CI RISIAMO....DA QUI NON NE ESCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stellamarina

Guest
A proposito del titolo del tuo 3d " da qui non ne esco". Io dissi a lui una cosa molto simile : Dissi: visto che tu non ne esci, mi tiro fuori io. Non ti impongo niente. Non voglio niente. lascio io."
Servito? macchè!!!è andato avanti almeno un altro anno.
cara cara Amarax, so che tu mi capisci molto bene, anch'io sai un paio d'anni fa gli feci un discorso simile...lui continuava a negare e spergiurava su nostro figlio che non c'era nulla e io gli dissi " non m'importa che tu neghi io non ti credo e sono convinta di quello che dico e se ne voglio uscire l'unica strada è la separzione" lui andò in crisi e mi disse che se avesse potuto smetterla l'avrebbe fatto ma non poteva perchè non c'era nulla....gli ho detto che gli credevo, mi faceva tenerezza, era così affranto che decisi di metterci una pietra sopra e di provare a credergli ...ma come vedi non ci sono riuscita molto se sono ancora qua.

Grande82

Utente di lunga data
Perchè si decide chi amare?
non solo in parte si decide anche chi amare, frequentando e conoscendo persone potenzialmente 'pericolose' a intuito (mi spiego meglio se serve, am l'argomento è ampissimo, credo!!), ma soprattutto, si sceglie come vivere questo amore. Non avresti detto anche tu anni fa, come me, 'non potrei amare persona che non stimi come uomo. non potrei, anche amando, fare l'amante, costretta ad un ruolo folle e autolesionista per mesi, anzi per un anno. non potrei dargli tutto e credergli quando promette mari e monti, pur sapendo razionalemnte che non andrà da nessuna parte, questa storia.'?
secondo me, sì.

Infatti la scappatella di una sera per me non è tradimento.
Il più grave per me è quello con il pensiero. Sto con lui/lei ma vorrei ci fosse l'altro/a.
sarà.ma di norma se ci si limita al pensiero significa che tutto rimane confinato nella fantasia destinata a svanire, se passi alla pratica il pensiero non ti è bastato

Grande82

Utente di lunga data
OT vorrei ringraziare Minerva per le opere stupende che oggi ci sta faccendo vedere. Fra questa e quella della madonna col bambino non saprei scegliere!!

O

Old oscar

Guest
Amare gli altri in maniera sana non include in nessunissimo modo il trombare con altre persone.
e chi lo dice ?
la nostra civiltà, la nostra moralità ?
gli antichi cinesi ( con una civiltà di 4000 anni e non di 2000 come la nostra ), e non solo loro, la pensavano diversamente.
chi ha ragione, se una ragione c'è

O

Old oscar

Guest
E' logico.
Non crederò mai e poi alla storia del traditore che ama cmq il partner. Mai e poi mai.
da quello che vedo e sento ( sia uomini che donne ) succede spesso

la frase è : " io amo mio marito, ma mi piace da matti farmi una bella sco...ta ogni tanto con il mio amante. Così, tanto per uscire un poco dalla solita vita. Non lascerei mai mio marito, è il padre dei miei figli, ma dopo tanti anni, sempre la solita minestra stufa. Lo amo alla follia, ma per il sesso, l'amante è uno schianto "

lo so, è immorale, è un modo di pensare alla vita con leggerezza ( che non vuol dire superficialità ). Ma forse, per molti, è la giusta medicina.

O

Old oscar

Guest
Infatti la scappatella di una sera per me non è tradimento.
Il più grave per me è quello con il pensiero. Sto con lui/lei ma vorrei ci fosse l'altro/a.
dopo una certa età penso che non si può più fare una scappatella per una sera, magari con uno sconosciuto/a
Bisogna conoscersi, sapere con chi si ha a che fare.

rosso :Si, su questo sono d'accordo, quando si sta con il coniuge non bisogna pensare all'amante, e viceversa, sembrerà strano, detto da me, ma è una questione di rispetto.

Verena67

Utente di lunga data
e chi lo dice ?
la nostra civiltà, la nostra moralità ?
gli antichi cinesi ( con una civiltà di 4000 anni e non di 2000 come la nostra ), e non solo loro, la pensavano diversamente.
chi ha ragione, se una ragione c'è
ma cosa vai cianciando!
Che c'entrano i cinesi!

Lo dice il buon senso! Vai da una moglie/marito a dirgli "Caro/a, trombo con un altro/a, ma solo a fini ricreativi e di ricerca di me stesso!" Vedi come è contento/a!!

Verena67

Utente di lunga data
dopo una certa età penso che non si può più fare una scappatella per una sera, magari con uno sconosciuto/a
Bisogna conoscersi, sapere con chi si ha a che fare.

rosso :Si, su questo sono d'accordo, quando si sta con il coniuge non bisogna pensare all'amante, e viceversa, sembrerà strano, detto da me, ma è una questione di rispetto.

chi tradisce il rispetto manco sa dove sta di casa.

O

Old oscar

Guest
ma cosa vai cianciando!
Che c'entrano i cinesi!

Lo dice il buon senso! Vai da una moglie/marito a dirgli "Caro/a, trombo con un altro/a, ma solo a fini ricreativi e di ricerca di me stesso!" Vedi come è contento/a!!
nella cultura cinese ( penso che avessero del buon senso ) ed anche nel Vecchi Testamento ( anche in questo libro, penso ci sia del buon senso ) si accettava, da parte delle mogli, che i mariti " trombassero " ( per usare una tua espressione ) con altre donne.

rosso ; è per questo che non bisogna dirlo, per non dargli un dispiacere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.