Ciao a tutti, mi presento.

Lostris

Utente Ludica
Sul discorso di alimentare la cosa hai pienamente ragione...si arriva a tradire consapevoli di quello che stiamo facendo...non capita a caso, lo facciamo capitare...quello che non capisco è lo scegliere con un criterio quasi matematico la persona con cui tradire...tradire è pericoloso, stancante spesso anche snervante...se arrivo a farlo almeno lo faccio con uno che mi piace veramente...
Non so chi può scegliere con un calcolo matematico, francamente.
Probabilmente un traditore esperto a cui interessa più il tradimento della persona.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ok...allora mi confermi che hai scelto una persona che ti piace, è una donna che ti attrae e con cui ti piace passare del tempo dentro e fuori dal letto... c'è comunque anche del sentimento, non l'hai scelta per un calcolo matematico...
Esatto, il calcolo matematico è venuto dopo che ho capito che mi piaceva. Ho valutato se poteva essere una buona amante per le mie personali esigenze. Quindi se mi piace mi piace ma non basta per diventare amanti il solo se mi piace. Il diventare amanti, in una coppia sana di amanti, che vuole solo stare bene insieme senza procurarsi alcun problema, è frutto di un percorso, fatto di conoscenza, valutazione, organizzazione, sintonia. L’attrazione per me, ma non mi aspetto lo sia anche per altri, è uno degli elementi. Solo uno.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ipazia non ha scritto esattamente questo.
Ha scritto invece anche nell’altro post, che quando incontra una persona che le piace prima di aprire le gambe, valuta se, secondo i suoi parlamentari di riferimento, sarebbe adatto a fare l’amante per come intende lei.
Se la risposta è sì, procede. Se la risposta è no, continuerà a piacerle ma non farà altro.
In questo mi rivedo molto in lei, io faccio uguale.
Non tutte le donne che mi sono piaciute sono diventate poi mie amanti.
Ho una collega, candidata a diventare il prossimo direttore generale, che mi ha fatto capire in tutte le lingue nel corso di questi anni, che sarebbe ampiamente disponibile a farsi una storia extra con me.
Lei indubbiamente mi piace fisicamente e caratterialmente ma non mi basta per soddisfare i miei parametri di riferimento e quindi niente. Per me può restare lì a fare la muffa. E quando diventerà il mio capo mi renderà la vita impossibile, o forse no, chi lo sa.
Un giorno mi disse che in azienda sono l’unico maschio degno di apprezzamento femminile che non ci ha provato.
Risposta mia: l’unico apprezzamento femminile che stuzzica la mia sensibilità è quello di mia moglie.
E lei: donna fortunata tua moglie.

eh già…😂😂😂
Ok, ho capito😁....ora arriverà Ipazia e per dirmi questo mi scriverà un libro 🤣🤣🤣

CIRCE74

Utente di lunga data
Esatto, il calcolo matematico è venuto dopo che ho capito che mi piaceva. Ho valutato se poteva essere una buona amante per le mie personali esigenze. Quindi se mi piace mi piace ma non basta per diventare amanti il solo se mi piace. Il diventare amanti, in una coppia sana di amanti, che vuole solo stare bene insieme senza procurarsi alcun problema, è frutto di un percorso, fatto di conoscenza, valutazione, organizzazione, sintonia. L’attrazione per me, ma non mi aspetto lo sia anche per altri, è uno degli elementi. Solo uno.
Un lavoro praticamente 🤯

CIRCE74

Utente di lunga data
C’è chi lo considera lavoro come te che lo hai scritto e chi lo considera piacere come me che lo attuo. Ognuno si procura il proprio piacere come meglio crede.
Avere l'amante quando è piacevole non è un lavoro...mi riferivo al tuo valutare ...io mi sono buttata e basta.

CIRCE74

Utente di lunga data
@Pincopallino nella mia discussione ti avevo chiesto un altro titolo di film e se possibile anche un consiglio sui vini(che so che ti piacciono)...mi puoi rispondere? Grazie😘

Pincopallino

Utente di lunga data
Avere l'amante quando è piacevole non è un lavoro...mi riferivo al tuo valutare ...io mi sono buttata e basta.
Certo, valuto e valuterò perché nel corso della mia vita mi sono messo assieme a certe capre amorose che mi hanno generato solo ansie. Quindi poi mi sono messo a fare così e devo ammettere che la qualità delle mie storie e’ sensibilmente aumentata.

Lostris

Utente Ludica
Mi sto chiedendo se sono un fesso.... 😁
😂 ops.

Beh, se alimenti - poi concordo che bisogna capire anche le modalità - rapporti con donne che non ti sono indifferenti su più livelli (emotivo, estetico, intellettuale.. fai tu), laddove ci sarebbe l’opportunità concreta (che se è dall’altra parte del mondo è un altro discorso) e vuoi restare fedele... 🤷🏻‍♀️

CIRCE74

Utente di lunga data
Certo, valuto e valuterò perché nel corso della mia vita mi sono messo assieme a certe capre amorose che mi hanno generato solo ansie. Quindi poi mi sono messo a fare così e devo ammettere che la qualità delle mie storie e’ sensibilmente aumentata.
Bene...sono contenta per te🙂

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
trovo il piacere di sfogliare insostituibile.
Però, gli ebook reader sono di una comodità....
Mi permettono di sfruttare qualsiasi piccolo tempo morto per leggere.
Hai sempre tutti i libri con te, sincronizzati fra i vari dispositivi.

l'inchiostro digitale è ormai estremamente realistico
resta solo il problema, non da poco ed irrisolvibile, della sensazione che si ha toccando la carta.
bisogna farci l'abitudine.
Io pensavo non mi sarei mai abituata, invece...
Soprattutto in vacanza leggo tantissimo e, tutte le volte, mi ritrovavo con una borsa di libri da riportare a casa e trovare una collocazione.
Ora ho la mia leggerissima e ricca biblioteca personale da portare sempre con me.

Jacaranda

Utente di lunga data
Noi siamo stati beccati nudi in spiaggia dal mio collega.
Non ne ha parlato con nessuno.
Ecco, diciamo che dipende da chi ti becca.
Diciamo che due, un uomo e una donna, che parlano soltanto in un locale non dovrebbero far sospettare niente.
Altrimenti io sarei pieno di amanti da anni.
Se limoni al ristorante o se bevi il vino alla francese… un filino di sospetti li crei

Jaca, però, c'è una gran quantità di persone fuori da qui che hanno tradito per anni senza mai venire beccate.
Sai perché?
Perché per essere indotti a sospettare devi almeno immaginare di poter essere tradito, cioè concepire l'esistenza del tradimento nella tua vita. La maggior parte delle persone che non ha mai tradito non ha proprio questa percezione.
Capisco, ma io sto dicendo una cosa piu’ banale e diversa: Puoi mettere in atto tutte le cautele del mondo e non essere sicuro al 100% che non verrai beccato. O vogliamo mettere in discussione questo semplice ed oggettivo punto?

Sì, va beh, ma limonare all'aperto, dai...
Eh…la passioneeeee

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No perché c'era anche molta attrazione fisica... altrimenti sarebbe un amico come tanti...
Quindi il discrimine è l’attrazione fisica
E non si può trattenere? Sapendo appunto che a casa va tutto bene, perché rischiare solo perché hai davanti uno che ti fa venire voglia? Un po’ di sesso in più cosa ti da di più?
Non sono polemica ma solo curiosa

Io ho tradito quando a casa non andava bene, però penso che il sesso non sia qualcosa a sè, come riempirsi lo stomaco di cibo.
È legato per di più al desiderio della persona per cui provi attrazione.

Quindi presumo che, anche scopando come un riccio a casa, se un’altra persona ti attrae sia naturale provare anche desiderio sessuale.

tra parentesi credo che alimentare l’attrazione con uscite/messaggi o frequentazioni, se si vuole essere fedeli, sia da fessi.
Credo anche sia da fessi alimentarla e poi essere stupiti dell’essere finiti a scopare qualcun altro, dopo i quindici anni.

Non sto dicendo che è inevitabile, però penso che alimentare certe situazioni sia da considerarsi passo consapevole verso possibili infedeltà.
Come ho detto a circe, io capisco anche il provare attrazione per un altro, ma a quella attrazione va dato per forza seguito? Se a casa va male capisco che possa essere la famosa “boccata d’ossigeno” anche se frutto di mille scuse e bugie, ma se a casa va bene questa boccata d’ossigeno non si può prendere in modo diverso dallo scambiarsi fluidi con qualcuno?
Sul discorso di alimentare la cosa hai pienamente ragione...si arriva a tradire consapevoli di quello che stiamo facendo...non capita a caso, lo facciamo capitare...quello che non capisco è lo scegliere con un criterio quasi matematico la persona con cui tradire...tradire è pericoloso, stancante spesso anche snervante...se arrivo a farlo almeno lo faccio con uno che mi piace veramente...
Uno che mi piace veramente si ma a questo punto anche uno che abbia cervello
Poi vabbè, a me se non hanno cervello non piacciono a prescindere, ma quello è un altro discorso

CIRCE74

Utente di lunga data
Quindi il discrimine è l’attrazione fisica
E non si può trattenere? Sapendo appunto che a casa va tutto bene, perché rischiare solo perché hai davanti uno che ti fa venire voglia? Un po’ di sesso in più cosa ti da di più?
Non sono polemica ma solo curiosa

Come ho detto a circe, io capisco anche il provare attrazione per un altro, ma a quella attrazione va dato per forza seguito? Se a casa va male capisco che possa essere la famosa “boccata d’ossigeno” anche se frutto di mille scuse e bugie, ma se a casa va bene questa boccata d’ossigeno non si può prendere in modo diverso dallo scambiarsi fluidi con qualcuno?

Uno che mi piace veramente si ma a questo punto anche uno che abbia cervello
Poi vabbè, a me se non hanno cervello non piacciono a prescindere, ma quello è un altro discorso
Omicron è tutto l'insieme che piace... è la voglia di starci insieme che ti porta a rischiare...l'ho già detto...sono stata sposata un sacco d'anni senza tradire,non ci pensavo neppure, la voglia di frequentare lui mi ha dato il coraggio di rischiare...in quel momento stavo bene così, non c'è una spiegazione razionale...ora per esempio sono tranquilla senza amante, sto bene in casa, non ho bisogno di altro...penso che le persone non sono sempre uguali, ci sono delle dinamiche che possono portare a fare delle scelte che a seconda del momento possono essere diverse...non so dirti altro.

Lostris

Utente Ludica
Certo che non va dato per forza seguito, ma questo indipendentemente da quello che hai a casa.
Infatti ho detto che nulla è inevitabile, si tratta della scelta se tradire o restare fedeli al patto.
L'annosa questione.

Pensavo che il tuo quesito fosse avendo già sesso a casa cosa cambia averne in più fuori, e su quello ho provato a risponderti.
Se provi attrazione per qualcuno e scegli di viverla, di solito comprende anche il sesso, a volte soprattutto quello… difficilmente è esclusivamente scopare.