Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah, ecco.non ho altro da aggiungere, signori della corte
Si parlava in generale. Cioè, io parlavo in generale. Rimane il fatto che se non ti mangi il gelato ma lo vuoi, quale che sia la ragione per cui non lo fai, rimani insoddisfatta, e quindi, specie se è alla lunga: repressa.

Joey Blow

Escluso
Un po' magari se la racconta.
Però anche tu esageri nell'altro senso..E forse te la racconti un po' anche tu ;)
In quale senso esagero? E comunque: io generalmente non dico che c'è una maniera giusta ed una sbagliata di affrontare un rapporto. Io non dico nè che essere traditori è SICURAMENTE sbagliato, nè che la fedeltà assoluta E' SEMPRE un pregio. O il contrario, o viceversa o che ne so. Minni e tanti altri lo fanno più spesso di quanto non diano ossigeno alle sinpasi cerebrali. In questo senso, amico mio, io non me la racconto affatto. Prendo le cose per quelle che sono, non per quelle che vorrei che fossero.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buscopann...snì:smile:

Ci riprovo..sì, è vero, voglio...non un amore, ma una relazione in cui sentirmi viva, libera e vitale.
Una relazione dove il gioco sia una parte importante, anche quello sessuale.

Non sono felice perchè io non riesco ad essere come mi sento di essere...cioè, tra quella che sento dentro e quella che esce fuori, nei confronti della vita e di conseguenza anche del compagno, non c'è unità.

E' come se parti di me rimanessero chiuse dentro. Io vorrei farle uscire, ma non riesco. Parlo del ridere...perchè ciò che non esce è propri quello che è legato alla leggerezza della vita, quindi anche il ridere, il giocare.

Per paura, per ansia..non so...

Sicuramente in tutto questo gli eventi non mi hanno agevolato, anzi, credo mi abbiano proprio frenato.

Compreso il percorso fatto dal compagno, che per alcuni versi c'è e per altri proprio no.

Però questa tua riflessione è l'ennesima conferma del fatto che in questo momento, come individui e come coppia, siamo in squilibrio...almeno questo non me lo sono immaginato.
ti serve una birra,una serata spesa a sparar belinate in riva al mare e poco altro.

sconnetti i neuroni per un pò e riattivali dopo una serata così. leggendoti,mi ricordi il mio televisore quando fa le bizze. allora stacco e riattacco la spina e riparte come prima

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
però di solito aggiunge "tanto smetto quando voglio"
il che implica che ci sia sotto qualcosa che non va, e che venga percepito, infatti perchè mai bisognerebbe smettere di far qualcosa di bello e piacevole?

dire "smetto quando voglio" significa essersi già resi conto di non poterne fare a meno. a livello più o meno conscio.

significa che la percezione del dolore, delle conseguenze che l'utilizzo produce ha superato la percezione del piacere dell'utilizzo della sostanza stessa.
quell'affermazione equivale a "lo so, ma non te lo dico neanche sotto tortura." anzi, a volte è ancora di più, è un lo so, ma non lo dico neanche a me stesso perchè lo scenario che intravedo non lo voglio proprio vedere. per x motivi tanti quanti le persone che si trovano in quel passaggio.

in caso contrario non gira neanche per l'anticamera del cervello.

sono le conseguenze che portano alla necessità di smettere. o meglio, la capacità di accettarle o meno.

ci sono tossici che dicono, a parole e nei fatti, tossico sono e tossico resto. perchè così mi va. morirò con una pera nel braccio, ed è la miglior morte che io possa desiderare.

neanche qui si può proprio generalizzare.

tossici convinti, tossici pentiti, tossici ricaduti, tossici che riescono a smettere e diventano talebani nei confronti di ogni interruzione o imprevisto nella regola, tossici che mettono la loro esperienza al servizio di altri tossici....

io ballo da sola, non mi accumunare a tizio o a caio mai.detto ciò racconti balle
sia messo a verbale!
In quale senso esagero? E comunque: io generalmente non dico che c'è una maniera giusta ed una sbagliata di affrontare un rapporto. Io non dico nè che essere traditori è SICURAMENTE sbagliato, nè che la fedeltà assoluta E' SEMPRE un pregio. O il contrario, o viceversa o che ne so. Minni e tanti altri lo fanno più spesso di quanto non diano ossigeno alle sinpasi cerebrali. In questo senso, amico mio, io non me la racconto affatto. Prendo le cose per quelle che sono, non per quelle che vorrei che fossero.

perplesso

Administrator
Staff Forum
quoto tutto, a parte le prime 2 righe
perchè secondo me tradire è sempre una scelta, non "capita" di fare le cose di nascosto, si fanno perchè ad un certo punto, per quanto coinvolti nostro malgrado:D in situazioni imprevedibili, si sceglie di fare così
Vangelo

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ti serve una birra,una serata spesa a sparar belinate in riva al mare e poco altro.

sconnetti i neuroni per un pò e riattivali dopo una serata così. leggendoti,mi ricordi il mio televisore quando fa le bizze. allora stacco e riattacco la spina e riparte come prima

hai ragione:D

vado a preparare le valigie.:mexican:

in ogni caso grazie a tutti...davvero.:smile:

Anais

Utente di lunga data
Si parlava in generale. Cioè, io parlavo in generale. Rimane il fatto che se non ti mangi il gelato ma lo vuoi, quale che sia la ragione per cui non lo fai, rimani insoddisfatta, e quindi, specie se è alla lunga: repressa.
Quindi dovresti mangiare tutti i gelati di cui ti viene voglia?
L'ideale quindi sarebbe non averne voglia...

perplesso

Administrator
Staff Forum
hai ragione:D

vado a preparare le valigie.:mexican:

in ogni caso grazie a tutti...davvero.:smile:
Puoi provare anche qui sul forum. esci da questo 3d e prova a visitare il forum Libero o Priveè.

se trovi la voglia di cazzeggiare con noi avrai già fatto un primo passo ;)

Pensa che io sono quasi tre mesi che non mangio latticini per quella cazzo di dieta antiemicrania e io vivevo di formaggio!!! Parmigiano, caciocavallo, fontina, brie, caciotta, ricotta, gorgonzola, emmenthal, cheddar, formaggetta, pecorino, toma, gruviera, raschera, mozzarella... BURRATA!!!

pensa a quanto sono repressa io cazzo!!! Poi c'è chi si stupisce se sono un po' acida!!!

Buscopann

Utente non raggiungibile
Te la racconti nel senso che se qualcuno ti dice che campa benissimo e alla grande nella sua monogamia tu magari non ci credi perché per te sarebbe impossibile o magari molto difficile.
Te la racconti nel senso che se qualcuno rinuncia al gelato per mangiare a casa la pastiera, al gelato non ci pensa proprio più. Per te magari sarebbe difficile non pensarci più e vivi la cosa come una piccola rinuncia. Non è per tutti così..In questo senso te la racconti un po'.
Ma non ti arrabbiare o non ti risentire. Forse dovresti riconoscere anche i tuoi limiti nel capire la monogamia, come molti mogami talebani non riconoscono nessuna attenuante nei tradimenti.

Buscopann

Anais

Utente di lunga data
A mio modesto parere la differenza fondamentale è fra "cerco" e "mi è capitata". Cercare un'avventura è doloso. Capitarci è colposo.

Secondo me è umano conoscere persone per scopi diversi dal sesso (lavoro, interessi comuni, ecc.) e poi scoprire eventualmente un'attrazione che si trasforma in altro. Non dico che sia veniale, ma rientra nell'alveo delle cose che possono succedere nella vita di una persona (predisposta o meno a tradire). Dire "a me/noi non capiterà" è assurdo.

È forse sintomatico di qualche disagio personale e/o di coppia la ricerca spasmodica e indefessa di rapporti extraconiugali. Questo è tradire. In questo caso meglio davvero essere single e trombarsi chi si vuole.
Stando a ciò che dici, allora chi per varie ragioni (vuoi di lavoro o vuoi estetiche) ha molte occasioni di trovare persone interessate o insistenti, avrebbe meno colpe se cede?

Joey Blow

Escluso
Quindi dovresti mangiare tutti i gelati di cui ti viene voglia?
L'ideale quindi sarebbe non averne voglia...
Ovviamente non è possibile. Cioè, se parliamo di gelati pure pure (...), ma se ci riferiamo al sesso non è pensabile. Ma: se sei uno/a che sa quello che vuole, perchè lo vuole e sei consepavole di quello che fai, allora sei mediamente soddisfatto, in genere. Nel senso che quando hai voglia fai, quando no non cerchi, e quando ti capita se ti va ok altrimenti no. Se tu invece vorresti ma non fai, quale che sia il motivo, alla lunga ti reprimi e basta.

Ovviamente non è possibile. Cioè, se parliamo di gelati pure pure (...), ma se ci riferiamo al sesso non è pensabile. Ma: se sei uno/a che sa quello che vuole, perchè lo vuole e sei consepavole di quello che fai, allora sei mediamente soddisfatto, in genere. Nel senso che quando hai voglia fai, quando no non cerchi, e quando ti capita se ti va ok altrimenti no. Se tu invece vorresti ma non fai, quale che sia il motivo, alla lunga ti reprimi e basta.
:singleeye:ti ha rubato la tastiera ultimo?

Joey Blow

Escluso
Te la racconti nel senso che se qualcuno ti dice che campa benissimo e alla grande nella sua monogamia tu magari non ci credi perché per te sarebbe impossibile o magari molto difficile.
Te la racconti nel senso che se qualcuno rinuncia al gelato per mangiare a casa la pastiera, al gelato non ci pensa proprio più. Per te magari sarebbe difficile non pensarci più e vivi la cosa come una piccola rinuncia. Non è per tutti così..In questo senso te la racconti un po'.
Ma non ti arrabbiare o non ti risentire. Forse dovresti riconoscere anche i tuoi limiti nel capire la monogamia, come molti mogami talebani non riconoscono nessuna attenuante nei tradimenti.

Buscopann

No no, non mi risento affatto. Il punto è che a) io ci credo eccome che qualcuno, molte persone anche, stia non bene, MA BENISSIMO nella coppia. E ci mancherebbe. B) il gelato era un esempio. Facciamo così: se tu non mangi il gelato perchè stai a dieta, o non hai i soldi, o la gelateria è chiusa (come ho scritto pure prima), il gelato ti rimane in canna, come dire. In ogni caso, il gelato è una cosa, la pastiera un'altra. I dolci non sono tutti uguali, come le persone. Poi vabbè.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Pensa che io sono quasi tre mesi che non mangio latticini per quella cazzo di dieta antiemicrania e io vivevo di formaggio!!! Parmigiano, caciocavallo, fontina, brie, caciotta, ricotta, gorgonzola, emmenthal, cheddar, formaggetta, pecorino, toma, gruviera, raschera, mozzarella... BURRATA!!!

pensa a quanto sono repressa io cazzo!!! Poi c'è chi si stupisce se sono un po' acida!!!
e in cosa influirebbero latte e derivati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.