Non ho capito benissimo la tua domanda. Ti rispondo per quello che mi è sembrato di capire.
Secondo me se escludiamo totalmente l'attrazione tra due persone (anche inconscia) è quasi impossibile che ci possa essere amicizia tra uomo e donna. Tra uomo e donna ci si sceglie perché ci si piace, anche in un rapporto di amicizia.
Poi che questa attrazione si concretizzi o meno non è importante. A volte siamo noi che non vogliamo assolutamente che si concretizzi, perché scegliamo quella persona come amica.
Se poi eventualmente dovesse inaspettatamente concretizzarsi anche qualcosa, ma poi il rapporto ritorna col tempo a essere una grande amicizia...che problema c'è? E' sempre una grande amicizia. Anzi, per quello che mi riguarda, le mie amiche donne con cui è successo qualcosa le sento ancora più intime proprio perché si è condiviso qualcosa di molto importante e divertente.
Potrei dormirci 100-1000 volte in un letto matrimoniale assieme oggi. Io felicemente sposato. Loro altrettanto. La certezza assoluta non è di questo mondo. Ma mi gioco le palle (tutte e due) che non succederebbe proprio nulla.
Buscopann