Chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma poi, che pirla, scusate il francesismo. Diamine, raccontare i dettagli, i particolari del rapporto con l'altra... questa è imperdonabile mancanza di tatto :nuke:!!

quelli che io chiamo dettagli, tu magari li consideri generalità

non sappiamo quale sia il livello di dettaglio in questione

xfactor

Utente di lunga data
............Secondo il vostro pensiero , un buon padre può tradire la famiglia , quindi anche il figlio.........

Forse Ettore tu sei di parte quindi non condividi quello che ho scritto .
Comunque quello che resterà sarà una famiglia con una madre distrutta , un figlio inguaiato grazie ad un padre coglione.

aristocat

Utente iperlogica

Amoremio

Utente di lunga data
Ho pensato a questo pezzo qui in basso. Per me, su queste cose non dovrebbe esserci nessun dettaglio, di nessun livello ...

anche lì ci possono essere diverse graduazioni e interpretazioni
senza che mi metta ad esemplificare:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non ho avuto bisogno che me lo raccontasse, lessi tutto quando scoprii il tradimento...che brutto davvero, poi lei a chiedere di certe cose come se fossero importantissime, ma in tutto quello nonè mai uscito una parola sul senso di colpa, che non c'era. Anche questo fece male.

Alispezzate

Utente di lunga data
chiedo aiuto perche dopo 2 anni son sempre al punto di partenza.riassumo brevemente:2 anni fa scopro il tradimneto di mio marito con 1 collega.pianti, disperazioni, bugie(com è normale che sia..).cerco di non farmi prendere dalla disperazione, non lo caccio di casa, si cerca di capire insieme come puo essere successo.un bambino di 1 anno.passa il tempo..sembra passare il dolore.dopo 10 mesi mi dice che il marito di lei ha scoperto tutto e io scopro che lui ha continuato a sentirla in tutto qusto tempo, l'ha rivista per 2 volte "solo per 1 caffè" ma subito dopo la mia scoperta.si è conservato le foto che lei gli aveva mandato.mi dice tt cio che c'è stato tra di loro, di fisico intendo.io impazzisco letteralmente..ma come?stavi qui, mi vedevi che stavo male, che ti ho permesso di stare qua?e tu?io lo considero un nuovo tradimento peggio del primo anche se i loro rapporti erano tramite mail(che io ho avuto il piacere di leggere..).lui dice che appartengono al post immediato(lui si lamenta che sono uno stress, che faccio troppe domande, che lui crede nella scelta che ha fatto ma nn si pente di cio che ha fatto con lei, che vorrebbe stargli amico..ma "mia moglie non lo capirebbe").ora le mail nn sono datate, si intuisce che è subito dopo, ma lui conferma che fino alla scoperta del marito si son sentiti per mail, ma nn come prima assiduamente, e nn le diceva piu certe cose.ora..il punto è che ho cercato di riniziare, ma ho continue crisi, come ora che mi sembra la piu terribile, sarà anche per il periodo particolarmente stressante che sto attraversando.non so piu cosa provo, lo prenderei a schiaffi per il male che mi ha fatto,abusando della mia tolleranza e prendendomi in giro cosi.ma lui dice che doveva farlo xche aveva paura che lei mi dicesse tutto.aiutatemi..grazie
Leggo e sto male insieme a te, sono stata tradita anche io, ti capisco e ti sono vicina...

MK

Utente di lunga data
chiedo aiuto perche dopo 2 anni son sempre al punto di partenza.riassumo brevemente:2 anni fa scopro il tradimneto di mio marito con 1 collega.pianti, disperazioni, bugie(com è normale che sia..).cerco di non farmi prendere dalla disperazione, non lo caccio di casa, si cerca di capire insieme come puo essere successo.un bambino di 1 anno.passa il tempo..sembra passare il dolore.dopo 10 mesi mi dice che il marito di lei ha scoperto tutto e io scopro che lui ha continuato a sentirla in tutto qusto tempo, l'ha rivista per 2 volte "solo per 1 caffè" ma subito dopo la mia scoperta.si è conservato le foto che lei gli aveva mandato.mi dice tt cio che c'è stato tra di loro, di fisico intendo.io impazzisco letteralmente..ma come?stavi qui, mi vedevi che stavo male, che ti ho permesso di stare qua?e tu?io lo considero un nuovo tradimento peggio del primo anche se i loro rapporti erano tramite mail(che io ho avuto il piacere di leggere..).lui dice che appartengono al post immediato(lui si lamenta che sono uno stress, che faccio troppe domande, che lui crede nella scelta che ha fatto ma nn si pente di cio che ha fatto con lei, che vorrebbe stargli amico..ma "mia moglie non lo capirebbe").ora le mail nn sono datate, si intuisce che è subito dopo, ma lui conferma che fino alla scoperta del marito si son sentiti per mail, ma nn come prima assiduamente, e nn le diceva piu certe cose.ora..il punto è che ho cercato di riniziare, ma ho continue crisi, come ora che mi sembra la piu terribile, sarà anche per il periodo particolarmente stressante che sto attraversando.non so piu cosa provo, lo prenderei a schiaffi per il male che mi ha fatto,abusando della mia tolleranza e prendendomi in giro cosi.ma lui dice che doveva farlo xche aveva paura che lei mi dicesse tutto.aiutatemi..grazie
Aiuto. Che brutta storia. La solita storia. E' un classico purtroppo, tu alle prese col bimbo piccolo, non lo coccoli abbastanza e lui va a cercare altrove. Le sue sono solo scuse. Io parlerei con lei :D... scherzo, ma mica tanto. Potresti scoprire soltanto così come stanno veramente le cose.

Amarax

Utente di lunga data
Aiuto. Che brutta storia. La solita storia. E' un classico purtroppo, tu alle prese col bimbo piccolo, non lo coccoli abbastanza e lui va a cercare altrove. Le sue sono solo scuse. Io parlerei con lei :D... scherzo, ma mica tanto. Potresti scoprire soltanto così come stanno veramente le cose.

Io lo feci.
Non lo consiglierei a nessuno.
:unhappy:

dopo sono stata anche peggio se possibile.

E ...sai? non ne ricordo la faccia.
L'ho cancellata dalla mia memoria che pure è esageratamente attiva :unhappy::unhappy:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uno che ragiona come te non si rende conto che al trauma da separazione va ad aggiungersi anche il trauma di perdita del padre.
Separarsi non significa tradire un figlio.

Ma ci pensi un pò, prima di scrivere ?
Ti quoto non ne posso più di leggere l'equazione traditore= cattivo genitore. Che palle:mad::mad::mad:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, traditore= persona de mmmmmerda. Può essere un buon genitore, ma di certo l'educazione deve passare dall'altra persona, o moralmente più valida o meno ipocrita.
Perchè secondo te io ai miei figli insegno a tradire o a essere ipocriti?
Daniele riesci a dire una stronzata dietro l'altra........
Ma chiedilo ai miei figli che madre sono.
La devi veramente piantare con questo atteggiamento perchè è ridicolo. Punto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, se ti trovassi con un figlio più grandicello che scopri essere un traditore cosa faresti? Dovresti per forza di cose dire che è sbagliato, ma saresti ipocrita a dirlo tu che lo hai fatto, chi te ne darebbe l'investitura.
E' come un figlio di un politico che dal padre si prende la lavata di capo perchè imbroglia gli amici...e lui che fa allora?
Se ci pensi bene noi possiamo educare una persona non in base al quello che crediamo giusto, ma in quello che noi abbiamo fatto.
Un traditore potrà educare un figlio a non tradire la fiducia altrui? Secondo me no, per via delle giustificazioni che si è fatto. Poi magari ci riesce lo stesso, ma se solo il figlio scoprisse (e succede anche questo) si verrà tacciati di ipocrisia e tutta l'autorevolezza diverrà carta straccia.
Pensa Farfalla, mia madre ha autorevoleza su di me solo perchè è sempre stata onesta in quello che mi ha insegnato, non mi ha mai bloccato nella mia ribellione, lei da giovane e quasi finita in un campo di lavoro per la sua lingua, perchè doveva insegnare a me a tacere sulle ingiustizie???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora, se ti trovassi con un figlio più grandicello che scopri essere un traditore cosa faresti? Dovresti per forza di cose dire che è sbagliato, ma saresti ipocrita a dirlo tu che lo hai fatto, chi te ne darebbe l'investitura.
E' come un figlio di un politico che dal padre si prende la lavata di capo perchè imbroglia gli amici...e lui che fa allora?
Se ci pensi bene noi possiamo educare una persona non in base al quello che crediamo giusto, ma in quello che noi abbiamo fatto.
Un traditore potrà educare un figlio a non tradire la fiducia altrui? Secondo me no, per via delle giustificazioni che si è fatto. Poi magari ci riesce lo stesso, ma se solo il figlio scoprisse (e succede anche questo) si verrà tacciati di ipocrisia e tutta l'autorevolezza diverrà carta straccia.
Pensa Farfalla, mia madre ha autorevoleza su di me solo perchè è sempre stata onesta in quello che mi ha insegnato, non mi ha mai bloccato nella mia ribellione, lei da giovane e quasi finita in un campo di lavoro per la sua lingua, perchè doveva insegnare a me a tacere sulle ingiustizie???
Ma che ne sai di cosa direi a mio figlio?
Ma una volta in questo forum mi hai sentito dire che sono orgogliosa di quello che ho fatto? Ma pensi veramente che ad un figlio adulto non direi ci sono passata anch'io parliamone.
Cerchiamo di capire, certo non gli direi confessalo a tua moglie se capissi che può non essere la cosa giusta da fare come ritengo non lo sia nel mio caso ma gli starei vicina e lo aiuterei.
E questo l'avrei fatto anche in caso non fossi una traditrice.
si chiama amore, Daniele, e comprensione: quella che tu pretendi dagli altri ma che mai nemmeno un minuto hai verso il prossimo.
Hai un contratto per cui devi dire almeno tre stronzate e cinque cattiverie al giorno prima di andare a dormire?
Perchè a volte mi sembra che parli per dar aria alla bocca.
Non siamo tutti uguali Daniele, piantala di classificare le persone.
Perchè io non ho mai pensato che tutti i traditi siano come te, e ne ho le prove per mia fortuna.
Ecco tu, che mi sembri tutto tranne che stupido, prova a far girare i neuroni e inizia a non parlare per categorie ma solo per quello che vedi, possibilmente togliendoti le fette di salame dagli occhi che mi sa che sono spesse.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, le fette di salame non sono spesse, solo che gli esseri umani sono merda di fatto, i traditori anche più, vigliacchi, opportunisti e codardi, questo sono, il più bell'esempio di gente che non dovrebbe arrivare da nessuna parte...ma siamo tutti stupidi e giustifichiamo.
Farfalla, ho provato a comprendere più e più volte le persone ed ho solo ricevuto botte sui denti come ringraziamento...la comprensione è una cosa che non serve, la comprensione è di chi può permettersi il lusso di averla, io non possiedo più questo lusso.
Farfalla, io tornerò quello di un tempo solo quando la giustizia sarà fatta, solo in quel momento potrò credere nelle persone. E fidati, questa giustizia non esisterà mai.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, le fette di salame non sono spesse, solo che gli esseri umani sono merda di fatto, i traditori anche più, vigliacchi, opportunisti e codardi, questo sono, il più bell'esempio di gente che non dovrebbe arrivare da nessuna parte...ma siamo tutti stupidi e giustifichiamo.
Farfalla, ho provato a comprendere più e più volte le persone ed ho solo ricevuto botte sui denti come ringraziamento...la comprensione è una cosa che non serve, la comprensione è di chi può permettersi il lusso di averla, io non possiedo più questo lusso.
Farfalla, io tornerò quello di un tempo solo quando la giustizia sarà fatta, solo in quel momento potrò credere nelle persone. E fidati, questa giustizia non esisterà mai.
Complimenti perchè come sempre rispondi solo a quello che ti fà comodo il resto lo ignori.
Mi ricordi qualcuno.......

Cat

Utente di lunga data
............Secondo il vostro pensiero , un buon padre può tradire la famiglia , quindi anche il figlio.........

Forse Ettore tu sei di parte quindi non condividi quello che ho scritto .
Comunque quello che resterà sarà una famiglia con una madre distrutta , un figlio inguaiato grazie ad un padre coglione.

forse ettore è un separato che dopo lotte intestine ora ha un rapporto tranquillo sulla gestione della prole.
ognuno di noi è o non è di parte anche a seconda del momento storico di vita in cui siamo e ci troviamo qui ad intervenire.

vero fransisco, la madre sarà distrutta e il figlio inguaiato in dinamiche più grandi di lui e difficili da gestire con conseguente danno di un tot di gravità.

era sufficiente che lui valutesse bene cosa voleva fare e invece di torturare i famigliari in questo modo si separava e poi faceva quel che voleva con chi voleva.

ma nella vita raramente un uomo lascia la famiglia.
anche se ha l'amante
persino se è scoperto raramente lascia la famiglia.......

...se la lascia per ricorstruirne altrove un'altra lo fa perchè era convinto e deciso che con l'attuale non si poteva più stare e mancava l'amore.

Cat

Utente di lunga data

altra cosa, il parlare con la lei nuova che secondo me è inutile e non porta da nessuna parte.

si dovrebbe avere la forza invece di lasciare immediatamente senza dare modo al traditore di respirare ancora aria di casa e all'amante di goderselo come amante e non come compagna quotidiana. che è una cosa sostanzialmente diversa

il che provoca la crisi nera nella maggior parte, quasi totalità, degli uomini che tradiscono.

Cat

Utente di lunga data
Perchè secondo te io ai miei figli insegno a tradire o a essere ipocriti?
Daniele riesci a dire una stronzata dietro l'altra........
Ma chiedilo ai miei figli che madre sono.
La devi veramente piantare con questo atteggiamento perchè è ridicolo. Punto.

è più ipocrita un genitore che tradisce la patner o due genitori che stanno in casa litigando tutto il tempo e facendo passare una vita d'inferno alla prole?

vedi..... tutto è relativo ahimè

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è più ipocrita un genitore che tradisce la patner o due genitori che stanno in casa litigando tutto il tempo e facendo passare una vita d'inferno alla prole?

vedi..... tutto è relativo ahimè
Scusa ma io non ho mica detto questo...
Sono la prima a dire che i figli patiscono di più a stare con due genitori che si scornano piuttosto che con du genitori separati. Soprattutto se sia il padre che la madre si adoperano per mantenere dei rapporti civili.
Qui si parlava di quanto i genitori che tradiscono possano essere comunque bravi genitori

Cat

Utente di lunga data
Scusa ma io non ho mica detto questo...
Sono la prima a dire che i figli patiscono di più a stare con due genitori che si scornano piuttosto che con du genitori separati. Soprattutto se sia il padre che la madre si adoperano per mantenere dei rapporti civili.
Qui si parlava di quanto i genitori che tradiscono possano essere comunque bravi genitori

io dico invece che si è bravi genitori anche se ci si separa.
ma ripeto, è una mia opinione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.