ciao a tutti, mi presento

Brunetta

Utente di lunga data
a volte il tradito le colpe le ha, per farti un esempio, una mia ex collega è stata tradita e lasciata a pochi mesi dal matrimonio tanti anni fa, poi si è fidanzata, sposata, ha avuto un figlio e il marito l'ha tradita e lasciata per un'altra. se nella tua vita ti tradiscono sempre e ti lasciano sempre, come minimo un errore di valutazione della persona con la quale ti accompagni lo hai fatto, secondo me. inoltre lei si sarebbe pure tenute le corna e avrebbe fatto finta di niente, qualcosa da rivedere secondo me ci sarebbe
Ma sono opinioni o giudizi su specifici casi.
Poi è facile interpretare le vicende altrui in modo rassicurante per noi. L’ho fatto anch’io.

Pincopallino

Utente di lunga data
a volte il tradito le colpe le ha, per farti un esempio, una mia ex collega è stata tradita e lasciata a pochi mesi dal matrimonio tanti anni fa, poi si è fidanzata, sposata, ha avuto un figlio e il marito l'ha tradita e lasciata per un'altra. se nella tua vita ti tradiscono sempre e ti lasciano sempre, come minimo un errore di valutazione della persona con la quale ti accompagni lo hai fatto, secondo me. inoltre lei si sarebbe pure tenute le corna e avrebbe fatto finta di niente, qualcosa da rivedere secondo me ci sarebbe
Quale sarebbe la colpa di questa persona? Non riesco a capirlo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quale sarebbe la colpa di questa persona? Non riesco a capirlo.
di preciso non lo so, ma se vieni sempre tradita e lasciata, forse qualcosa sbagli, come minimo a scegliere le persone con le quali ti accompagni

Brunetta

Utente di lunga data
ma io non voglio interpretare, stavo facendo un esempio
Ma lo hai fatto ipotizzando se non una colpa, almeno una corresponsabilità nella cattiva scelta.
Ma non è che quando si sceglie una persona si hanno tutti gli elementi di valutazione, compresa la consapevolezza dei propri bisogni che ci sembra che vengano accolti da quella persona che pure è sincera nel piacere di accompagnarsi con la persona alla quale poi non sa essere fedele.

omicron

Ma lo hai fatto ipotizzando se non una colpa, almeno una corresponsabilità nella cattiva scelta.
Ma non è che quando si sceglie una persona si hanno tutti gli elementi di valutazione, compresa la consapevolezza dei propri bisogni che ci sembra che vengano accolti da quella persona che pure è sincera nel piacere di accompagnarsi con la persona alla quale poi non sa essere fedele.
io il primo fidanzato non l'ho conosciuto, ma quello che ha sposato sì e quando è scoppiata la bomba, non sono rimasta affatto stupita e non sono rimasta neanche stupita dalla giustificazione che lui le ha dato
"a te di me non è mai importato niente"
poi che alcuni aspetti non si vedano lo so, o magari non gli si da peso

Pincopallino

Utente di lunga data
di preciso non lo so, ma se vieni sempre tradita e lasciata, forse qualcosa sbagli, come minimo a scegliere le persone con le quali ti accompagni
Nella mia testa, una persona può essere ritenuta colpevole di aver contribuito alla fine della coppia. Ma come può essere colpevole del fatto, che il suo coniuge in seguito alla crisi della sua coppia o in seguito ad un semplice prurito si è trovato al motel con un coniuge altrui di mercoledì mattina? Questo mi sfugge.

Brunetta

Utente di lunga data
io il primo fidanzato non l'ho conosciuto, ma quello che ha sposato sì e quando è scoppiata la bomba, non sono rimasta affatto stupita e non sono rimasta neanche stupita dalla giustificazione che lui le ha dato
"a te di me non è mai importato niente"
poi che alcuni aspetti non si vedano lo so, o magari non gli si da peso
Certamente non l’ha sposata dicendole che di lei non gliene fregava niente 🤷🏻‍♀️

spleen

utente ?
Scusa ma non ti turba che persone che sanno i fattacci tuoi possano vedere o pensare a tua moglie come una "poverina"?
Cioè mi spiego meglio, se uno decide di avere un'avventura extra o chiamala come ti pare per salvaguardare un po' l'immagine del partner ufficiale non gli viene la voglia di tenere il segreto?
Bo.. se mi trovassi a cena con un collega e sua moglie e sapessi che è cornuta la guarderei con una sorta di "compassione", anche non volendo sarebbe un sentimento spontaneo, e non è bello...
L'adesione più o meno consapevole allo stigma sociale che identifica le ignare vittime come dei poveri incapaci e i traditori come dei vincenti dovrebbe farti riflettere, per bene ed a lungo sul tipo di stereotipi che utilizzi nel giudizio.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Quindi dove sta l’errore iniziale di lei in un matrimonio che è durato decenni?
in realtà il matrimonio è durato 12 anni e si sono sposati perchè lei era incinta
cmq l'errore iniziale secondo me è stata proprio la scelta che hanno fatto, non ho mai capito perché stessero insieme e cosa avessero in comune
non voglio dire che la colpa sia di lei perchè ovviamente sono stati insieme a fare quello che hanno fatto, certo è che si tende a fissarsi con un certo tipo di persona ottenendo sempre lo stesso risultato

Brunetta

Utente di lunga data
in realtà il matrimonio è durato 12 anni e si sono sposati perchè lei era incinta
cmq l'errore iniziale secondo me è stata proprio la scelta che hanno fatto, non ho mai capito perché stessero insieme e cosa avessero in comune
non voglio dire che la colpa sia di lei perchè ovviamente sono stati insieme a fare quello che hanno fatto, certo è che si tende a fissarsi con un certo tipo di persona ottenendo sempre lo stesso risultato
Comunque ha funzionato per un bel po’.
Magari più di coppie apparentemente più armoniose

Remigio

Utente
era, anzi immagino lo sia ancora, una persona volubile. Non era palestrato, era mediamente atletico, ma il suo fascino non era nel corpo ma nella sua personalità: estroverso, simpatico, sempre pronto a corteggiarti ma con un carattere nascosto troppo complicato per i miei gusti. I primi mesi è andato tutto benissimo, come da copione per la stragrande maggioranza degli amanti, poi sono saltate fuori delle altre donne.
Io di mio non credo alla fedeltà come valore, ma credo nel rispetto e sapendo bene che ogni gioco ha le sue regole, per me vanno rispettate. Quindi scoperta una, due, tre e dopo essermi sorbita scuse e piagnistei ho smesso di cercarlo, poi il Covid ha fatto il resto e i rapporti si sono raffreddati e chiusi del tutto. Una bravissima persona, un professionista molto intelligente, però il suo comportamento mi condizionava e mi faceva stare male.
Come fai a dire che credi nel rispetto, quando sei tu la prima a non averne per tuo marito!

Ultima modifica da un moderatore: