Ci son cascato pure io

Brunetta

Utente di lunga data
Te la rimetto così:

Beatrix: Siamo arrivati al punto?
Bill: Tu avresti indossato il costume di Arlene Plympton, ma tu sei nata Beatrix Kiddo e ogni mattina al tuo risveglio saresti stata Beatrix Kiddo.
Qui non vedo il senso.
Provo a interpretare.
Una nella vita è una banale impiegata Maria Rossi che lavora, fa la spesa, cucina, pulisce.
Vuole però ogni tanto fare Gilda?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Uhm…io mai scritto che mi accoppio perché trovo irresistibile. Ad oggi posso dire di non avere dipendenze, posso rinunciare a quello che mi va di rinunciare senza pensarci troppo, recentemente ho chiuso con la mia amante, semplicemente perché stanco di questo rapporto e senza avere alcuna alternativa che non sia la mia vita normale di tutti i giorni. Non ho smesso di volerle bene, ho solo smesso di essere suo amante.
Prima di questa persona sono stato tre anni senza e senza accusare il minimo disturbo, poi è arrivata lei, ci siamo avvicinati e accompagnati per un pezzo di vita e poi è finita.
Io tradisco perché mi piace avere la fidanzata prima di tutto, ma se deve diventare routine come lo è stata per me in passato anche no, la routine mi va bene in famiglia. Ai traditi, qualunque spiegazione gli si dia non gli va bene e tenderanno per sempre a non accettarla ed a tradurla in loro parole spesso mere farneticazioni accusando e diagnosticando patologie inesistenti, o forse esistenti nelle loro di menti.
Questo ciò che leggo nei traditi, che, dal mio personale punto di vista non hanno colpe, ma reagiscono più o meno tutti nello stesso modo.
E’ un po’ come quando ci si fa male, tutti si urla AIA.
https://www.commentimemorabili.it/t...d88NOpsJXVvcey3I9OaSCf4q0IrPW3VUn4nibjtk30gGI

CIRCE74

Utente di lunga data
Non sono proprio totalmente scema eh. Solo un po’.
È pieno qui di traditi/e che si chiedono il perché.
Qualche traditore che dice che si diverte così, sintetizzo, ma non semplifico.
Diamo una spiegazione ai/alle traditi/e.
È già stato detto “Ho trovato (nel sacchetto delle patatine?) una persona a cui non ho voluto dire di no”. Ok, va bene uno. Ammettiamo pure che il ragioniere sia irresistibile. Ma gli altri? Tutti irresistibili?
Secondo me te fai un errore di base...vuoi etichettare qualcosa che non è etichettabile, come del resto tutto quello che ha a che fare con la sfera emotiva...vuoi che un traditore ti spieghi cosa succede quando si decide di tradire come se uno una mattina si alza e dice da oggi divento un traditore...non prendi in considerazione il fatto che se anche se sono storie che nascono al margine di rapporti ufficiali sono comunque relazioni che crescono tra persone che trovano tra loro punti in comune che fanno trovare giovamento dallo stare insieme...non esiste una storia uguale all'altra perché non esiste una persona identica ad un'altra...figurati mischiarne due insieme...nessuno ti potrà dare una risposta per te soddisfacente.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Secondo me te fai un errore di base...vuoi etichettare qualcosa che non è etichettabile, come del resto tutto quello che ha a che fare con la sfera emotiva...vuoi che un traditore ti spieghi cosa succede quando si decide di tradire come se uno una mattina si alza e dice da oggi divento un traditore...non prendi in considerazione il fatto che se anche se sono storie che nascono al margine di rapporti ufficiali sono comunque relazioni che crescono tra persone che trovano tra loro punti in comune che fanno trovare giovamento dallo stare insieme...non esiste una storia uguale all'altra perché non esiste una persona identica ad un'altra...figurati mischiarne due insieme...nessuno ti potrà dare una risposta per te soddisfacente.
quello che vorrei capire io è perchè alla fine tutti questi punti in comune ti portano al sesso, non si può essere solo amici? bisogna per forza finire a letto insieme?

CIRCE74

Utente di lunga data
quello che vorrei capire io è perchè alla fine tutti questi punti in comune ti portano al sesso, non si può essere solo amici? bisogna per forza finire a letto insieme?
Dai Omi....lo sai benissimo che succede...sono cose completamente diverse dall'amicizia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Qui non vedo il senso.
Provo a interpretare.
Una nella vita è una banale impiegata Maria Rossi che lavora, fa la spesa, cucina, pulisce.
Vuole però ogni tanto fare Gilda?

Il senso è che se una/o ha la tendenza per vari motivi a non poter fare a meno di prendere quanti più membri/vagine possibili (perchè è nato così o perchè per sfiga è diventato così crescendo), ben difficilmente cambierà tendenza.. magari arriverà un momento in cui si dirà che è ora di finirla, forse perchè per qualche motivo si sente pure lei/lui a disagio in questa tendenza e magari in certi casi la pianta davvero, ma in molti altri finisce come con la moglie di @Marcolino77

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Questa dinamica l‘ho esclusa subito. Il ragioniere potrebbe pure essere davvero irresistibile. 🤷🏻‍♀️
Mi riferivo al tradimento ripetuto con persone diverse.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Tu sei uno dei pochi, almeno attualmente, che dia spiegazioni.
Le tue spiegazioni possono essere trovate soddisfacenti o no, come le risposte del governo ai parlamentari.
Resta che ne dai.
A te pare che ci sia poco da spiegare. Soprattutto non vuoi un ...parlamento. Legittimo.
Cosa vuol dire vedere l’amante come “fidanzata“. Si chiamano fidanzati coloro che si preparano al matrimonio, anche materialmente. È evidente che due amanti non siano perciò fidanzati.
Cosa intendi con quel termine?
Intendo semplicemente fare cose che vanno un po’ oltre il letto. Nel mio peregrinare su vari forum o nella comunità di persone infedeli che frequento nel mondo reale, assisto spesso a rapporti extra fatti di solo sesso. Proprio perché ne ho avuti, so che non fanno per me, ma ognuno si ritaglia il vestito di cui ha bisogno. A me da soddisfazione essere anche amico della persona aiutandola se ne ha bisogno in cose pratiche, oppure uscirci a cena senza sottintendere vi sia per forza un dopocena hard. Oppure una piccola gita, una mostra, cose così.
Le persone che qui mi conoscono nel reale sanno bene che sto scrivendo cose assolutamente vere, volendo lo potrebbero confermare. Ho dismesso la botta e via alla terza amante, diciamo 25 anni fa. E considera che la prima e‘ la mia attuale moglie. La chiamo fidanzata ma potrei anche chiamarla in tanti altri modi, ma questo è.
Non è che non si vuole un parlamento, è proprio il senso dell’utilità del parlamento che non c‘e.
Se A, chiede una spiegazione a B e B offre la spiegazione, non è che perché ad A non piace oppure si era messa in testa altro allora la spiegazione deve cambiare nella versione di A.
Puo non piacere, è lecito, ma questo è e questo rimane.
Diversamente si può evitare di chiedere spiegazioni, perché tanto oramai la frittata è fatta, con o senza spiegazioni.
Mi hai tradito? Si.
Posso convivere con questo pensiero? Si
Oppure no.
Se no non serve altro, fora di ball.
Io la faccio molto semplice.
Sul fatto che altri non diano o non vogliano dare spiegazioni, secondo me è perché ritengono loro stessi di avere compiuto una grande carognata e loro stessi non riescono a trovare le parole adatte per descrivere quello che li ha portati a cercare altro, diciamo che si vergognano.
Anni fa provai a superare questa resistenza per vedere cosa si celava dietro ed ho capito che SE di la c’è una persona disposta a voler capire davvero, non c’è niente di male sia a vergognarsi sia a raccontare i meccanismi mentali che hanno portato a fare la scelta di tradire.
Spesso si pensa che raccontare le proprie debolezze o le proprie scelte dovute a bisogni sia un qualcosa di impossibile da fare.
E si sbaglia, perché così resterà per sempre nel rapporto anche da separati un qualcosa di irrisolto.
Le cose vanno dette, ma chi le ascolta le deve accettare per quello che sono senza viziarle con cose aggiunte o diagnosi farlocche.
Se no io spiego e te traduci anziche ascoltare.

Brunetta

Utente di lunga data
Il senso è che se una/o ha la tendenza per vari motivi a non poter fare a meno di prendere quanti più membri/vagine possibili (perchè è nato così o perchè per sfiga è diventato così crescendo), ben difficilmente cambierà tendenza.. magari arriverà un momento in cui si dirà che è ora di finirla, forse perchè per qualche motivo si sente pure lei/lui a disagio in questa tendenza e magari in certi casi la pianta davvero, ma in molti altri finisce come con la moglie di @Marcolino77
Quindi è natura?
Una persona nasce promiscua?
Non è in contraddizione con il tuo post precedente?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quindi è natura?
Una persona nasce promiscua?
Non è in contraddizione con il tuo post precedente?
Ho scritto: " perchè è nato così o perchè per sfiga è diventato così crescendo"

Brunetta

Utente di lunga data
Intendo semplicemente fare cose che vanno un po’ oltre il letto. Nel mio peregrinare su vari forum o nella comunità di persone infedeli che frequento nel mondo reale, assisto spesso a rapporti extra fatti di solo sesso. Proprio perché ne ho avuti, so che non fanno per me, ma ognuno si ritaglia il vestito di cui ha bisogno. A me da soddisfazione essere anche amico della persona aiutandola se ne ha bisogno in cose pratiche, oppure uscirci a cena senza sottintendere vi sia per forza un dopocena hard. Oppure una piccola gita, una mostra, cose così.
Le persone che qui mi conoscono nel reale sanno bene che sto scrivendo cose assolutamente vere, volendo lo potrebbero confermare. Ho dismesso la botta e via alla terza amante, diciamo 25 anni fa. E considera che la prima e‘ la mia attuale moglie. La chiamo fidanzata ma potrei anche chiamarla in tanti altri modi, ma questo è.
Non è che non si vuole un parlamento, è proprio il senso dell’utilità del parlamento che non c‘e.
Se A, chiede una spiegazione a B e B offre la spiegazione, non è che perché ad A non piace oppure si era messa in testa altro allora la spiegazione deve cambiare nella versione di A.
Puo non piacere, è lecito, ma questo è e questo rimane.
Diversamente si può evitare di chiedere spiegazioni, perché tanto oramai la frittata è fatta, con o senza spiegazioni.
Mi hai tradito? Si.
Posso convivere con questo pensiero? Si
Oppure no.
Se no non serve altro, fora di ball.
Io la faccio molto semplice.
Sul fatto che altri non diano o non vogliano dare spiegazioni, secondo me è perché ritengono loro stessi di avere compiuto una grande carognata e loro stessi non riescono a trovare le parole adatte per descrivere quello che li ha portati a cercare altro, diciamo che si vergognano.
Anni fa provai a superare questa resistenza per vedere cosa si celava dietro ed ho capito che SE di la c’è una persona disposta a voler capire davvero, non c’è niente di male sia a vergognarsi sia a raccontare i meccanismi mentali che hanno portato a fare la scelta di tradire.
Spesso si pensa che raccontare le proprie debolezze o le proprie scelte dovute a bisogni sia un qualcosa di impossibile da fare.
E si sbaglia, perché così resterà per sempre nel rapporto anche da separati un qualcosa di irrisolto.
Le cose vanno dette, ma chi le ascolta le deve accettare per quello che sono senza viziarle con cose aggiunte o diagnosi farlocche.
Se no io spiego e te traduci anziche ascoltare.
Grazie per la spiegazione.
Mi piacerebbe un amante così. Ma a me adesso single.
Da sposata mi domanderei perché non vivere quel rapporto con il marito e perché il mio amante non lo viva con la moglie.
Forse perché a me piacciono le mostre e alla moglie no?

Brunetta

Utente di lunga data
eh no, non lo so 😅 però se mi dici che non è amicizia, allora cos'è?

è la stessa cosa che dicono anche qui
Infatti qui avrei voluto riflessioni personali. Quella di “una donna di 39 anni“ non ha senso in un articolo, anche se ci siamo abituati.

Pincopallino

Utente di lunga data
Grazie per la spiegazione.
Mi piacerebbe un amante così. Ma a me adesso single.
Da sposata mi domanderei perché non vivere quel rapporto con il marito e perché il mio amante non lo viva con la moglie.
Forse perché a me piacciono le mostre e alla moglie no?
Io le vivo pure con mia moglie certe cose. Ma già lo sapete.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data