Chiedo il vostro parere!

Outdider

Utente di lunga data
Certo che non viene a cadere ma si può decidere che non si vuole rinunciare al tempo con i propri figli, tempo che con la separazione si riduce per esempio.
Io credo che sia impossibile dal di fuori sapere cosa possa essere meglio per i nostri figli. Spesso non é chiaro nemmeno a noi genitori. Spesso sbagliamo anche noi convinti di saperlo. Ma che una persona da fuori solo per il fatto che ha una relazione con me si permetta di pensare cosa sia meglio per loro mi farebbe interrompere la relazione
E chi scrive il contrario?...però non vorrai mica negare che certe mogli minacciano di non far vedere i figli al proprio marito in caso di separazione. Quella frase era un ipotesi come tante.

Ultima modifica:

Blaise53

Utente di lunga data
E chi scrive il contrario?...però non vorrai mica negare che certe mogli minacciano di non far vedere i figli al proprio marito in caso di separazione. Quella frase era un ipotesi come tante.
Guarda ti do al 1000% ragione. Non so chi ringraziare che non mi è capitato e non mi capiterà più. Ma se ..... a quest' ora in galera a vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa forse avevo perso un pezzo
Esistono donne così, hai voglia se esistono
Sono una sostenitrice del fatto che gli uomini siano sempre penalizzati in caso di separazione dalla legge italiana.

Poi esistono ovviamente anche mariti separati che si dimenticano dei figli eh

Brunetta

Utente di lunga data
La responsabilità sui figli non viene a cadere se ci si separa...e basta con la scusa dei figli all'occorrenza...e smettila di travisare quanto ho scritto, tu hai capito bene il senso e vuoi giocare raggirando la frase!
Pensa a quello che fai, più che a quello che scrivo io.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Questo però non è richiamare alle responsabilità.

Questa è una guerra che usa come campo di battaglia i figli.

Una roba totalmente diversa. E che parla di disfunzioni relazionali degli adulti, più che di responsabilità verso i figli.

Da entrambe le parti. E figli esclusi.

Che poveri cristi.....dubito sarebbero consenzienti a farsi trattare e ridurre a biechi campi di battaglia per pagare pegno delle incompetenze relazionali degli adulti che gli son capitati come genitori.

No?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che non viene a cadere ma si può decidere che non si vuole rinunciare al tempo con i propri figli, tempo che con la separazione si riduce per esempio.
Io credo che sia impossibile dal di fuori sapere cosa possa essere meglio per i nostri figli. Spesso non é chiaro nemmeno a noi genitori. Spesso sbagliamo anche noi convinti di saperlo. Ma che una persona da fuori solo per il fatto che ha una relazione con me si permetta di pensare cosa sia meglio per loro mi farebbe interrompere la relazione
Il concetto è questo.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai come dire...quell'aria da insegnante sfigata di Latino e Greco...fai finta che non ci sia, non leggere i mie commenti.
Vieni accompagnato dai genitori.
Ah no il genitore sei tu!
Ops non si capiva.
:maestra:

Blaise53

Utente di lunga data
Hai come dire...quell'aria da insegnante sfigata di Latino e Greco...fai finta che non ci sia, non leggere i mie commenti.
Ma guarda un po', non mi dire che sei arrivato alla mie stesse considerazioni? Io sono stato radiato dall'albo della brunetta. Si vive lo stesso. Anzi meglio comunque lei legge e deve tenere per non risponderti e si gode oh come si gode. Anche se è comunque la maîtresse del forum.

Outdider

Utente di lunga data
Scrivimi in quale parte del 3d è stato scritto o fatto capire questo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scrivimi in quale parte del 3d è stato scritto o fatto capire questo.
In questo 3D magari no ma è un discorso che esce qui e nella vita reale
Persone che non accettano che chi ha figli metta i figli prima di loro

Outdider

Utente di lunga data
In questo 3D magari no ma è un discorso che esce qui e nella vita reale
Persone che non accettano che chi ha figli metta i figli prima di loro
Si forse hai ragione...ma la discussione è stata aperta da ciliegia ed io mi attengo a quello che lei scrive. Lei non ha mai scritto o almeno io non ho visto, una cosa del genere...poi se volete andare oltre facendo congetture...su quello non ci posso fare niente. Comunque si in linea di massima hai ragione. Non ti nascondo che anch'io mi comporterei come te.

ciliegia

Utente di lunga data
Si forse hai ragione...ma la discussione è stata aperta da ciliegia ed io mi attengo a quello che lei scrive. Lei non ha mai scritto o almeno io non ho visto, una cosa del genere...poi se volete andare oltre facendo congetture...su quello non ci posso fare niente. Comunque si in linea di massima hai ragione. Non ti nascondo che anch'io mi comporterei come te.
Infatti. Sembra anche a me che questo 3D sia stato un po', per così dire, "interpretato".

ciliegia

Utente di lunga data
Ho cercato, non ho trovato niente in quel senso....
Perchè in quel senso non c'è stato nulla. Non ho mai pensato nemmeno lontanamente di mettere bocca sul suo rapporto con i figli. Come non è vero che non apprezzo o giudico il fatto di essere un padre responsabile.
Il problema sta altrove, ovvero quando questa serietà ed abnegazione si faccia scontare a se stessi ed agli altri. Altri che, peraltro, hai cercato e ricercato tu, promettendo cose che, evidentemente, non potevi e non volevi mantenere.