Chi mi puo aiutare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
non sono scema! e poi sono andata dalla migliore nella città. solo che non e risolvibile pacificamente e non mi va di fare la guerra se di mezzo vanni i bambini.

rimaniamo a divagare su altre persone, su fatti taccabili e su pippi calzelunghe.

Certo che, io apro thread cretini per scherzare un po, e che leggo dopo? consigli su....... e nel mezzo ci stanno anche dei bambini. Ci vuole molto a capire che devi affidarti ad un avvocato? o per caso qua possiamo dispensare consigli sui quali tu puoi fare affidamento senza rivolgerti ad un avvocato?

Ma se tanto mi da tanto scusa l'intromissione, io preferisco aprire thread dove lo scazzo è d'obligo.

Santa Rosalia poi mi dicono permaloso..!! ma iti a fari.. ops... :mrgreen:

Si ok ok era una maniera per passarti il tempo e nel frattempo apprendere, mentre io apro 3d inutili.

:gabinetto:

Rivolgiti ad un avvocato!

Il permaloso.

Nordica

... is here!
se il marito è violento si può (deve) chiedere l'ordine di protezione

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34825
ma conosci qualche donna che e sopravissuta a questo proveddimento? che poi dura solo un anno e non e sicuro venga proseguito. io non credo nei ordini, ma alla statistica di ca 500 femmicidi all'anno. e credo che questo stato non sappia proteggere le donne. invece di fare protezione per i testimoni e pentiti, dovrebbero farlo su le donne minacciate dai mariti ( o mogli). puoi solo cambiare il nome se sei un pentito?!!!! roba da matti.

grazie per l'articolo!

Nordica

... is here!
Certo che, io apro thread cretini per scherzare un po, e che leggo dopo? consigli su....... e nel mezzo ci stanno anche dei bambini. Ci vuole molto a capire che devi affidarti ad un avvocato? o per caso qua possiamo dispensare consigli sui quali tu puoi fare affidamento senza rivolgerti ad un avvocato?

Ma se tanto mi da tanto scusa l'intromissione, io preferisco aprire thread dove lo scazzo è d'obligo.

Santa Rosalia poi mi dicono permaloso..!! ma iti a fari.. ops... :mrgreen:

Si ok ok era una maniera per passarti il tempo e nel frattempo apprendere, mentre io apro 3d inutili.

:gabinetto:

Rivolgiti ad un avvocato!

Il permaloso.

quanto mi fai tenerezza..... :)

free

Escluso
ma conosci qualche donna che e sopravissuta a questo proveddimento? che poi dura solo un anno e non e sicuro venga proseguito. io non credo nei ordini, ma alla statistica di ca 500 femmicidi all'anno. e credo che questo stato non sappia proteggere le donne. invece di fare protezione per i testimoni e pentiti, dovrebbero farlo su le donne minacciate dai mariti ( o mogli). puoi solo cambiare il nome se sei un pentito?!!!! roba da matti.

grazie per l'articolo!

diciamo che nei casi meno gravi è un provvedimento che può essere efficace, nel senso che ha un effetto psicologico molto forte sul marito, che si trova allontanato dal resto della famiglia in modo abbastanza repentino...
se invece parliamo già di tentati omicidi, non saprei

prego, è una norma relativamente nuova, introdotta direttamente nel codice civile (uno dei pochi art. che toccano anche la procedura e aspetti penali, che io sappia)

devastata

Utente di lunga data
Spero tu abbia almeno la tua famiglia a supportarti, o dei cari amici. Sei proprio sicura che il cognome non si possa cambiare anche per altri motivi?

devastata

Utente di lunga data
non sono poi sicura, ma non credo!
Puoi chiedere a qualche associazione che tutela le donne in difficoltà. Se ci sono rischi molto gravi chissà!

Il problema è aggravato dalla presenza dei figli. In quel caso se lui li ha riconosciuti è un problema cambiargli cognome.

Certo che è il colmo dover sparire dal mondo per colpa di un altro.

MK

Utente di lunga data
da un avvocato IO ci sono già stata.

per la MIA personale situazione mi e stato consigliato di non muovermi. al max di provare tra un dieci anni.

per la persona per quale scrivevo e stato consigliato di separarsi, ma lei non vuole lasciare i bambini. perché lui e violento.
Ma che consiglio è questo? Perchè dieci anni? E soprattutto, sapresti dove andare e come fare per ridurre al minimo il disagio per i piccoli? Se ci sono problemi tra voi ma lui è comunque un buon padre non è giusto punirlo togliendogli i figli. Nel caso di violenza credo ci vogliano testimonianze denunce ecc.ecc.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
La Casa delle Donne è un'associazione importante e con una lunga storia.

E' in rete su di diversi territori, e anche con altre strutture e associazioni.

Offrono residenze protette e segrete sia alla donna sia ai figli, assistenza legale (che in questi casi è fondamentale ricevere da chi ha esperienza specifica), supporto psicologico, gruppi di supporto, sportelli di ascolto...

Sul mio territorio funzionano molto bene.

Un altro riferimento è l'UDI.

In bocca al lupo per la tua amica.

perplesso

Administrator
Staff Forum
diciamo che nei casi meno gravi è un provvedimento che può essere efficace, nel senso che ha un effetto psicologico molto forte sul marito, che si trova allontanato dal resto della famiglia in modo abbastanza repentino...
se invece parliamo già di tentati omicidi, non saprei

prego, è una norma relativamente nuova, introdotta direttamente nel codice civile (uno dei pochi art. che toccano anche la procedura e aspetti penali, che io sappia)
le norme che implementano sia a livello di diritto sostanziale che di rito il reato di stalking sono già in vigore?

Sterminator

Utente di lunga data
le norme che implementano sia a livello di diritto sostanziale che di rito il reato di stalking sono già in vigore?
Hai voja...per stalking, (dal messaggiare,telefonare o rompere i coglioni sotto casa o in giro), mo' t'arrestano proprio...statt'accuort'...:D:D:D

free

Escluso
sì, certo, ma si tratta di reato, appunto
invece il provvedimento di cui sopra tutela contro gli abusi in famiglia, a prescindere dal tipo di reato
alla fine credo che la ratio sia fornire uno strumento in più, oltre alla "normale" separazione

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì, certo, ma si tratta di reato, appunto
invece il provvedimento di cui sopra tutela contro gli abusi in famiglia, a prescindere dal tipo di reato
alla fine credo che la ratio sia fornire uno strumento in più, oltre alla "normale" separazione
pensavo al racconto "dell'amica" che prende le botte. o che cmq ha il marito violento

se non ricordo male,è possibile chiedere l'allontamento coatto del soggetto pericoloso.

una specie di ordinanza restrittiva all'americana

ma non ho avuto molto tempo per approfondire ultimamente,spero di ricordarmi bene

free

Escluso
pensavo al racconto "dell'amica" che prende le botte. o che cmq ha il marito violento

se non ricordo male,è possibile chiedere l'allontamento coatto del soggetto pericoloso.

una specie di ordinanza restrittiva all'americana

ma non ho avuto molto tempo per approfondire ultimamente,spero di ricordarmi bene
è appunto l'art. che ho messo prima, il 342 bis introdotto nel codice civile

caffè?:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.