Per quanto mi riguarda, che mi raccontino problemi che non riescano a gestire ed è necessario il supporto di un genitore che, comunque, gli consigli dove possano trovare un supporto. Dare in mano gli strumenti corretti per risolvere un problema.Eheee quali sono le regole imprescindibili?
Quali sono le confidenze che vi aspettate?
E voi vi sentite in dovere di fare voi confidenze a loro?
La regola imprescindibile per me è avvertire se ritardano e sapere dove sonoEheee quali sono le regole imprescindibili?
La regola imprescindibile rimane il rispetto e la responsabilità.Eheee quali sono le regole imprescindibili?
Sono molto piccoli?La regola imprescindibile rimane il rispetto e la responsabilità.
Spesso quando fanno degli errori chiedo loro quale pensano sia la punizione che meritano, è insegnarli, cosa ritengo sbagliato, quali sono le motivazioni che mi hanno spinto alla punizione.
Esempio basico: prende un 4 a scuola. E' una mancanza di responsabilità, per la maggiorparte delle volte e può essere sanata magari togliendo la play o con ore in più di studio, in un mutuo accordo che però renda partecipe il ragazzo in questo caso.
Le confidenze che mi aspetto, riguardano più i sentimenti profondi che una reportistica della quotidianità. Non pretendo che mi dica con chi ha parlato o giocato il giorno ma se si sente escluso da un gruppo di amici.
Confidenze che possono essere capite o sentite da loro.
Un senso di colpa riguarda una cosa non fatta, una paura di quando ero piccola, un insicurezza. Ma con la sensibilità di parlare a ragazzi giovani e facilmente influenzabili.
Leggendoti mi accordo che ho dato per scontato rispetto e responsanbilitàLa regola imprescindibile rimane il rispetto e la responsabilità.
Spesso quando fanno degli errori chiedo loro quale pensano sia la punizione che meritano, è insegnarli, cosa ritengo sbagliato, quali sono le motivazioni che mi hanno spinto alla punizione.
Esempio basico: prende un 4 a scuola. E' una mancanza di responsabilità, per la maggiorparte delle volte e può essere sanata magari togliendo la play o con ore in più di studio, in un mutuo accordo che però renda partecipe il ragazzo in questo caso.
Le confidenze che mi aspetto, riguardano più i sentimenti profondi che una reportistica della quotidianità. Non pretendo che mi dica con chi ha parlato o giocato il giorno ma se si sente escluso da un gruppo di amici.
Confidenze che possono essere capite o sentite da loro.
Un senso di colpa riguarda una cosa non fatta, una paura di quando ero piccola, un insicurezza. Ma con la sensibilità di parlare a ragazzi giovani e facilmente influenzabili.
Uno 14 e uno 11. Piccoli ma non troppo. RagazziSono molto piccoli?
Pensi che quel padre pensasse una cosa diversa?Ne abbiamo fatto due bravi ragazzi in tutto e per tutto ,devo dare atto che la parte maggiore l'ha fatta mia moglie
AppuntoNon credo ma vedi i nostri figli sono adulti si avvicinano alla cinquantina il più grande , se conoscessi il futuro di come si comporteranno un domani .
Penso che i genitori dal comportamento che hanno da ragazzi ,una idea del dopo se la fanno certo non è una certezza
Ormai per loro è prassi colpevolizzare i genitori. Anche sull'ultima storia di cronaca è stata messa in discussione l'educazione impartita all'assassino.Filosofi e psicologi definiscono i genitori attuali in vari modi, da tigri a spazzaneve, ma prevalentemente iperprotettivi o troppo amici.
Queste critiche vi toccano, vi fanno venire dubbi?
Ormai per loro è prassi colpevolizzare i genitori. Anche sull'ultima storia di cronaca è stata messa in discussione l'educazione impartita all'assassino.
Ognuno di noi, sono convinta, faccia del suo meglio per dare un'impronta positiva ai propri figli.
Guardo mia figlia e sono orgogliosa di lei e di me, nonostante sia consapevole che sicuramente avrei potuto fare di meglio.
Lei sa che la cosa che mi fa incazzare a bestia sono le prese in giro. Ho molta fiducia in lei e non voglio perderla.
Abbiamo superato insieme momenti bui, siamo cresciute insieme, ho fatto la parte buona e la parte "cattiva". Continuerò su questa strada.
Tutti lo pensiamo ,il dubbio come lo chiami tu si può avere in figli adolescenti o giovani uomini ,ma con figli molto più grandi con famiglia si pensa sia una certezza ,poi come abbiamo scritto qui mai dire mai .Appunto
Io mi tengo la mia minima percentuale di dubbio
Non penso per quello che ho letto che quei genitori siano peggiori di quel che siamo io e mio marito
Penso che abbiano fatto il possibile
IdemAppunto
Io mi tengo la mia minima percentuale di dubbio
Non penso per quello che ho letto che quei genitori siano peggiori di quel che siamo io e mio marito
Penso che abbiano fatto il possibile
Idem.Perché mia madre era intrusiva, cercando in ogni modo di scoprire chi frequentavo a una età in cui avrei avuto diritto di decidere io. Poi aveva ragionenon le piaceva chi è diventato mio marito.
Abbastanza piccoli per aspettarsi confidenza. Il grande però è al limite.Uno 14 e uno 11. Piccoli ma non troppo. Ragazzi
Chi fa discorsi generali, fa discorsi generici e si rivolge a una platea disponibile ad ascoltare e a mettersi in discussione. Questa platea compra libri e si confronta anche con altri adulti ed è abbastanza adulto per fare auto riflessioni senza sentirsi giudicato in un modo che lo fa sentire inadeguato.Ormai per loro è prassi colpevolizzare i genitori. Anche sull'ultima storia di cronaca è stata messa in discussione l'educazione impartita all'assassino.
Ognuno di noi, sono convinta, faccia del suo meglio per dare un'impronta positiva ai propri figli.
Guardo mia figlia e sono orgogliosa di lei e di me, nonostante sia consapevole che sicuramente avrei potuto fare di meglio.
Lei sa che la cosa che mi fa incazzare a bestia sono le prese in giro. Ho molta fiducia in lei e non voglio perderla.
Abbiamo superato insieme momenti bui, siamo cresciute insieme, ho fatto la parte buona e la parte "cattiva". Continuerò su questa strada.