Ciao a tutti mi presento

Etta

Utente di lunga data
Ti indispone chi dice che servi solo per accompagnare in bagno i bambini che ti vengono affidati
Ma magari facessi solo quello.

Tu non sei insegnante di sostegno. Infatti non puoi passare su posto da insegnante.
Non puoi nemmeno restare sola con la classe.
Io sono maestra di asilo nido, ora sto lavorando nel comune e sì, sono sulla classe.

Pincopallino

Utente di lunga data
Bah, non cambia molto sinceramente nell’economia della mia vita.
Profonda come una pozzanghera.
Al livello di Etta.
Dici tutto tu.
Prima frigni perché vedi giudizio nelle parole di hammer.
Poi ti si fa notare che se vedi giudizio e’ perché tu stessa giudichi il tuo operato.
E mo dici che non ti cambia nulla.
E quindi, che te frega se hammer ti fa sentire giudicata?

Gaia

Utente di lunga data
Profonda come una pozzanghera.
Al livello di Etta.
Dici tutto tu.
Prima frigni perché vedi giudizio nelle parole di hammer.
Poi ti si fa notare che se vedi giudizio e’ perché tu stessa giudichi il tuo operato.
E mo dici che non ti cambia nulla.
E quindi, che te frega se hammer ti fa sentire giudicata?
Profonda come voglio e quando voglio.
Penso dormirai stanotte profondamente, come me del resto.
😘

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Inzomma
Mio figlio non me lo vedevo a 15 anni a trombarsi la vicina...
Ma nemmeno mia figlia ...
Quanti anni avevi quella volta che quel tizio ti portò in camporella in moto, minacciandoti poi di lasciarti lì nel bosco se non procedevi di manovella?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quanti anni avevi quella volta che quel tizio ti portò in camporella in moto, minacciandoti poi di lasciarti lì nel bosco se non procedevi di manovella?
15 lui 18/19
Non 35
Ste cose succedono
Meglio quella volta di quando mi sono trovata con lui e altri 3 in macchina...

Brunetta

Utente di lunga data
15 lui 18/19
Non 35
Ste cose succedono
Ma sono conferme di abusi.
Non si è mica lusingate o grate.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

15 lui 18/19
Non 35
Ste cose succedono
Certo, però mi pare che anche tu a 15 anni fossi già piuttosto sgamata, anche per cose molto meno spiacevoli di queste

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, però mi pare che anche tu a 15 anni fossi già piuttosto sgamata, anche per cose molto meno spiacevoli di queste
Non capisco cosa c’entra essere sgamata con gli abusi.

Brunetta

Utente di lunga data
Si parlava di pedofilia se un quindicenne va con una 35enne, come se il quindicenne fosse un lattante a prescindere.
Guarda che il concetto di “corruzione di minorenne“ che non sussiste se il minorenne risulta già corrotto è stato superato dalla legislazione da quarant’anni.
È stato sostituito dalla differenza di età che implica che chi è più adulto possa esercitare un potere su chi è minore.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No per nulla
Non ero sgamata per nulla...
Assolutamente...
Il problema che ho frequentato brutta gente...

ParmaLetale

Guarda che il concetto di “corruzione di minorenne“ che non sussiste se il minorenne risulta già corrotto è stato superato dalla legislazione da quarant’anni.
È stato sostituito dalla differenza di età che implica che chi è più adulto possa esercitare un potere su chi è minore.
Comunque il racconto di @hammer mi pare tutto fuori che il racconto di un abusato

ParmaLetale

No per nulla
Non ero sgamata per nulla...
Assolutamente...
Il problema che ho frequentato brutta gente...
Quindi il problema non è la differenza di età a prescindere ma la pessima gente che si può frequentare anche a pari età o giù di lì

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quindi il problema non è la differenza di età a prescindere ma la pessima gente che si può frequentare anche a pari età o giù di lì
Tu mi hai tirato in ballo
Io ti ho risposto per me
È normale frequentare gente più o meno della stessa età a 15/18
Non è normale uscire con un 35enne a 15 anni
Io frequentavo delle teste di cazzo
Ma della mia età

Andromeda4

Utente di lunga data
Il fatto che fosse brutta gente e adulta rendeva @bravagiulia75 facilmente manipolabile e una persona più debole da plagiare. Nonché il far passare un concetto distorto per il quale la vita era fatta solo di situazioni come quelle.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque il racconto di @hammer mi pare tutto fuori che il racconto di un abusato
Infatti ho commentato subito come, fatto per me sconcertante, nessun maschio etero considera la possibilità di essere abusato da una donna. Perfino quando la differenza di età rende l’abuso evidente.
Probabilmente incide che non sia il maschio a essere pene-trato e, di conseguenza, il rapporto non viene considerato intrusivo, invasivo.
Io resto dell’idea che la differenza di età renda il rapporto in sé intrusivo dal punto di vista psicologico.
Cerco di capire il perché non venga percepito. Non so se si tratti di una questione psicologica o sociale o culturale.
Avendo un figlio maschio. Ho ben chiaro quando mi diceva che certe compagne gli facevano paura, perché ne percepiva
l’aggressività sessuale e non si sentiva pronto.