chi di voi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...anche Rossella

Bruja ha detto:
Ma tu sei proprio sicura che nel tradimento virtuale, non consumato ma vissuto intensamente, non si menta e non si raccontino frottole?
Si rischia di vivere con una persona che è fisicamente con te ma altrove con tutta la parte mentale e spirituale, e che la cosa duri per il tempo che si spera è proprio utopia crederlo.
Ci sono innamoramenti virtuali che durano molto a lungo, e situazioni in cui si è messo perfino in crisi il matrimonio........ e parlo per aver constatato di persona casi simili!!!
Conoscevo una ragazza, giovane sposa, che diceva che tradire è andare a letto con altri............ quando, purtroppo, si è innamorata mentalmente di un altro, si è talmente coinvolta che ha dovuto ammettere che stava tradendo il marito anche se non aveva ancora raggiunto il rapporto sessuale.
Comunque è anche vero che ognuno sente vero ed importante quello che dal punto di vista sensoriale ritiene abbia maggior peso.
Bruja
..anche Rossella .."Via col vento" ..ha pensato tutta la vita a un altro e il marito lo sapeva bene ..e si è anche arrabbiato quando ne ha avuto la prova ...ma si è arrabbiato di più quando ha creduto che fosse successo qualcosa di fisico!
Se un innamoramento virtuale mette in crisi un rapporto è solo perché mette in luce che in quel rapporto non c'era nulla...
Io parlavo di ..pensieri liberi..

Bruja

Utente di lunga data
Certo

Ho inteso di cosa parlavi.
Resta il fatto che qualche volta, i pensieri da tradimento virtuale, possono anche compromettere un'unione al punto che, se resiste, non troverà più l'intesa precedente.
E comunque chi tradisce con i fatti, risolve il proprio istintivo desiderio, chi tradisce col pensiero, spesso ha "i fatti" come passo conseguente, ecco perchè i pensieri sembrano meno gravi, tutto dipende se quello che c'è nei pensieri arriva a realizzarsi, ed i pensieri tendono sempre a qualcosa di concreto.
Personalmente mi verrebbe difficile dormire sonni tranquilli sia in un caso che nell'altro; per dirla tutta può accadere di inciampare in un tradimento carnale che poi non lascia strascichi, ma è molto difficile che il tradimento mentale non tenda ad arrivare all'altro, ed a quel punto siamo di fronte ad un tradimento completo e profondo.
Era solo questo che intendevo dicendo che pavento più il tradimento di testa; raramente resta solo di testa .............. non per nulla ho definito la mente "centrale operativa".
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..magari

Bruja ha detto:
Ho inteso di cosa parlavi.
Resta il fatto che qualche volta, i pensieri da tradimento virtuale, possono anche compromettere un'unione al punto che, se resiste, non troverà più l'intesa precedente.
E comunque chi tradisce con i fatti, risolve il proprio istintivo desiderio, chi tradisce col pensiero, spesso ha "i fatti" come passo conseguente, ecco perchè i pensieri sembrano meno gravi, tutto dipende se quello che c'è nei pensieri arriva a realizzarsi, ed i pensieri tendono sempre a qualcosa di concreto.
Personalmente mi verrebbe difficile dormire sonni tranquilli sia in un caso che nell'altro; per dirla tutta può accadere di inciampare in un tradimento carnale che poi non lascia strascichi, ma è molto difficile che il tradimento mentale non tenda ad arrivare all'altro, ed a quel punto siamo di fronte ad un tradimento completo e profondo.
Era solo questo che intendevo dicendo che pavento più il tradimento di testa; raramente resta solo di testa .............. non per nulla ho definito la mente "centrale operativa".
Bruja
...ma se ..quello nella testa ..non vuole concretizzare ....?

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Diciamo meglio che non POSSA concretizzare per mille motivi

Se vai avanti così ti faccio eleggere Miss Candore!!!

Bruja

F

Fedifrago

Guest
P/R

Mi pare di leggere in ciò che scrivi che è la fisicità, l'oggettivazione e, se mi permetti, la possessività nel rapporto che ti fa sentire così deprecabile il tradimento consumato rispetto a quello in fieri (perchè questa è la situazione di un tradimento di testa!)

Quello che tu chiami "solo pensiero" in realtà ha due occhi, una bocca due mani e forse che so un bel sedere...concreti. Che poi si rifugga per indole, per retaggi, per paura o che altro dal guardare quegli occhi sfiorare quella bocca stringere quelle mani o toccare quel sedere, non lo rende "EVANESCENTE" ma lo relega in un angolo, quello dei desideri inespressi, che è proprio contiguo a quello dei...desideri espressi. Ma mentre quella di quest'ultima è in genere una porta che si apre e chiude e non lascia passare troppi spifferi (anche se a volte capita che la serratura si possa rompere o essere difettosa
) l'altra pare quasi, al confronto, una porta girevole che gira così vorticosamente da innescare degli uragani!

Bruja

Utente di lunga data
Fedifrago

E' esattamente quello che intendevo............ ciò che non si conclude o realizza è tra l'altro anche idealizzato, quindi ancora più seducente.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.