Ciao a tutti mi presento

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so che hai scritto altro, tra l'altro è uno degli argomenti periodici qui dentro: "chissà perché un giovane maschio anziché ritenere un abuso la tardona che gliela dà, lo considera il più delle volte una botta di culo?" che di solito è seguito o preceduto dal sempre verde: "I piacenti trombano di più dei cessi a pedali?"
Se riduci tutto a questo, sei più annoiato di quanto pensassi.

Rebecca89

Sentire libera
Forse a causa della mia esperienza personale, ma quando leggo notizie di professoresse o donne mature che intrattengono relazioni con minorenni, ovviamente non bambini, ma ragazzi dai 14 anni in su, non riesco a considerare queste donne colpevoli.
Il rapporto tra una donna matura e un adolescente è qualcosa di molto particolare, che faccio fatica a definire come abuso.
Semplicemente, non riesco a vederlo in quel modo.
Abuso no.
È Totale squilibrio mentale.
Da parte dell adulto.
È l adulto, donna o uomo che sia, che si eccita sul corpo di un 15enne.

Thlon

Utente arrendevole
Lo so che hai scritto altro, tra l'altro è uno degli argomenti periodici qui dentro: "chissà perché un giovane maschio anziché ritenere un abuso la tardona che gliela dà, lo considera il più delle volte una botta di culo?" che di solito è seguito o preceduto dal sempre verde: "I piacenti trombano di più dei cessi a pedali?"
Perché la è 🤣
Beato lui...

Nicky

Utente di lunga data
Anche una quindicenne spesso può non sentirsi abusata dalle attenzioni di un uomo adulto, anzi, a volte si sente la prescelta.
Ma, oggettivamente, l'adulto o l'adulta stanno usando la loro superiorità per ottenere qualcosa in un rapporto che è impari.

Gaia

Utente di lunga data
Sarà che avete assolutamente ragione. Trattasi di abuso, però io quel bacio con il professore ancora me lo ricordo e sta alla base delle classifiche mentali che mi faccio.
Sarà pure che era fra i miei primi baci.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà che avete assolutamente ragione. Trattasi di abuso, però io quel bacio con il professore ancora me lo ricordo e sta alla base delle classifiche mentali che mi faccio.
Sarà pure che era fra i miei primi baci.
Se ho capito bene eri una maturanda ed è stato un solo bacio e non una relazione di iniziazione sessuale.

Gaia

Utente di lunga data
Se ho capito bene eri una maturanda ed è stato un solo bacio e non una relazione di iniziazione sessuale.
Si hai capito bene, avevo 17 anni e ci fu sto bacio.
Si tirò indietro lui però. Perché io ero veramente innamorata di lui come solo una 17enne può essere.
Parlavo solo di lui, lo fissavo come un’ebete a lezione, andavo in giro truccata e conciata come la madonna di Pompei, scollata (poco che all’epoca a scuola non ci andavo come fanno ora). E sapevo il latino meglio di cicerone all’epoca.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si hai capito bene, avevo 17 anni e ci fu sto bacio.
Si tirò indietro lui però. Perché io ero veramente innamorata di lui come solo una 17enne può essere.
Parlavo solo di lui, lo fissavo come un’ebete a lezione, andavo in giro truccata e conciata come la madonna di Pompei, scollata (poco che all’epoca a scuola non ci andavo come fanno ora). E sapevo il latino meglio di cicerone all’epoca.
guarda che in non tutte le scuole le ragazze vanno conciate come se stessero andando a battare sulla saronnese.
dai miei figli alcuni prof non volevano nemmeno i ragazzi in pantaloncini corti...
altro che andare con le tette di fuori 🤣

Gaia

Utente di lunga data
guarda che in non tutte le scuole le ragazze vanno conciate come se stessero andando a battare sulla saronnese.
dai miei figli alcuni prof non volevano nemmeno i ragazzi in pantaloncini corti...
altro che andare con le tette di fuori 🤣
Io avevo ovviato con camicette virginali sbottonate fino all’ombelico…😂😂😂

Che poi era l’epoca delle camice di San Gallo oppure delle camice a quadretti aperte con sotto i body.
Mbe poraccio, ste tette gliele ho proprio sbattute in faccia.
Come avrà fatto a resistermi ancora e’ un mistero.

Mi ricordo che all’epoca, anche grazie a come andavo in giro, parecchi ragazzi mi giravano attorno. E niente. Io ero lì che seguivo sto professore in ogni dove. Perfino in sala professori per chiedergli come potessi migliorare il mio latino… manco fosse l’inglese che avrebbe avuto più senso.
Quando dopo tantissimi anni ci siamo rivisti mi ha guardata e mi fa ‘come stai? Comunque ti sei mantenuta bene’.
Immagino che parli di me ai suoi amici come quella scolaretta scemotta che non sapeva come togliersi di torno.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Che poi era l’epoca delle camice di San Gallo oppure delle camice a quadretti aperte con sotto i body.
Mbe poraccio, ste tette gliele ho proprio sbattute in faccia.
Come avrà fatto a resistermi ancora e’ un mistero.
ma solo io non ho avuto prof fighi???
un paio siamo riusciti a farli piangere... avevo una classe di delinquenti..per fortuna poi li hanno bocciati tutti

Gaia

Utente di lunga data
ma solo io non ho avuto prof fighi???
un paio siamo riusciti a farli piangere... avevo una classe di delinquenti..per fortuna poi li hanno bocciati tutti
Lui era alto, magro ma non troppo, moro moro con tanti capelli sempre un po’ arruffati.
Sempre in jeans e maglietta. Con delle mani grandi e un po’ ossute di quelle che si vedono le vene. Insomma lo considererei figo pure ora.

Gaia

Utente di lunga data
In viaggio di istruzione ci avevano accorpato a un’altra classe. In questa classe c’era un ragazzo di quelli belli e maledetti. Quei tipi che al liceo piacciono parecchio per capirci.
Questo mi tampinava. Na cosa indecente.
Andarono in discoteca e io rifiutai perché dovevo chiedere al professore consigli per la maturità…sessuale.
Niente, manco così funzionò.

Gaia

Utente di lunga data
Tutto questo per dire che sicuramente l’adulto era lui, ma io con lui mi sono comportata come una lolita. Non so come sia riuscito veramente a darmi solo un bacio. Forse perché io ero inesperta e perciò restai lì come una cretina.
Resta comunque uno fra i ricordi più belli che ho di quell’età così strana e particolare che è l’adolescenza e che ti vede acerba e matura contemporaneamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutto questo per dire che sicuramente l’adulto era lui, ma io con lui mi sono comportata come una lolita. Non so come sia riuscito veramente a darmi solo un bacio. Forse perché io ero inesperta e perciò restai lì come una cretina.
Resta comunque uno fra i ricordi più belli che ho di quell’età così strana e particolare che è l’adolescenza e che ti vede acerba e matura contemporaneamente.
Lui ha cercato di essere un adulto.
Poi in questi giorni è tornato di attualità La prima notte di quiete.
Il Delon del film è un prof che cerca di salvare la studentessa.
Ma è fantasia…

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anche una quindicenne spesso può non sentirsi abusata dalle attenzioni di un uomo adulto, anzi, a volte si sente la prescelta.
Ma, oggettivamente, l'adulto o l'adulta stanno usando la loro superiorità per ottenere qualcosa in un rapporto che è impari.
Si, è evidente che dei 2 è meno normale l'adulto che si "approfitta" dell'adolescente, che l'adolescente medesimo il quale probabilmente non ha tutti gli strumenti definiti per gestire le sue naturali pulsioni. Ma detto ciò, per me l'esperienza lato quindicenne è un abuso se ne deriva un qualche trauma/strascico psicologico nel proseguo della crescita. Se invece ne deriva un bel ricordo come nel caso di @hammer o @Gaia faccio fatica a considerare il tutto un abuso nel senso più deleterio del termine

hammer

Utente di lunga data
Un chiaro caso di tentato abuso da parte di una diciassettenne ai danni di un professore adulto.
In ogni caso non riesco ad immaginare un uomo, o ragazzo, subire violenza sessuale da parte di una donna.

Nicky

Utente di lunga data
Si, è evidente che dei 2 è meno normale l'adulto che si "approfitta" dell'adolescente, che l'adolescente medesimo il quale probabilmente non ha tutti gli strumenti definiti per gestire le sue naturali pulsioni. Ma detto ciò, per me l'esperienza lato quindicenne è un abuso se ne deriva un qualche trauma/strascico psicologico nel proseguo della crescita. Se invece ne deriva un bel ricordo come nel caso di @hammer o @Gaia faccio fatica a considerare il tutto un abuso nel senso più deleterio del termine
Il caso di Gaia è del tutto diverso.
Che al quindicenne non derivi un trauma (ovviamente se va con una donna, se è con un uomo, apriti cielo, partono le denunce), può essere, ma consideriamo il valore o il disvalore dei fatti indipendentemente dagli effetti.
A distanza di anni, un uomo adulto dovrebbe essere in grado di capire di avere avuto a che fare con una donna seriamente disturbata. Infatti, nel caso di Hammer era una donna che stava lì a prendere botte dal marito, a sua volta abusata. Insomma, poveretta, che pena.

hammer

Utente di lunga data
Il caso di Gaia è del tutto diverso.
Che al quindicenne non derivi un trauma (ovviamente se va con una donna, se è con un uomo, apriti cielo, partono le denunce), può essere, ma consideriamo il valore o il disvalore dei fatti indipendentemente dagli effetti.
A distanza di anni, un uomo adulto dovrebbe essere in grado di capire di avere avuto a che fare con una donna seriamente disturbata. Infatti, nel caso di Hammer era una donna che stava lì a prendere botte dal marito, a sua volta abusata. Insomma, poveretta, che pena.
Aver avuto una relazione con una donna che subiva violenze dal marito mi ha permesso di sostenerla in un momento difficile e di offrirle un rifugio almeno mentale sicuro.
Questa storia mi ha aiutato a sviluppare una maggiore empatia e comprensione per le difficoltà degli altri, cosa che nel corso della vita mi è servita molto.
Mi ha fatto sentire utile, rafforzando il mio senso di protezione e giustizia, proprio nei confronti delle donne in generale.