Ciao a tutti... ho una domanda

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ciao a tutti! Ho 30 anni e da qualche mese mi frequento con un ragazzo fidanzato da un paio di anni, che convive (io sono single). Non starete sicuramente leggendo nulla di nuovo. Mi sono già imbattuta in un'altra discussione aperta da una ragazza che si trova in una situazione molto simile alla mia, e i consigli dati sotto rispecchiano a pieno quello che pensano anche i miei amici. Quindi, non sto cercando pareri ma una o più risposte. La mia domanda è rivolta proprio ai ragazzi/uomini fidanzati o sposati che tradiscono le proprie compagne. Non mi riferisco a chi si innamora di un'altra, tradisce e dopo lascia fidanzata/compagna per mettersi con l'amante; mi rivolgo a chi non ha intenzione di intaccare la propria relazione, ma rimane con il piede in due scarpe pur dovendo sopportare gli inevitabili scazzi e discussioni di una o addirittura entrambe le parti. Qual è il vantaggio? Se io "amante" non sono nient'altro che questo per te e non vuoi lasciare la tua compagna per avere una relazione con me perché non ti interessa e/o non sono abbastanza (però mi dici che non la sopporti più, che avete dei problemi e sminuisci il vostro rapporto), perché mi tieni lì? Perché mi riempi di belle parole (mi manchi, sei importante, non voglio perderti) quando tento di allontanarmi?
Leggendo in giro, qualcuno diceva che si tratta solo di sesso. E se non fosse neanche quello?
Non voglio giudicare, voglio solo capire. Perdonate forse la mia ingenuità. Magari la risposta è ovvia, ma giuro non ci arrivo.
"chi non ha intenzione di intaccare la propria relazione, ma rimane con il piede in due scarpe pur dovendo sopportare gli inevitabili scazzi e discussioni di una o addirittura entrambe le parti. Qual è il vantaggio?": si chiama validazione e dà più dipendenza del sesso. E' la consapevolezza di avere una (o più..) donna che vuole venire con te nonostante sappia che sei impegnato che ti dà l'idea inebriante di essere uno stallone da monta (conteso, per giunta) e non una bestia da soma (come purtroppo talvolta ci si sente un una relazione ufficiale di lunga durata) e non ha prezzo. Questo risponde anche alla domanda "perchè mi tieni lì?" e alla domanda "E se non fosse neanche quello (sesso)?"

"Perché mi riempi di belle parole (mi manchi, sei importante, non voglio perderti) quando tento di allontanarmi?": hai mai sentito parlare del bastone e della carota? Se si, è un meccanismo simile

Ad oggi la mia speranza si basa sul nulla.
Ci sono state occasioni per lasciarla e non l'ha fatto. L'ultima opportunità persa è stata la conferma definitiva che mi ha fatto dire "basta" (a metà perché sto ancora qui). Ci sono gli eterni indecisi e le eterne sottone (in questo caso io). La cosa positiva è che la consapevolezza sta arrivando.
In attesa che arrivi tale consapevolezza, se lui si presentasse bello fresco dicendo "ho mollato tizia per stare con te" tu faresti salti di gioia?

Nicky

Utente di lunga data
Ad oggi la mia speranza si basa sul nulla.
Ci sono state occasioni per lasciarla e non l'ha fatto. L'ultima opportunità persa è stata la conferma definitiva che mi ha fatto dire "basta" (a metà perché sto ancora qui). Ci sono gli eterni indecisi e le eterne sottone (in questo caso io). La cosa positiva è che la consapevolezza sta arrivando.
Bene che tu ci stia ragionando.
Credimi, non è aspettando che potrai far cambiare le sue intenzioni.
Comincia a cercare di fare qualcosa per stare bene tu e evitare di pensare continuamente a lui e alle scelte che farà.
Coraggio.

Malefica

Cacciatrice di dote
Se un uomo ti vuole trova il modo, sempre.
Siamo stati 2 mesi separati, aveva detto che avrebbe trovato il modo di vederci... tu l'hai visto? Io no.

Dopo qualche mese ha iniziato a parlare di sentimenti e, non essendo minimamente corrisposta, sono iniziati gli scazzi.
Ed è diventata ex.
E tu le davi adito? Cioè le dicevi che erano sentimenti corrisposti?

In attesa che arrivi tale consapevolezza, se lui si presentasse bello fresco dicendo "ho mollato tizia per stare con te" tu faresti salti di gioia?
Mi hanno fatto la stessa domanda una decina di giorni fa. Ho risposto senza pensarci "sì, starei con lui". Ad oggi non lo so. Forse neanche mi fiderei, per come ci siamo conosciuti noi...
Ma tanto è uno scenario immaginario che resterà tale. Mi sono pure stufata di elemosinare attenzioni.

ParmaLetale

Mi hanno fatto la stessa domanda una decina di giorni fa. Ho risposto senza pensarci "sì, starei con lui". Ad oggi non lo so. Forse neanche mi fiderei, per come ci siamo conosciuti noi...
Ma tanto è uno scenario immaginario che resterà tale. Mi sono pure stufata di elemosinare attenzioni.

C'è di bello che tutto ciò che non ti uccide ti fortifica. Ad esempio in questo caso puoi sempre imparare che 1 grammo di fatti vale più di 10 tonnellate di parole, e magari la prossima volta puoi provare a riflettere un po' di più prima di darla, invece di arrovellarti di seghe mentali dopo averla data, cosa non facile, ma potenzialmente molto utile.

Thlon

Utente arrendevole
@Malefica , non ti offendere, ma tu non stai giocando in modo pulito.
Sei entrata come amante per uscire come moglie.
Vuoi spingerlo a fare ciò che non vuole: come mai tutto questo interesse?
Per me, parafrasando @Arcistufo , è questione di soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
LEI?

Malefica

Cacciatrice di dote
L'interesse è per lui, non per i suoi soldi. Mi interessa ciò che una persona può darmi dal punto di vista affettivo, non materiale. Hai tirato fuori proprio l'ultima cosa a cui bado

Etta

Utente di lunga data
Come siete pesanti però. Potra’ fare come vuole no? Nella vita le cose possono anche cambiare.

Brunetta

Utente di lunga data
Come siete pesanti però. Potra’ fare come vuole no? Nella vita le cose possono anche cambiare.
La coerenza, sempre sopravvalutata, viene richiesta sempre agli altri.

Gaia

Utente di lunga data
Certo, come tutte le donne 😏
Che brutta idea hai delle donne. Lo sai che siamo per lo più indipendenti e che spesso quando non lo siamo e’ perché il mercato del lavoro ci butta fuori al primo accenno di pancia? Anche se è panza da birra?
E che è noto che ancora in Italia la cura della prole e dei vecchi sia una cosa che ci si aspetta competa alle donne.
Lo sai che molte donne, ancora oggi, debbono scusarsi quando guadagnano più degli uomini?
E che spesso agli uomini, a certi tipi di uomo, scoccia che la donna lavori.

Very00

Utente di lunga data

perché un amante non si può innamorare di un uomo sposato?.. sono delle persone in carne e ossa e non delle macchine del sesso… sarebbe anormale non provare un minimo di emozioni😅

Thlon

Utente arrendevole
Che brutta idea hai delle donne. Lo sai che siamo per lo più indipendenti e che spesso quando non lo siamo e’ perché il mercato del lavoro ci butta fuori al primo accenno di pancia? Anche se è panza da birra?
E che è noto che ancora in Italia la cura della prole e dei vecchi sia una cosa che ci si aspetta competa alle donne.
Lo sai che molte donne, ancora oggi, debbono scusarsi quando guadagnano più degli uomini?
E che spesso agli uomini, a certi tipi di uomo, scoccia che la donna lavori.
Queste cose erano vere 30 anni fa, ma il sistema piagnucola (con voi) come se ancora lo fossero.

Gaia

Utente di lunga data
Queste cose erano vere 30 anni fa, ma il sistema piagnucola (con voi) come se ancora lo fossero.
Io non piagnucolo affatto e ti dico che è così ancora oggi.
Anche tu. Hai sminuito le intenzioni di malefica dicendo che va in cerca di soldi.
Come se non fosse in grado di provvedere a se stessa e tendo conto che mai nel forum ha parlato di denaro.
Magari sei uno che quando vede una donna di potere pensa che occupi il suo posto grazie ad abilità che esulano dalla sua professionalità.

ParmaLetale

L'interesse è per lui, non per i suoi soldi. Mi interessa ciò che una persona può darmi dal punto di vista affettivo, non materiale. Hai tirato fuori proprio l'ultima cosa a cui bado
E uno che non si fa scrupolo a prendere ripetutamente per il kiulo la sua compagna e te per una dose di dopamina a poco prezzo, che meraviglie può darti dal punto di vista affettivo secondo te?

Thlon

Utente arrendevole
Io non piagnucolo affatto e ti dico che è così ancora oggi.
Anche tu. Hai sminuito le intenzioni di malefica dicendo che va in cerca di soldi.
Come se non fosse in grado di provvedere a se stessa e tendo conto che mai nel forum ha parlato di denaro.
Magari sei uno che quando vede una donna di potere pensa che occupi il suo posto grazie ad abilità che esulano dalla sua professionalità.
Questa volta @Gaia ha ragione.
io vedo donne privilegiate a tutti i livelli, a cominciare dalle borse di studio "rosa" che esulano dal merito.
Nelle posizioni apicali le donne sostituiscono gli uomini alla velocità della luce.
Per il grassetto: ho visto di tutto, scalate sia per merito sia per "meriti speciali". E non credere, ho visto anche uomini scalare per "meriti speciali".