CI RISIAMO....DA QUI NON NE ESCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Grazie a tutti per le risposte.
ho provato a seguire questa strada sai?? ho cercato di autoconvincermi che dopo tanti anni è normale trovarsi un diversivo, che è nella natura umana, mi sono fatta molta violenza per accettare la cosa ma purtroppo non sono una macchina e nell'intimità questi problemi vengono fuori.
Io sono la prima a risentirne, nonostante sia sempre molto partecipativa nell'intimità, non riesco ad avere le reazioni che vorrei, faccio fatica ad eccitarmi e lui lo sente, non è uno stupido. E' un meccanismo mentale perverso, io che gli vorrei dimostrare di essere una bomba del sesso perchè mi sento in competizione con l'altra, ma il pensiero dell'altra mi fa incaxxare e non riesco a lasciarmi andare come facevo prima, lui che probabilmente sente che non c'e' chimica e mi dice che non mi sente...e ha ragione. Insomma io quando sono con lui vorrei abbandonarmi a lui totalmente come un tempo e invece...
lo immagino, deve essere difficile.
Ma l'amore che hai per lui di certo ti aiuterà
( ho detto amore, non possessività, bisogno etc. )

O

Old Alexantro

Guest
picchialo finche non sanguina
appena vedi le prime emorragie fermati pero'

O

Old oscar

Guest
Detta così la cosa pare davvero inaccettabile, il fatto è che mio marito non ritarda mai dall'ufficio, passa tutto il tempo possibile con me, io sono quella che lui vuole per la vita, con me è dolce e premuroso, ma come tu vedi ci sono molti uomini che ragionano come oscar e io temo che sia anche il mio caso, il problema è che non so fino a che punto io possa reggere questa cosa, lui è piuttosto bravo nel non venire sgamato ma non ha fatto i conti col mio sesto senso. Diverso era se o non mi fossi accorta di nulla...
1- non è un ragionare, è un sentire, Quasi tutti gli uomini sentono questa cosa.
Triste ammetterlo ma è così.

2- ecco perchè è meglio non sapere

O

Old latriglia

Guest
picchialo finche non sanguina
appena vedi le prime emorragie fermati pero'
avevo pensato a un lanciafiamme

ma prima vie legali, ha fatto porcate di suo con il nome della ditta e dobbiamo cautelarci

(poi basta che stiamo svaccando il thread
)

O

Old oscar

Guest
Più che immorale é semplicemente una concessione di comodo che dovrebbe, proprio per questo, stimolare lui ad una visione più matura del rapporto di coppia.
Finché lei non avrà risolto i suoi dubbi e lui palesato quello che evidentemente nega, sarà dura che inizi una pacificazione della coppia.
Lo ripeto, la coppia é un tandem e se pedala solo uno, prima o poi si perde l'equilibrio...
Bruja
la coppia è un tandem, certo,
ma l'uomo è un uomo. Lo si può ammansire, ma il suo istinto rimarrà tale.
Vedo tante donne convinte che il loro uomo sia fedele, ( anche se poi non è così).
Per un periodo di tempo può anche avverarsi questa situazione, ma dopo anni è naturale che uomo resista la sua natura per mantenere lo stato di fedeltà.

beate le donne che non sanno. Le si riconosce subito, sono donne annoiate dei loro mariti ( stiamo parlando di rapporti di anni non rapporti iniziati da poo tempo ).

O

Old oscar

Guest
basta, nn lo reggo più sto thread! assurdo!!!
eh, si , capisco che la verità della natura a volte può fare arrabbiare.

vorremmo tutti accarezzare un leone, ma sappiamo che non esiste in natura un leone maturo che si lasci accarezzare ( salvo rarità ).

O

Old oscar

Guest
si se lui ammettesse la cosa e perseverasse si ..lo lascerei.
e perchè lasciarlo ?
se lui non ti fa mancare l'amore, sia fisico che di cuore, perchè lasciarlo ?
per il tuo orgoglio ? per la moralità, per il piacere dell'esclusività del possesso ?

per quale regione lo lasceresti ?

O

Old oscar

Guest
Il male perde, il bene vince!!

Andiamo, ma che razza di matrimonio è quello dove uno dei due è certo che l'altro la tradisca e tutti e due camminano per ANNI in punta di piedi tra reciproci sospetti senza mai chiarirsi?!

Piuttosto investi in un investigatore e (detto con affetto) non rognare piu'!
che razza di matrimonio è quello in cui si appassisce a poco a poco, in cui entrambi sono annoiati, in cui si rimane insieme solo per convenienza, in cui si rimane insieme solo per paura di stare da soli ?

Se divorziassero tutte queste situazioni vivremmo in um mondo di single.

O

Old oscar

Guest
no, casomai ti limiti per RISPETTO DI TE STESSO in primis, perché non siamo animali, e le pulsioni le possiamo e dobbiamo limitare!!

FATTI NON FUMMO PER VIVER COME BRUTI!
non siamo animali ?
pensi che 20000 anni di evoluzione bastino ?
pensi che bastino i precetti delle religioni ? ( anche se nel vecchio testamento la poligamia era accettata )
chi ci ha creato sapeva fare bene il suo mestiere. Cambiare la natura delle cose non è buona cosa

O

Old oscar

Guest
ma non è che un parere personale, non un'esperienza, c'è differenza!
Perchè parli di riconquistare?
Lei ti amerebbe allo stesso modo di prima, perchè dovresti riconquistare qualcunoc he semplicemente ama un'altro quanto te?
Sempre opinione.
io non ho parlato di amore, se ama un'altro ed è felice, la lascio andare, mio malgrado.
tengo alla sua felicità.

Bruja

Utente di lunga data
oscar

la coppia è un tandem, certo,
ma l'uomo è un uomo. Lo si può ammansire, ma il suo istinto rimarrà tale.
Vedo tante donne convinte che il loro uomo sia fedele, ( anche se poi non è così). C'è molto di vero in quel che dici ma non accade con la stessa frequenza temporale...
Per un periodo di tempo può anche avverarsi questa situazione, ma dopo anni è naturale che uomo resista la sua natura per mantenere lo stato di fedeltà. Intendi che ceda alla sua natura poligama... questo é abbastanza risaputo

beate le donne che non sanno.Molte lo sanno e non lo palesano. Le si riconosce subito, sono donne annoiate dei loro mariti ( stiamo parlando di rapporti di anni non rapporti iniziati da poo tempo ).
Sono proprio quelle annoiate che seppur tradite, tradiscono a loro volta e mantengono lo status quo.
D'altronde la fedeltà non é una dote naturale ma un atto volontario, e la volontà, purtroppo, a volte cede sotto il "peso antigravitazionale" della tentazione...

Bruja

O

Old oscar

Guest
Tu generalizzi, Oscar, e di parecchio.

Gli uomini che conosco io sono molto ma molto migliori di così.
non si tratta di essere migliori o peggiori, si tratta di diversità
e poi,credi di conoscerli davvero ?
io non generalizzo, guardo la natura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.