Molto stupido, più che altro.macchietta...no caro sono un'uomo come te.
Forse piu'insensibile,egoista,magari ma sempre umano...poi non pensare che faccia chissa' che.
Tanti incontri,tanti flop...alla fine del giro,come ho appena finito di dire ad''amica'',che pure lei colleziona flop,rimaniamo sempre''soli''.
Infatti le ho proposto di fermarci,e provare a stare''assieme''.
Anche questo molto umano no'??
Hai ragione...questo libro non esiste.Buscopann, è qui che non ci troviamo.
quale regola? chi l'ha detta e chi l'ha scritta?
cioè, io non mi trovo proprio in questa cosa.
Parli come se esistesse un "grande libro della vita" a cui fare riferimento per capire quali sono le regole del gioco.
Coppia chiusa: così e così.
Coppia aperta: così e cosà.
Coppia di media apertura: cosà e cosù.
Beh, io quel libro non lo trovo...se devo essere sincera spero non esista...
E se anche ci fosse, dopo averlo letto, mi troverei nella posizione di rielaborarlo e declinarlo su di me, su di noi.
Cioè, chi può aver parola sul mio modo di vivere? Io o i parametri stabiliti da qualcun altro?
In fondo i parametri, le categorie, la morale, non sono altro che codici linguistici, strumenti utili solo a favorire una miglior comunicazione ed un arricchimento di ognuno.
hai ragione, non piace neanche a me.bisogna trovare un'altra parola, questa mi fa venire le bolle sulle braccia. :unhappy:
macchietta...no caro sono un'uomo come te.
Forse piu'insensibile,egoista,magari ma sempre umano...poi non pensare che faccia chissa' che.
Tanti incontri,tanti flop...alla fine del giro,come ho appena finito di dire ad''amica'',che pure lei colleziona flop,rimaniamo sempre''soli''.
ipazia, nella mia risposta confusa e prolissa di qualche pagina fa, ti esortavo proprio ad abbassare gradualmente le difese. è vero che si rischia, ma romperesti questa situazione di stallo. non so in che altro modo tu possa scoprire se lui sia in grado o abbia voglia di cambiare le cose. se ti dice di lasciarti andare, fallo. non provare soltanto.[...]
in fondo so, che l'unico modo per saperlo è provare...lasciar andare...rischiare tutto.
ma la posta in gioco mi sembra così..importante. sono spaventata.
Ma macchietta non è in insulto. Io lo trovo un modo simpatico di apostrofare una persona con la quale ci si conosce in un Forum.macchietta...no caro sono un'uomo come te.
cioè stai dicendo che il ridere o il piangere dipende da un letto?
Posso risponderti cos'è l'amore per me?per me l'amore è rispetto,condivisione,trasparenza,esclusività,mettere le sue esigenze sullo stesso piano delle mie,rispettare i suoi valori,parità nel rispetto della differenza.Oscuro, cos'è l'amore?
clandestinamente,pure lei tiene palla al piede e figli.:smile:in che senso?
clandestinamente,pure lei tiene palla al piede e figli.:smile:
Groan.cioè le hai proposto di essere la tua amante?
Buscopann, lui mi ha già tradito...e il tradimento suo avrei tanto voluto che fosse una scopata. è stato ben altro invece.Hai ragione...questo libro non esiste.
Però partiamo da questo presupposto: Se lui ti tradisse e te lo venisse a dire come reagiresti? Forse entreresti qui anche per sfogare un po' il tuo dolore. Magari batteresti i pugni sul tavolo. Sicuramente cambierebbe qualcosa nel vostro rapporto.
Il fatto di non volersi cobfessare le scappatelle, basando il rapporto sulla non esclusività fisica, è solo un modo di proteggersi dalla sofferenza. Sostanzialmente non si ha il desiderio di condividere, ma quello di non far sapere certe cose al proprio partner. Sareste sostanzialmente due struzzi..che mettono la testa sotto la sabbia solo per proteggersi dalla sofferenza che deriva dalle scopate che si può fare il partner.
Questa non è una coppia. E' una relazione tra due persone che si vogliono bene. Se c'è una cosa che in genere è accettata da chiunque (anche dalle coppie aperte) è la condivisione all'interno di un rapporto di coppia. Se entrambi i partner lo vogliono allora va bene. Altrimenti è solo un compromesso ipocrita.
Buscopann
Groan.
Bene.Buscopann, lui mi ha già tradito...e il tradimento suo avrei tanto voluto che fosse una scopata. è stato ben altro invece.
Dal punto di vista fisico può essere che mi abbia anche tradito (per usare queto termine, eh).
Ma non mi interessa, perchè quando ha varcato la porta di casa è entrato tutto intero.
E non mi interessa perchè non cambia di una virgola quello che siamo.
Altro discorso sarebbe non un tradimento, ma il suo sentire che io non vado più bene per lui, per x motivi.
Di questo si parlerebbe.
E, pur soffrendo, non farei proprio nulla per trattenerlo, gli chiederei di fare quello che lo fa stare meglio. E io farei lo stesso.
Non l'ho trattenuto in passato, non gli messo vincoli in passato..perchè ero convinta che se lui la scelta l'avesse fatta PER ME, sarebbe stata una scelta falsa, che non sarebbe riuscito a sostenere negli anni.
Ho scommesso, e in un qualche modo ho, abbiamo vinto.
Fino a prova contraria, non voglio smettere di scommettere proprio ora.
Per ora, vittima o carnefice (ruoli che ci stiamo impegnando a non fare entrare nella nostra coppia), non ne vedo.
Lui sta con me, anche se sono lagna, perchè così ha scelto.
La libertà di andare gliel'ho data.
Io sto con lui, perchè così ho scelto.
La libertà di andare ce l'ho.
si, ti avevo letta..scusami..ipazia, nella mia risposta confusa e prolissa di qualche pagina fa, ti esortavo proprio ad abbassare gradualmente le difese. è vero che si rischia, ma romperesti questa situazione di stallo. non so in che altro modo tu possa scoprire se lui sia in grado o abbia voglia di cambiare le cose. se ti dice di lasciarti andare, fallo. non provare soltanto.
so quanto sia difficile, eh.
:amici:
non contesto il vostro modo di vivere la coppia.[...]
Non potrei stare perchè semplicemente quell'idea non mi appartiene. E a quel punto, anche se non si trombasse fuori dalla coppia, quella relazione non avrebbe ragione di esistere. perchè sarebbe costruita sulla negazione di ciò che si è. (se so è in un certo modo, ovvio)
Eggià.temo di non aver capito...
ussignur...la messa no...ussignurBene.
La Messa è finita. Andate in pace
Buscopann
conosciuta 1 e mezzo fa',stop ai baci,perche'''non si accende la scintilla''...siamo rimasti in ottimi rapporti.cioè le hai proposto di essere la tua amante?