesso meglio della vita contingente.

un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Sottoscrivo quasi in toto quanto scritto da fedifrago (e lui sa bene come funzioni la mente maschile).
Pensavi che sarebbe stata semplice, ma cosa, riadattarti a non avere le attenzioni fraudolente e lusingatrici di quello scorazzatore da chat? Intendiamoci, la lusinga, anche se sappiamo quanto valga, resta sempre un aggancio per decorare la nostra autostima, peccato che la persona sia talmente inaffidabile da rendere tutto inefficace. Per sdoganarlo ci vorrebbe l'indulgenza di un giubileo!
Lui non può definire amore quel che prova per te? Sfido, che ne sa dell'amore questo campione del doppio gioco? L'unico concetto particolare che ha è quello del suo diritto a fare ciò che gli conviene quando e come crede.......... e la scusa banalissima sono i 52 anni, che avrebbero dovuto invece dargli maturità e non astuzie inutili.
Non ti è chiaro che stia cercando esattamente come te, anche se con fini meno corretti, di non perdere questa "preda" che ritiene innamorata e che tanto solletica il suo ego appannato?
Quello che provi tu solo tu lo puoi sapere, ed io rispetto i tuoi tentennamenti e le tue indecisioni, ma ti prego, non avere dubbi su di lui, non dopo aver visto come procede nella vostra "storia"........... è un perdente che si attacca ad ogni occasioni di novità pseudosentimentale da agganciare in chat. A queste persone io indirizzo una parola ben definita: collezionista, il classico collezionista di avventure e di flirts per autoaffrancarsi da una vita grigia e monotona forse peggio della tua. E per quanto mi riguarda non credo neppure che il suo gioco sia recente, il suo comportamento, se veramente fosse così pieno di stupore per i suoi 52 anni, non troverebbe tanta facile consolazione nella prima new entry che si butta a broccolare.
Se smettessi di farti domande su di lui e pensassi a farti domande su cosa puoi fare per rendere la tua vita più interessante, penso ne guadagneresti in serenità e consapevolezza.
E' un peter pan attempato dell'acchiappo a cui non si può neppure scusare la simpatia infantile di un vero peter pan .
Bruja

N

Non registrato

Guest
serenity ha detto:
pensavo che sarebbe stato tutto piu semplice, e invece mi ritrovo a piangere mentre ascolto Mozart.....
Il fatto che ascolti Mozart vuol dire porpio che sei una perona sensibile, spero davvero che tu non lo sia troppo.

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Chiosa d'obbligo, ascoltare Mozart oltre che di sensibilità è indice anche di fine gusto musicale, e proprio per tale motivo ti consiglierei, per questo "amore" malinteso, di ascoltare il suo splendido Requiem.
Bruja

S

serenity

Guest
ieri non ce l ho fatta piu' e l ho incontrato. Giornata strana...abbiamo chiarito una situazione accaduta tempo fa, abbiamo parlato un po' di tutto, ma mai un accenno a noi, e a quello che stiamo vivendo. ma a differenza delle altre volte è stato estremamente galante e mi ha perfino accompagnato aspettando con me che partissi, cosa che non aveva mai fatto prima d ora. Ma mi ha mentito. mi ha mentito sulla chat: gli ho chiesto molto serenamente quanto tempo era che non ci entrava, e lui con estrema calma mi ha risposto che era all incirca un mese, e che non gli mancava affatto, poi ha puntualizzato che forse era entrato piu recentemente solo per controllare la posta, e che addiruttura il pc gli si blocca se prova ad accedere a qualche stanza della chat. Io sorridevo, scherzavo, ma sapevo che stava mentendo, e la cosa piu atroce era non poterglielo dire, altrimenti mi avrebbe rinfacciato che magari lo controllavo. forse sto dando troppa importanza io a questa cosa, perche magari la chiacchierata di quel giorno lui nemmeno la ricorda ( del resto saranno stati 5 minuti). Non so. Ieri è stato tenero, mi abbracciava in continuazione, mi ha tenuto la mano mentre eravamo in macchina, ad ogni semaforo si avvicinava per darmi un bacio, ma nessuna parola. solo un sms appena è andato via nel quale mi diceva che mi vuole bene. e stamattina un altro dolcissimo. pensavo che avrei risolto che avrei dato qualche risposta ai miei perche ed invece sono piu confusa che mai

S

serenity

Guest
per fedigrafo

fedigrafo e che cosa avrei da difendere? un marito che non amo, un rapporto che ormai fa acqua da tutte le parti, privo di dialogo, e di qualsiasi rispetto. nessuna attenzione, solo continue discussioni e tante lacrime. e dover fingere giorno dopo giorno che invece va tutto bene, per il bene di mio figlio e per non dare dispiaceri a tutti quelli che ci stanno intorno.
scusami ma oggi è una di quelle giornate dove vedi tutto nero...ho tanta paura di abituarmi a questa non vita, mni sento spenta e stanca

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Intanto parliamo di questo galantissimo uomo, che non entra in chat, che certamente non incontra altre come ha contattato te a suo tempo e che, ma va da sè, mentiva prima, mente ora e mentirà nel prosieguo..........
Devi fartene una ragione!
Se tuttavia ti basta quello che ti offre, perchè alla fine è più frizzante del tuo matrimonio, sei padrona di lasciare le cose come stanno, tanto che lui menta ormai lo sai per certo; ma se cerchi qualcosa che sia più effervescente nel tuo menage, (scusa ma questo mi pare un surrogato davvero misero, la cicoria al posto del caffè) forse sarebbe saggio guardarsi attorno.
Credimi, mi spiace che tu stia quasi abdicando alla speranza di trovare di meglio; e nonostante io sia per la chiarezza e per le soluzioni chirurgiche, capisco che non sempre certe situazione possano essere sanate drasticamente, e spesso basta una piccola iniezione di stimoli e di novità per tener duro, ma davvero questa mi pare una occasione di scarsissimo rilievo e non è detto che tu non la debba dividere con altre conoscenze virtuali! Sai fossi in te io io gioco di agganciarlo lo avrei tenuto ancora, giusto per vedere quanto e come riesca a mentire (forse perfino a se stesso).
Sono certa che ti avrebbe chiesto un incontro e che avrebbe fatto con te (megliocon la tua identità che non conosceva) le stesse cose fatte e proposte asuo tempo a te.
Insomma va bene variare una vita statica e poco stimolante, ma occhio a non farlo con il solito collezionista di tacche, poichè da come agisce e reagisce mi pare non ci sia molto da equivocare.
Se non ti disturba essere una delle tante che gli sollazza la parte di vita che destina alle avventure, perchè no? L'importante è che tu sia veramente convinta del fatto che vi state usando reciprocamente dietro la copertura di un sentimento che è più amor proprio provato dalla routine che amore......... l'Amore è altra cosa, e di solito non ha bisogno di convivere con le menzogne.
Fedifrago ti ha offerto un punto di vista maschile, e siccome credo abbia anche esperienza del problema, lo ascolterei con una certa attenzione; è l'altra parte della barricata e sa bene come ci si muova in quella zona.......
Ti auguro di trovare ed ottenere quello che speri o che ti possa bastare per le tue esigenze; non ho altro da dire poichè credo che questa situazione non avrà cambiamenti di sorta salvo tue prese di posizione.
Bruja

F

fedifrago

Guest
serenity

Rileggevo il primo post con cui sei entrata e quelli successivi.
Si può notare come un percorso, come una progressiva liberazione da quelle che sono le tue paure e i tuoi freni.
Avevi lasciato quasi in sordina il tuo rapporto famigliare per sottolineare solo la confusione che vivevi per colpa (perchè è una colpa, la sua) del broccolatore da chat. Ma è lì che trova fondamento il tuo bisogno di... Amore. Ma di amore vero, di attenzioni, di esser vissuta non come soprammobile ma come persona con le sue esigenze e i suoi sentimenti.
Perchè senza quello anche una pianta sfiorisce e muore.
Cerco sempre di vedere i lati positivi nelle situazioni e nella tua serenity, mi piacerebbe sottolineare la presa di coscienza che cmque quest'uomo è riuscito a farti prendere.n Quella di una donna, una Donna vera, che chiede amore, che chiede di essere considerata come persona non solo come madre e figlia.
Ovviamente nn conosco la tua situazione e ciò che oggettivamente puoi fare per toglierti dalle sabbie mobili nelle quali ti senti sprofondare, ma ora che sai nn puoi più nascondere nè a te, nè a chi ti sta attorno che qualcosa deve cambiare.
Inizia a parlarne con chi hai vicino (amiche sorelle) e anche con il marito che non ami e che nn credo nn si sia accorto del tuo malessere, anche se x convenienza potrebbe far finta di niente.
Ti accorgerai di poter trovare più appoggio di quel che pensi e di aver tu stessa più forza di quel che credi.
Forse troverai qualcun altro, più meritevole del cacciatore cinquantenne, ma l'importante è che ritrovi te stessa, i tuoi desideri, la tua vita.

Un bacio

Feddy

N

Non registrato

Guest
ufffff correggo...

fedifrago ha detto:
Rileggevo il primo post con cui sei entrata e quelli successivi.
Si può notare come un percorso, come una progressiva liberazione da quelle che sono le tue paure e i tuoi freni.
Avevi lasciato quasi in sordina il tuo rapporto famigliare per sottolineare solo la confusione che vivevi per colpa (perchè è una colpa, la sua) del broccolatore da chat. Ma è lì che trova fondamento il tuo bisogno di... Amore. Ma di amore vero, di attenzioni, di esser vissuta non come soprammobile ma come persona con le sue esigenze e i suoi sentimenti.
Perchè senza quello anche una pianta sfiorisce e muore.
Cerco sempre di vedere i lati positivi nelle situazioni e nella tua serenity, mi piacerebbe sottolineare la presa di coscienza che cmque quest'uomo è riuscito a farti prendere.n Quella di una donna, una Donna vera, che chiede amore, che chiede di essere considerata come persona non solo come madre e MOGLIE .
Ovviamente nn conosco la tua situazione e ciò che oggettivamente puoi fare per toglierti dalle sabbie mobili nelle quali ti senti sprofondare, ma ora che sai nn puoi più nascondere nè a te, nè a chi ti sta attorno che qualcosa deve cambiare.
Inizia a parlarne con chi hai vicino (amiche sorelle) e anche con il marito che non ami e che nn credo nn si sia accorto del tuo malessere, anche se x convenienza potrebbe far finta di niente.
Ti accorgerai di poter trovare più appoggio di quel che pensi e di aver tu stessa più forza di quel che credi.
Forse troverai qualcun altro, più meritevole del cacciatore cinquantenne, ma l'importante è che ritrovi te stessa, i tuoi desideri, la tua vita.

Un bacio

Feddy
ho scritto figlia ma intendevo MOGLIE

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Spero che, per il suo bene, ti dia retta.
La sensazione di dover tirare fuori la Donna, a tutto tondo, che è in lei l'ha espressa anche in questo feuilleton da chat, in cui lui è solo un banale catalizzatore. Chissà che serenity non sia un albatros che in volo è maestoso ma a terra non trova chi lo apprezzi.
Bruja

p.s. Sei molto percettivo su queste problematiche....... percezione o analogie?

F

fedifrago

Guest
diciamo.... vissuto?!?

E avendole spesso vissute dall'altra parte della barricata, spesso anche sbagliando a mia volta, son molto ricettivo verso chi mostra il danno che certi atteggiamenti "leggeri", di autogratificazione, posson provocare.

Non so se è autocoscienza o bisogno più o meno consapevole di far ammenda, e non so dirti se non mi capiterà più di ricaderci, ma se le mie esperienze possono esser utili a qualcuno/a ... sto qua! ;-))

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ricadere nell'errore può capitare a tutti, la recidiva non è diabolica, è solo debolmente umana, ma certamente le volte successive si hanno le "difese immunitarie affettive" un pochino più agguerrite.
Buona settimana
Bruja

N

Non registrato

Guest
sono ormai due giorni che penso e ripenso a tutto quello che mi sta accadendo e mi rendo conto che questa storia continueraì all infinito a meno che io non decida di chiuderla definitivamente. Ieri all ora di pranzo mi è arrivato un sms del soggetto in questione che mi chiedeva di non mandargli piu email poiche aveva dovuto dare l indirizzo epr lavoro. era un sms senza significato, perche di mail non gliene mando ... ho pensato (devo essere sincera) che fosse uno di quei messaggi che spesso manda a tutte le donne che ha in rubrica, e mi sono sentita piccola piccola, una goccia nel mare. Ed ho iniziato a provare ribrezzo per i baci che gli ho dato... Ho pensato a suoi sguardi e al fatto che ci siamo visti per chiarire la nostra situazione, ed invece abbiamo finito per non parlare affatto, E non è vero che non c'è bisgono di parole per capire!" cavolo .. soprattutto in queste circostanze è d obbligo, anche perche noon ho fatto mai niente per nascondergli la mia confusione e il mio bisogno di certezze. Lui sostiene che continua a star bene con la moglie e che per questo quello che prova per me noo puo definirlo amore, ma ha avuto il barbaro coraggio di chiedermi di non fare l amore con mio marito, sostenendo che solo il pensiero lo faceva star male. Dice che rpobabilmente è innamorato di me, ma che non lo sa con assoluta certezza. Di che gli manco quando non ci sono e mi ha giurato sincerita' assoluta. Pero' mi ha mentito sulla chat, e questo è un dato di fatto. Dovrei imparare a basarmi sulle certezze che ho, ma stupidamente cerco ancora di giustificarlo: sono un'ingenua che crede ancora all amore e alla correttezza, che spera che le persone siano oneste e che usarle per i propri fini sia quanto di piu orrendo possa esistere... Spero fino in fondo che lui noon stia giocando con me, ma la sua serenita nel vivere quella che lui definisce "storia d amore" mi lascia senza parole...

S

serenity

Guest
sono ormai due giorni che penso e ripenso a tutto quello che mi sta accadendo e mi rendo conto che questa storia continueraì all infinito a meno che io non decida di chiuderla definitivamente. Ieri all ora di pranzo mi è arrivato un sms del soggetto in questione che mi chiedeva di non mandargli piu email poiche aveva dovuto dare l indirizzo epr lavoro. era un sms senza significato, perche di mail non gliene mando ... ho pensato (devo essere sincera) che fosse uno di quei messaggi che spesso manda a tutte le donne che ha in rubrica, e mi sono sentita piccola piccola, una goccia nel mare. Ed ho iniziato a provare ribrezzo per i baci che gli ho dato... Ho pensato a suoi sguardi e al fatto che ci siamo visti per chiarire la nostra situazione, ed invece abbiamo finito per non parlare affatto, E non è vero che non c'è bisgono di parole per capire!" cavolo .. soprattutto in queste circostanze è d obbligo, anche perche noon ho fatto mai niente per nascondergli la mia confusione e il mio bisogno di certezze. Lui sostiene che continua a star bene con la moglie e che per questo quello che prova per me noo puo definirlo amore, ma ha avuto il barbaro coraggio di chiedermi di non fare l amore con mio marito, sostenendo che solo il pensiero lo faceva star male. Dice che rpobabilmente è innamorato di me, ma che non lo sa con assoluta certezza. Di che gli manco quando non ci sono e mi ha giurato sincerita' assoluta. Pero' mi ha mentito sulla chat, e questo è un dato di fatto. Dovrei imparare a basarmi sulle certezze che ho, ma stupidamente cerco ancora di giustificarlo: sono un'ingenua che crede ancora all amore e alla correttezza, che spera che le persone siano oneste e che usarle per i propri fini sia quanto di piu orrendo possa esistere... Spero fino in fondo che lui noon stia giocando con me, ma la sua serenita nel vivere quella che lui definisce "storia d amore" mi lascia senza parole...

N

Non registrato

Guest
ma quando la smetterete di farvi spupazzare da quelli sposati?

sfogate i vostri istinti sui vostri di mariti, ce le avete a portata di mano ed e' piu economico.

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Sinceramente non saprei davvero che altro dire.
Sembri una donna intelligente e capace di analisi; possibile che non ti renda conto di che manipolatore, opportunista, eparassita dei sentimenti altrui sia questo sedicente uomo? Un vero tentenna pro domo sua, che non ha neppure la tattica di addolcire la pillola alla donna comoda e disponibile a sua richiesta.
Vorrai scusarmi se ora non ho più tempo per le frasi elaborate e circostanziate, quello che risulta dal comportamento di questa persona è esemplare............ uno dei comportamenti cialtroni standard!
Cos'altro serve, umiliazioni, dimostrazioni del suo usare e consumare gli altri secondo le sue esigenze?
A questo punto davvero l'amore, se proprio lo vogliamo nominare, va a farsi benedire, e sarebbe ora che tirassi fuori l'amor proprio o orgoglio che dir si voglia.
Cadere in tentazione e soccombere a desideri e sensazioni può capitare, è pure accettabile, ma farsi manipolare con spiegazioni pretestuose e, perdonami, davvero patetiche quali le sue, lo considero una mancanza di rispetto verso se stessi.
Si tenga la mogliettina, le sue trasgressioni, i suoi finti dubbi esistenziali e le sue mezze confessioni...............questo signore di mezzo ha solo le calze!
Bruja

S

serenity

Guest
è cosi difficile far andare di pari passo cuore e mente. Razionalmente so con chi ho a che fare, non me lo ha mai nascosto ( a dire il vero ultimamente mente piu di quanto facesse all inizio del nostro rapporto, ma credo che sia normale poiche ora ha un fine da raggiungere, mentre all inizio non aveva alcun interesse per la sottoscritta e quindi non si faceva problemi a spiattellarmi in faccia questa o quell avventura). Avete ragione tutti quando mi dite che è un traditore incallito e che continuera a farlo finche madre natura glielo permettera'. So chi è, so cosa fa, ho l atroce dubbio che tutte le cose che dice sul mio conto siano solo frasi di circostanza, poiche ogni volta che gli chiedo conferme piu o meno sciocche lui lascia cadere e cambia discorso, cosa che tra l altro io detesto. Che male c è a parlarne a discuterne a cercare di capire cosa stia succedendo e dove stiamo andando. Nulla, credo che sia piu che lecito farsi delle domande e farle a chi ci sta di fronte, salvo poi potersi fidare della sua buona fede e dell attendibilita delle sue risposte. La cosa che mi da da pensare è il fatto che tutte le donne con le quali ha avuto relazioni sono rimaste sue amiche, le sente quotidianamente o quasi, gli continuano a mandare sms ed email. Ora mi chiedo: sono loro che hanno accettato il fatto che lui ci sia nella loro esitenza a morsi e bocconi, oppure mi ha mentito nuovamente e le donne in questione non sono solo ex, ma continuano ad avere un ruolo attivo nella sua vita? francamente mi risulta davvero difficile comprendere come si possa restare amica di uno che si comporta come lui, presupponendo che abbia fatto quello che fa con me anche con loro.
ma arrivati a questo punto voi cosa fareste al mio posto? sparireste senza lasciar traccia oppure vi togliereste la (seppur magra) soddisfazione di spiattellargli in faccia cio' che pensate sul suo conto (bugie ed annessi e connessi)? e poi uno che è abituato a mentire alla donna che vive al suo fianco da 25 anni che problemi avrebbe a farlo con una alla quale non deve nulla?
quante domande... me ne rendo conto... sto diventando pesante e me ne scuso. ma ho davvero tanta voglia di demolire questo castello in aria che ho costruito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.