Ciao a tutti!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono tornata a casa qualche mese fa per problemi di famiglia (di origine) e lui mi ha raggiunto un paio di mesi dopo perché il posto dove lavorava è stato venduto. Ora ci troviamo in Italia, a casa di mio padre in via temporanea (che stress) e l'idea era che imparasse la lingua e ci si sistemasse qua. Il clima mancava e pure il mio paesello. Negli ultimi 2 mesi le cose non andavano bene, ma io davo la "colpa" alla difficoltà ad integrarsi etc. Al momento quindi siamo insieme e l'idea originaria era di prenderci casa in affitto e iniziare da lì.
Ecco brava: in affitto tutta la vita, contratto il più breve possibile

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono tornata a casa qualche mese fa per problemi di famiglia (di origine) e lui mi ha raggiunto un paio di mesi dopo perché il posto dove lavorava è stato venduto. Ora ci troviamo in Italia, a casa di mio padre in via temporanea (che stress) e l'idea era che imparasse la lingua e ci si sistemasse qua. Il clima mancava e pure il mio paesello. Negli ultimi 2 mesi le cose non andavano bene, ma io davo la "colpa" alla difficoltà ad integrarsi etc. Al momento quindi siamo insieme e l'idea originaria era di prenderci casa in affitto e iniziare da lì.
Urca!!
Urca, non mi sembra una grande idea, ora come ora

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Animainquieta

Utente di lunga data
Fa ridere.
Si vede che ti puoi permettere di non imbruttirti.
Per ora si, ho 30 anni e me lo posso sempre permettere. E ti dico che conosco anche persone di 50 con figli a carico e affitti da pagare che non adottano lo stile di vita "vivo x lavorare" ma anzi riescono a mantenere un approccio più libero all'esistenza. Con sacrifici in altri lati, ovviamente. Sei acida, fattelo dire :)

spleen

utente ?
Per ora si, ho 30 anni e me lo posso sempre permettere. E ti dico che conosco anche persone di 50 con figli a carico e affitti da pagare che non adottano lo stile di vita "vivo x lavorare" ma anzi riescono a mantenere un approccio più libero all'esistenza. Con sacrifici in altri lati, ovviamente. Sei acida, fattelo dire :)
Nei confronti del lavoro ciascuno ci ha una sua posizione, legittima ovviamente. Anche quella -vivo per lavorare-, del resto. Ci sono persone che del loro lavoro fanno un modo di autorealizzazione, altri persino di divertimento. Sono pochi in verità ma la cosa dovrebbe essere significativa.
Personalmente non ho mai sottovalutato il valore del lavoro in quanto impegno.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti risenti per il termine scopare e poi dai acida a chi constata che sei benestante. Anzi aggiungi che sbaglio stile di vita 😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si chiama aprire finanziamenti e poi..
Non pagarli 😱😬

Animainquieta

Utente di lunga data
Ti risenti per il termine scopare e poi dai acida a chi constata che sei benestante. Anzi aggiungi che sbaglio stile di vita 😂
Sbagliare lo dici te, io ho detto il mio parere legittimo e non giudico il tuo punto di vista, che a parte essere acido nei miei confronti non chiarisce le tue idee in merito al lavoro. Non so se lavori, se sei disoccupata, ricca ereditiera (te lo auguro!) o mantenuta. Avrò toccato un nervo forse? Comunque benestante è un termine che non mi si addice, sono proletariato medio come la maggior parte della gente, lavorato sin dai 15 anni e non ho Mamy e Papy che mi aiutano economicamente, eccetto ovviamente al momento un tetto sopra la testa. Che dai miei 22 anni non ho mai reclamato, anzi, ho sempre vissuto da me, ovviamente dopo aver finito gli studi e l'università con borsa di studio. Posso permettermi di dire che sei acida perché dimostri acidità nei miei confronti, forse sei gelosa di qualcosa, forse lo fai solo per provocare (il che non mi dispiace).. Non so. Non intendevo dire che tu sia acida nella tua vita di tutti i giorni.. Ma se così non fosse è un peccato crearsi una persona virtuale.. Spererei quasi tu fossi così nella tua vita di tutti i giorni perché, specialmente con l'anonimato di un forum, è un peccato non riuscire ad essere sinceri. Di nuovo, parere mio! Ciao :)