Chi ne è uscito fuori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
ma vedi che nessuno le ha indicato una strada, le ho chiesto solo come mai non scriveva nelle altre sezioni. :unhappy:
ma vedi che la mia era una considerazione in risposta a Minerva. cioe non ho scritto solo Dalida ho scritto tutti, cioe' nessuno...ho citato voi 3 perche siete gli ultimi che hanno commentato, ma ho anche scritto che nessuno puo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma questo "indicare la via", sono opinioni, punti di vista ...
Poi sta a chi legge di fare triage tra le varie idee espresse ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma infatti non ho idea di come vi abbia percepita lei, io ho scritto come vi ho percepite io.
inoltre non e' ragione o meno, basta capire che a lei sta bene cosi, cioe' ho l'impressione che trattiate con una certa tracotanza chi non agisce secondo il vostro sentire.
tu, Jb, sbri, e tanti altri, quando magari basterebbe capire siamo tutti diversi e se tu hai bisogno di rompere le palle e essere quadra per vivere bene (tu generale), io magari ho bisogno di sottomettermi e dire sempre si, e Diletta magari di rovellarsi all infinito su una certa questione. Eppure Diletta e' serenissima cosi.
che poi a tipo come Jb non piaccia il suo modo di vivere di affrontare le cose etc etc , mmmmcome si dice? ah si cazzacci suoi
Ma davvero ne sei convinta?:eek::eek::eek::eek::eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perche forse tu non saresti serena in una situazione simile. ma dimmi la verita, tu la leggi irrequieta? agitata? nervosa? io non la leggo cosi, e quando affermo che e' serenissima intendo dire per come la leggo, non la conosco dal vivo
io la leggo come una che si è costruita una storia e fa di tutto per crederci e di conseguenza essendo vera questa storia (per lei) deve essere serena
Io mi auguro che niente e nessuno riesca a distruggerla questa favola, perchè se capita la vedo davvero brutta per lei
e sinceramente mi spiace molto

Dalida

Utente di lunga data
indicare la strada l'ho usato in riferimento allo sbannato perché se dici che hai sbagliato tutto nella vita un'indicazione la stai dando
lui fa così con tutti. è evidente che i suoi modi non sono i miei, neppure il linguaggio (per dire, mentecatto rimanda comunque ad una patologia mentale, quindi figurati, il termine mi dà anche fastidio. lo sottolineassi ogni volta che lo vedo da parte di chiunque non la finirei più. diletta gli ha risposto con lo stesso termine).
non a caso ho parlato per me e delle mie intenzioni.

Ciao

ma questo "indicare la via", sono opinioni, punti di vista ...
Poi sta a chi legge di fare triage tra le varie idee espresse ...

sienne
quindi a te andrebbe bene un punto di vista espresso in questo modo, forse perché non lo devi subire.
oppure jb castiga solo quelle che se lo meritano; è questo il punto ?
esattamente sai cosa vuol dire mentecatta?
non vedo perché chi se lo sente dire deve tenerselo

Dalida

Utente di lunga data
ma vedi che la mia era una considerazione in risposta a Minerva. cioe non ho scritto solo Dalida ho scritto tutti, cioe' nessuno...ho citato voi 3 perche siete gli ultimi che hanno commentato, ma ho anche scritto che nessuno puo.
eh, ma se mi scrivi che sono arrogante nei suoi confronti e che giudico la sua vita è ovvio che specifichi che così non è, soprattutto perché non ho confidenza con diletta e volevo stra-chiarirle il mio punto di vista.

spesso la leggo anche io così
io la leggo come una che si è costruita una storia e fa di tutto per crederci e di conseguenza essendo vera questa storia (per lei) deve essere serena
Io mi auguro che niente e nessuno riesca a distruggerla questa favola, perchè se capita la vedo davvero brutta per lei
e sinceramente mi spiace molto

lui fa così con tutti. è evidente che i suoi modi non sono i miei, neppure il linguaggio (per dire, mentecatto rimanda comunque ad una patologia mentale, quindi figurati, il termine mi dà anche fastidio. lo sottolineassi ogni volta che lo vedo da parte di chiunque non la finirei più. diletta gli ha risposto con lo stesso termine).
non a caso ho parlato per me e delle mie intenzioni.
infatti tu hai detto quello che pensavi, punto

zanna

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
quindi a te andrebbe bene un punto di vista espresso in questo modo, forse perché non lo devi subire.
oppure jb castiga solo quelle che se lo meritano; è questo il punto ?
esattamente sai cosa vuol dire mentecatta?
non vedo perché chi se lo sente dire deve tenerselo

Ciao

lo leggo come un intercalare, di un certo linguaggio che fa parte dell'utente.
Come lo era quello di Stermy, o quello di Oscuro ... ad esempio.

Comunque, mi è stato detto di molto peggio. Tranquilla.
Di andarmi a farmi fottere sotto pagamento.
Che per quell'utente è farsi stuprare ... beh, capirai, è simpatico ... :rolleyes:

sienne

Ciao

lo leggo come un intercalare, di un certo linguaggio che fa parte dell'utente.
Come lo era quello di Stermy, o quello di Oscuro ... ad esempio.

Comunque, mi è stato detto di molto peggio. Tranquilla.
Di andarmi a farmi fottere sotto pagamento.
Che per quell'utente è farsi stuprare ... beh, capirai, è simpatico ... :rolleyes:

sienne
no, è orrendo e non ha scusanti.

Lui

U SFRUCULIATURI
Treccani - dizionario

mentecatto agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. mente captus «preso nella mente»]. – Infermo di mente, pazzo: io credo che gran noia sia a una bella e dilicata donna, come voi siete, aver per marito un m. (Boccaccio). Oggi usato per lo più con senso estens. e generico (cfr. scemo, insensato, stupido), come titolo ingiurioso, di disprezzo o di grave rimprovero: cosa dice quel m.?; sei un m.!; povera m.!; oppure in similitudini: parli come un m.; ragionamenti da m.; pareva (un) m., e sim.

più per sienne che vuole imparare bene la lingua.

certo è che quando gli insulti sono rivolti alla propria persona pungono, meno se riferti agli altri.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
no, è orrendo e non ha scusanti.

Ciao

ho imparato a differenziare. Se si vuole stare qui, non hai tanta via di scampo a riguardo. Almeno io.
Cerco di capire le motivazioni che stanno sotto quel linguaggio. E nel mio caso, è stata cattiveria gratuita.
Mentre se fa parte di un linguaggio proprio, anche quando si dicono cose in pro, ci passo sopra.
Solo se il diretto interessato lo legge differentemente, allora la questione cambia. Il mio sentire, non vale più.

Io me la cavo così ...

sienne

mentecatto agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. mente captus «preso nella mente»]. – Infermo di mente, pazzo: io credo che gran noia sia a una bella e dilicata donna, come voi siete, aver per marito un m. (Boccaccio). Oggi usato per lo più con senso estens. e generico (cfr. scemo, insensato, stupido), come titolo ingiurioso, di disprezzo o di grave rimprovero: cosa dice quel m.?; sei un m.!; povera m.!; oppure in similitudini: parli come un m.; ragionamenti da m.; pareva (un) m., e sim.

più per sienne che vuole imparare bene la lingua.

certo è che quando gli insulti sono rivolti alla propria persona pungono, meno se riferti agli altri.
non gradisco appoggi strumentali.

Lui

U SFRUCULIATURI
minerva

ma infatti non lo è.

non riguarda me la cosa, questa volta, volevo solo collaborare, più che altro con chi non ne conosce il significato.

Dalida

Utente di lunga data
il termine mentecatto è stato usato in questo istante da ultimo che lo ha detto a zadig, ci ha fatto pure un thread.
ho letto questo stesso termine tante di quelle volte che non saprei contarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.