No ma secondo me esagerate, sei lì con l’amante, persona alla quale vuoi bene, che magari ti vede pensierosa e ti chiede come va e a quel punto puoi decidere se tacere o magari sfogarti un po’
Non ci vedo il dolo nel cercare un secondo marito, ci vedo solo due persone che si vogliono bene e parlano
Allora facciamo un'esempio
Tuo marito ha una relazione con una facocera, che come dice Circe se l'è scelta e si fida di lei (non avendo capito un cazzo ma l'ammmmmore....) e lei una sera lo vede pensierosa e lui le racconta che tu hai scoperto di avere, diciamo una malattia strana che può essere curata in due modi, uno rischioso ma veloce e uno normale ma più lento. E chiede consiglio su cosa fare, la facocera prende la palla al balzo e consiglia il primo metodo nella speranza che visto il rischio vada male ma è così brava ad intortare tuo marito che lo accetta come consiglio...
Ce lo vedi qualcosa di male?
Io ci vedo la beffa oltre il danno.
Se tuo marito avesse detto "problemi a casa ma adesso pensiamo a noi", per te, che magari rischi di morire, sarebbe stato meglio nonostante il tradimento.
E non si può parlare di fidarsi dell'amante che conosciamo solo in minima parte quando anche il marito di Circe, che la conosce da una vita, si fida di lei che invece lo sta bellamente cornificando
C'è ormai una superficialità, una mancanza di remore, un'egoismo, che a volte mi viene lo schifo nonostante io sia sempre una persona estremamente positiva