Che rapporto avete con il vostro pelo?

spleen

utente ?
Ecco, dopo aver parlato di cibo, dell' adipe come andate di pelo? Glabri o hairy? 😁
E voi signore in particolare come gestite le gambe e le braccia?

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ero ragazzina e immaginavo la possibilità dei tre desideri, il primo era non avere peli sulle gambe.
Poi hanno inventato il laser😇
Altrove non mi creano problemi.
Sulle braccia, stranamente, ho una lievissima peluria.
Un uomo senza peli mi ripugna.
Se un uomo arrotola le maniche della camicia e vedo gli avambracci con i peli, provo turbamento

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pessimo su di me a parte le braccia dove non mi infastidiscono. Per il resto laser totale.
Sugli uomini preferisco la zona intima depilata ma non è un problema se non lo è
La depilazione maschile nel resto del corpo non mi piace. Poi se uno è glabro naturalmente non mi crea disagio

Foglia

utente viva e vegeta
@Brunetta e @Nocciola
Quindi il laser lo consigliereste? Io ho paura di dover fare millemila sedute e di non risolvere il problema (a parte il fatto che mi fa un pò senso utilizzare qualcosa che in qualche misura "brucia" alcune zone della pelle).
Che voi sappiate è vero che è controindicato sui peli chiari? L'ho letto da qualche parte. Ad essere risolutivi, quelli sulle gambe li eliminerei una volta per tutte. Quelli delle braccia non saprei. Ci sono, ma sono molto chiari (anche se in estate ottengo l'effetto opposto, peli quasi bianchi che spiccano sulla pelle abbronzata 🤦‍♀️).

Sugli uomini non amo lo stile "orso" (tipo che se ne vedono anche con la pelliccia sulla schiena, che proprio non mi piace), a patto che non siano eccessivi non vedo i peli maschili come un qualcosa che deturpa. Depilati (magari non gambe e braccia, ma almeno torace) non mi dispiacciono comunque, meglio nel caso in cui torace o schiena siano "tappetini", come a volte si vedono in giro al parco o al mare.

spleen

utente ?
@Brunetta e @Nocciola
Quindi il laser lo consigliereste? Io ho paura di dover fare millemila sedute e di non risolvere il problema (a parte il fatto che mi fa un pò senso utilizzare qualcosa che in qualche misura "brucia" alcune zone della pelle).
Che voi sappiate è vero che è controindicato sui peli chiari? L'ho letto da qualche parte. Ad essere risolutivi, quelli sulle gambe li eliminerei una volta per tutte. Quelli delle braccia non saprei. Ci sono, ma sono molto chiari (anche se in estate ottengo l'effetto opposto, peli quasi bianchi che spiccano sulla pelle abbronzata 🤦‍♀️).

Sugli uomini non amo lo stile "orso" (tipo che se ne vedono anche con la pelliccia sulla schiena, che proprio non mi piace), a patto che non siano eccessivi non vedo i peli maschili come un qualcosa che deturpa. Depilati (magari non gambe e braccia, ma almeno torace) non mi dispiacciono comunque, meglio nel caso in cui torace o schiena siano "tappetini", come a volte si vedono in giro al parco o al mare.
Aa proposito ora che mi viene in mente, che ho letto di là, attenta alle bevande troppo calde, che possono daneggiare la gola fino a un tumore...

Foglia

utente viva e vegeta
Aa proposito ora che mi viene in mente, che ho letto di là, attenta alle bevande troppo calde, che possono daneggiare la gola fino a un tumore...

:rolleyes: speriamo di no, dai. Devo comunque fare attenzione, con la roba calda. Diverse volte mi sono persino scottata le mani con l'acqua di cottura (della pasta, ad esempio) senza riportare però danni alla pelle (sarò ignifuga, che ci devo fare? 😂), e spesso mi capita pure di fare la doccia con l'acqua a temperature che una persona "normale" 😂 non farebbe.

Comunque quando sono bollenti le tisane le bevo molto piano ;), se poi consideri che durante il pasto un pò si raffreddano, non penso di correre il rischio di danneggiare la gola :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Usti...il pelo ... argomento delicato...
Non li sopporto...io per fortuna ne ho pochissimi...
Sull uomo...li tollero.. abbastanza..
Se è tipo orsetto...scappo😂😂😂

Carola

Utente di lunga data
Pochi peli x fortuna
Fatto laser solo zona intima braccia non li ho gambe pochissimi e ceretta
L uomo orsetto no ma manco glabro un po' di pelo me gusta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
@Brunetta e @Nocciola

Io l’ho fatta ovunque tranne sulle braccia
Si la consiglierei anche se non è proprio definitiva. Ogni tanto un richiamo lo devi fare
L’inguine totale diciamo che non è mai proprio totale.
Avessi una figlia e lei volesse sarebbe il regalo per i 18 anni

Lostris

Utente Ludica
Sono laserata anch'io gambe e inguine, mi pento solo di non averlo fatto prima... non è una soluzione definitiva ma ti cambia la vita.

Sulle braccia ho due peli che francamente non mi infastidiscono, le mie ascelle sono territorio praticamente glabro per natura... ma se non lo fosse provvederei.

Ricordo le estati al fiume e i ciuffi di pelo di mia zia evidentissimi - a braccia chiuse - da cui non riuscivo a spostare lo sguardo. Non so perchè nelle donne mi inquietano fin da bambina.

Negli uomini invece mi perplimono un pò gli estremi - i glabri/depilati e i bigfoot.
Però non essendo così legata all'estetica e dato che la conoscenza normalmente avviene da vestiti, se nasce un interesse immagino potrei andare oltre (tranne conn chi si fa le sopracciglia definite ad ali di gabbiano - quella è una cartina di tornasole che inibirebbe il resto 😁)

ivanl

Utente di lunga data
Mia moglie l'ha fatta ovunque, braccia, gambe, intimo e una volta l'anno mi pare abbia fatto qualche 'ripasso', ma forse nemmeno tutti gli anni

Carola

Utente di lunga data
Io l’ho fatta ovunque tranne sulle braccia
Si la consiglierei anche se non è proprio definitiva. Ogni tanto un richiamo lo devi fare
L’inguine totale diciamo che non è mai proprio totale.
Avessi una figlia e lei volesse sarebbe il regalo per i 18 anni
sai che volevo x mia figlia ma mi hanno consigliato di aspettare ancora un po'

Carola

Utente di lunga data
Sono laserata anch'io gambe e inguine, mi pento solo di non averlo fatto prima... non è una soluzione definitiva ma ti cambia la vita.

Sulle braccia ho due peli che francamente non mi infastidiscono, le mie ascelle sono territorio praticamente glabro per natura... ma se non lo fosse provvederei.

Ricordo le estati al fiume e i ciuffi di pelo di mia zia evidentissimi - a braccia chiuse - da cui non riuscivo a spostare lo sguardo. Non so perchè nelle donne mi inquietano fin da bambina.

Negli uomini invece mi perplimono un pò gli estremi - i glabri/depilati e i bigfoot.
Però non essendo così legata all'estetica e dato che la conoscenza normalmente avviene da vestiti, se nasce un interesse immagino potrei andare oltre (tranne conn chi si fa le sopracciglia definite ad ali di gabbiano - quella è una cartina di tornasole che inibirebbe il resto 😁)
ah le sopracciglia nooooooo ma come fanno ma nn vedono che fanno cacare?????

patroclo

Utente di lunga data
...durante il precedente lockdown ho sperimentanto e mai più palle pelose (intendo le mie 😁)

Brunetta

Utente di lunga data
ah le sopracciglia nooooooo ma come fanno ma nn vedono che fanno cacare?????
Sono gusti, come tutti gli altri, determinati dal costume e dal contesto culturale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sai che volevo x mia figlia ma mi hanno consigliato di aspettare ancora un po'
Si be ho detto 18 anni per il costo è per il regalo importante. Poi si forse meglio aspettare qualche anno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono gusti, come tutti gli altri, determinati dal costume e dal contesto culturale.
O dalla comodità
Non riesco a capire perché non possa essere una scelta personale non influenzata da altro

Brunetta

Utente di lunga data
O dalla comodità
Non riesco a capire perché non possa essere una scelta personale non influenzata da altro
Perché siamo immersi in una società e non c’è nulla che facciamo di totalmente libero.