Che ne pensate dei Maneskin?

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
La voce del tizio che canta mi urta fisicamente, non al livello di Carmen Consoli che brucerei sul rogo, ma quasi. Per cui li evito volentieri
perchè, la amoroso?

omicron

Brunetta

Utente di lunga data
Io trovo sempre patetico il voler creare una immagine trasgressiva. Sia che sia reale, sia che sia costruita.
Sono solo canzonette! Facciano canzonette carine e che possano fare da colonna sonora della nostra vita e non si atteggino a modelli di vita.

danny

Utente di lunga data
No, ha detto che è un rosicone.
Percio se la loro musica e la loro immagine ti fa cagare devi mettertela via e battere le manine come tutti gli altri.... 😁
Wow.
Rosiconi erano anche quegli invidiosi della Rivoluzione Francese. Ah, che Rosiconi.
Io noto invece che in po' ovunque certi termini e certe espressioni e anche certe idee le trovi ripetute a pappagallo. Come se la gente non avesse una testa propria per dire qualcosa di personale.

danny

Utente di lunga data
Io trovo sempre patetico il voler creare una immagine trasgressiva. Sia che sia reale, sia che sia costruita.
Sono solo canzonette! Facciano canzonette carine e che possano fare da colonna sonora della nostra vita e non si atteggino a modelli di vita.
Marylin Manson però non è patetico.
Loro sì.
Perché imitano. Male.
Sulle canzonette ci andrei piano.
Vale per i Maneskin, ma loro non sono che una parte molto commerciale della musica leggera.

omicron

La Amoroso sta sulle balle al 99% delle persone ma è sempre lì.
finché ha la de filippi al culo sta lì, come emma marrone, vedi che chi non ha voluto subire i diktat è scomparso (tipo valerio scanu)

Loro sì.
Perché imitano. Male.
oddio, ultimamente anche lui ha perso notevolmente smalto

danny

Utente di lunga data
finché ha la de filippi al culo sta lì, come emma marrone, vedi che chi non ha voluto subire i diktat è scomparso (tipo valerio scanu)

oddio, ultimamente anche lui ha perso notevolmente smalto
Tutti invecchiano e bisogna saper cambiare al momento opportuno.
Ciò non toglie che all'epoca avesse stile.

Brunetta

Utente di lunga data
Loro sì.
Perché imitano. Male.
Io ho sempre trovato patetico (e inascoltabile) pure lui. Adesso poi che è vecchio, mi fa una tristezza.
Il successo e i guadagni non influiscono sulla mia opinione che è del tutto personale e che dipende dal mio sentire da incompetente.
So benissimo che per aver successo bisogna trovare una propria nicchia che corrisponde non solo a un tipo di musica, ma anche a una immagine, capisco come funziona lo showbiz (modestamente conosco i termini 😂) ma non mi coinvolge.

danny

Utente di lunga data
Io ho sempre trovato patetico (e inascoltabile) pure lui. Adesso poi che è vecchio, mi fa una tristezza.
Il successo e i guadagni non influiscono sulla mia opinione che è del tutto personale e che dipende dal mio sentire da incompetente.
So benissimo che per aver successo bisogna trovare una propria nicchia che corrisponde non solo a un tipo di musica, ma anche a una immagine, capisco come funziona lo showbiz (modestamente conosco i termini 😂) ma non mi coinvolge.
Eh, ma è giustamente un'opinione personale.
Lecita. I gusti musicali non si discutono mai.

omicron

Tutti invecchiano e bisogna saper cambiare al momento opportuno.
Ciò non toglie che all'epoca avesse stile.
ma a me piace anche, solo che sta invecchiando male

Brunetta

Utente di lunga data
Eh, ma è giustamente un'opinione personale.
Lecita. I gusti musicali non si discutono mai.
Ma non ho espresso solo un gusto musicale, ma rispetto alla immagine costruita.

danny

Utente di lunga data
Ma non ho espresso solo un gusto musicale, ma rispetto alla immagine costruita.
Ma il rock è anche questo.
I Maneskin copiano, e come tutti quelli che lo fanno subiscono il confronto con gli originali, ma nella storia del rock l'immagine è fondamentale.
Anche per i Beatles il passaggio da un stile a una fase successiva ha visto un cambiamento importante anche a livello di immagine.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il rock è anche questo.
I Maneskin copiano, e come tutti quelli che lo fanno subiscono il confronto con gli originali, ma nella storia del rock l'immagine è fondamentale.
Anche per i Beatles il passaggio da un stile a una fase successiva ha visto un cambiamento importante anche a livello di immagine.
Infatti non mi è mai piaciuto il rock.
Per i Beatles è stato diverso perché erano semplicemente in sintonia con i cambiamenti dei coetanei che si vedevano per strada.
Fortunatamente i giovani ora non girano con pantaloni con le chiappe a vista.

spleen

utente ?
Infatti non mi è mai piaciuto il rock.
Per i Beatles è stato diverso perché erano semplicemente in sintonia con i cambiamenti dei coetanei che si vedevano per strada.
Fortunatamente i giovani ora non girano con pantaloni con le chiappe a vista.
😁 😁 😁