Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Con me su questo discorso sfondo una porta non aperta, ma spalancata.

C'è una cosa che però mi perplime, e che mi suona leggermente come Deja Vu: chi decide il limite ?

chi ha la responsabilità di quella esistenza secondo me, e non sono scelte facili. Una mia amica cattolica ha scelto in base alla sua etica e continua a chiedersi se sia stata la scelta più giusta e credo valga anche per chi fa la scelta opposta. Sono drammi in cui bisognerebbe entrare in punta di piedi.

Però una cosa è una gravidanza indesiderata, che può capitare anche usando contraccettivi, a meno di non usarne un paio contemporaneamente (come ho fatto io :carneval:) altra cosa è una gravidanza desiderata e i controlli dovuti e la scelta di non portarla avanti per danni del feto.
Mi spiegate perché mai si dovrebbero fare controlli ed ecografie se comunque non facesse differenza?
E, chiedo a Clem e ad altre, perché down sì e focomelico o spina bifida no?
Certo ognuno, guardando un proprio figlio, sa che lo amerebbe ugualmente anche se non fosse sano (anche perché garanzia che lo resti sempre non c'è) questo non significa che si possa scegliere di far nascere chi avrà una vita con un carico di sofferenze già in partenza perché tanto "io" lo amerò.
Non so... Forse é perché conosco un ragazzo down e lo vedo sempre allegro e affettuoso, non mi sembra una persona infelice, nonostante la sua disabilità. Viene alla spiaggia, fa il bagno, ha un sacco di amici, a volte aiuta il bagnino...
La spina bifida invece mi sembra una malattia molto più invalidante, credo che l'autonomia di una persona affetta da spina bifida sia quasi nulla, non possono camminare, soffrono di incontinenza, hanno problemi ai reni... Mi sembra una vita molto più sacrificata sia per loro che per i genitori... Poi magari mi sbaglio, non sono un medico e per fortuna i miei figli sono sani... Ma comunque il mio pensiero nulla ha a che fare con la mentalità cattolica, é una cosa mia, credo che se avessi scoperto che il bimbo/a che avevo in grembo fosse stato affetto da spina bifida sarebbe stata una scelta molto molto sofferta e per fortuna non mi è capitato e adesso parlo così ma magari se mi fosse successo la penserei diversamente, chissà... Però se avessi scoperto che era affetto da sindrome di down l'avrei tenuto, di questo sono abbastanza sicura

Tubarao

Escluso
chi ha la responsabilità di quella esistenza secondo me, e non sono scelte facili. Una mia amica cattolica ha scelto in base alla sua etica e continua a chiedersi se sia stata la scelta più giusta e credo valga anche per chi fa la scelta opposta. Sono drammi in cui bisognerebbe entrare in punta di piedi.
Esatto.

Come ho detto io sono esattamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.

Forse ho letto troppi libri di fantascienza,o di storia, ma l'unica cosa che un pochino mi perplime, che getta una piccola ombra su una situazione per me molto chiara, è la stupidità dell'Uomo che in genere si moltiplica per mille quando gioca a fare Dio.

Ultima modifica:
Esatto.

Come ho detto io sono esattamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.

Forse ho letto troppi libri di fantascienza,o di storia, ma l'unica cosa che un pochino mi perplime, che getta una piccola ombra su una situazione per me molto chiara, è la stupidità dell'Uomo che in genere si moltiplica per mille quando gioca a fare Dio.
Più che altro l'uomo senza dio
fa del suo IO il suo DIO.

E si espone alle peggiori sofferenze

Perchè nulla può contro le forze della natura eh?

Poi per parlare come si sta con la spina bifida...dovrebbe parlare chi ne è affetto...

A volte i drammi di queste cose sono...di natura pratica...
Come faremo a gestire questo bambino? Non ne siamo in grado...e si stringe i denti...ed enormemente a MALINCUORE...si dice ricorriamo all IVG

Pensa che i sociologi hanno mostrato che in tempi andati dove non c'erano risorse...ci pensavamo le levatrici a sistemare i bambini disabili...all'atto della nascita...e si diceva alla mamma...mi spiace l'è nato morto...

Ogni società da quando l'uomo esiste ha regolamentato il discorso nascita.

Infine piaccia o meno, il mio amico ginecologo.
Mi ha mostrato dati alla mano che comunque sia statisticamente l'IVG influisce in maniera empirica nel fisico della donna.
Insomma poi per tutta la vita sei più esposta a certi fastidi...

Il discorso è che secondo il mio amico non sanno proprio bene come mai...ma è così...

Fastidi tipo vaginiti, infezioni da candida ecc..ecc..ecc...

Insomma entrare nell'utero e fare sta roba...non è roba da poco...

Nobody

Utente di lunga data
E ci mancherebbe altro!
Cmq non ritenere che si debba vietare una cosa ed essere favorevoli a quella cosa sono due concetti diversi a mio parere.

Buscopann
Sono d'accordo! E' una differenza che quasi sempre sfugge.

ToyGirl

Utente di lunga data
Mi ha mostrato dati alla mano che comunque sia statisticamente l'IVG influisce in maniera empirica nel fisico della donna.

Il discorso è che secondo il mio amico non sanno proprio bene come mai...ma è così...

Anche fosse vero, e non credo, trovo disgustoso da parte tua scrivere queste cose quando sai benissimo che ci sono diverse donne qui che hanno subito un raschiamento.

Il tuo ginecologo è un incompetente.

Le mie fonti? Ginecologo che fa il suo lavoro da oltre 30 anni, ginecologa che ha lo studio a Roma e opera al San Giovanni.

Entrambi sostenevano che dopo un raschiamento fatto bene e seguito da terapia antibiotica, torna tutto come prima.

Che dici, ne avranno visti più loro di uteri e vagine o il tuo ginecologo di paese?
:D

ToyGirl

Utente di lunga data
Più che altro l'uomo senza dio
fa del suo IO il suo DIO.

E si espone alle peggiori sofferenze

Perchè nulla può contro le forze della natura eh?

Poi per parlare come si sta con la spina bifida...dovrebbe parlare chi ne è affetto...

A volte i drammi di queste cose sono...di natura pratica...
Come faremo a gestire questo bambino? Non ne siamo in grado...e si stringe i denti...ed enormemente a MALINCUORE...si dice ricorriamo all IVG

Pensa che i sociologi hanno mostrato che in tempi andati dove non c'erano risorse...ci pensavamo le levatrici a sistemare i bambini disabili...all'atto della nascita...e si diceva alla mamma...mi spiace l'è nato morto...

Ogni società da quando l'uomo esiste ha regolamentato il discorso nascita.
Anche qui dimostri la tua grande superficialità.
L'aborto di un feto malato si chiama ITG, interruzione terapeutica di gravidanza.

È un vero e proprio parto indotto, un dolore fisico e mentale che manco ti immagini.

Spesso sono gli stessi ginecologi a consigliare questa strada alle donne quando sanno che il feto vivrà pochissimo o nemmeno arriverà a fine gestazione.

Pensaci mille volte prima di parlare di persone che giocano a fare Dio.

Non hai proprio alcun rispetto.

Ultima modifica da un moderatore:

oscuro

Utente di lunga data
Caro conte

Niente,non ci riesci proprio a star lontano dalle figure di merda vero?:cool:

ToyGirl

Utente di lunga data
Niente,non ci riesci proprio a star lontano dalle figure di merda vero?:cool:
Credo sia il suo unico modo per farsi notare.
:rolleyes:

Come sai io dico quello che penso, spesso non ho modi garbati, però su questi temi (pur avendo perso un bambino), cerco sempre di avere massimo rispetto e tatto.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Credo sia il suo unico modo per farsi notare.
:rolleyes:

Come sai io dico quello che penso, spesso non ho modi garbati, però su questi temi (pur avendo perso un bambino), cerco sempre di avere massimo rispetto e tatto.

CI sono passato anche io...e quello che hai scritto è estremamente vero.Noi ci siamo affidati ad un professionista di spicco e dopo il raschiamento tutto è tornato normale.Purtroppo incomincio a far fatica nel commentare le gesta forumistiche di questo mezzouomo,è veramente un personaggio sgradevole sotto ogni punto di vista.

ToyGirl

Utente di lunga data
CI sono passato anche io...e quello che hai scritto è estremamente vero.Noi ci siamo affidati ad un professionista di spicco e dopo il raschiamento tutto è tornato normale.Purtroppo incomincio a far fatica nel commentare le gesta forumistiche di questo mezzouomo,è veramente un personaggio sgradevole sotto ogni punto di vista.
Il suo messaggio è stato "abortisci e Dio te la fa pagare".

Ma conte non si prende mai la responsabilità di esplicitare un pensiero così brutto.

Dicendo "il mio amico ha detto..." addossa tutto a un'altra persona.

:unhappy:

Io non ci casco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non per giustificare quello che dice il Conte ma è probabile che quel ginecologo fosse obiettore di coscienza e ti posso assicurare che di inasettazze consapevolmente ne dicono una quantità industriale pur di convinverti a non fare screnning prenatali o aborti
Il mio ex ginecologo è stato denunciato perchè ha ammesso di non aver comunicato una sospetta patologia del nascituro a una coppia perchè era certo che avrebbe abortito se informati

oscuro

Utente di lunga data
E certo?

Il suo messaggio è stato "abortisci e Dio te la fa pagare".

Ma conte non si prende mai la responsabilità di esplicitare un pensiero così brutto.

Dicendo "il mio amico ha detto..." addossa tutto a un'altra persona.

:unhappy:

Io non ci casco.

Eh certo...lui tradisce da anni la moglie,però invoca il perdono "cristiano".....!Giusto per capire,tu abortisci e devi pagarla,lui tradisce da una vita la moglie con chi capita e non deve pagarla?qualcosa non mi torna,o meglio mi torna tutto.L'unico valore riconosciuto di quest'uomo son i suoi interessi ed i soldi.Credo sia una delle persone peggiori che abbia mai incontrato.Spesso penso che mi piacerebbe conoscere sua moglie e scambiarci due parole,vorrei sapere se stima e perchè stima quest'uomo,cosa ci ha trovato,se è cosciente dei continui tradimenti che subisce,perchè subisce in silenzio,perchè questa totale mancanza di dignità e amor proprio,perchè si è autoconsegnata ad una vita desolante e ripugnante...vorrei capire....

Nobody

Utente di lunga data
Non per giustificare quello che dice il Conte ma è probabile che quel ginecologo fosse obiettore di coscienza e ti posso assicurare che di inasettazze consapevolmente ne dicono una quantità industriale pur di convinverti a non fare screnning prenatali o aborti
Il mio ex ginecologo è stato denunciato perchè ha ammesso di non aver comunicato una sospetta patologia del nascituro a una coppia perchè era certo che avrebbe abortito se informati
questi topi di fogna meriterebbero ben altro di una denuncia...

Calimero

Utente Piccolo e Nero
spero che il tuo ex ginecologo mantenga il nascituro e la sua famiglia per decenni

Brunetta

Utente di lunga data
Altroché!
Però anche le fonti d'informazione uno se le sceglie. Soprattutto al tempo d'internet.

Oh una persona ha anche il diritto di essere fermamente contrario all'aborto e il cercare anche di convincere gli altri (senza rompere però) è comprensibile, se pensiamo che ritenga che sia un omicidio.
Lo si dovrebbe fare senza dare informazioni terroristiche.
La coerenza poi non è di tutti.

Eh certo...lui tradisce da anni la moglie,però invoca il perdono "cristiano".....!Giusto per capire,tu abortisci e devi pagarla,lui tradisce da una vita la moglie con chi capita e non deve pagarla?qualcosa non mi torna,o meglio mi torna tutto.L'unico valore riconosciuto di quest'uomo son i suoi interessi ed i soldi.Credo sia una delle persone peggiori che abbia mai incontrato.Spesso penso che mi piacerebbe conoscere sua moglie e scambiarci due parole,vorrei sapere se stima e perchè stima quest'uomo,cosa ci ha trovato,se è cosciente dei continui tradimenti che subisce,perchè subisce in silenzio,perchè questa totale mancanza di dignità e amor proprio,perchè si è autoconsegnata ad una vita desolante e ripugnante...vorrei capire....
Precisiamo
NOI NON CI SIAMO MAI INCONTRATI.

OK?

NOn lo so se sia obiettore o meno
Lui si riferiva all'interruzione VOLONTARIA di gravidanza.
E a questo mi sono riferito.

Il raschiamento lo ha subito anche mia moglie quando abbiamo perso il primo figlio.
E non ci sono stati problemi.

Mi sono sempre riferito SOLO all'IVG.
O all'aborto che dir si voglia...

E sappiamo tutti che un aborto spontaneo è na roba
Un aborto provocato un' altra.

Obiettore di coscienza era il mio medico.
Famoso che se andava una paziente con certe idee si metteva a urlare e diceva, cambia medico.

Famoso perchè aveva il blocchetto degli assegni e diceva...se è per via dei soldi...metti tu la cifra qui e io firmo...tanto io sono solo e non ho figli, e i soldi a me non mancano nè servono. Ostia.

Altroché!
Però anche le fonti d'informazione uno se le sceglie. Soprattutto al tempo d'internet.

Oh una persona ha anche il diritto di essere fermamente contrario all'aborto e il cercare anche di convincere gli altri (senza rompere però) è comprensibile, se pensiamo che ritenga che sia un omicidio.
Io non ci sto dentro comunque
all'equazione contrario all'aborto uguale cattolico.

Per me è omicidio e resta omicidio.

Per me non c'è nessuna differenza tra una "franzoni" e metto tra virgolette, per dire...una madre che uccide un suo figlio...( ma non si sa se sia vero) e una donna che ricorre all'IVG.
Interruzione Volontaria di Gravidanza.

E se una donna abortisce un figlio mio, io sono complice in un omicidio.

Tanto per capirci.

Ma i miei motivi non sono di natura religiosa o etica
Ma solo basati sulle leggi di natura.

Altroché!

E devo dirti che sono rimasto molto imbarazzato quando una donna mi ha mostrato il terrorismo psicologico che si pratica da parte di certi movimenti ecc..ecc..ecc...

Ma resta comunque un grande problema anche per chi crede no?

Come mai i miei frati che confessano dicono...Guarda è l'unico peccato che una donna non perdona a sè stessa...tu hai voglia di dirti che Dio è più grande di tutto ciò...ma niente...non riescono a perdonare sè stesse...

Trovo che sia una gran cosa per i credenti che i francescani abbiano ottenuto la dispensa per rimettere questo peccato, che altrimenti sarebbe rimesso solo dal vescovo...

Ultima modifica da un moderatore:

Tebe

Egocentrica non in incognito

....quindi uno non fa certi esami perché avere la candida non é roba da poco?
Se é un ginecologo...mamma mia.

....quindi uno non fa certi esami perché avere la candida non é roba da poco?
Se é un ginecologo...mamma mia.
Mi sono spiegato male
I dati clinici dicono che c'è un'incidenza maggiore di certe patologie sulle donne che hanno praticato l'IVG.
Di quelle che non lo hanno praticato...

Esempio...
Le patologie alla tiroide sono aumentate in maniera esponenziale dopo la nube di CHernobyl...

Io ho solo riportato quel che mi ha detto...
Ma non so se sia scientifico ho meno...

Insomma è per dire che l'IVG non è una passeggiata per l'organismo di una donna...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.