Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Ipazia

Buscopann, lui mi ha già tradito...e il tradimento suo avrei tanto voluto che fosse una scopata. è stato ben altro invece.

Dal punto di vista fisico può essere che mi abbia anche tradito (per usare queto termine, eh).

Ma non mi interessa, perchè quando ha varcato la porta di casa è entrato tutto intero.

E non mi interessa perchè non cambia di una virgola quello che siamo.

Altro discorso sarebbe non un tradimento, ma il suo sentire che io non vado più bene per lui, per x motivi.
Di questo si parlerebbe.

E, pur soffrendo, non farei proprio nulla per trattenerlo, gli chiederei di fare quello che lo fa stare meglio. E io farei lo stesso.

Non l'ho trattenuto in passato, non gli messo vincoli in passato..perchè ero convinta che se lui la scelta l'avesse fatta PER ME, sarebbe stata una scelta falsa, che non sarebbe riuscito a sostenere negli anni.

Ho scommesso, e in un qualche modo ho, abbiamo vinto.

Fino a prova contraria, non voglio smettere di scommettere proprio ora.

Per ora, vittima o carnefice (ruoli che ci stiamo impegnando a non fare entrare nella nostra coppia), non ne vedo.

Lui sta con me, anche se sono lagna, perchè così ha scelto.

La libertà di andare gliel'ho data.

Io sto con lui, perchè così ho scelto.

La libertà di andare ce l'ho.
Non volermene!Avete scommesso e avete perso,avete perso quello che eravate,accontendandovi di quello che siete,spesso rimanere insieme non è una vittoria ma una sconfitta.Magari avete solo scelto di non scegliere, di lasciare apparentemente tutto com'era,ignorando che non è più....!

Joey Blow

Escluso
non contesto il vostro modo di vivere la coppia.
dico solo che per come vedo io un rapporto esclusivo, non si sceglie in base ad imposizioni o dogmi, non ci si "reprime".
Questo in un mondo perfetto. Poi però la realtà è fatta per lo più da gente che si reprime eccome. Magari non lo dicono o nei casi più gravi manco lo ammetterebbero mai, ma è così.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
credo che le corna in testa non agevolino il senso dell'umorismo

se poi affliggi il tipo con un fiume di lamentele varie ed eventuali, ancor meno

su una cosa ci hai preso, in questo momento sono una lagna:smile:..

ma sono io quella che non ride nè, proprio perchè mi lagno...

free

Escluso
conosciuta 1 e mezzo fa',stop ai baci,perche'''non si accende la scintilla''...siamo rimasti in ottimi rapporti.
E visto che ieri flop io,ieri l'altro flop lei...ha capito che l''accendi scintilla''non esiste..e che ''insieme''staremo benissimo.

in effetti la scintilla è l'unità di misura dell'intelligenza, mica di altro:D

ma lei? che ti ha risposto?

free

Escluso
su una cosa ci hai preso, in questo momento sono una lagna:smile:..

ma sono io quella che non ride nè, proprio perchè mi lagno...

sei una lagna perchè ti perdi in mille pensieri, in mille vorrei...e invece hai perso il contatto con la realtà, come ti ho già detto
invece bisogna partire, o ripartire, da ciò che si ha, non da ciò che non si ha:singleeye:
ovviamente secondo me

comunque avevo capito che era lui a non "ridere" mai...

free

Escluso
Questo in un mondo perfetto. Poi però la realtà è fatta per lo più da gente che si reprime eccome. Magari non lo dicono o nei casi più gravi manco lo ammetterebbero mai, ma è così.

non è che ci si reprime, è che si evita perchè si sa già come potrebbe andare a finire
non ci si mette in certe situazioni

conosciuta 1 e mezzo fa',stop ai baci,perche'''non si accende la scintilla''...siamo rimasti in ottimi rapporti.
E visto che ieri flop io,ieri l'altro flop lei...ha capito che l''accendi scintilla''non esiste..e che ''insieme''staremo benissimo.

Senza scintilla che amanti sareste? Che senso ha?

rimanete amici che è meglio

ipazia

Non volermene!Avete scommesso e avete perso,avete perso quello che eravate,accontendandovi di quello che siete,spesso rimanere insieme non è una vittoria ma una sconfitta.Magari avete solo scelto di non scegliere, di lasciare apparentemente tutto com'era,ignorando che non è più....!

no te ne voglio Oscuro, anzi...mi piace confrontarmi con chi la vede diversamente da me...mica che necessariamente il vederla diversamente implica che gli interlocutori siano uno migliore dell'altro, no? non è una gara, giusto?

Credo sia dal confronto con chi la vede diversamente che si possano mettere in discussione o confermare le proprie posizioni...ovviamente se si riesce a non costruire barricate di pensiero, ma ci si limita a mettere sul tavolo ognuno la propria opinione, lasciando all'altro tempi e modi per fare le proprie valutazioni, per chiedere chiarimenti.

adesso ci penso a quello che hai scritto. perchè non mi è del tutto chiaro cosa intendi.

buon appetito a tutti:smile:

ipazia

sei una lagna perchè ti perdi in mille pensieri, in mille vorrei...e invece hai perso il contatto con la realtà, come ti ho già detto
invece bisogna partire, o ripartire, da ciò che si ha, non da ciò che non si ha:singleeye:
ovviamente secondo me

comunque avevo capito che era lui a non "ridere" mai...
..hai ragione...:singleeye:

sto proprio cercando di fare il punto...

e devo dire che, in ogni caso, anche solo lo scrivere qui e ricevere pareri, anche contrastanti, anche duri...mi sta alleggerendo in un qualche modo:smile:

Buscopann

Utente non raggiungibile
ussignur...la messa no...ussignur :rolleyes:
E' sempre meglio la messa di un'udienza. Ricordati che c'è sempre qualcosa di peggio ;)

Ad ogni modo..tu l'avrai scelto..ma alla fine mi sembri molto infelice. Io quello che avevo da dirti l'ho scritto. Non saprei più cos'altro aggiungere. Buona fortuna

Buscopann

Joey Blow

Escluso
non è che ci si reprime, è che si evita perchè si sa già come potrebbe andare a finire
non ci si mette in certe situazioni
Senti: se tu pure vorresti ma non lo fa per paura/timore/scrupoli o quant'altro, sei un represso/a. Non c'entrano nulla le motivazioni, è un rapporto di causa/effetto.

Ultima modifica:
Conte, sei musicista, vero?

Hai presente quando una melodia ti suona continuamente in testa?
Hai presente la sensazione che le mani non ubbidiscano e facciano altro?

tu gli dici, suona così, e loro suonano cosà...e tu glielo ripeti, e glielo ripeti ancora. e ancora. perchè la melodia è troppo bella per lasciarla andare.

Ecco. sono un anima in pena sì. perchè sento una musica. ma le mani invece di fare così. fanno cosà.
Purtroppo ho molto presente...
Ma nel mio caso c'erano delle ossessioni affettive nella mia testa.
Che mi impedivano di pensare ad altro.
Ed ecco che suonavo senza aver coscienza di quello che stavo facendo.
Ed è pericolosissimo nel nostro mestiere...

Ma sposterei il tuo problema alla sfera della composizione.
E' nel momento che tentiamo di fissare questa melodia in pallini neri che scorgiamo quanto sia difficoltoso.

MillePensieri

Utente di lunga data
ok, manca l'introduzione "in base al mio vissuto".
ho avuto alti e bassi come tutti anche prima della crisi che sto affrontando, momenti in cui ho fatto una scelta invece che un'altra, ma ho agito in base alla mia volontà, non mi sono repressa.

Beh..certo che è un problema tuo. Fino adesso di cosa abbiamo parlato? Dei problemi del tuo compagno?
Lui in tutta questa tua sofferenza può essere al limite solo una vittima della tua insoddisfazione. In questo momento probabilmente anche inconsapevole.
In questo momento penso che le cose non cambierebbero neppure se il rapporto si basasse su regole diverse da quelle che a parole vi siete dati, ma che nei fatti secondo me sono un po' ipocrite. Perché se tutto venisse alla luce del sole (come un rapporto basato sulla non esclusività fisica di regola imporrebbe), scoppierebbe una bomba atomica.
Il problema è solo tuo. Tu non sei felice in questo rapporto. Il problema non è lui. E quando il problema non è lui, è difficile che lui possa essere la soluzione. Più che provare a starti accanto e sostenerti non può fare. Ma è la tua testa e il tuo cuore che devono trovare una ragione per andare avanti. Così come sei è meglio che lasci perdere.

Buscopann
Ma se io sono infelice
o scontento dentro
gioco forza
lo sarò in qualsiasi rapporto
con qualsiasi tipo di persona

Sole

Escluso
Senti: se tu pure vorresti ma non lo fa per paura/timore/scrupoli o quant'altro, sei un represso/a. Non c'entrano nulla le motivazioni, è un rapporto di causa/effetto.
Su questo sono d'accordo. Evitare certe situazioni perché si sente che potrebbero essere pericolose equivale a reprimersi, non vedo differenza.

Mi sembra invece naturale non andare a cercarsi occasioni perché non si è proprio interessati ad averle e si preferisce concentrare le energie sul partner e sulla vita di coppia.

Joey Blow

Escluso
ok, manca l'introduzione "in base al mio vissuto".
ho avuto alti e bassi come tutti anche prima della crisi che sto affrontando, momenti in cui ho fatto una scelta invece che un'altra, ma ho agito in base alla mia volontà, non mi sono repressa.
Eh, ho capito. Cioè, avevo capito anche prima, ma sai quanti partono così e poi succede che cosà? Non è un discorso nichilista, è che nel tempo le cose cambiano, più che altro cambiano le persone. Non sempre come dico io, ovviamente. Ma più spesso che no.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma se io sono infelice
o scontento dentro
gioco forza
lo sarò in qualsiasi rapporto
con qualsiasi tipo di persona
No..questo non lo credo. Diciamo che ci sono persone sicuramente più infelici di altre, ma il contesto in cui viviamo può essere a volte determinante.
Io temo che con con il suo attuale compagno difficilmente lei vivrà grandi e duraturi momenti di felicità. Lo ha scritto. si sente soffocata. La peggior sensazione che si possa provare all'interno di un rapporto di coppia.

Buscopann

free

Escluso

no, perchè represso ha una connotazione negativa
invece "evitante", no, è solo uno che sa già tutto:D e che quindi evita

No..questo non lo credo. Diciamo che ci sono persone sicuramente più infelici di altre, ma il contesto in cui viviamo può essere a volte determinante.
Io temo che con con il suo attuale compagno difficilmente lei vivrà grandi e duraturi momenti di felicità. Lo ha scritto. si sente soffocata. La peggior sensazione che si possa provare all'interno di un rapporto di coppia.

Buscopann
Io temo sempre che abbia ragione Schopenhauer.
Pensa solo se il mondo è rosso in effetti.
O noi lo vediamo rosso a causa di un difetto della nostra vista.

Quante volte ho notato persone
che nonostante macroevidenze

si attaccano a microevidenze
che notano solo loro...
E vivono male per quelle...

Ho notato che vivono serene le persone
che prendono le questioni sempre con una certa leggerezza e filosofia...

Chi le prende sempre di petto
vive male

Per niente...

In coppia per me
non bisogna starse massa dosso...

Perchè si finisce per pestarsi i piedi...

Poi vuoi mettere con sto caldo?
Si lotta entrambi per il predominio sul letto matrimoniale con il nuovo materasso memory...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.