Ci amiamo ma non vogliamo lasciare le famiglie ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
credo comunque che
al di là di tutto
per un figlio piccolo o meno piccolo conti soprattutto sapere che i suoi genitori ci saranno sempre per lui
qualunque cosa succeda

MK

Utente di lunga data
credo comunque che
al di là di tutto
per un figlio piccolo o meno piccolo conti soprattutto sapere che i suoi genitori ci saranno sempre per lui
qualunque cosa succeda
Sì Elena ma un genitore dovrebbe anche pensare di trasmettere al proprio figlio una visione reale e non ipocrita del senso di vivere in coppia.

Carola

Utente di lunga data
possono ignorarlo solo dei bimbi piccoli e bisognosi di entrambe le figure genitoriali
ma arriva sempre quel momento in cui i figli cominciano a emanciparsi e a osservare i propri genitori con altri occhi, no?
è stato allora che io mi sono resa conto che i miei genitori erano una coppia e non solo dei genitori
sai cosa c'è elena
che purtroppo tutto bene fors enon si può fare
io ammiro + che invidio quelle coppie che hanno o sanno reggere e bastarsi
x me, x noi, non è stato così
sicuramente fattori esterni hanno influito (trasferimenti, depressione, lutti) ma ci sono coppuie che superano tutto
noi non siamo stati ing rado di farlo
i miei genitori non avevano amante
eppure la tensione tra loro la percepivo
qui, per ora. da noi, non è così
calcola che mio marito è via anche 10 giorni di fila, ci si vede gran feste giochi cene uscite sport..
ma come coppia purtroppo e dico purtroppo siamo lontantissimi
il sesso una chimera e se c'è comporta impegno
è giusto?
ma io posso, con che diritto, togliere loro mattinate nel lettone tutti e cinque, svegliarsi e trovare il papà
posso farlo a loro tre ed a lui?
NO
CI FOSSERE URLA LITIGI TENSIONI SI
detto questo so che la soluzione che ho trovato è temporanea e alla fine potrebbe fare male
so tutto
come so che non ci sto provando abbastanza mas to rimandando
e che ogni volta che l'ho fatto mio marito mi ha delusa

Carola

Utente di lunga data
credo comunque che
al di là di tutto
qualunque cosa succeda
si
è vero

ma per loro conta anche la quotidinità
e ti assicuro vedendo mio marito assente che a tutti e tre pesa non vederlo
lo cercano

figurarsi levar loro anche il week end

lunaiena

Scemo chi legge
Penso non si possa giudicare l'affetto che si prova per un'altra persona ....
Cioè ma come si fa a dire tu hai un'amante allora non sei una coppia con tuo marito o tua moglie .....
ma dai ma scherziamo!!!
La coppia c'è esiste solo che dopo tanti anni è inevitabile cadere nei meccanismi della vita....

secondo me l'affetto che si crea dopo tanti anni insieme va ben oltre l'amore ...quell'amore creato da gesti che fai e non da gesti che vorresti di fossero fatti....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Penso non si possa giudicare l'affetto che si prova per un'altra persona ....
Cioè ma come si fa a dire tu hai un'amante allora non sei una coppia con tuo marito o tua moglie .....
ma dai ma scherziamo!!!
La coppia c'è esiste solo che dopo tanti anni è inevitabile cadere nei meccanismi della vita....

secondo me l'affetto che si crea dopo tanti anni insieme va ben oltre l'amore ...quell'amore creato da gesti che fai e non da gesti che vorresti di fossero fatti....
Potrei essere d'accordo con te, nel momento in cui per entrambi vale questo discorso.
Io so di voler molto bene a mio marito e so che diamo molto ai nostri figli, ma io l'ho tradito e lui non lo sa.
Se lo scoprisse credo che del mio voler bene e dell'immagine che diamo ai nostri figli non gliene fregherebbe molto.....

La composizione della coppia e il suo momento esistenziale...

In genere abbiamo...fidanzatini...sposetti pucci pucci...poi l'arrivo dei figli ecc..ecc..ecc...

Non è poi da trascurare il lavoro e le sue problematiche eh?

Ho capito sai quell'affetto!
quoto

!
io vivo la stessa cosa che sta vivendo chi ha aperto il post
con meno intensità nel senso che ci si vede meno ecco
e con + problemi con il marito in carrierissima
ma nons ta a me giudicare nulla e mai + lo farò

cmq più o meno i pensieri sono gli stessi

ah sono ROSSI;)[/QUOTE]

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:p:p:p

Carola

Utente di lunga data
quoto

!
io vivo la stessa cosa che sta vivendo chi ha aperto il post
con meno intensità nel senso che ci si vede meno ecco
e con + problemi con il marito in carrierissima
ma nons ta a me giudicare nulla e mai + lo farò

cmq più o meno i pensieri sono gli stessi

ah sono ROSSI;)
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:p:p:p[/QUOTE]

ciaoooooo Conteeeee:):):)

Carola

Utente di lunga data
Potrei essere d'accordo con te, nel momento in cui per entrambi vale questo discorso.
Io so di voler molto bene a mio marito e so che diamo molto ai nostri figli, ma io l'ho tradito e lui non lo sa.
Se lo scoprisse credo che del mio voler bene e dell'immagine che diamo ai nostri figli non gliene fregherebbe molto.....
idem

però unica cosa positiva x me ès tata di imaprarare a farmi rispettare
prima sero una sota di tutto fare x tutti in primis mia suocera
a seguire altri

le cors ele faccio x i miei figli, il mio lavoro
tutto il resto può aspettare

J

JON

Guest
idem

però unica cosa positiva x me ès tata di imaprarare a farmi rispettare
prima sero una sota di tutto fare x tutti in primis mia suocera
a seguire altri

le cors ele faccio x i miei figli, il mio lavoro
tutto il resto può aspettare
Denunci una situazione che sento spesso tra le donne....molto spesso, è un fatto che le accomuna direi. Come una vocazione.

Io trovo normale che queste situazioni generino oppressione, alla fine si reagisce ognuno a proprio modo.

Carola

Utente di lunga data
Denunci una situazione che sento spesso tra le donne....molto spesso, è un fatto che le accomuna direi. Come una vocazione.

Io trovo normale che queste situazioni generino oppressione, alla fine si reagisce ognuno a proprio modo.
si ma lo permettiamo noi sai!
io x anni da sola con 3 manco in bagno a far pipi potevo stare e a volte ancora adesso
mammma mammma mammma;)))

ma loro va bene
il resto dle mondo un attimo grazie

ps:questo x mio marito poteva risoversi con assunzione di una tata full time..x dire

ma i figli sono miei e me li seguo
già lavoro

ma il resto lui comrpeso si aggiustassero

Andy

Utente di lunga data
Comunque, il titolo del topic dice tutto...

feeling

Utente di lunga data
Mi rassegno e rispondo prima di leggere tutto se no finisce come l'altra volta....

...cmq.

Rispondo un po a quello che ho letto e mi è rimasto impresso!!!

Al primo posto: "Quale amante non se la racconata!?!?!?! Io credo nessuno! Tutti noi ce la raccontiamo, in un modo o nell'altro....se amiamo...se l'altro ci ama...se ci si puo separare....se si può costruire un futuro....SCUSATE ma tutti gli amanti se la raccontano altrimenti reagiremmo con etica o chiuderemmo o eviteremmo le storie extra-matrimoniali o lasceremmo cio che no va perche ammettiamo che non va!" Tutti gli amanti se la raccontano! Me compresa!

Al secondo posto: Leggo sempre chi dice che questo non è amore, è sempre difficile giudicare: per gli esterni è impossibile valutare e gli interni alla faccenda non sono obiettivi, quindi è indefinibile ed inclassificabile..."

Al terzo ma non meno importante: MA SONO L'UNICA (o megio siamo gli unici) COGLIONA A NON AVER FATTO SESSO CON IL PROPRIO AMICO DEL CUORE NONOSTANTE SIANO PASSATI BEN OLTRE DUE ANNI???? Che pirla!!!:rotfl:

Lezione imparata da Kung Fu Panda 2 (e questo la dice lunga l'età dei miei bimbi) non importa che storia hai alle spalle, da dove vieni e cosa hai fatto, ma importa chi tu decidi di essere oggi!

E io sinceramente cerco di mantere questo fragile equilibrio tra egoismo e altruismo, ma come detto probabilmente me la sto solo raccontando su!!!

P.S. Lothar nel tuo primo messaggio, parlavi di me? Lo sai che sono come in Conte, se mi evochi, errivo!!!:p

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Grazie a tutti

Che dirvi. Forse ce la raccontiamo. Forse no.
Io sento che tra me e questa persona ci sia un legame profondo che pero' non puo' cancellare la vita costruita prima. E'vero, ci sono persone che mollano tutto fregandosene delle macerie che lasciano. E ne ho vissute sulla mia pelle, amici e parenti. Poi magari tutto passa, ma dopo anni e con tanta sofferenza di chi hai vicino. Noi non siamo fatti cosi'. Crediamo di amarci e di aver trovato affetto, passione e complicita' oltre ad amicizia e tante altre belle cose. Mentre con i nostri coniugi pur essendoci un rapporto "sereno" e di affetto, non proviamo piu' alcune cose fondamentali (e abbiamo anche piu' volte tentato di riscostruire mettendo da parte la nostra storia). ok siamo codardi...ma non solo di accollarci colpe e difficolta'...ma di accollarle alle persone amate che ne soffrirebbero...forse chi non la vive non puo' capire

MK

Utente di lunga data
Che dirvi. Forse ce la raccontiamo. Forse no.
Io sento che tra me e questa persona ci sia un legame profondo che pero' non puo' cancellare la vita costruita prima. E'vero, ci sono persone che mollano tutto fregandosene delle macerie che lasciano. E ne ho vissute sulla mia pelle, amici e parenti. Poi magari tutto passa, ma dopo anni e con tanta sofferenza di chi hai vicino. Noi non siamo fatti cosi'. Crediamo di amarci e di aver trovato affetto, passione e complicita' oltre ad amicizia e tante altre belle cose. Mentre con i nostri coniugi pur essendoci un rapporto "sereno" e di affetto, non proviamo piu' alcune cose fondamentali (e abbiamo anche piu' volte tentato di riscostruire mettendo da parte la nostra storia). ok siamo codardi...ma non solo di accollarci colpe e difficolta'...ma di accollarle alle persone amate che ne soffrirebbero...forse chi non la vive non puo' capire
Una sorta di martiri :rolleyes:. Sul fregarsene chiederei prima ai rispettivi coniugi cosa ne pensano. Se meglio la doppia vita o le macerie.

Carola

Utente di lunga data
Una sorta di martiri :rolleyes:. Sul fregarsene chiederei prima ai rispettivi coniugi cosa ne pensano. Se meglio la doppia vita o le macerie.
meglio le macerie x gli adulti

per i bimbi non so

forse è sabgliato nascondersi dietro la scusa bimbi ma io per ora sento forte la resp vs di loro vs loro serenità
ragazzi una separazione si aptisce

cmq forse sono cmq peggio io che dell'amante nn sono innamorata
mi piace molto ma innamorata no

ci sto bene
sono egoista e basta e tendo a non raccontarmela nemmeno più

MK

Utente di lunga data
meglio le macerie x gli adulti

per i bimbi non so

forse è sabgliato nascondersi dietro la scusa bimbi ma io per ora sento forte la resp vs di loro vs loro serenità
ragazzi una separazione si aptisce

cmq forse sono cmq peggio io che dell'amante nn sono innamorata
mi piace molto ma innamorata no

ci sto bene
sono egoista e basta e tendo a non raccontarmela nemmeno più
Rossi non era un giudizio categorico il mio, ci sono momenti nella vita in cui succedono anche queste cose. Spero solo che questa distrazione non ti distolga troppo dai problemi che stanno dentro il tuo matrimonio.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...cmq.

Rispondo un po a quello che ho letto e mi è rimasto impresso!!!

Al primo posto: "Quale amante non se la racconata!?!?!?! Io credo nessuno! Tutti noi ce la raccontiamo, in un modo o nell'altro....se amiamo...se l'altro ci ama...se ci si puo separare....se si può costruire un futuro....SCUSATE ma tutti gli amanti se la raccontano altrimenti reagiremmo con etica o chiuderemmo o eviteremmo le storie extra-matrimoniali o lasceremmo cio che no va perche ammettiamo che non va!" Tutti gli amanti se la raccontano! Me compresa!

Al secondo posto: Leggo sempre chi dice che questo non è amore, è sempre difficile giudicare: per gli esterni è impossibile valutare e gli interni alla faccenda non sono obiettivi, quindi è indefinibile ed inclassificabile..."

Al terzo ma non meno importante: MA SONO L'UNICA (o megio siamo gli unici) COGLIONA A NON AVER FATTO SESSO CON IL PROPRIO AMICO DEL CUORE NONOSTANTE SIANO PASSATI BEN OLTRE DUE ANNI???? Che pirla!!!:rotfl:

Lezione imparata da Kung Fu Panda 2 (e questo la dice lunga l'età dei miei bimbi) non importa che storia hai alle spalle, da dove vieni e cosa hai fatto, ma importa chi tu decidi di essere oggi!

E io sinceramente cerco di mantere questo fragile equilibrio tra egoismo e altruismo, ma come detto probabilmente me la sto solo raccontando su!!!

P.S. Lothar nel tuo primo messaggio, parlavi di me? Lo sai che sono come in Conte, se mi evochi, errivo!!!:p
io no

Carola

Utente di lunga data
Rossi non era un giudizio categorico il mio, ci sono momenti nella vita in cui succedono anche queste cose. Spero solo che questa distrazione non ti distolga troppo dai problemi che stanno dentro il tuo matrimonio.

in parte mi distoglie
in parte mi aiuta

non va bene lo so

quando lo sento mi sorride il mondo

sto sbagliando e lo so
per ora però va così

poi ti dirò

quando hai un marito così assente èa cneh difficile avere tempo per recuperare
non c'è più quitidianità

la lontananza bene non fa di questo ne sono certissima:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.