Ciao a tutti, mi presento.

danny

Utente di lunga data
Io parlo in generale e di gente che è stata 'sgamata' ne conosco a decine, il caso particolare di quell* che non sono stati sgamati rileva poco.
Sei un'eccezione, non la regola.
Più una storia di corna dura, più è facile che venga scoperta, a meno che, come già scritto :
- non si abbia un culo infinito ;
- non si abbia un partner cieco e sordo, e un amante abilissimo.
Perché se si è entrambi impegnati si gioca su due tavoli, non solo su di uno.
Ti faccio un altro esempio : l'ex amante di mia moglie era uno abile, sveglio, un finissimo dissimulatore.
Mia moglie evidentemente meno.
Perché aveva dimenticato che i messaggi della chat di messenger arrivavano anche nella mail.
Quella funzionalità l'aveva disattivata ma aveva dimenticato di cancellare alcuni messaggi.
Errore da matita blu ma la maggior parte fa questo tipo di errore.
Sì, Jim, ma tu, proprio perché ex traditore e con tendenza al controllo, sei una 'bestia nera' per un traditore.

danny

Utente di lunga data
Hai mai cenato in un posto con l’amante? Ci sono probabilità’ che qualcuno che conosci ti veda. Poi..se ti va di culo non incontri nessuno o se ti va di doppio culo lo incontri e non lo dice a tua moglie. Ma non mi dirai che hai la presunzione di controllare l’universo che ti circonda…
Io ho incontrato un mio vicino con l’amante che limonava a centinaia di km lontano da casa..in una friggitoria da asporto,.. per stare attento cosa doveva fare ? Infilarsi gli occhiali coi baffi?
La sfiga a volte si manifesta
Sì, va beh, ma limonare all'aperto, dai...

danny

Utente di lunga data
Tutte le donne che conosco e frequento possono uscire (ed escono) da sole o con amiche/amici.
Non ne conosco nessuna che può stare via una notte, se non per motivi lavorativi.

Parlo ovviamente di donne impegnate, non single.
Appunto. Se non per motivi lavorativi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì, Jim, ma tu, proprio perché ex traditore e con tendenza al controllo, sei una 'bestia nera' per un traditore.
Forse anche perché sono stato tradito una volta e, se non stavo attento, rischiavo la doppietta ? 😀

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esattamente.
Ma qui leggo di scienziati del tradimento, infallibili delle corna, capacità analitiche e previsionali da Nobel.😀
Onestamente?
Io mai fatto previsioni...
E mi sono fatta passare a prendere... sotto casa...e riaccompagnata...
Non abito nel deserto della Tasmania...
Ma manco in centro a Milano...
Poi possiamo credere a tutto ciò che uno racconta...😬😬😬😬😬😬

danny

Utente di lunga data
Forse anche perché sono stato tradito una volta e, se non stavo attento, rischiavo la doppietta ? 😀
Ovviamente.
Io sono arrivato a una conclusione dopo anni.
Personalmente non voglio essere controllato, voglio pertanto i miei spazi. Se li ho sono perfettamente d'accordo nel concederli anche a chi sta con me.
Se non sono controllato non controllo a mia volta.
Credo alla fine che un coniuge sereno e una propria vita sufficientemente libera possano essere un traguardo invidiabile. Il resto conta relativamente.
Non ha senso tenere legato chi vuol essere libero, ma non bisogna soggiacere ai limiti imposti da chi si concede libertà importanti in gran segreto per non darle a sua volta al partner.
Chi vuole relazioni extra per sé deve tollerare quelle del parter. Questo è il fine della conoscenza.
L'alternativa è lasciarsi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ovviamente.
Io sono arrivato a una conclusione dopo anni.
Personalmente non voglio essere controllato, voglio pertanto i miei spazi. Se li ho sono perfettamente d'accordo nel concederli anche a chi sta con me.
Se non sono controllato non controllo a mia volta.
Credo alla fine che un coniuge sereno e una propria vita sufficientemente libera possano essere un traguardo invidiabile. Il resto conta relativamente.
Non ha senso tenere legato chi vuol essere libero, ma non bisogna soggiacere ai limiti imposti da chi si concede libertà importanti in gran segreto per non darle a sua volta al partner.
Chi vuole relazioni extra per sé deve tollerare quelle del parter. Questo è il fine della conoscenza.
La penso esattamente come te, il problema, nel mio caso, è che quelle pochissime volte che ho controllato qualcosa (e anche più di qualcosa) è saltato fuori.
E bada che io sono per il 'vivi e lascia vivere' prima di ogni cosa.

danny

Utente di lunga data
La penso esattamente come te, il problema, nel mio caso, è che quelle pochissime volte che ho controllato qualcosa (e anche più di qualcosa) è saltato fuori.
E bada che io sono per il 'vivi e lascia vivere' prima di ogni cosa.
È un problema nel momento in cui controlli. Lei è fatta così, ormsi lo sai.
Devi pensare a vivere la tua vita facendo scelte che si basino su questa consapevolezza.

Jim Cain

Utente di lunga data
Devi pensare a vivere la tua vita facendo scelte che si basino su questa consapevolezza.
Sinceramente non ci riesco e non credo neanche sia giusto.
Io non controllo tanto per.
Non ho la mania del controllo.
Erano anni che non controllavo ma qualcosa mi ha consigliato - un mese fa - di farlo.
Perché c'è una cosa del tradimento che non sopporto (una delle) ed è la tendenza - per molti traditori - a diventare inutilmente agggressivi e polemici con il partner ufficiale, quasi che quest'ultimo sia un ostacolo alla relazione extra che si sta coltivando.
Se uno vuol giocare al gioco delle corna DEVE quantomeno rispettare - almeno formalmente - il partner.
Se all'umiliazione del tradimento si somma anche una quotidiana dose di litigate, spesso create artificialmente al solo scopo di giustificarsi, allora non mi va bene.

Jim Cain

Utente di lunga data
Aggiungo : nelle mani sbagliate un atteggiamento del genere potrebbe tranquillamente significare 'io non controllo, fai pure il cazzo che ti pare'.

danny

Utente di lunga data
Sinceramente non ci riesco e non credo neanche sia giusto.
Io non controllo tanto per.
Non ho la mania del controllo.
Erano anni che non controllavo ma qualcosa mi ha consigliato - un mese fa - di farlo.
Perché c'è una cosa del tradimento che non sopporto (una delle) ed è la tendenza - per molti traditori - a diventare inutilmente agggressivi e polemici con il partner ufficiale, quasi che quest'ultimo sia un ostacolo alla relazione extra che si sta coltivando.
Se uno vuol giocare al gioco delle corna DEVE quantomeno rispettare - almeno formalmente - il partner.
Se all'umiliazione del tradimento si somma anche una quotidiana dose di litigate, spesso create artificialmente al solo scopo di giustificarsi, allora non mi va bene.
Ecco, questa è una delle cose che sulla carta dovrebbe funzionare esattamente come dici tu. Poi nella realtà l'emotività (di lei) mal gestita causa sospetto, risentimento, rancore...

danny

Utente di lunga data
Aggiungo : nelle mani sbagliate un atteggiamento del genere potrebbe tranquillamente significare 'io non controllo, fai pure il cazzo che ti pare'.
Ma è esattamente questo il fine.
Che senso ha che una persona sia fedele per paura o perché sotto controllo?
Sì è fedeli perché si crede nella fedeltà e per tante altre ragioni, personali, non imposte dal partner.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì è fedeli perché si crede nella fedeltà e per tante altre ragioni, personali, non imposte dal partner.
Nessuno.
Però permettimi di sapere se e quanto sei (in)fedele, così che io possa regolarmi di conseguenza, e accettare o meno certe divagazioni.
Per cui : o il livello di sincerità è tale che ci si dice e ci si confessa tutto (difficile) oppure l'alternativa mi pare quella di un neanche troppo velato lasciapassare..la verità è che nel mio caso, come nel caso di parecchi traditi, quel residuo di fiducia se l'è giocata, poi...controllo ? Non controllo? Se mi va lo faccio, altrimenti no.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma è esattamente questo il fine.
Era un po' che la menava con una frase del tipo 'tanto tu lo rifarai, io lo rifarò' che non era evidentemente detta a caso ma in relazione alla sua situazione - a me ignota - del momento, un modo per prepararsi il terreno in caso di scoperta e non un modo per darsi nuove prospettive e nuove aperture.

Ulisse

Utente di lunga data
Il fatto che abbia funzionato anche per @Ulisse
non ho chissa quante storie all'attivo...moltissime meno di Pinco.
Statisticamente sono meno affidabile.

Però, ho sempre cercato di controllare il controllabile.
mi impegno a non lasciare al caso quello che si può gestire.

Non invento più di quello che serve e non tiro la corda oltre il minimo necessario.
Anche il posto, se mi sposto di molto, è sempre noto e mai dico di essere dove non sono.
Collocarsi territorialmente molto distante da dove si è realmente è, per me, uno degli errori più diffusi e gravi che vedo fare.
Ti mette in condizioni di non poter gestire nessun imprevisto..un piccolo incidente, una foratura o anche finire in qualche blocco autostradale per un tamponamento ...e salta tutto.
PEr carità, sono mie considerazioni basate sui miei risultati e possono tranquillamente non funzionare per altri casi.
Ogni coppia di amanti ha dinamiche, vincoli e gradi di libertà diversi fra loro

Ma l'imprevisto, l'imprevedibile è però la fetta di gran lunga più corposa della torta del tradimento. Sempre.
E contro quello, ci sta solo una bella dose di culo a proteggerti.

Di imprevisti ne ho avuti eh...non è che è sempre andato tutto liscio.
Ho avuto in quei casi una generosa dose di fortuna ed un pizzico di prontezza nel gestirli al meglio adattandomi alla situazione.
Sono abbastanza freddo e poco incline al panico..aspetti caratteriali che aiutano.

Però, ripeto, il miglior alleato è sempre il culo.
Puoi programmare e pianificare tutto quello che vuoi ma un battito d'ali di farfalla a 100km da te, può creare le condizioni per essere beccato.

In soldoni, o come dicono quelli studiati, in una nutshell, mi ritengo fondamentalmente molto più fortunato che bravo.
e cerco sempre di tenerlo bene a mente perchè appena inizi a pensare il contrario, hai la cazzata irrimediabile che ti aspetta appena svoltato l'angolo.

Lostris

Utente Ludica
Era un po' che la menava con una frase del tipo 'tanto tu lo rifarai, io lo rifarò' che non era evidentemente detta a caso ma in relazione alla sua situazione - a me ignota - del momento, un modo per prepararsi il terreno in caso di scoperta e non un modo per darsi nuove prospettive e nuove aperture.
Che grandissima paracula.