Chi non muore si rivede.

danny

Utente di lunga data
No io non lo penso proprio. Si crea una sorta di simbiosi che a lungo andare logora. Non a casa tutte le coppie nate tra i banchi di scuola o sono scoppiate intorno ai 35/40, o vivono col senso di non vissuto, o 🤘🏼
Far durare una coppia una vita richiede la volontà di farla durare.
Tra alti e bassi, e anche tra rimpianti e corna.
Non ci sono molte alternative, eccetto le botte di culo di trovare un partner fedele e totalmente affine anche negli anni e una vita priva di dolori, malattie e con buone risorse economiche.
Se ci si lascia è perché a un certo punto non si ha avuto più voglia di portare avanti la coppia.
È una scelta volontaria, non un accadimento.
A un certo punto si è pensato che non ne valesse più la pena.

Rebecca89

Sentire libera
@CIRCE74 ci sono cose della mia vita che per me sono importanti. Molto importanti. E se dovesse capitare una persona con la quale condividerò la voglia di provare davvero, io non ho più intenzione, perché l ho fatto, di limitare il mio. Lo so che è un discorso egoistico. Ma l ho sempre fatto e c ho perso tanto. Mi dispiace, vengo prima io e il mondo che ho costruito fino ad ora. Non che questo porti una persona vicino a me dietro o in secondo piano, a me va bene accanto. Ma nemmeno avanti. Ci sono compromessi che si possono fare e altri su cui non ho intenzione. Sai cosa? Le persone arrivano. E se ne vanno. E quando metti in gioco tutto, poi non ti resta niente. Ho perso tante volte, persone e pezzi di me. Non voglio più trovarmi rotta e so che questo comporta un incastro ancora più difficile da trovare, non ho la pretesa che chi arrivi capisca. Ma non voglio nemmeno prendere per il culo me stessa. Non più. Né me, né chi arriverà.

danny

Utente di lunga data
A Ladyred dico solo una cosa...
Impara ad alzare il tuo valore, coltivando il desiderio altrui invece che soddisfarlo.
Se scopi con un uomo subito, se lo segui, gli stai dietro, anche se sarà un cinquantenne con la pancetta ti darà il minimo indispensabile, perché quel che voleva avere l'ha già avuto e continua ad averlo senza sforzo.
La mia sensazione è che in qualche modo tu faccia percepire agli uomini il tuo bisogno di stare con loro, che può essere una sensazione bellissima se l'uomo che hai di fronte è innamorato di te, ma ti svaluta totalmente se il tipo è venuto con te solo per scopare e un po' di compagnia.
Questo poi ti rende succube di frontman, che spesso sono narcisisti da escludere, e altre persone che ti trattano di merda perché non ti hanno attribuito il valore necessario, ma si concentrano sul proprio.
Sì desidera solo ciò che non si ha.
Ricordalo.

CIRCE74

Utente di lunga data
@CIRCE74 ci sono cose della mia vita che per me sono importanti. Molto importanti. E se dovesse capitare una persona con la quale condividerò la voglia di provare davvero, io non ho più intenzione, perché l ho fatto, di limitare il mio. Lo so che è un discorso egoistico. Ma l ho sempre fatto e c ho perso tanto. Mi dispiace, vengo prima io e il mondo che ho costruito fino ad ora. Non che questo porti una persona vicino a me dietro o in secondo piano, a me va bene accanto. Ma nemmeno avanti. Ci sono compromessi che si possono fare e altri su cui non ho intenzione. Sai cosa? Le persone arrivano. E se ne vanno. E quando metti in gioco tutto, poi non ti resta niente. Ho perso tante volte, persone e pezzi di me. Non voglio più trovarmi rotta e so che questo comporta un incastro ancora più difficile da trovare, non ho la pretesa che chi arrivi capisca. Ma non voglio nemmeno prendere per il culo me stessa. Non più. Né me, né chi arriverà.
Io ho detto che per mettere su una storia degna di questo nome per forza due persone devono fare un percorso insieme e questo porta alle volte a cercare di incontrarsi a metà strada rinunciando entrambi a qualcosa di personale...lo stare insieme per forza è un declassamento dell'individuo, non potrebbe esistere la coppia se l'individuo resta la priorità, diversamente restano due individui che saltuariamente condividono qualcosa insieme ma non saranno mai una coppia.
Rinunciare a qualcosa di noi è molto difficile da mettere in pratica, per questo dico che creare qualcosa di stabile in età adulta è molto difficile perché con l'età cresce anche il nostro egoismo oltretutto se rinvigorito da storie che non ci hanno lasciato niente di positivo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Devo capire se hai una paura inconscia o no.
Non tutti sono fatti per avere legami stabili e c'è chi sta bene in una vita solitaria.
Però, se non vuoi legami stabili o comunque preferisci una vita più avventurosa, devo imparare a sostenerne il peso senza crolli.
L'atteggiamento nel caso deve essere, è stato bello, se capita ci rivediamo, restiamo in amicizia e ci sarà un prossimo amico con cui divertirsi.
Ma veramente, dovrebbe capire lei tutto questo. Capisco l'empatia e l'immedesimazione... ma addirittura sostenerne il peso e non crollare? :ROFLMAO:

Rebecca89

Sentire libera
lo stare insieme per forza è un declassamento dell'individuo, non potrebbe esistere la coppia se l'individuo resta la priorità, diversamente restano due individui che saltuariamente condividono qualcosa insieme ma non saranno mai una coppia.
Non lo so, Circe. Non posso esprimermi su questo. Negli anni, seppur ok non molti, questo pensiero qui non è più limpido. Non so cosa esprimere proprio.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non lo so, Circe. Non posso esprimermi su questo. Negli anni, seppur ok non molti, questo pensiero qui non è più limpidi. Non so cosa esprimere proprio.
lo so...l'unica cosa che devi fare è continuare ad agire sentendoti bene con te stessa...questo è l'importante...se per adesso il tuo stare bene è dettato dal non avere storie continua così, se arriverai un giorno a trovare qualcuno che ti fa rilassare talmente tanto da mettere in discussione questi pensieri lasciati andare a vivi la tua storia d'amore.
la vita è una sola e va vissuta il più possibile senza rimpianti, la cosa essenziale è guardarsi allo specchio e sapere di stare facendo le scelte giuste per noi qualunque esse siano.

hammer

Utente di lunga data

È un approccio giusto. Hai un figlio, quindi in un certo senso hai già una famiglia. Può sembrare strano, ma secondo me questo ti mette in una posizione di forza.
Se io stessi cercando una relazione stabile, soprattutto a un’età relativamente avanzata, sarei più attratto da una donna che abbia già avuto figli.
Una madre, infatti, credo abbia una stabilità interiore, una profondità e un senso di responsabilità molto più forti rispetto a chi non ha ancora fatto quell’esperienza.
Quanto sopra senza ovviamente generalizzare. Ci sono donne single senza figli fenomenali sotto ogni aspetto.
Non penso di essere l’unico a pensarla così.

Rebecca89

Sentire libera
lo so...l'unica cosa che devi fare è continuare ad agire sentendoti bene con te stessa...questo è l'importante...se per adesso il tuo stare bene è dettato dal non avere storie continua così, se arriverai un giorno a trovare qualcuno che ti fa rilassare talmente tanto da mettere in discussione questi pensieri lasciati andare a vivi la tua storia d'amore.
la vita è una sola e va vissuta il più possibile senza rimpianti, la cosa essenziale è guardarsi allo specchio e sapere di stare facendo le scelte giuste per noi qualunque esse siano.
❤

Etta

Utente di lunga data
A Ladyred dico solo una cosa...
Impara ad alzare il tuo valore, coltivando il desiderio altrui invece che soddisfarlo.
Se scopi con un uomo subito, se lo segui, gli stai dietro, anche se sarà un cinquantenne con la pancetta ti darà il minimo indispensabile, perché quel che voleva avere l'ha già avuto e continua ad averlo senza sforzo.
Vero ma c’è anche da dire che se a uno frega un cazz frega un cazz anche se soddisfarlo e seguirlo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
A me piaceva molto, poi sarà che mi piace come attore e quindi il mix mi ha sempre affascinato.

Non è che gli rubo moglie e figli eh😅, esteticamente mi piace.
Esteticamente era fighissimo.
ERA.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino