ciao a tutti

• Autore Discussione Old ramonamihaela
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ramonamihaela

Guest
Piccola, non devi correggerti dagli errori di italiano, essendo tra l'altro ben comprensibile che tu non sappia scriverlo al meglio non essendo italiana. Devi correggere piuttosto la tua vita di coppia. Stai ben attenta, non lasciarti trascinare in un dolore che non meriti. Prendi le distanze. E se davvero amore è il suo (eppure io ne dubito fortemente) ti riconquisterà.
ah si? si capisce cosi bene che nn sono italiana??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chiarisco

Ciao
Adesso vi aggiorno un po...Quello che nn vi ho detto e che la spiegazione che lui dice che sia quella vera e la seguente: vede una ragazza per strada-prostituta che e agredita da 2 ragazzi,uomini in somma...lui non si ferma in quella sera (stava tornando dal lavoro-tardi come al solito)e ci pensa continuamente sentendosi in colpa per non aver aiutato la povera ragazza.Poi una altra sera,non si ricorda essatamente -qualche sera dopo dice-la rivede ,si ferma e gli chiese se sta bene se e tutto ok,se ha bisogno della polizia etc etc DAL FINESTRINO-LEI NN E MAI ENTRATA IN MACCHINA PAROLE SUE.
Lui c'e rimasto male e dunque dopo gli prepara un indirizzo mail con dei soldi e dopo qualche sera la rivede e gli da questi maledetti soldi e un biglettino con il nome del indirizzo mail e password.
......................................................
Dunque...Lui la voleva solo aiutare.Non ha fatto niente di male....Ma quando gli dico che e un cretino se la pensa cosi allora mi dice che ho ragione che nn avrebbe dovuto nascondermi nulla...

........................
Nel weekend siamo stati al parco.
Era molto emozionato dice lui perche gli ho domandato perche nn mi guarda in faccia quando mi parla...guardava sempre per terra
più o meno come questo smile....

Va beh..visto che lui vuole tornare con me gli ho ripetuto che mi e veramente difficile fidarmi di lui...ma mi ha convinta di rirovare per l enesima volta (di solito facciamo sesso)..peccato che nn sono di parola,questa volta nn e colpa mia,e soltanto perche il secondo giorno mi ripento tantissimo ....Non mi dispiace fare sesso con lui mentre lo faccio perche alla fine mi piace,l ho detto anche a lui-e un bellissimo uomo...per me almeno lo e.....

Sono debole?!

Un altra cosa....ieri sera prima di dormire mi dice che e disperato e che nn c'e la fa più vive tutti giorni con il pensiero che divorziamo etc etc etc etc

Ma io gli dico che nn so cosa posso fare per farlo stare meglio...

In prattica visto che nn mi lasciava dormire..voleva che lo abbracciassi etc etc..gli dico:ti faccio una domanda ma devi essere onesto: hai qualcosa da nascondermi in questo momento?
Lui prova sempre di scherzare e allora io gli dico:"nn ho voglia di scherzare sii sincero ti pregoo"
Con il sorriso dice che non ha nulla da dirmi ,che nn ha fatto niente che mi potrebbe disturbare......
Allora io gli dico: "se hai finito la confessione va bene se non sappi che ho parlato con un investigatoree privato che domani mi ha detto che mi da delle informazioni su di te"
Aveva lo sguardo colpevole...sudava nelle mani (gli ho anche detto,ma sudi?"e diventato rosso...Ma come sempre la butta sullo scherzo:ah devo sapere quanto lo hai pagato....gli dico che nn l ho ancora fatto...
Dopo un momento di silenzio dice.,..io pensavo che tu l avevi già fatto quando hai scoperto la mail...sorrido ma vi dico ...sto male malissimo......................
ci penso continuamente....
Ho guardato la sua giacca...ha dei brillantini ..sui pantaloni anche...saranno i miei? ma come?? nn lo so..nn credo..non credo + niente...
E andato adesso a fare la dichiarazione dei redditi e poteva lasciare il suo pcdi lavoro acasa visto che torna tra poco ma l ha preso e si e scordato i documenti per la Dichiarazione...tant'e vero che e tornato a prenderle....cosa sarà questo? Sto diventando paranoica?E un segno??
Ieri riceve una telefona la un tipo..stava dando da mangiare al pupo...Non vede chi lo sta chiamando e gli dico"te lo do il cell?"no no,e XXX ...lo so già---erano le 20 30.....
era il cell di lavoro...

a dopo
Dicevo che devi tenere conto che lui ci tiene nell'affrontarlo non che tu debba accettare il ruolo della moglie tradita e contenta.
Intendevo che non devi considerarti non amata o abbandonata solo perché sospetti un'infedeltà.
Secondo me il suo atteggiamento nella discussione sui pantaloni è rivelatore di un suo bisogno di sminuirti perché è molto insicuro nel rapporto con te.
Credo che crearti una tua indipendenza sia molto importante anche se riusciste a ricomporre questo momento di crisi.

Per quanto riguarda i pantaloni non è questione di essere sexy, ma di vestirsi adeguatamente per un colloquio di lavoro e anche la tua preoccupazione di non dare elementi che rafforzino pregiudizi mi sembra ragionevole.

Per quanto riguarda l'italiano: sì, si capisce subito che non sei italiana.
C'è tra gli italiani spesso l'atteggiamento educato di non far rilevare gli errori negli stranieri un po' per delicatezza, un po' perché anche tra gli italiani è diffusa una lingua fortemente influenzata dal dialetto e si dà più importanza alla comprensibilità.
Io sono una maestra e ho un alta percentuale di alunni stranieri, ma non penso che debbano neppure tenersi lievi errori di pronuncia che possono agevolmente correggere (ad esempio lo "o" chiusa rumena, anche se è presente tra i pugliesi). Se vuoi puoi mandarmi mess privati e te li rimando corretti, non mi pesa: è il mio lavoro.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
ramona

Devo dire che, insicuro o meno, quest'uomo manca di tatto e di cortesia. Proprio perchè sei straniera dovrebbe darti consigli sui nostri usi e sul modo migliore per essere gradevole ad un colloquio, e l'abbigliamento è solo uno dei componenti.
Non è cortese nel rilevare i tuoi difetti, ma si sà, si rilevano le pagliuzze altrui per non vedere le proprie travi...
Al di là del tuo problema linguistico, che a mio parere in questo contesto è marginale, direi proprio che lui ha un atteggiamento che scoraggia la voglia di credergli. La storia che ti ha raccontato sarebbe credibile se dopo avesse tenuto un atteggiamento specchiato e trasparente..... mi pare invece che nella migliore delle ipotesi sia piuttosto ostile e tignoso, tipico di chi si sente in colpa o non vuole rtispondere di proprie azioni non corrette.
Ultima chiosa, la storia della prostituta, per come l'ha raccontata e per come vorrebbe che tu la credessi è improponibile.
Scusa se sono schietta e poco incline alla "comprensione", ma da una base di coppia come la tua si conclude qualcosa solo se c'è reciprocità. Sarò miope ma in lui ne vedo pochina, quindi se il suo solo modo di rispondere è il fastidio ed il sarcasmo, non vedo molte possibilitàò di migliorare il rapporto. Lui deve mediare più con sè stesso che con te, ma i presupposti per farlo, non sono certo quelli che ha mostrato fino ad oggi!
Bruja

O

Old kikka

Guest
Bruja mi trovi completamente d'accordo !
La storia della prostituta e del buon samaritano, sinceramente, mi fa non poco ridere !!!
per Ramona: non sentirti in colpa se hai letto la sua email !!! Mio marito mi ha addirituttura scaricato le telefonate dal mio cellulare e spulciato la rubrica del cell ma non ha trovato nulla perchè non c'era nulla da trovare,mentre io ho beccato il suo cell con un messaggino davvero inequivocabile. Quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto, prima, che sono messaggi che tutti gli amici si mandano ( davvero gli ho chiesto se pensava che fossi così stupida !!!!), poi mi ha detto che è una che ha conosciuto in disco e che gli dà quelle attenzioni che io non gli do più ( nuovo capitolo del libro cuore !!!!) ...
Sinceramente, cerca di capire che cosa vuoi ... se riesci ancora a fidarti ... non ti fare prendere per il culo !!!!

O

Old giulia

Guest
Bruja mi trovi completamente d'accordo !
La storia della prostituta e del buon samaritano, sinceramente, mi fa non poco ridere !!!
per Ramona: non sentirti in colpa se hai letto la sua email !!! Mio marito mi ha addirituttura scaricato le telefonate dal mio cellulare e spulciato la rubrica del cell ma non ha trovato nulla perchè non c'era nulla da trovare,mentre io ho beccato il suo cell con un messaggino davvero inequivocabile. Quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto, prima, che sono messaggi che tutti gli amici si mandano ( davvero gli ho chiesto se pensava che fossi così stupida !!!!), poi mi ha detto che è una che ha conosciuto in disco e che gli dà quelle attenzioni che io non gli do più ( nuovo capitolo del libro cuore !!!!) ...
Sinceramente, cerca di capire che cosa vuoi ... se riesci ancora a fidarti ... non ti fare prendere per il culo !!!!

Ecco appunto!
A parte il tradimento... la cosa che mi infastidisce maggiormente è questa presunzione che i traditori hanno, credono di essere furbi e raccontano bugie che vanno al di là delle barzellette
convinti che la propria moglie o compagna sia talmente stupida da credergli... questo è davvero inacettabile.
Io nella fase dei "sospetti" mi sentivo dire da lui che ero paranoica... che davo i numeri
, davanti all'evidenza però... vabbè lasciamo perdere altrimenti mi incacchio!

O

Old ramonamihaela

Guest
stannote abbiamo parlato...abbiamo scoperto cose nuove...la tipa e entrata in macchina due volte ma hanno fatto solo un giro e poi l ha riportata dove l ha presa...insiste a dire che voleva solo aiutarla..mi giura che nn e successo nulla...ma questo lo aveva già fatto(giurato) che nn era stata in macchina mai.,.,.
poi abbiamo parlato di sentimenti..e uscito fuori per un attimo che e colpa mia..,che in quel periodo ero stressata e nervosa(scusate ma ritengo giusto dirlo:AVEVO UN BIMBO APPENA PARTORITO DA ME E L UNIVERSITà DA SEGUIRE CON ESAMI E LE NOTTI BIANCHE CHE MI FACEVA PASSARE MIO FIGLIO)comunque gli ho chiarito le idee..che se mi amava provava di indirizzare quelle energie che ha speso nel aiutare quella ragazza andarsene acasa dalla strada ,magari parlando con me...gli ho detto che nn sa cosa vuol dire amare,ma lui sostiene di saperlo perche mi amava e mi ama ancora...e che sta male,tanto male a pensre che ci lasciamo....si .che e colpa sua..che dava per scontato che saremmo insieme sempre...che ha sbagluato che e mortificato..che nn sa più cosa fare etc etc
abbiamo parlato tanto...
stamattina gli mando un sms dicendo"come fai ad anadare a dormire la notte? cosa pensi che c'e ancora tua madre a difenderti quando dici le bugie alla gente? dai,ferma la macchina e aiuta qualcuno,magari stavolta ti andrà meglio!"qualcosa del genere..mi chiama e mi fa un discorso interminabile su come lo sto riducendo,che questa e violenza psicologica che nn ha dormito niente che dovrei alzarmi anche io alle 6 e nn alle 8 come mi sono svegliata etc etc et alla quale io intterompo dicendo "hai capito tutto" e chiudo...non mi va più ormai di parlare..sto cosi male cavolo....

O

Old maja

Guest
comodismo???

Se uno si impegna tanto a nascondere, inventare, rassicurare vuol dire che sì forse qualcosa ha fatto, ma al rapporto con la sua donna ci tiene.
Amerà male, ma ci tiene.
E di questo Ramona deve tener conto.
ma dai!! l'ha presa per il cXXo in maniera spudorata, disincantata!!!
e questo sarebbe amore???? ci tiene??????
se l'amore è riferito "a se stesso", sono mooooolto d'accordo....

per ramona
penso che dovresti mandarlo via dalla tua vita (e da quella del tuo bambino..........poverino..............si ritrova un padre così stroXXo!!!!!!!!!!!!!!!) non tanto per il tradimento: quello può anche capitare................quanto per come, quanto ti ha mentito.............la storia della prostituta è il non plus ultra!!! ........forse crede di avere a che fare con una idiota.............ed in questo caso, insulta la tua intelligenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non permetterglielo ancora!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
stannote abbiamo parlato...abbiamo scoperto cose nuove...la tipa e entrata in macchina due volte ma hanno fatto solo un giro e poi l ha riportata dove l ha presa...insiste a dire che voleva solo aiutarla..mi giura che nn e successo nulla...ma questo lo aveva già fatto(giurato) che nn era stata in macchina mai.,.,.
poi abbiamo parlato di sentimenti..e uscito fuori per un attimo che e colpa mia..,che in quel periodo ero stressata e nervosa(scusate ma ritengo giusto dirlo:AVEVO UN BIMBO APPENA PARTORITO DA ME E L UNIVERSITà DA SEGUIRE CON ESAMI E LE NOTTI BIANCHE CHE MI FACEVA PASSARE MIO FIGLIO)comunque gli ho chiarito le idee..che se mi amava provava di indirizzare quelle energie che ha speso nel aiutare quella ragazza andarsene acasa dalla strada ,magari parlando con me...gli ho detto che nn sa cosa vuol dire amare,ma lui sostiene di saperlo perche mi amava e mi ama ancora...e che sta male,tanto male a pensre che ci lasciamo....si .che e colpa sua..che dava per scontato che saremmo insieme sempre...che ha sbagluato che e mortificato..che nn sa più cosa fare etc etc
abbiamo parlato tanto...
stamattina gli mando un sms dicendo"come fai ad anadare a dormire la notte? cosa pensi che c'e ancora tua madre a difenderti quando dici le bugie alla gente? dai,ferma la macchina e aiuta qualcuno,magari stavolta ti andrà meglio!"qualcosa del genere..mi chiama e mi fa un discorso interminabile su come lo sto riducendo,che questa e violenza psicologica che nn ha dormito niente che dovrei alzarmi anche io alle 6 e nn alle 8 come mi sono svegliata etc etc et alla quale io intterompo dicendo "hai capito tutto" e chiudo...non mi va più ormai di parlare..sto cosi male cavolo....
Raimona, mi pare davvero molto infantile ed egoistico nel suo porsi verso di te!

Lui sta male?
Poverino!!
Credo però che più che con provocazioni come quella del tuo messaggio (lo voleva essere ed ha colpito nel segno, ok: ma è servito a qualcosa?) possa servire di più chiarirsi su ciò che ancora c'è fra di voi (se c'è) e su quello che intende fare lui d'ora in avanti.
Se continua a non ammettere che c'è stato qualcosa di più di un giro in macchina, perchè non fa si che possiate sentirvi e sentire tu stessa della sua situazione? Perchè non si rivolge a un centro che possa aiutarla davvero ad uscire dalla sua situazione invece di fare lui da cavaliere bianco?
Finchè resta nell'ambiguità non c'è possibilità di uscirne!

O

Old ramonamihaela

Guest
Raimona, mi pare davvero molto infantile ed egoistico nel suo porsi verso di te!

Lui sta male?
Poverino!!
Credo però che più che con provocazioni come quella del tuo messaggio (lo voleva essere ed ha colpito nel segno, ok: ma è servito a qualcosa?) possa servire di più chiarirsi su ciò che ancora c'è fra di voi (se c'è) e su quello che intende fare lui d'ora in avanti.
Se continua a non ammettere che c'è stato qualcosa di più di un giro in macchina, perchè non fa si che possiate sentirvi e sentire tu stessa della sua situazione? Perchè non si rivolge a un centro che possa aiutarla davvero ad uscire dalla sua situazione invece di fare lui da cavaliere bianco?
Finchè resta nell'ambiguità non c'è possibilità di uscirne!
e quello che gli ho chiesto anche io...ma mi disse che nn sa perche ha fatto cosi,e una cosa che non sa spiegare,semplicemente lo ha fatto senza pensare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bella scusa eh??!??! e come quando uno fa qualcosa senza pensarci!!
tutti fanno delle cose senza pensarci,eh certo! voi cosa pensavate?!?!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Confortami se sbaglio, io mi sono rotolata dl ridere quando un'amica tradita a mezzo chat si è sentita dire dal solito ometto facilone: "Ma mia cara, dirsi in chat parole come amore, ti penso o ti ho sognata è il solito linguaggio galante ed amichevole..... d'altronde che vuoi, lo usano tutti ed io mi devo adeguare per non sembrare all'antica, ma non c'è nulla di riprovevole, sono solo frasi fatte!!"
C'è da domandarsi come faccia l'anagrafe a dare la carta d'identità anche ai totani!!!
Bruja

O

Old ramonamihaela

Guest
ma dai!! l'ha presa per il cXXo in maniera spudorata, disincantata!!!
e questo sarebbe amore???? ci tiene??????
se l'amore è riferito "a se stesso", sono mooooolto d'accordo....

per ramona
penso che dovresti mandarlo via dalla tua vita (e da quella del tuo bambino..........poverino..............si ritrova un padre così stroXXo!!!!!!!!!!!!!!!) non tanto per il tradimento: quello può anche capitare................quanto per come, quanto ti ha mentito.............la storia della prostituta è il non plus ultra!!! ........forse crede di avere a che fare con una idiota.............ed in questo caso, insulta la tua intelligenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non permetterglielo ancora!!!!
ciao
ti voglio dire che sarà uno stronzo,e indiscutibile questo per come si e comportato nei miei confronti...ma privare mio figlio di un padre non e giusto secondo me..lui ha sbagliato verso di me...con lui (quando ci sta) si comporta benissimo...

p.s. anche io sono di bo!

Bruja

Utente di lunga data
ramona

ciao
ti voglio dire che sarà uno stronzo,e indiscutibile questo per come si e comportato nei miei confronti...ma privare mio figlio di un padre non e giusto secondo me..lui ha sbagliato verso di me...con lui (quando ci sta) si comporta benissimo...

p.s. anche io sono di bo!
In effetti non ci si separa dai figli, ma solo come coppia.... tanto lui lo vedrebbe comunque nei tempi che vuole dal momento che non glielo priveresti certo!
Bruja

O

Old ramonamihaela

Guest
Confortami se sbaglio, io mi sono rotolata dl ridere quando un'amica tradita a mezzo chat si è sentita dire dal solito ometto facilone: "Ma mia cara, dirsi in chat parole come amore, ti penso o ti ho sognata è il solito linguaggio galante ed amichevole..... d'altronde che vuoi, lo usano tutti ed io mi devo adeguare per non sembrare all'antica, ma non c'è nulla di riprovevole, sono solo frasi fatte!!"
C'è da domandarsi come faccia l'anagrafe a dare la carta d'identità anche ai totani!!!
Bruja
che cretino...ma e veramente reale??!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senso della realtà

Ramona è imbufalita e ne ha tutte le ragioni.
La scusa della "povera prostituta" non sta in piedi ed è patetica.
La controffensiva di lui, che riversa su di lei la responsabilità di averlo trascurato, mentre lei si occupava del loro bimbo di pochi mesi è patetica.
Ma è chiaro che Ramona tiene a lui; che lui non la vuole lasciare; che sentono la responsabilità che si sono assunti formando una famiglia; che lui ha vissuto come abbandono il cambiamento di ruolo determinato dalla nascita del bambino.
Ora se vogliono stare insieme devono trovare un modo per capirsi e risolvere il problema.
Ramona deve chiedergli chiarezza e impegno e cercare di capire, non la soluzione sgangherata che lui ha trovato, ma il disagio e la sua difficoltà a "crescere".
Non credo che sia saggio consigliarle di reagire come una quattordicenne e chiudere un rapporto che ha le potenzialità per essere recuperato.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Ramona è imbufalita e ne ha tutte le ragioni.
La scusa della "povera prostituta" non sta in piedi ed è patetica.
La controffensiva di lui, che riversa su di lei la responsabilità di averlo trascurato, mentre lei si occupava del loro bimbo di pochi mesi è patetica.
Ma è chiaro che Ramona tiene a lui; che lui non la vuole lasciare; che sentono la responsabilità che si sono assunti formando una famiglia; che lui ha vissuto come abbandono il cambiamento di ruolo determinato dalla nascita del bambino.
Ora se vogliono stare insieme devono trovare un modo per capirsi e risolvere il problema.
Ramona deve chiedergli chiarezza e impegno e cercare di capire, non la soluzione sgangherata che lui ha trovato, ma il disagio e la sua difficoltà a "crescere".
Non credo che sia saggio consigliarle di reagire come una quattordicenne e chiudere un rapporto che ha le potenzialità per essere recuperato.

Infatti, ma se lui reagisce continuamente da 14enne??? Bisognerà che lei per amore del figlio si tenga quest'uomo e faccia finta di averne due di figli?
Se lui ci metterà impegno e responsabilità tutto è risistemabile..... se...
Bruja

O

Old giulia78

Guest
Ciao a tutti inanzitutto sono nuova, straniera e TRADITA!!!!!!!!!!!!
Legere i vostri comenti mi hanno fatto spacare da ridere
specialmente quello che ti dice a te tuo maritto ramona ma sapette perche ???? perche mi sembra che stano legendo un copione ma tutti le stesse cose dicono in momento che sonno becati????? ( sei paranoica, non e vero, etc etc etc)
Ramona non sai come ti capisco , lo so benissimo come si sente , confusi, si sta male da morire !!!!!!!

p.s anche io sonno rumena
se ti va di parlare in privato, conoscerci di piu e consolarci in un momento di disaggio dimelo e ci metiamo in contatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.