Che stronzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Non riesco a spiegarmi.
In ogni sistema, che sia il sistema dell'acqua potabile, una ditta, il sistema scolastico, lo stato, un'industria, sono prevedibili e previste delle perdite. E' naturale che si perda un po' d'acqua (non milioni di litri come in certe regioni così come si perda una certa percentuale di ore lavorate).
Ovvero è prevedibile che, ad esempio, in un gruppo di lavoratori, tra cui vi sono donne, alcune di loro possano entrare in gravidanza e alcune in gravidanza a rischio, così come sono fisiologiche assenze per l'influenza o più frequenti assenze per malattia aumentando l'età dei lavoratori.
I singoli casi di nullafacenti o profittatori devono essere previsti e ridotti al minimo con la struttura del lavoro.
Non sono un'esperta di diritto del lavoro (posso informarmi, conosco un esperto), ma certamente esistono e si può avere efficienza di un sistema e insieme tutela dei lavoratori.

Quello che mi sembra assurdo è il caso specifico di quella cassiera e il definire altri lavoratori tuoi e miei pari come non umani, ma come problema per il sistema in cui ci si trova a lavorare.
Mi stupisce che non si percepisca che potrebbe capitare a ognuno di noi di "seccarci", per età, malattia, vicende di vita.
Lo si capirà troppo tardi...

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
la scorsa estate ho trovato un bellissimo (per me) anello in plastica trasparente nel bagno di un ristorante.
me lo sono presa e amen.

Ma lo hai ancora, l'hai perso o si e' rotto?

Sii piu' precisa che c'ho i neuroni in palla e due buoni rubati in tasca

O

Old Anna A

Guest
Ma lo hai ancora, l'hai perso o si e' rotto?

Sii piu' precisa che c'ho i neuroni in palla e due buoni rubati in tasca
l'ho preso ma poi si è rotto e lo ho gettato in un tombino. non ho mai più visto un anello così bello: semplice e bello allo stesso tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.