Che paese di merda ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Zalone dei record: è il miglior incasso italiano

Con l'incasso del weekend ha superato i 31 milioni 400 mila, sbaragliando il record di "La vita è bella". E' il film italiano più visto di sempre

Approfondimenti

Film:

- Che bella giornata

ANCORA una bellissima giornata per Checco Zalone: il suo è il film italiano più visto di tutti i tempi. Con l'incasso dell'ultimo weekend (3,5 milioni di euro solo nella giornata di ieri), "Che bella giornata" ha raggiunto la cifra record di 31.479.526 euro, infrangendo il precedente record di incassi per un film italiano che apparteneva a "La vita è bella" di Roberto Benigni che nel 1997 raggiunse infatti la cifra di 31.231.984 euro.

La commedia diretta da Gennaro Nunziante, uscita il 5 gennaio, ha avuto una partenza bruciante al box office: insidiando da subito i film di Natale ha proseguito la sua corsa raggiungendo il miglior incasso del 2010, "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero (quasi 30 milioni), e ora lo storico sorpasso del film italiano più visto di tutti i tempi, il capolavoro di Benigni sull'Olocausto premiato con l'Oscar. Ma non basta: il suo vero obiettivo sono i 40 milioni, come ha dichiarato nei giorni scorsi il produttore Pietro Valsecchi della Taodue che ha annunciato l'interesse della Spagna e di due produttori francesi che vogliono farne un remake. Valsecchi aveva previsto che Zalone avrebbe superato "La vita è bella" sottolinenando comunque che "Benigni resta Benigni. È un'altra cosa".
(17-01-2011)

http://trovacinema.repubblica.it/ne...i-record-e-il-miglior-incasso-italiano/398975

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Con l'incasso del weekend ha superato i 31 milioni 400 mila, sbaragliando il record di "La vita è bella". E' il film italiano più visto di sempre

Approfondimenti

Film:

- Che bella giornata

ANCORA una bellissima giornata per Checco Zalone: il suo è il film italiano più visto di tutti i tempi. Con l'incasso dell'ultimo weekend (3,5 milioni di euro solo nella giornata di ieri), "Che bella giornata" ha raggiunto la cifra record di 31.479.526 euro, infrangendo il precedente record di incassi per un film italiano che apparteneva a "La vita è bella" di Roberto Benigni che nel 1997 raggiunse infatti la cifra di 31.231.984 euro.

La commedia diretta da Gennaro Nunziante, uscita il 5 gennaio, ha avuto una partenza bruciante al box office: insidiando da subito i film di Natale ha proseguito la sua corsa raggiungendo il miglior incasso del 2010, "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero (quasi 30 milioni), e ora lo storico sorpasso del film italiano più visto di tutti i tempi, il capolavoro di Benigni sull'Olocausto premiato con l'Oscar. Ma non basta: il suo vero obiettivo sono i 40 milioni, come ha dichiarato nei giorni scorsi il produttore Pietro Valsecchi della Taodue che ha annunciato l'interesse della Spagna e di due produttori francesi che vogliono farne un remake. Valsecchi aveva previsto che Zalone avrebbe superato "La vita è bella" sottolinenando comunque che "Benigni resta Benigni. È un'altra cosa".
(17-01-2011)

http://trovacinema.repubblica.it/ne...i-record-e-il-miglior-incasso-italiano/398975
:confused::confused::confused:

Kid

Utente un corno

Approfondimenti

Film:

- Che bella giornata

(17-01-2011)

Di che sti stupisci... per decenni i campioni di incasso son ostati i cinepanettoni di De Sica e Boldi.... :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Di che sti stupisci... per decenni i campioni di incasso son ostati i cinepanettoni di De Sica e Boldi.... :mrgreen:
Quello che mi stupisce e' l'accelerata ed il pompaggio mediatico che stanno dando a questo "fenomeno"....

che poi detto da un suo conterrone (sono di Bari mentre lui e' di Terlizzi) dovrebbe farmi piacere....

mah...stu' scem' c'zzalone...:mrgreen:

pag. 777
(Checco Zalone = Che cozzalone = che contadino = che tamarro = che truzzo = che coatto...ad libitum...)

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
degli italiani m'incuriosice la bellezza del somaro
Infatti, anziche' relegare i somari in un uno spazio delimitato, come una gabbia, li fanno sconfinare e nelle gabbie ci finiscono i puledri di razza...

ci manca solo che cominciano a dire che e' rivoluzionario cosi' comincio a pensare all'espatrio...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti, anziche' relegare i somari in un uno spazio delimitato, come una gabbia, li fanno sconfinare e nelle gabbie ci finiscono i puledri di razza...

ci manca solo che cominciano a dire che e' rivoluzionario cosi' comincio a pensare all'espatrio...

sterminatore io parlavo del film con iannacci scritto dalla mazzantini e coniuge castellitto

Amoremio

Utente di lunga data
sterminatore io parlavo del film con iannacci scritto dalla mazzantini e coniuge castellitto
io avevo pensato parlassi del tipo di bellezza che insegue il berl.
per sè stesso
e come target di partners :sonar:

Sterminator

Utente di lunga data
e vabbe' tu piccion uit uan fav...

Sterminator

Utente di lunga data
io avevo pensato parlassi del tipo di bellezza che insegue il berl.
per sè stesso
e come target di partners :sonar:
a proposito...ma dal parrucchiere che se dice sulla dama bianca?

famo coltura, va'...

Amoremio

Utente di lunga data
a proposito...ma dal parrucchiere che se dice sulla dama bianca?

famo coltura, va'...

non ho fatto in tempo ad andarci dopo che ha sparato 'sta cazzata :D

d'altronde se ci si precipita dal parrucchiere ogni volta che spara una cazzata, risolviamo la crisi della categoria:mexican:

in altri ambienti, le (poche) reazioni accondiscendenti son totalmente prive di qualunque barlume di spirito critico

la cosa interessante è che nemmeno quelli che mostrano (fingono, secondo me) di credere alla fidanzata
credono che lui non paghi le donne (direttamente o per interposto incarico politico o governativo)

il che, visto che dice di ritenere offensivo che si creda che lui paghi le donne per trombarle, dovrebbe spingerlo al suicidio in considerazione del fatto che tutti lo offendono :sonar:

Amoremio

Utente di lunga data
...........
d'altronde se ci si precipita dal parrucchiere ogni volta che spara una cazzata, risolviamo la crisi della categoria:mexican:

.............
a ben pensarci:
che sia una sagace strategia governativa per uscire dalla crisi?
che il berl sia azionista di maggioranda di ditte che producono e commercializzano forniture per parrucchieri?
che i phon nascondano microfoni direzionali per captare le conversazioni del popolino femminile e tastarne, invece delle solite chiappe, gli umori?
e degli scaldaceretta delle estetiste non vogliamo dire niente?

:eek::eek::eek:

stermi, smetti di far tutta questa dietrologia :carneval:

Sterminator

Utente di lunga data
E' di Capurso. Il paese di mammà :mrgreen:
Una volta lo davano di Bari, poi di Polignano a Mare, poi di Terlizzi, mo' dici che e' di Capurso.....

mudu'.....allor' je propr' c'zzalon'........

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
Dunque, non ho visto "La Bellezza del Somaro" ma ho letto recensioni poco entusiastiche... se non vere e proprie stroncature (= rozza fiera della banalità e dei clichés sulla borghesia italiana, spinti all'eccesso) :condom:

Invece ieri sono andata a vedere il film di Zalone, non l'avessi mai fatto... che delusione!!! Che ciofeca! miiiii
Chiamarlo "film" è un complimento...
Ma evidentemente sono una mosca bianca, perchè intanto la sala straboccava di gente; un pieno come non ne vedevo da tempo (cioè da "Baarìa" :singleeye:, altro polpettone assurdo :cool:...), ma poi le risate!!! Tutto uno sganasciarsi dall'inizio alla fine. Mah :rolleyes:

Comunque il fattore "spettatori" per me conta il giusto; se penso ai film più carini degli ultimi mesi (La donna della mia vita, Last Night, Sul mare...:sonar:) mi ricordo sale praticamente vuote, due gatti in tutto... una pacchia, insomma:mexican:

oceansize

Utente di lunga data
ma non ho capito una cosa, sto record si basa sugli incassi o sugli spettatori? perché c'è una bella differenza e adesso in alcuni cinema si sfiorano i 10 euro per un film, per non parlare del 3D.
viva i cinema d'essai cmq, anche se stanno scomparendo purtroppo:(

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma non ho capito una cosa, sto record si basa sugli incassi o sugli spettatori? perché c'è una bella differenza e adesso in alcuni cinema si sfiorano i 10 euro per un film, per non parlare del 3D.
viva i cinema d'essai cmq, anche se stanno scomparendo purtroppo:(
Si basa sugli incassi. Se guardiamo il numero degli spettatori c'è ancora un bel divario......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.