bravagiulia75
Annebbiata lombarda DOCG
Non da noi...Le bestemmie le ha apprese a scuola ?
Non credo scuola...vede troppi video di gente...non troppo ...educata...
Non da noi...Le bestemmie le ha apprese a scuola ?
Hai ragione, sei una brutta persona.un giorno è salita da sola su di una scaletta, cosa che non doveva fare, e quando è scesa l'ho sculacciata
Oggi si apprendono con i social ai miei tempi le si appredevano dal vivo, quando per esempio andavamo a giocare in trasferta nel comune limitrofo poco "ortodosso", non ti dico le urla dagli spalti dei genitori avversariNon da noi...
Non credo scuola...vede troppi video di gente...non troppo ...educata...
Dipende cosa avevi fattoNon ho scritto questo. Ma mi sembra di sentir parlare mio padre. "Non pensare che non ti voglia bene" "lo faccio per il tuo bene" ecc ecc.
Sicuramente non è l'unica possibilità ma al momento è stata la più immediata che avevo per fare capire che stava facendo male alla madre con quelle paroleVuoi una consulenza pedagogica o vuoi che io e/o altri ti dicano che era l’unica possibilità?
Io ogni tanto picchio il mio cane, ma non serve a niente. Testone di un terrier.
C'è molto odio e amore tra noi.
Esattamente... è la razza sbagliata...
Ma sono fantastici...quando non fanno danni...
Dove abitavo fino a 4 anni fa, avevo come vicini di casa una famiglia simile. Ogni volta che erano fuori in giardino, ogni 5 parole 4 erano bestemmie. La mamma so che andava a messa, marito e figlio non saprei.A proposito di bestemmie nella mia strada abita una famiglia i cui figli bestemmiano alla grande anche in presenza di genitori, li sento quando stanno in piscina.
I genitori bestemmiatori pure loro, dicono nulla, mai sentiti una volta lamentarsi del linguaggio.
E’ gente che non va in chiesa e questo per me è un paradosso, perché denigrare un Dio se non sei religioso? Non dovrebbe starti indifferente?
Permettimi un azzardo. Non hai visto qualcuno di persona vantarsi di oggetti lanciati.No io volevo capire il senso di vantarsi a venti o trenta o quaranta anni di distanza di aver preso botte, come se fossero le condanne di Vallamzasca. O addirittura ridere di oggetti lanciati o di uso freddo di strumenti di cucina per punire.
I miei genitori non mi hanno mai picchiata e hanno fatto bene.
Mi incuriosisce ciò di cui non capisco il senso. Sarebbe come domandarsi come mai non si proviene da una famiglia di criminali. Grazie al cielo è la normalità.
Si quello di cui non mi capacito e’: se ci credi non hai motivo di dargli del porco. Se non ci credi non ne ammetti nemmeno l’esistenza e quindi perché insulti qualcosa che per te non esiste? Vai a capire.Dove abitavo fino a 4 anni fa, avevo come vicini di casa una famiglia simile. Ogni volta che erano fuori in giardino, ogni 5 parole 4 erano bestemmie. La mamma so che andava a messa, marito e figlio non saprei.
Le bestemmie non le sopporto, mi infastidiscono. A prescindere dalla religione, perché denigrare un Dio? Ma anche un Piero. Perché dire porco Piero?
L’ho sentito di persona.Permettimi un azzardo. Non hai visto qualcuno di persona vantarsi di oggetti lanciati.
L’hai letto su FB o qualche sito simile, magari a commento di qualche meme, tipo questo
![]()
mai negatoHai ragione, sei una brutta persona.
Ma da una persona o più persone? Perchè a parte una battuta mi pare strano che venga espresso vanto per essere stato picchiato, così dal nulla e da più persone, con un’argomentazione che pare piuttosto povera.L’ho sentito di persona.
Avresti dovuto sentire la nonna di una mia amica alle elementari, erano più le bestemmie che le parole, noi le facevamo i dispetti di proposito e lei tirava giù il paradisoA proposito di bestemmie nella mia strada abita una famiglia i cui figli bestemmiano alla grande anche in presenza di genitori, li sento quando stanno in piscina.
I genitori bestemmiatori pure loro, dicono nulla, mai sentiti una volta lamentarsi del linguaggio.
E’ gente che non va in chiesa e questo per me è un paradosso, perché denigrare un Dio se non sei religioso? Non dovrebbe starti indifferente?
Ha detto il Papa che è come pregareSi quello di cui non mi capacito e’: se ci credi non hai motivo di dargli del porco. Se non ci credi non ne ammetti nemmeno l’esistenza e quindi perché insulti qualcosa che per te non esiste? Vai a capire.
Ho sentito tante persone.Ma da una persona o più persone? Perchè a parte una battuta mi pare strano che venga espresso vanto per essere stato picchiato, così dal nulla e da più persone, con un’argomentazione che pare piuttosto povera.
Ci sono episodi di quando l’educazione era diversa, che possono essere comuni e condivisi (se si rimane a viaggiare in superficie), come le palline degli alberi di Natale degli anni 60 o una vecchia targa di gelati, e sorriderci sopra, oppure fare un uso dell’umorismo applicato ad un vissuto. Ricordi Totò?