Ci son cascato pure io

Jim Cain

Utente di lunga data
Jim dice mica serve confessione! Io dico be difficile sapere se due scopano se non lo dicono loro stessi o se non sei in camera da letto con loro
Se hai elementi sufficienti in mano la confessione non è altro che una conferma.
E se arrivi a chiedere una confessione è perché generalmente di elementi in mano ne hai a sufficienza.
Se tutti i traditi avessero bisogno di beccare i traditori nella stanza da letto il 99 % dei tradimenti rimarrebbe nell'ombra.

Jim Cain

Utente di lunga data
Il nodo è capire se il sesso praticato è importante in quale misura rispetto ad altri scambi , ad esempio di pensieri.
SE il sesso è il punto fondamentale, è vero che ciò che è accaduto tra due persone lo sanno solo loro. Ma, chiedo sempre, è fondamentale sapere i particolari?
Per come la vedo io il sesso è il limite, oltrepassato il quale il tradimento è compiuto.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Secondo me sapere i particolari, le volte e che si son detti durante, a lui non serve assolutamente a nulla, se non a concentrarsi sulla cosa che non può cambiare.
Quella cosa è successa, è agli atti, che cambia sapere quanto hanno scopato, dove? Se a lei è piaciuto?

Altro fatto, lui era single, e lei ha scelto lo stesso il marito.
Marito che adesso deve capire se la moglie, che è la stessa persona che lo ha tradito, ma pure quella con la quale ha fatto figli, quella che fin li amava, quella che lo ha scelto nuovamente, è ancora la donna con la quale stare o no.
E questo lo saprà solo lui dentro di sé, in base a come vanno le cose e come si sente.
Come dicevo prima dipende anche molto da quella persona come si comporta dopo.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta né io né altri ne stavamo parlando. Semplicemente re del niente ha detto ci ha fatto sesso e ho chiesto come fai a saperlo? Lo ha confessato? Da questo omicron ha detto "ma allora solo il sesso e le foto osé o messaggi piccanti non contano"? E tu sei andata dietro col gli uomini sono così la fissa che se è sesso grave se no no.
Ma io davo per scontato che lo sapesse. Il come non mi sembra essenziale.

Eagle72

Utente di lunga data
Ma io davo per scontato che lo sapesse. Il come non mi sembra essenziale.
Certo. Mi domandavo come lo avesse saputo. Solo questo. E sec me spesso per assurdo è la confessione.. perché da messaggi o voci in giro non è che hai la sicurezza.. chi lascia tracce scrivendo che bella scopata. Poi per carità...

Eagle72

Utente di lunga data
Ch
Se hai elementi sufficienti in mano la confessione non è altro che una conferma.
E se arrivi a chiedere una confessione è perché generalmente di elementi in mano ne hai a sufficienza.
Se tutti i traditi avessero bisogno di beccare i traditori nella stanza da letto il 99 % dei tradimenti rimarrebbe nell'ombra.
che elementi puoi avere? Mi fai un esempio? Giusto un messaggio.. poi Bo.. ricevuta di un albergo.. però è da coglioni dai.. spesso sec me lo intuisci e lo estorci. Almeno a me così è stato..

Alphonse02

Utente di lunga data
i suoi disagi ora dipendono solo dal mio umore. Ne abbiamo parlato tanto non so nemmeno più cosa dirle. I dettagli son rimasti segreti.
Se è una donna intelligente cercherà di non farti pensare a cosa ha combinato con l'amante e riprenderà con te come era prima. Il tempo può far cicatrizzare quelle ferite ma bisogna accettare il rischio che "qualcosa" renda inaccettabile il perdurare del perdono. E che persino non dipenda da lei, ma semplicemente da te.

C'è stato un mio conoscente che - dopo il perdono del tradimento - si è visto offrire dalla moglie modalità sessuali mai sperimentate, evidentemente praticate con l'amante, e non ce l'ha fatta. L'ha mollata su due piedi.

Io stesso, a prescindere dall'offerta da parte di mia moglie di qualche sexual skill mai sperimentato prima (che pure mi aveva "stranito" e fatto venire cattivi pensieri) non ho accettato che l'amante con il quale aveva detto di aver troncato la relazione fosse al centro dei suoi sentimenti, al punto di ispirarle delle poesie.
A quel punto ho pensato che lui l'avesse semplicemente mollata e che lei avesse ripiegato sulla soluzione B e non credo di avere sbagliato.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Se è una donna intelligente cercherà di non farti pensare a cosa ha combinato con l'amante e riprenderà con te come era prima. Il tempo può far cicatrizzare quelle ferite ma bisogna accettare il rischio che "qualcosa" renda inaccettabile il perdurare del perdono. E che persino non dipenda da lei, ma semplicemente da te.
Perché il perdono o il dimenticare secondo me è una chimera.
Ma il tradito o la tradita possoni accettarlo, ripartendo da nuove basi nel rapporto.
Ovvero che la persona che ti ha tradito non è una merda, ma è una che ci si è comportata come tale in un dato momento in base a dare circostanze, e il tradito accetta che per quella persona vale la pena guardare oltre
Ovviamente dipende molto da come si comporta chi ha tradito adesso e da come si è comportata prima di tradire.

spleen

utente ?
Non sono arrabbiata per niente. Sono una tradita.
Intendevo che magari anche tu avresti come prima scelta la Ferilli o la Bellucci.
In questo caso potresti capire la curiosità verso qualcuno che si trova particolarmente attraente.
Io ho sposato la sorella della Bellucci!!! 😁

spleen

utente ?

C'è stato un mio conoscente che - dopo il perdono del tradimento - si è visto offrire dalla moglie modalità sessuali mai sperimentate, evidentemente praticate con l'amante, e non ce l'ha fatta. L'ha mollata su due piedi.

Io stesso, a prescindere dall'offerta da parte di mia moglie di qualche sexual skill mai sperimentato prima (che pure mi aveva "stranito" e fatto venire cattivi pensieri) non ho accettato che l'amante con il quale aveva detto di aver troncato la relazione fosse al centro dei suoi sentimenti, al punto di ispirarle delle poesie.
A quel punto ho pensato che lui l'avesse semplicemente mollata e che lei avesse ripiegato sulla soluzione B e non credo di avere sbagliato.
Nemmeno io accetterei di essere il B plane di qualcuno. E' una questione essenziale.

Alphonse02

Utente di lunga data
Perché il perdono o il dimenticare secondo me è una chimera.
Ma il tradito o la tradita possoni accettarlo, ripartendo da nuove basi nel rapporto.
Ovvero che la persona che ti ha tradito non è una merda, ma è una che ci si è comportata come tale in un dato momento in base a dare circostanze, e il tradito accetta che per quella persona vale la pena guardare oltre
Ovviamente dipende molto da come si comporta chi ha tradito adesso e da come si è comportata prima di tradire.
Sì, tutto bello con il discorso di ricominciare su basi diverse la relazione.
Però, in concreto, il perdono non è una decisione istantanea ma un processo da mettere in piedi. E non è semplice così come l'esito non è mai scontato, almeno nel medio termine.

Eagle72

Utente di lunga data
Però, in concreto, il perdono non è una decisione istantanea ma un processo da mettere in piedi. E non è semplice così come l'esito non è mai scontato, almeno nel medio termine.
La verità è che non passa. Sopravvivi ...

Brunetta

Utente di lunga data
Certo. Mi domandavo come lo avesse saputo. Solo questo. E sec me spesso per assurdo è la confessione.. perché da messaggi o voci in giro non è che hai la sicurezza.. chi lascia tracce scrivendo che bella scopata. Poi per carità...
Ma dai! Io ho letto un messaggio ricevuto “amore mio”.
Chi vuoi che scriva una cosa simile se non è amante.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Sono d'accordo eh, però se ti concentri solo sul tradimento e su cosa ti ha fatto non ne esci mai.
Allora meglio separarsi subito,perché tanto non ne uscirai mai.
Che é assolutamente una decisione lecita.

Ma nel caso decidi di restare devi sforzarti di vedere il partner per quello che è con pregi e difetti, accettare che possa aver sbagliato.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo eh, però se ti concentri solo sul tradimento e su cosa ti ha fatto non ne esci mai.
Allora meglio separarsi subito,perché tanto non ne uscirai mai.
Che é assolutamente una decisione lecita.

Ma nel caso decidi di restare devi sforzarti di vedere il partner per quello che è con pregi e difetti, accettare che possa aver sbagliato.
Il problema è riuscire a conciliare l’idea di partner che avevamo con ciò che si è rivelato.

Brunetta

Utente di lunga data