Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF
Senti: se tu pure vorresti ma non lo fa per paura/timore/scrupoli o quant'altro, sei un represso/a. Non c'entrano nulla le motivazioni, è un rapporto di causa/effetto.
dipende.potrei volere un gelato ma se non lo mangio non mi cambia la giornata e non mi sono repressa per non averlo mangiato quando a casa ho dolci a volontà che mi appagano.
se provi ad andare a letto con ogni donna che ritieni desiderabile può essere che tu non ti sia represso ma sei un poveraccio.

Joey Blow

Escluso
dipende.potrei volere un gelato ma se non lo mangio non mi cambia la giornata e non mi sono repressa per non averlo mangiato quando a casa ho dolci a volontà che mi appagano.
se provi ad andare a letto con ogni donna che ritieni desiderabile può essere che tu non ti sia represso ma sei un poveraccio.
Sul neretto: ma certo che ti sei repressa se quel gelato non lo hai mangiato perchè, che ne so, stai a dieta o non hai i soldi o la gelateria è chiusa. Perchè altrimenti l'avresti mangiato eccome. Sul fatto che non ti cambi la giornata, umorale come sei, potremmo arguire per ore. La seconda parte è talmente scema che manco commento, va da sè.

in effetti è risibile parlare di reprimersi quando non c'è spazio per altri non tanto per scelta ma perchè l'appagamento è totale.

Sole

Escluso
Ahhhhhhhhhhhh! Eccola là. Per te, magari. Che probabilmente te la racconti pure. Ma per quell'altro? Mi sa che non è proprio così, eh? Ennò.
Ma perché vi dá così fastidio l'idea che si possa essere fedeli e felici? Che si possa amare e stimare una persona senza sentire la pulsione di ingropparsi ogni essere di sesso opposto? Solo perchè siete insoddisfatti nella vostra coppia e cercate altro, chi è sereno e soddisfatto è un represso o uno che se la racconta?

Vedo che non sono la sola a voler applicare i miei rigidi schemi mentali al resto del mondo :D

Sole

Escluso
dici? chissà.però qui ci sono io, topolino...e questo ti tocca leggere
vado che il semolino mi fa i grumi.con permesso
Il semolino con questo caldo no però!

Joey Blow

Escluso
Ma perché vi dá così fastidio l'idea che si possa essere fedeli e felici? Che si possa amare e stimare una persona senza sentire la pulsione di ingropparsi ogni essere di sesso opposto? Solo perchè siete insoddisfatti nella vostra coppia e cercate altro, chi è sereno e soddisfatto è un represso o uno che se la racconta?

Vedo che non sono la sola a voler applicare i miei rigidi schemi mentali al resto del mondo :D
Io non ho detto che non è così, o che non succede. Io ho detto che, per lo più, è come dico io. Non è difficile constatarlo, purtroppo (ed il purtroppo non è ironico). Poi: personalmente non sono affatto insoddisfatto. Au contraire. Buon per chi è soddisfatto, in un senso o nell'altro. Io faccio ragionamenti in genere. Attenzione. Che poi ti capita Minni, che bontà sua, dice che non è vero che si è repressi in generale è chiaro che mi viene da ridere, in parte per l'assurdità del ragionamento, in parte perchè, porella, è pure convinta. Che poi a me veramente non è che da fastidio uno che sta bene, per carità, mi danno fastidio quelle persone che per ragioni loro ti vogliono convincere a viva forza che stanno bene. Quello è un altro paio di maniche.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Io non ho detto che non è così, o non succede. Io ho detto che, per lo più, è come dico io. Non è difficile constatarlo, purtroppo (ed il purtroppo non è ironico). Poi: personalmente non sono affatto insoddisfatto. Au contraire. Buon per chi è soddisfatto, in un senso o nell'altro. Io faccio ragionamenti in genere, eh. Attenzione. Che poi ti capita Minni, che bontà sua, dice che non è vero che si è repressi è chiaro che mi viene da ridere, in parte per l'assurdità del ragionamento, in parte perchè, porella, è pure convinta. Che poi a me veramente non è che da fastidio uno che sta bene, per carità, mi danno fastidio quelle persone che per ragioni loro ti vogliono convincere a viva forza che stanno bene. Quello è un altro paio di maniche.
Ma certo che molti fedeli sono repressi! Certo che a volte la fedeltà è un'auto-imposizione basata sul quieto vivere o su un'educazione rigida o sulla mancanza di occasioni eccetera eccetera.
Ma se qui uno mi scrive che è fedele per scelta e che si tratta di una scelta attiva e in armonia col proprio sentire, perchè non dovrei crederci?
Io ci credo. Non ho ragioni sufficienti per non farlo o per pensare che se la racconta.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Anche perche'un conto e'che ci sia una scappatella,ben altro sarebbe vederla entrare in casa festosa,e magari sentirsi raccontare che bel pompino ha fatto all'amante...gratificante eh amico?
.
Secondo alcuni, pare che entrare a casa festosi, ancora barzotti e spifferare tutto sia un must imprescindibile. Il trend dell'estate. "Minchia che pecorina! Passami una Peroni ghiacciata e molla il telecomando".

Affanculo famiglia, affetti, bambini, serenità, progetti, parenti, mutuo prima casa e amore. Meglio uno struggente bagno di sangue, che fa tanto telenovela e fa audience nel forum, ingrassa avvocati e psichiatri e il PIL cresce.

Il tutto in nome della trasparenza. Vuoi mettere la trasparenza? "Glasnost!", diceva quello. Poi magari anziché giocare coi proprio figli, vanno al bar a giocare al videopoker. Purché ciò traspaia.

Parlo di amore non a caso. Perché, vi stupirà, chi scopa extraconiugale molto spesso ama la propria compagna.

Ultima modifica:
Secondo alcuni, pare che entrare a casa festosi, ancora barzotti e spifferare tutto sia un must imprescindibile. Il trend dell'estate. "Minchia che pecorina! Passami una Peroni ghiacciata e molla il telecomando".

Affanculo famiglia, affetti, bambini, serenità, progetti, parenti, mutuo prima casa e amore. Meglio uno struggente bagno di sangue, che fa tanto telenovela e fa audience nel forum, ingrassa avvocati e psichiatri e il PIL cresce.

Il tutto in nome della trasparenza. Vuoi mettere la trasparenza? "Glasnost!", diceva quello. Poi magari anziché giocare coi proprio figli, vanno al bar a giocare al videopoker. Però trasparenti.

Parlo di amore non a caso. Perché, vi stupirà, chi scopa extraconiugale molto spesso ama la propria compagna.
certa gente è proprio senza pudore :mrgreen:

Sole

Escluso

Il tutto in nome della trasparenza. Vuoi mettere la trasparenza? "Glasnost!", diceva quello. Poi magari anziché giocare coi proprio figli, vanno al bar a giocare al videopoker. Però trasparenti.

Certo che la ama, ci credo. Ognuno ama a modo suo.
Diciamo che da compagna preferisco sapere in che modo vengo amata dal mio uomo.
Per come sono fatta io piuttosto che essere amata da uno che si scopa tutto lo scopabile e poi torna a casa a fare il marito e padre modello, preferisco l'ebbrezza della libertà e la speranza di poter trovare, un giorno, un uomo che mi ama e pensa che scopare con me sia più che sufficiente ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Sul neretto: ma certo che ti sei repressa se quel gelato non lo hai mangiato perchè, che ne so, stai a dieta o non hai i soldi o la gelateria è chiusa. Perchè altrimenti l'avresti mangiato eccome. Sul fatto che non ti cambi la giornata, umorale come sei, potremmo arguire per ore. La seconda parte è talmente scema che manco commento, va da sè.
Se avessi fatto l'esempio della brioches imbustata l'esempio avrebbe funzionato meglio. Sempre presupponendo di essere un po' bulimici e di avere fame anche dopo aver mangiato. A me la brioches imbustata non attira neanche un po' però.

Brunetta

Utente di lunga data

Il tutto in nome della trasparenza. Vuoi mettere la trasparenza? "Glasnost!", diceva quello. Poi magari anziché giocare coi proprio figli, vanno al bar a giocare al videopoker. Purché ciò traspaia.

Mi manca la tua ragione del perché lo fa.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Minerva. io la vedo così. passo davanti alla gelateria. vedo un bel gelato. voglio quel gelato. ma X motivi mi mettono nella posizione di non mangiarmelo. allora non lo mangio. ma a quel gelato, in un senso o nell'altro ci penso quando sono a casa e mangio i miei dolcetti che ho in abbondanza, no?

che ci si pensi per dirsi
"quel gelato, rispetto ai miei dolcetti, non vale niente"

oppure
"come vorrei quel gelato e non solo i miei dolcetti"

in ogni caso ci si sta pensando, giusto? il pensiero, poco o tanto, cade là. magari proprio mentre mi sto mangiando i miei dolcetti.

poi rivedo il bel gelato. una volta. lo desidero di nuovo.passo oltre. e via così...

alla fine quell'insignificante gelato diventa o il gelato più bello e desiderabile del mondo, e a quel punto si è disposti a tutto pur di averlo.

o il peggior gelato del mondo, sicuramente non paragonabile ai miei dolcetti, che in questo frangente smettono di essere semplici e buonissimi dolcetti ma diventano termine di paragone con un gelato.

In entrambi i casi, per come la vedo, è una scelta forzata...costruita. e i dolcetti smettono di essere dei semplici dolcetti, diventano qualcos'altro, come minimo un termine di paragone.

Vedo diversamente il passare davanti alla gelateria, vedere il bel gelato e dirsi "come me lo mangerei".
E scegliere di mangiarselo o meno ascoltando con attenzione cosa voglio, senza doversi costruire nessun tipo di impalcatura.

E per ascoltare cosa voglio, intendo imparare a riconoscere fra gola di gelato del momento e bisogno di gelato.

Questo per dire che darsi la libertà di scegliere non significa necessariamente passare immediatamente ai fatti.

Io posso scegliere di andare con altri, ho sempre potuto farlo, anche quando ero single, ma anche da single non significava saltare da un letto all'altro come una cavalletta.

Mi concedo di scegliere, e questo implica che mi concedo di ascoltarmi con la maggior attenzione possibile.

Anche perchè andare con altri significa comunque entrare in relazione, più o meno profondamente, con altri..ma questo non deve significare mancar di rispetto a loro per soddisfare la gola del momento.
(che è poi il motivo per cui ti avevo specificato che all'altro avevo dato tutti gli elementi per scegliere, senza raccontargli la storia della crisi o senza raccontarmi la storia di "oddio questo è meglio del compagno, devo averlo per fare una sostituzione").

Poi ognuno vive ovviamente a modo suo, e ognuno elabora i propri dogmi e i propri paletti, fedeli, infedeli o quello che vogliamo metterci.

Credo che l'importante sia che questo sia il più possibile in armonia col proprio essere. Anche quando essere in armonia col proprio essere significa essere in disarmonia con quello che c'è fuori.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.