Ciao a tutti!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io credo che ci si é messa assieme quando probabilmente cercava il principe azzurro, salvo scordarsi di staccarsi quando ha capito che non aveva attrazione per lui.
Può capitare, e anche lui magari si accontentava, non hanno figli, sono ancora giovani, possono tranquillamente avere una vita piena con nuovi partner e rimanere in buoni rapporti.
Lei forse si, lui che si accontentasse di una relazione dove desiderava senza essere desiderato lo trovo improbabile. Io sono stato campione mondiale di "piuttosto che niente meglio piuttosto" , ma una tale frustrazione non l'avrei tollerata. Anche perché sarei stato consapevole fin da subito che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui capitava la persona giusta al momento giusto, com'è successo, guarda caso.

Etta

Utente di lunga data
Scusate faccio un riassunto ditemi se ho capito bene: lei sta con questo tizio, che scopa male, così lo ha tradito e quando il marito/compagno/quelcheè/ lei si è sentita umiliata? Ho capito bene?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Lei forse si, lui che si accontentasse di una relazione dove desiderava senza essere desiderato lo trovo improbabile. Io sono stato campione mondiale di "piuttosto che niente meglio piuttosto" , ma una tale frustrazione non l'avrei tollerata. Anche perché sarei stato consapevole fin da subito che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui capitava la persona giusta al momento giusto, com'è successo, guarda caso.
Boh, poi vai a capire, magari lui pensava che lei si sciogliesse, o non aveva alternative, la mente umana è affascinante ma non poco contorta
Quello che a me pare assurdo magari a lui pareva plausibile

Marta2023

Utente di lunga data
Ciao, leggendoti quello che mi sento di dirti è di proseguire con la terapia, a me ha giovato enormemente, per certi versi mi ha cambiato la visione delle cose, però non subito, ci sono voluti almeno 2 anni per iniziare ad avere consapevolezze importanti, che come saprai, dipendono da che infanzia abbiamo avuto e dalla capacità che abbiamo in seduta di riparare allo stile di attaccamento. Anche io come te sono passata attraverso il "terzo incomodo" sposato. Tanti ti diranno di lasciarlo stare, ma succederà che tu insisterai a frequentarlo fintanto che avrà assolto al suo compito di fatti vedere delle parti di te irrisolte. Posso solo dirti che più lo frequenterai e più soffrirai e sarà lunga la disintossicazione. Ma farà parte del processo. Last but not least: ahimè non sarà 1 viaggio a darti le risposte che cerchi, al massimo potrà allontanarti temporaneamente da alcune situazioni, quello che può cambiare è solo dentro la nostra scatola cranica. E per quello ci vuole tempo.

Animainquieta

Utente di lunga data
Ti sei trasferita in casa sua subito, lo hai usato come supporto, ci mancherebbe altro che lo avessi tradito sempre e da subito
Lui più che derubato si è sentito preso per il culo
E quando ha tirato il cazzotto all’altro scommetto che tu hai pensato solo se l’altro si fosse fatto male non a quanto il tuo compagno si sentisse deluso e ferito, poi ti sei sentita una stronza e da qui la tua idea di umiliazione
Forse. Lo tengo a mente.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Scusate faccio un riassunto ditemi se ho capito bene: lei sta con questo tizio, che scopa male, così lo ha tradito e quando il marito/compagno/quelcheè/ lei si è sentita umiliata? Ho capito bene?
Anima e cowboy stanno assieme da 7 anni
Scopano poco e male
Anima incontra montone, scopa con montone (pure lui impegnato), lo dice a cowboy, la segue becca lei che bacia montone, cowboy ha scordato la colt, quindi come nei comedy western la risolve con una sberla

Cowboy lascia Anima, ma poi torna, decidono di fare viaggio separati, per capire cosa vogliono
Lei va a in India in cerca della grande Anima, lui credo in Arizona a svernare in un canyon
Ho saltato qualcosa?

Animainquieta

Utente di lunga data
Si lei l'ha praticamente usato per schiodarsi da chissà quale brutta situazione...
Però così ha fatto solo del male a lui...l ha tenuto praticamente incatenato...
Per poi...
Decidere di andare 2 mesi in India a chiarirsi le idee...

Attenzione però a non finire in qualche setta di santoni...
(Conosco personalmente chi ci è finito dentro realmente...ne è uscito per miracolo)
Vai tranquilla quella della setta è una esperienza che già ho vissuto nel mio percorso di affrancamento dalla dipendenza effettiva. Raramente si fanno due errori la stessa volta. Usato però è una parola che non mi piace perché a livello conscio non lo sapevo e l'ho scoperto appunto l'altra sera. Certo che vedendola da fuori è vera questa cosa, ma i miei sentimenti erano sinceri.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vai tranquilla quella della setta è una esperienza che già ho vissuto nel mio percorso di affrancamento dalla dipendenza effettiva. Raramente si fanno due errori la stessa volta. Usato però è una parola che non mi piace perché a livello conscio non lo sapevo e l'ho scoperto appunto l'altra sera. Certo che vedendola da fuori è vera questa cosa, ma i miei sentimenti erano sinceri.
i tuoi sentimenti non possono essere sinceri perchè tu vivi perennemente sotto bomba ormonale autoindotta. cosa sia vero e cosa no, non lo sai

Animainquieta

Utente di lunga data
Ciao, leggendoti quello che mi sento di dirti è di proseguire con la terapia, a me ha giovato enormemente, per certi versi mi ha cambiato la visione delle cose, però non subito, ci sono voluti almeno 2 anni per iniziare ad avere consapevolezze importanti, che come saprai, dipendono da che infanzia abbiamo avuto e dalla capacità che abbiamo in seduta di riparare allo stile di attaccamento. Anche io come te sono passata attraverso il "terzo incomodo" sposato. Tanti ti diranno di lasciarlo stare, ma succederà che tu insisterai a frequentarlo fintanto che avrà assolto al suo compito di fatti vedere delle parti di te irrisolte. Posso solo dirti che più lo frequenterai e più soffrirai e sarà lunga la disintossicazione. Ma farà parte del processo. Last but not least: ahimè non sarà 1 viaggio a darti le risposte che cerchi, al massimo potrà allontanarti temporaneamente da alcune situazioni, quello che può cambiare è solo dentro la nostra scatola cranica. E per quello ci vuole tempo.
Ciao Marta finalmente qualcuno che capisce. Ti dico, io ho fatto passi enormi in poco tempo grazie all'ipnoterapia, ho assolto i miei dall'infanzia terribile che ho passato e, sebbene non parli con mia madre al momento, so che lo farò quando ho risolto la mia paura dell'abbandono, che sento risolverò presto. Non la odio, non li odio, non mi odio. Il viaggio invece penso che servirà perché è il tassello mancante, la scoperta della verità sulla mia relazione mi ha tirato in un vuoto pazzesco, io proprio non sapevo..non immaginavo. Infatti i commenti cinici qua mi fanno sorridere, non arrabbiare.. Perché ero proprio innocente. Ovvio che come dicono ho "usato" il mio compagno. Ovvio che mi bastava scopare qualcun'altra per capire. Ovvio ma fino ad un certo punto, adesso lo vedo, prima no. Lui non lo rivedrò perché ho capito quello che dici te della sofferenza ed onestamente non è l'uomo per me, solo un ragazzo con cui c'era una bella connessione fisica. Che ti devo dire, se ci sei passata sai cos'è la dissociazione corporea credo. Adesso non ho più paura del mio corpo, ho gestito emozioni pesanti e terrificanti e ripeto quello che ho scritto prima.. Io voglio essere una donna amata,non un amante. E ho detto tutto questo al mio compagno ed ha capito perché ha compreso che il mio non era sfruttamento ma paura e si dichiara contento di avermi accompagnato in questo percorso così difficile, senza di lui affianco non ce l'avrei mai fatta. Questa è la verità.