Ciao a tutti!

Animainquieta

Utente di lunga data
Ma imbruttita a chi?
Sul fatto che il sistema lavorativo attuale sia assurdo ho aperto più discussioni.
Però bisogna campare.
Alla gente mica a te!!! :) non trovi che la popolazione in generale sia imbruttita e incavolata? Chiusa e insoddisfatta? Magari vivo in un mondo diverso.. Ma io gente serena ne vedo poca.. E gente che si lamenta del lavoro ne incontro molta! E mi sono fatta l'idea che, come tra l'altro dici tu, il sistema lavorativo attuale sia assurdo. Considerando che a cambiare il mondo ci hanno provato in tanti e hanno fatto solo dei casini (anche in buona fede), credo che uno debba cercare di cambiare da sé e provare, nei limiti del possibile e degli impegni da onorare, di semplificarsi la vita è trovare maggiore libertà da questa forma di sfruttamento. Perché anche se sei acida 🙄, un'ora con te (e con chiunque altro) vale molto di più di 7/8 o anche 30 euro l'ora, perché sei un essere umano. Capisci quello che dico? Astenersi da battute sconce che includono la parola scopare 😂 ciao!

Animainquieta

Utente di lunga data
No lavoro in ufficio però , cucino e servo a tavola la sera.
E pranzo e cena i festivi.
E sti bastardi neanche mi pagano il festivo
Ora dirò una cosa che le femministe mi linciano. Ma io credo che sta storia della parità dei sessi=tutti lavorano full time, abbia messo le donne in una condizione atroce. E la vedo come una scusa per avere 100% della popolazione a pagare tasse, invece del 50% come prima. Io fatico ad immedesimarmi in una donna lavoratrice, moglie e madre che deve barcamenarsi tra mille impegni e mandare avanti la baracca, oltre al suo lavoro ufficiale.. E personalmente ne stimo la forza e la volontà. Non so se riuscirei ad assolvere ad entrambe le cose.. Vedremo cosa la vita mi riserverà, ma ho grande rispetto per la forza di donne come te. Davvero!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ora dirò una cosa che le femministe mi linciano. Ma io credo che sta storia della parità dei sessi=tutti lavorano full time, abbia messo le donne in una condizione atroce. E la vedo come una scusa per avere 100% della popolazione a pagare tasse, invece del 50% come prima. Io fatico ad immedesimarmi in una donna lavoratrice, moglie e madre che deve barcamenarsi tra mille impegni e mandare avanti la baracca, oltre al suo lavoro ufficiale.. E personalmente ne stimo la forza e la volontà. Non so se riuscirei ad assolvere ad entrambe le cose.. Vedremo cosa la vita mi riserverà, ma ho grande rispetto per la forza di donne come te. Davvero!
Secondo me col tuo attuale compagno troveresti la casa sempre linda e pulita, nonchè colazione, pranzo e cena pronta ogni sera, senza nemmeno la scocciatura di doverci fare sesso dopo cena

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Faticoso lo è anche molto, se non hai un compagno che aiuta.

ROSSY8627

Utente di lunga data
Ciao a tutti/e del forum,
Mi presento, Mi chiamo Camilla e sono una giovane donna di 30 anni.. Ed ho tradito il mio compagno, con cui sto insieme da 7 anni, con un altro uomo e neanche a dirlo sono in visibilio. La nostra è sempre stata una relazione estremamente platonica; amore a prima vista ma, per problematiche mie psicologiche, mai scattata l'attrazione sessuale quella bella e coinvolgente che, ahimè, mi rendo conto adesso essere così importante. Ed infatti è bastato che un amico di amici, un uomo che personalmente non avevo neppure consciamente adocchiato (a livello inconscio penso peró proprio di sì.. Vedo adesso a ritroso un sacco di indizi di questa attrazione che non avevo visto prima) mi desse un bell'abbraccio per far scattare l'ormone, e non nego che il sesso sia stato meraviglioso, lo definirei come la mia prima volta per l'intensità, la passione e la complicità che c'era.. Non per nulla sono tornata a casa alle 7 di mattina. Punto dolente, il tipo è fidanzato ma molto onesto nel dirmi che non ha intenzione di cambiare la sua situazione sentimentale. Io sono stata subito onesta con il mio compagno, che considero innanzitutto il mio migliore amico, nel dirgli che questa storia non era premeditata (e lo posso giurare perché ho capito a posteriori come fosse stata la chimica dell'inconscio a farci arrivare a quel punto e non una mia decisione razionale.. Strano ma vero)..non ho sensi di colpa, anche se solo due settimane fa avrei pensato che il tradimento era roba da esorcista, da banda di depravati..non ho senso di colpa dicevo, perché mi sono liberata e ho seguito il piacere invece del dovere. Se non avessi continuato e fossi tornata a casa, avrei tradito me stessa. Ovviamente la situazione è tesa: il mio compagno è comprensivo del fatto che il sesso tra di noi fosse praticamente inesistente e che non eravamo felici.. Vedo poi l'elemento dipendenza affettiva da parte mia, quando lui se ne è andato (per poi ritornare) ed ho pensato che mi stesse cascando il mondo addosso. Sono confusa.. So che sembrerò una pivella, ma non ho esperienza vera delle cose dell'amore. Io non penso ad altro che a quest'altro uomo che mi ha dato, nello spazio di due incontri, la tenerezza, la carnalità e la libertà che cercavo da anni. Dispiace che io l'abbia troncata lì, ma mi rendo conto che solo sesso è qualcosa che mi piace all'idea, ma poi il sentimento interviene sempre. Non voglio essere un'amante, ma una donna amata. Che sia anche questa una forma di dipendenza affettiva? Ammetto che non so quanto il nostro incontro lo abbia colpito, a me tantissimo perché sono due settimane che non penso ad altro che a quello.. Quando l'ho rivisto era teso, visibilmente eccitato, quando gli ho chiesto se mi aveva pensata ha detto certo e che si ricordava tutto del nostro incontro.. sebbene mi avesse detto quella storia del suo status da fidanzato e di mantenere il segreto, trapela un interesse anche nel parlare con me, nel dedicarmi altro al di fuori di un bel momento di sesso assieme. Quando l'ho rivisto, è stato bello parlarci e baciarlo (mi ero promessa di non andare oltre) e nel suo piccolo mi ha anche dato ottimi consigli di vita, si ricordava di cose che avevo detto mesi prima.. Si è anche beccato un cazzotto dal mio compagno. Si, la tragedia. E mi ha ricontattata per rivederci..dice che mi devo lasciare andare. Ma ho troncato la cosa sul nascere perché ho paura di soffrire e di far soffrire tutti per nulla. Scusate la confusione, ma mi sento una adolescente.. È non mi dite che ho bisogno di uno psicoterapeuta perché già ci vado!!! Avevo bisogno di mettere i pensieri nero su bianco però.. La mia sarà una esperienza normale credo, mi sono presa una cotta..disperata forse, perché non ci sono assolutamente le basi per creare niente. Eppure come mi piacerebbe un compagno con cui fare l'amore così. Maledetta a me.. Meno male che ogni tanto faccio quello che mi gira per il cuore e non soli per la testa. Un saluto a tutti voi! Animainquieta
Ciao, ti capisco, perché ho provato esattamente le stesse cose tue quando ho tradito.
Pensavo continuamente all'altro uomo, l'ormone era praticamente partito!
Sei stata coraggiosa a parlarne con il tuo compagno, probabilmente in qualche modo volevi esprimergli la tua mancanza!
Già che tu sia così combattuta è un buon segno, altre al posto tuo sarebbero andate oltre in quel secondo incontro.
Questa persona la stai idealizzando, ma come accade quasi sempre, te ne accorgerai dopo! Ed oltre a questo non potrá darti!
Quindi non ne vale la pena! Prendila come bella parentesi!

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sbagliare lo dici te, io ho detto il mio parere legittimo e non giudico il tuo punto di vista, che a parte essere acido nei miei confronti non chiarisce le tue idee in merito al lavoro. Non so se lavori, se sei disoccupata, ricca ereditiera (te lo auguro!) o mantenuta. Avrò toccato un nervo forse? Comunque benestante è un termine che non mi si addice, sono proletariato medio come la maggior parte della gente, lavorato sin dai 15 anni e non ho Mamy e Papy che mi aiutano economicamente, eccetto ovviamente al momento un tetto sopra la testa. Che dai miei 22 anni non ho mai reclamato, anzi, ho sempre vissuto da me, ovviamente dopo aver finito gli studi e l'università con borsa di studio. Posso permettermi di dire che sei acida perché dimostri acidità nei miei confronti, forse sei gelosa di qualcosa, forse lo fai solo per provocare (il che non mi dispiace).. Non so. Non intendevo dire che tu sia acida nella tua vita di tutti i giorni.. Ma se così non fosse è un peccato crearsi una persona virtuale.. Spererei quasi tu fossi così nella tua vita di tutti i giorni perché, specialmente con l'anonimato di un forum, è un peccato non riuscire ad essere sinceri. Di nuovo, parere mio! Ciao :)
Hai vissuto a casa del tuo compagno
Io vivevo da me, che mi pagavo affitto, bollette, spesa, ecc…

No si chiama comprare una macchinina usata da 3000 euro, stare in affitto in una casina più piccola e decentrata, non spendere soldi in cavolate e cucinarsi i pasti.. Tra le tante cose ovviamente!
Ma cosa pensi che facciano tutti? Tu vivi a scrocco e vuoi insegnare a risparmiare

omicron

O quando riesci a trovare il coraggio di guadagnare bene facendo ciò in cui sei bravo. Con sacrifici sulla sfera consumi poi si può fare molto. Opinione mia.
Ma non diciamo cazzate
Per cortesia
Tu no, ma altri si. Sta a trovare le persone giuste nella vita. Io ho preso in affitto sulla fiducia a volte..altre volte non è andata bene. Ma ho sempre pagato. Magari anticipando diverse mesate, quello si. Ovvio che gli impegni familiari ti portino ad omologarti un po'.. Siamo tutti omologati e io non credo che andare in Alaska risolva qualcosa perché a meno che tu non sia quel tipo di persona li penseresti ad ammazzarti tutto il giorno! Ahah però è possibile cambiare visione delle cose e trovare più indipendenza.. Quello si. Andare a fare una passeggiata al parco o in spiaggia, invece che al centro commerciale. Comprare cose che ci piacciono veramente e tenerne di conto. Farsi dei bilanci mensili e dirsi che certe cose sono superflue. Alla fine io ho sempre ragionato così:un caffè al giorno al bar sono 30 euro al mese, anzi adesso 36 maledetti! Sicché me lo concedo come un lusso adesso e non come una routine.. E come è buono quando me lo bevo!
Oltre a vivere a scrocco riscuoti affitti al nero?
Ah beh…
Esatto!! Mi sembrava infatti tu ti fossi presa troppo interesse sulla mia vita privata! Ognuno la pensa a modo suo comunque.. Sono giovane e ci sta che stia sbagliando io.. Anzi, probabilmente, lo posso pure ammettere :) non ho la presunzione di essere nel giusto, ma che il lavoro (inteso come lavoro da sfruttamento come ahimè la maggior parte delle situazioni oggigiorno) non sia bello e buono, ma una forma di imbruttimento è vero. Ci siamo guardati tutti in faccia? Dall'insoddisfazione che traspare direi che siamo tutti imbruttiti. Poi che il lavoro sia una necessità è altrettanto ovvio, lo so, ma non scambiamo una necessità con una cosa nobile, altrimenti si rischia di dedicarci più di quello che merita e di rovinarsi la vita per quelli. A meno che uno non faccia il lavoro dei suoi sogni, buon per lui in tal caso.. Spero di appartenere a questa schiera di persone qua un giorno, ma per ora servo ai tavoli :) ciao Brunetta!
Hai 30 anni, non sei più giovane neanche per un contratto di apprendistato

No lavoro in ufficio però , cucino e servo a tavola la sera.
E pranzo e cena i festivi.
E sti bastardi neanche mi pagano il festivo
Manco a me

Animainquieta

Utente di lunga data
Ciao, ti capisco, perché ho provato esattamente le stesse cose tue quando ho tradito.
Pensavo continuamente all'altro uomo, l'ormone era praticamente partito!
Sei stata coraggiosa a parlarne con il tuo compagno, probabilmente in qualche modo volevi esprimergli la tua mancanza!
Già che tu sia così combattuta è un buon segno, altre al posto tuo sarebbero andate oltre in quel secondo incontro.
Questa persona la stai idealizzando, ma come accade quasi sempre, te ne accorgerai dopo! Ed oltre a questo non potrá darti!
Quindi non ne vale la pena! Prendila come bella parentesi!
Grazie Ross, hai proprio ragione.. Infatti ho già razionalizzato la faccenda perché vedevo la tentazione come tale.. Non volevo fare del male a nessuno ulteriormente. Ora la storia col mio compagno verrà ridimensionata, se leggerai le risposte capirai ma ovvio che non mi aspetto tu lo faccia ahah :) diciamo che fa sempre piacere trovare persone che hanno condiviso esperienze simili!! Grazie ancora e buona serata

Animainquieta

Utente di lunga data
Om
Ma non diciamo cazzate
Per cortesia

Ah beh…

Manco a me
Omicron con tutto il rispetto, ma non sai leggere l'italiano. Tutte le cose che hai detto non le ho mai scritte. Non riscuoto affitti, non vivo a scrocco dal compagno e non mi importa una sega del contratto di apprendistato anche perché ho in programma di diventare presto una libera professionista. Scusami ma non posso perdere il mio tempo a risponderti perché non c'è conversazione senza almeno una comprensione basilare del testo :) buona serata! Ciao!

omicron

Om

Omicron con tutto il rispetto, ma non sai leggere l'italiano. Tutte le cose che hai detto non le ho mai scritte. Non riscuoto affitti, non vivo a scrocco dal compagno e non mi importa una sega del contratto di apprendistato anche perché ho in programma di diventare presto una libera professionista. Scusami ma non posso perdere il mio tempo a risponderti perché non c'è conversazione senza almeno una comprensione basilare del testo :) buona serata! Ciao!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Uh come te la prendi
E ho sbagliato tutto
Pensa se avevo detto giusto
Vai vai
Prendi la partita iva
Poi si che lavori per campare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Poi quel poveraccio che hai fatto cornuto no che non lo lasci

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non diciamo cazzate
Per cortesia

Ah beh…

Manco a me
Non c'è più religione.
Manco la pensione di casalinga ci riconoscono.
Anzi lavoro nero non retribuito.
Mi fermo se no troppi brutte cose vengono a galla

omicron

Non c'è più religione.
Manco la pensione di casalinga ci riconoscono.
Anzi lavoro nero non retribuito.
Mi fermo se no troppi brutte cose vengono a galla
La pensione 🤣🤣🤣🤣🤣 io ho abbandonato l’idea di percepirla

Brunetta

Utente di lunga data
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Uh come te la prendi
E ho sbagliato tutto
Pensa se avevo detto giusto
Vai vai
Prendi la partita iva
Poi si che lavori per campare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Poi quel poveraccio che hai fatto cornuto no che non lo lasci
Comunque credo che voglia fare l’insegnante di yoga.
Si torna a Samuele Bersani

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

...con la piadina romagnola
Freak la so 🤣🤣🤣 ma non so se dall’India con furore sia romagnola 🤣🤣 ha parlato di paesi esteri ma non mi pare di aver letto la provenienza
Però hai specificato che vuole insegnare yoga
Ma quando campo se ti pagano e ti pagano se lavori, diventi schiavo del lavoro più del dipendente
E se poi ti va male fatti tuoi, il rischio d’impresa è tutto tuo e non ti si spettano neanche gli ammortizzatori sociali

Brunetta

Utente di lunga data
Freak la so 🤣🤣🤣 ma non so se dall’India con furore sia romagnola 🤣🤣 ha parlato di paesi esteri ma non mi pare di aver letto la provenienza
Però hai specificato che vuole insegnare yoga
Ma quando campo se ti pagano e ti pagano se lavori, diventi schiavo del lavoro più del dipendente
E se poi ti va male fatti tuoi, il rischio d’impresa è tutto tuo e non ti si spettano neanche gli ammortizzatori sociali
Ma lei è ancora in quella fase lì.
Se le contesti che è un progetto aleatorio, si offende.
A noi che ci viene?