Che mi vuoi dire???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Sesso, gli uomini capiscono poco
il linguaggio femminile

Al 68% delle ragazze è capitato di essere fraintese; un sorriso di cordialità confuso con uno ammiccante

STATI UNITI – Quando l'argomento è la sessualità, il sesso forte va in confusione e capisce fischi per fiaschi. Lo rivela uno uno studio dell'indiana University
su un gruppo di 280 studenti (maschi e femmine, tutti ventenni), secondo il quale gli uomini tendono a sovrastimare l'interesse delle donne nei loro confronti vedendo profferte amorose anche quando queste non ci sono.
QUANDO FRAINTENDONO – A quanto pare, infatti, per i maschi non è così elementare riconoscere un sorriso ammiccante da uno puramente cordiale. Il motivo? Semplice: gli uomini non riescono a interpretare correttamente le sottigliezze emotive alla base del linguaggio non verbale. E lo conferma un'inchiesta condotta tra le studentesse del college, da cui è emerso che al 68 per cento delle ragazze è capitato almeno una volta di essere fraintesa da un ragazzo, e aver quindi dovuto spiegare all'interessato che essere buoni amici non implica necessariamente l'innamoramento.

E QUANDO NON COLGONO – Quindi verrebbe da dire che, effettivamente, alla fine gli uomini "pensano solo a quello". Ma così non è. Sembra infatti che poi, qualora si trovino di fronte a donne che effettivamente cercano di far capire che il proprio interesse è di natura sessuale, il maschio in questione non coglie il messaggio, scambiando le effusioni per semplici manifestazioni d'amicizia. L'incapacità maschile di interpretare correttamente il linguaggio del corpo è quindi a doppio senso. Insomma: che ci sia o meno un interesse sessuale, l'uomo e la donna sembrano davvero non essere mai d'accordo…

Mi ha fatto venire in mente quello che aveva scritto ieri lo spacciatore di avana e negroni ieri (air
)
Capita spesso,effettivamente, di essere fraintesi.
Un sorriso cordiale viene scambiato per un invito, una frase male interpretata.
A me capita ed è buffo e imbarazzante chiarire (cazzo hai capito???
)
Così come capita di lanciare messaggi che cadono nel nulla.
Ma quello può avere altre interpretazioni

brugola

Utente di lunga data
quante seghe che si fanno questi ricercatori..si vede che non hanno un belino di niente da fare...
che un uomo e una donna si fraintendano su questo argomento è difficile.
Vogliono toglierci anche il piacere dell'istinto e della comprensione istintiva

Fedifrago

Utente di lunga data
Sesso, gli uomini capiscono poco
il linguaggio femminile

Al 68% delle ragazze è capitato di essere fraintese; un sorriso di cordialità confuso con uno ammiccante

STATI UNITI – Quando l'argomento è la sessualità, il sesso forte va in confusione e capisce fischi per fiaschi. Lo rivela uno uno studio dell'indiana University
su un gruppo di 280 studenti (maschi e femmine, tutti ventenni), secondo il quale gli uomini tendono a sovrastimare l'interesse delle donne nei loro confronti vedendo profferte amorose anche quando queste non ci sono.
QUANDO FRAINTENDONO – A quanto pare, infatti, per i maschi non è così elementare riconoscere un sorriso ammiccante da uno puramente cordiale. Il motivo? Semplice: gli uomini non riescono a interpretare correttamente le sottigliezze emotive alla base del linguaggio non verbale. E lo conferma un'inchiesta condotta tra le studentesse del college, da cui è emerso che al 68 per cento delle ragazze è capitato almeno una volta di essere fraintesa da un ragazzo, e aver quindi dovuto spiegare all'interessato che essere buoni amici non implica necessariamente l'innamoramento.

E QUANDO NON COLGONO – Quindi verrebbe da dire che, effettivamente, alla fine gli uomini "pensano solo a quello". Ma così non è. Sembra infatti che poi, qualora si trovino di fronte a donne che effettivamente cercano di far capire che il proprio interesse è di natura sessuale, il maschio in questione non coglie il messaggio, scambiando le effusioni per semplici manifestazioni d'amicizia. L'incapacità maschile di interpretare correttamente il linguaggio del corpo è quindi a doppio senso. Insomma: che ci sia o meno un interesse sessuale, l'uomo e la donna sembrano davvero non essere mai d'accordo…

Mi ha fatto venire in mente quello che aveva scritto ieri lo spacciatore di avana e negroni ieri (air
)
Capita spesso,effettivamente, di essere fraintesi.
Un sorriso cordiale viene scambiato per un invito, una frase male interpretata.
A me capita ed è buffo e imbarazzante chiarire (cazzo hai capito???
)
Così come capita di lanciare messaggi che cadono nel nulla.
Ma quello può avere altre interpretazioni
ahhhh...ma allora...tu intendevi...cioè...io avevo capito....insomma...eppure mi sembrava...ma avevi sottinteso...o no...in poche parole...nada de nada???

Lettrice

Utente di lunga data
Feddy

Vedi che sei sempre il solito... e io che mi son pure fatta tagliare il pisello per te... tu non hai ancora capito niente!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Vedi che sei sempre il solito... e io che mi son pure fatta tagliare il pisello per te... tu non hai ancora capito niente!!!
E' che lì avevo capito fin troppo ...pene...!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
che cazzoni che siete

era un discorso serio.
Io spesso sorrido a chiunque perchè son lieta e personcina allegra ma spesso il sorriso (che non costa nulla ma molto produce, arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona) viene frainteso. Non solo in ammicamento sessuale.
capito, lazzaroni?
per esempio se qualcuno mi spiega qualcosa e non ci capisco una fava io sorrido.
gente allegra, il ciel l'aiuta

brugola

Utente di lunga data
detta così sembra che se uno ti sorride vuol dire che ti trova irresistibile...

si parla di comunicazione di sguardi, non è che un sorriso voglia dire più di tanto nè che sia vero che ogni sorriso venga frainteso. Poi di fraintendimenti è piena la vita...

Lettrice

Utente di lunga data
Anche io sorrido se non ho capito un cippo

Il mio colore di capelli aiuta anche...

O

Old Asudem

Guest
detta così sembra che se uno ti sorride vuol dire che ti trova irresistibile...

si parla di comunicazione di sguardi, non è che un sorriso voglia dire più di tanto nè che sia vero che ogni sorriso venga frainteso. Poi di fraintendimenti è piena la vita...
tu non hai veramente idea di quanto un sorriso cambi l'atteggiamento di chi hai davanti.
non ne facevo una questione sessuale.
se sottolinei una frase anche un po' brusca con un sorriso cambi completamente il modo di porla-
OT
io penso che se si sorridesse un po' di più (che tanto anche se c'hai la faccia incazzata non cambia nulla) gli altri ti si porrebbero molto diversamente

brugola

Utente di lunga data
ma certo che ne ho idea.
Dico che dal tuo discorso sembra che chiunque fraintende un sorriso con un invito a chissà che. Non facciamo l'umanità più cogliona di quanto non sia...

O

Old Asudem

Guest
ma certo che ne ho idea.
Dico che dal tuo discorso sembra che chiunque fraintende un sorriso con un invito a chissà che. Non facciamo l'umanità più cogliona di quanto non sia...
non solo un invito.
Ad esempio, a volte ,se guardi un estraneo (che so ,uno davanti a te alla cassa di un super) e gli sorridi sembra diventi sospettoso.
Siamo diventati sospettosi ,cazzo. Se uno ci sorride in un certo contesto ci domandiamo cosa sorride a fare, che vorrà.
Non parlavo solo di inviti fraintesi sessualmente
te capì?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se è per quello anche il linguaggio verbale...mi è capitato che un"Grazie, ma non mi interessa" sia stato interpretato per "Non penso ad altro...voglio che mi salti addosso"....

MariLea

Utente di lunga data
notavo che, a volte per strada, gente mai vista né conosciuta mi salutava

ho scoperto che è il sole...
sì, strizzo gli occhi e mi viene un'espressione ebete con sorriso

ma nessuno mi è saltato addoso

O

Old Asudem

Guest
notavo che, a volte per strada, gente mai vista né conosciuta mi salutava

ho scoperto che è il sole...
sì, strizzo gli occhi e mi viene un'espressione ebete con sorriso

ma nessuno mi è saltato addoso

a me invece capitava spesso , quando ero in giro col cane, d'incontrare gente che mi salutava e io non rispondevo.
da quando ho messo gli occhiali mi si è aperto un mondo

O

Old Asudem

Guest
te lo giuro!!
mi dicevano: ma che fai? non saluti??
io senza occhiali per vedere da lontano non vedo che sagome e cani...

ora se non ho gli occhiali saluto indistintamente tutti

(pali della luce, cespugli, case...
)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.