Ci son cascato pure io

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Più che “dopo” in quella generazione lì.
Sarebbe interessante anche capire come si vive quest'adolescenza di ritorno.. intendo che nell'adolescenza anagrafica, che è comunque un'età critica, i ruoli almeno sono ben chiari: all'adolescente non è richiesto di recitare una parte, è naturale che trovi il divertimento altrove rispetto alla famiglia che è il porto sicuro anche se popolato da rompiballe, ma anche i genitori sanno il loro ruolo e che funziona così ed è anche giusto, per cui l'adolescente non rischia di finire col kulo per terra cercando il divertimento altrove... l'adolescente 40enne di ritorno invece rischia il kulo se scoperto, dato che non è detto che il suo compagno sia disposto a farsi incasellare nel ruolo del genitore_surrogato_rompiballe_no-divertimento, cosa che potrebbe anche prescindere da una situazione di tradimento... motivo per cui è costretto a recitare una parte e pertanto dovrebbe percepire un bel disagio, come minimo tipo Pozzetto in "da Grande" o Tom Hanks in "Big" che però non rischiavano nulla se scoperti...

Pincopallino

Utente di lunga data
Beh ..cazz non si sparisce...
Si avvisa e poi al max si sparisce...insomma ..
col senno di poi siamo tutti bravi.

io ho lasciato via wap e mi hanno tirato le pietre
ho lasciato al telefono e mi hanno tirato le pietre
ho lasciato di persona fuori dal letto e mi hanno tirato le pietre
ho lasciato di persona dentro al letto e mi hanno tirato le pietre
ho lasciato sparendo e mi hanno tiratole pietre

come fai sbagli quando decidi qualcosa che l’altro può solo subire.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

Beh almeno adesso hai un sacco di sassi per il cortile🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte odio chi fa ghosting...
Non si sparisce...senza avvisare...

ParmaLetale

A meno che non fai in modo che sia l'altro a stancarsi: è una soluzione più duratura, anche se richiede un po' più di tempo che non sempre si ha

Eagle72

Utente di lunga data
Beh, se fai una statistica qui su un forum che si chiama "tradimento.net" è abbastanza probabile che tu ottenga il primo risultato("solo coppie che si separano per corna"), ma la base dati di partenza è pre-selezionata e quindi falsa un po' il risultato, credo..

Se provi invece a fare un'indagine più ampia, ad esempio su qualche app tipo Meetic o Tinder per vedere cosa trovi nella nostra fascia d'età, di regressioni all'adolescenza ne trovi quante vuoi a suffragare il tuo secondo risultato ("percentuale fase adolescente altissima"), ma anche in questo caso i dati sono falsati perchè nelle app trovi solo coloro che sono "in cerca" dunque non hai il denominatore del totale per calcolare una precentuale di incidenza..
Be hai preso due popolazioni (forum e tinder) un po' fuori standard.. sec te mi riferivo a questo campione? Ovviamente no. Era generico. Sento solo separazioni per corna e tutte sui 50 anni...intendo campione tra colleghi, amici, parenti, conoscenti... quindi con poca deviazione standard

Pincopallino

Utente di lunga data
A meno che non fai in modo che sia l'altro a stancarsi: è una soluzione più duratura, anche se richiede un po' più di tempo che non sempre si ha
Non mi piace, quando mi stufo si vede.
Come anche nel lavoro, si capisce subito che sono nella mia zona di confort dove do il peggio o il meno di me.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarebbe interessante anche capire come si vive quest'adolescenza di ritorno.. intendo che nell'adolescenza anagrafica, che è comunque un'età critica, i ruoli almeno sono ben chiari: all'adolescente non è richiesto di recitare una parte, è naturale che trovi il divertimento altrove rispetto alla famiglia che è il porto sicuro anche se popolato da rompiballe, ma anche i genitori sanno il loro ruolo e che funziona così ed è anche giusto, per cui l'adolescente non rischia di finire col kulo per terra cercando il divertimento altrove... l'adolescente 40enne di ritorno invece rischia il kulo se scoperto, dato che non è detto che il suo compagno sia disposto a farsi incasellare nel ruolo del genitore_surrogato_rompiballe_no-divertimento, cosa che potrebbe anche prescindere da una situazione di tradimento... motivo per cui è costretto a recitare una parte e pertanto dovrebbe percepire un bel disagio, come minimo tipo Pozzetto in "da Grande" o Tom Hanks in "Big" che però non rischiavano nulla se scoperti...
A te sembra che tutti i genitori di adolescenti facciano i genitori? 🤔

ParmaLetale

Be hai preso due popolazioni (forum e tinder) un po' fuori standard.. sec te mi riferivo a questo campione? Ovviamente no. Era generico. Sento solo separazioni per corna e tutte sui 50 anni...intendo campione tra colleghi, amici, parenti, conoscenti... quindi con poca deviazione standard
Avevo capito... solo che è abbastanza "normale" che il primo motivo di separazione/divorzio risultino le corna... dico risultino perchè se chiedi ad un qualsiasi avvocato del settore ti dirà che il corno quasi sempre non è altro che una goccia di merda che fa traboccare un vaso... ed è noto che se butti una goccia di champagne in una botte di merda ottieni merda, se butti una goccia di merda in una botte di champagne ottieni merda.

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: Mir

Jim Cain

Utente di lunga data
Avevo capito... solo che è abbastanza "normale" che il primo motivo di separazione/divorzio risultino le corna... dico risultino perchè se chiedi ad un qualsiasi avvocato del settore ti dirà che il corno quasi sempre non è altro che una goccia di merda che fa traboccare un vaso... ed è noto che se butti una goccia di champagne in una botte di merda ottieni merda, se butti una goccia di merda in una botte di champagne ottieni merda.
Esattamente.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sento solo separazioni per corna e tutte sui 50 anni...intendo campione tra colleghi, amici, parenti, conoscenti... quindi con poca deviazione standard
Per motivi professionali ho accompagnato cinque amici nel corso degli anni nel loro breve percorso di separazione (e conseguente) divorzio.

Le corna - neanche sempre presenti - erano semplicemente l'ultimo anello di una catena che si era spezzata per altri motivi.

E in due di quei cinque casi di corna non c'era traccia.

Le separazioni per corna, cioè quelle dove uno dei due coniugi chiede la separazione a seguito della scoperta - beninteso, in rapporti nei quali le cose andavano per il resto benino - sono più rare di quel che si pensa.

ParmaLetale

Dicevo in base alle tue osservazioni.
Io vedo un sacco di amiconi.
Se ti dovessi dire in base alla mia esperienza con adolescenti di ritorno, ti direi che di genitori amiconi non ne ho visti

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Anzi, avrei buttato lì che genitori eccessivamente "severi" magari ostacolano una normale evoluzione, tanto che al primo amicone che subentra scatta il recupero del tempo perduto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
.....
...una goccia di merda che fa traboccare un vaso... ed è noto che se butti una goccia di champagne in una botte di merda ottieni merda, se butti una goccia di merda in una botte di champagne ottieni merda.
"...dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior..."

😁 😁 😁