Che fare??? Io mi sento tradita, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No.
In realtà pensavo alle ultratrenni, magari più vicine ai 40, che iniziano relazione nuove con una sola idea in testa, quella di trovare uno con cui avere un figlio prima che l'orologio biologico dica stop
E vedo parecchi uomini scappare davanti a questa "ossessione" e sinceramente non do loro tutti i torti
non so se è un'ossessione.di certo se un uomo ama ci fa un pensierino invece di scappare

alice

Utente
Ciao Denise!
Perchè senti il bisogno di vendicarti? Te lo chiedo per confrontarci su questa esigenza che anche io sento di avere!
Ora ho altre priorità per la testa e credo di essere ancora troppo scossa!
Ma lo faró verso entrambi! Anche dovessero passare anni![/QUOTE]

Ti rincuora vero questo pensiero?
A me serviva da calmante, avevo bisogno di averlo nella mente e infatti pensavo: posso vendicarmi quando mi pare e piace, basta solo volerlo...
E così andavo avanti.
Ma lo sapevo che non era quello che volevo, per lo meno, non era quello il modo a me congeniale.
Anche perché, se ci rifletti bene, i casi sono questi:
- se lo fai di nascosto e non glielo dici che vendetta è?
- se lo fai e glielo dici aggiungi un'altra crisi alla crisi e il matrimonio è facile che naufraghi. Se ci tenevi ti sei tirata la zappa sui piedi, no?

Quindi, a parer mio, uno si vendica se sa già che non vuole più stare con quella persona e vuole infliggergli anche il dolore da vendetta, altrimenti è proprio un voler star male a questo mondo.

Ulteriore caso: anche tu ti sei scoperta col desiderio di giocare come ha fatto lui e lo vuoi realizzare.
Parlane con lui e giocate a vicenda. Questa non è vendetta, ma condivisione di un bisogno, oppure lo fai di nascosto, ma anche qui non parlerei di vendetta, ma piuttosto di un tuo appagamento, una tua isola segreta.
Si mi rincuora il pensiero di vendetta!
E sai perchè? Perchè mi sembra l'unica cosa su cui davvero, in tutta la storia, posso avere potere!
Lui continua a minimizzare, si comporta come se non fosse successo niente, salvo rifletterci un nanosecondo dopo qualche mia richiesta di attenzioni.
Io evito per non dare importanza più del dovuto.
E quell'altra ci sta lavorando in qualche maniera, lo vedo dai post che pubblica su fb (improvvisamente è tornata a me visibile) e dal fatto che ha creato un profilo falso che sto tenendo d'occhio. Che dite è tornata visibile lei per distrarmi da questo nuovo profilo che prima o poi chiederà l'amicizia a mio marito o comunque lo usa per spiare la sua pagina!
Si, lo so, non sto bene!!!!
Tornando a quanto mi dici, mi fa schifo il solo pensiero di giocare come ha giocato lui alle mie spalle!

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao alice,

e cancellarsi da fb, non è possibile?
secondo me, è il minimo ...
non bisognerebbe neanche chiederlo ...
lo avrebbe dovuto fare sin dall'inizio.

vendetta?
di che tipo? per che cosa?
per fargli capire la portata?
diglielo intanto ... e vedi come reagisce, semmai ...

sienne

lunaiena

Scemo chi legge
No.
In realtà pensavo alle ultratrenni, magari più vicine ai 40, che iniziano relazione nuove con una sola idea in testa, quella di trovare uno con cui avere un figlio prima che l'orologio biologico dica stop
E vedo parecchi uomini scappare davanti a questa "ossessione" e sinceramente non do loro tutti i torti
scusa ma scappano solo perchè non intenzionati ad avere figli?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusa ma scappano solo perchè non intenzionati ad avere figli?

Scappano perchè se dopo un mese o due che ti frequento incomincio a parlarti di quanto vorrei un figlio, di quanti seggiolini ci stanno nella tua station wagon, di quanto è grande la tua casa proprio adatta a una famiglia, forse ti senti leggermente pressato

Scappano perchè se dopo un mese o due che ti frequento incomincio a parlarti di quanto vorrei un figlio, di quanti seggiolini ci stanno nella tua station wagon, di quanto è grande la tua casa proprio adatta a una famiglia, forse ti senti leggermente pressato
ma ne conosci tante di donne così? francamente io no

lunaiena

Scemo chi legge

Un tantino pressato si ...
Ma partendo con il presupposto che una donna adulta verso i quaranta vada a frequantare un uomo adulto e maturo
con cui puo magari parlare di quello che vorrebbe per un futuro prossimo che sia una famigla un figlio o quant'altro
vedo questo tipo di fuggitivi molto immaturi e di conseguenza per queste donne meglio perderli che trovarli...
Poi magari non ho capito il discorso...

lunaiena

Scemo chi legge
ma ne conosci tante di donne così? francamente io no

io nessuna
anzi conosconsco molti uomini single che dopo i trntacinque vogliono accasarsi a tutti i costi facendo il contrario...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma partendo con il presupposto che una donna adulta verso i quaranta vada a frequantare un uomo adulto e maturo
con cui puo magari parlare di quello che vorrebbe per un futuro prossimo che sia una famigla un figlio o quant'altro
vedo questo tipo di fuggitivi molto immaturi e di conseguenza per queste donne meglio perderli che trovarli...
Immaturi se dopo una relazione stabile scappano davanti alla richiesta di un figlio sono d'accordo con te, non erano i casi di cui parlavo io

lunaiena

Scemo chi legge
Immaturi se dopo una relazione stabile scappano davanti alla richiesta di un figlio sono d'accordo con te, non erano i casi di cui parlavo io
Ok..non ho capito il discorso allora ..

tesla

Utente di lunga data
Ciao Denise!
Perchè senti il bisogno di vendicarti? Te lo chiedo per confrontarci su questa esigenza che anche io sento di avere!
Ora ho altre priorità per la testa e credo di essere ancora troppo scossa!
Ma lo faró verso entrambi! Anche dovessero passare anni!
dopo anni passa la voglia di vendicarsi, che finchè esiste è come una tossina, una spora malefica che avvelena l'organismo.

io penso che se ho trentotto anni ed incontro un uomo che mi piace e la cosa è reciproca , se entrambi desideriamo dei figli metteremo meno tempo a deciderci rispetto a chi ha vent'anni e giù di lì.
naturale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io penso che se ho trentotto anni ed incontro un uomo che mi piace e la cosa è reciproca , se entrambi desideriamo dei figli metteremo meno tempo a deciderci rispetto a chi ha vent'anni e giù di lì.
naturale

Certo. Ma penso che a 38 anni quando incontri un uomo prima di pensare a farci un figlio ti concedi il tempo di conoscerlo e capire se è l'uomo giusto con cui farlo.
Sicuramente la maturità richiede meno tempo per prendere questa decisione di quando hai 20 anni.
Il problema è che molte donne vogliono un figlio e quando capiscono che l'orologio biologico corre, con chi fare questo figlio non diventa più così importante, tanto sono concentrate nel loro desiderio di avere un figlio.
Questo è quello che contesto e questo secondo me è quello che fa stare con le orecchie dritte più di un uomo
Lo stesso uomo che fugge, forse se non si sentisse messo con le spalle al muro, e gli fosse dato il tempo di conoscerci e amarci, sarebbe il primo a chiederci di avere un figlio o comunque di avere una relazione progettuale.
io credo che con questa "fregola" qualche donna rischia di perdere quello che avrebbe potuto essere l'uomo giusto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.