Ciao Denise!
Perchè senti il bisogno di vendicarti? Te lo chiedo per confrontarci su questa esigenza che anche io sento di avere!
Ora ho altre priorità per la testa e credo di essere ancora troppo scossa!
Ma lo faró verso entrambi! Anche dovessero passare anni![/QUOTE]
Ti rincuora vero questo pensiero?
A me serviva da calmante, avevo bisogno di averlo nella mente e infatti pensavo: posso vendicarmi quando mi pare e piace, basta solo volerlo...
E così andavo avanti.
Ma lo sapevo che non era quello che volevo, per lo meno, non era quello il modo a me congeniale.
Anche perché, se ci rifletti bene, i casi sono questi:
- se lo fai di nascosto e non glielo dici che vendetta è?
- se lo fai e glielo dici aggiungi un'altra crisi alla crisi e il matrimonio è facile che naufraghi. Se ci tenevi ti sei tirata la zappa sui piedi, no?
Quindi, a parer mio, uno si vendica se sa già che non vuole più stare con quella persona e vuole infliggergli anche il dolore da vendetta, altrimenti è proprio un voler star male a questo mondo.
Ulteriore caso: anche tu ti sei scoperta col desiderio di giocare come ha fatto lui e lo vuoi realizzare.
Parlane con lui e giocate a vicenda. Questa non è vendetta, ma condivisione di un bisogno, oppure lo fai di nascosto, ma anche qui non parlerei di vendetta, ma piuttosto di un tuo appagamento, una tua isola segreta.
Si mi rincuora il pensiero di vendetta!
E sai perchè? Perchè mi sembra l'unica cosa su cui davvero, in tutta la storia, posso avere potere!
Lui continua a minimizzare, si comporta come se non fosse successo niente, salvo rifletterci un nanosecondo dopo qualche mia richiesta di attenzioni.
Io evito per non dare importanza più del dovuto.
E quell'altra ci sta lavorando in qualche maniera, lo vedo dai post che pubblica su fb (improvvisamente è tornata a me visibile) e dal fatto che ha creato un profilo falso che sto tenendo d'occhio. Che dite è tornata visibile lei per distrarmi da questo nuovo profilo che prima o poi chiederà l'amicizia a mio marito o comunque lo usa per spiare la sua pagina!
Si, lo so, non sto bene!!!!
Tornando a quanto mi dici, mi fa schifo il solo pensiero di giocare come ha giocato lui alle mie spalle!