Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
E io qui dissento. Stare in un letto con uno sconosciuto mi turberebbe, probabilmente. Ma con un amico no. E sono sicura che no proverei alcun turbamento. Io e il mio amico certe notti siamo stati parcheggiati ore e ore in macchina appartati e abbracciati e non ho mai sentito alcun desiderio sessuale. Mai. E sono certa che se dormissi con lui avrei la stessa sensazione. Di benessere e sicurezza, ma nessuna tensione sessuale.
In macchina a parlare non è nello stesso letto. Anch'io sono stata ore in macchina a parlare con un mio amico, a letto non ci sarei stata.

Lui

U SFRUCULIATURI
io scelgo le mie amiche sempre con occhio critico, nel senso che guardo solo ed esclusivamente l'aspetto fisico: l'intelletto è secondario, non è che abbia molti argomenti, io. inoltre, ho già un diario PERSONALE su cui annoto tutta la mia giornata e rileggendolo, spesso e volentieri, mi accorgo che conduco una vita di mxxxa. si chiama lalla e sa tantissimo di me: ecco lei non mi attizza. (penso che attizza si possa dire senza censura)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
dissento
agli amici vanno prestati, potendo, e quindi, dicendo: me li restituisce quando puoi
e si possono fare anche affari insieme
Se i soldi non tornano l'amicizia è rovinata. Bisogna prestare solo ciò che si è in condizioni di perdere (io non vado oltre i 5€ :carneval:)

Brunetta

Utente di lunga data
No, ma se dovesse succedere per qualunque motivo (un'emergenza, una situazione particolare) da parte mia non ci sarebbe alcun turbamento. Da parte del mio compagno non lo so: essendo un uomo magari un po' disagio lo sentirebbe, ma conoscendolo so che si controllerebbe bene, senza impazzire in preda agli ormoni.

Se dovesse costringersi a dormire per terra o sul divano per non cedere all'impulso, sarei leggermente preoccupata che sotto l'amicizia covasse altro e approfondirei.
Questa è un'altra cosa che auspico per tutti sempre. Ci mancherebbe!!

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi per te l'amicizia è una cosa spirituale e basta.
Non esiste il puro spirito, il corpo è sempre presente. La reazione sessuale è spontanea ma è sempre controllata mentalmente: si sceglie. A parte che trovare uomini attraenti non è per me facilissimo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Vabbè, ma per pensierino cosa intendi?

Perché io a volte il pensierino lo faccio perfino con alcune mie amiche particolarmente sensuali. C'è stato un periodo che in piscina vedevo le altre donne spogliarsi e immaginavo di fare sesso con loro. Eppure non sono lesbica.
Voglio dire: il pensierino, se rientra nella sfera della fantasia, è qualcosa che vive di vita propria, che non si controlla, come l'immaginazione e il creare con la mente percorsi totalmente slegati dalla realtà.

Ma l'attrazione sessuale nei confronti di una persona specifica, che ci stimola e ci sollecita a livello erotico, è qualcosa di assolutamente diverso, molto più mirato e intenzionale. E per me con gli amici non esiste proprio per niente.
Per te. Per loro non lo sai. Giustamente può non fregartene granché.

Brunetta

Utente di lunga data
non ti fidi di nessuno, neanche di te stessa.
Non hai capito niente o non hai letto o non mi sono spiegata. Io SO se un uomo mi attizza o no (generalmente NO) ma so che un minimo di tensione la proverei a mettermi in una condizione intima con un uomo, potrebbe essere anche una tensione con una forte componente di repulsione, se non mi piace, e per questo non mi metterei mai in una condizione intima. Se mi ci mettessi sarebbe perché mi fa piacere e mi fiderei moltissimo di me (fidati :rolleyes:) e se non fosse reciproco ci resterei molto male. Non rovinerei un'amicizia mettendoci in mezzo queste cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Come fai a trovare affiscinante qualcuno ma non per te?
Intendevo non sessualmente affascinanti. Trovo che siano belle donne che possono piacere. Anche come donne possono non piacere a tutti, no? Anche caratterialmente amiche e amici possono avere aspetti che non vorrei in un compagno, pur essendo perfetti come amiche, amici.

Joey Blow

Escluso
Intendevo non sessualmente affascinanti. Trovo che siano belle donne che possono piacere. Anche come donne possono non piacere a tutti, no? Anche caratterialmente amiche e amici possono avere aspetti che non vorrei in un compagno, pur essendo perfetti come amiche, amici.
Voglio dire che nel momento in cui ritieni che qualcuno abbia fascino quel fascino ti ha evidentemente colpito. Quindi dire "sai, sei affascinante ma non per me", è un po' come dire, "sai, ho sete e quell'acqua che ha lì dev'essere bella fresca, ma preferisco morire di sete". Cioè, non è che non hai sete, è che ti tiri indietro.

Premetto che ho letto solo le prime tre pagine dopo il mio intervento di stanotte... Ripeto che secondo me in un'amicizia il sesso non deve entrarci. Un amico è un amico, se ci trombo anche solo occasionalmente diventa un trombamico. Ho avuto un trombamico e anche se ora non trombiamo più ed è solo un amico rimane comunque un tipo di amicizia diversa. Con il mio amico storico non voglio assolutamente trombare perché non voglio che la nostra amicizia diventi "altro", e se trombassimo sono certa che succederebbe, senza considerare che siamo talmente amici da talmente tanto tempo che conosciamo tutti i membri delle nostre famiglie, dai genitori ai fratelli ma soprattutto sua moglie e mio marito e i nostri rispettivi figli e non credo che potrei continuare a guardare negli occhi sua moglie dopo essermi trombata suo marito... Detto questo, conoscendomi e conoscendo lui (entrambi diciamo... piuttosto sensibili a pelle... ) eviterò sempre di infilarmi in un letto con lui proprio perché voglio evitare una situazione così intima che ci porterebbe a fare qualcosa. Questo non vuol dire che quando lo vedo abbia pensieri impuri nei suoi confronti, assolutamente. Lui c'è sempre stato per me quando ho avuto bisogno di un abbraccio e non credo che si sia mai dovuto reprimere per non saltarmi addosso... Ma per come sono fatta io, dormire nello stesso letto è una situazione molto particolare... E con lui non lo farò mai

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio dire che nel momento in cui ritieni che qualcuno abbia fascino quel fascino ti ha evidentemente colpito. Quindi dire "sai, sei affascinante ma non per me", è un po' come dire, "sai, ho sete e quell'acqua che ha lì dev'essere bella fresca, ma preferisco morire di sete". Cioè, non è che non hai sete, è che ti tiri indietro.
Capisco che il chinotto possa essere buonissimo per tanti, a me fa schifo e lo berrei , forse, dopo due giorni nel deserto, solo se non ci fosse altra bevanda disponibile. E' più chiaro così?

Brunetta

Utente di lunga data
Premetto che ho letto solo le prime tre pagine dopo il mio intervento di stanotte... Ripeto che secondo me in un'amicizia il sesso non deve entrarci. Un amico è un amico, se ci trombo anche solo occasionalmente diventa un trombamico. Ho avuto un trombamico e anche se ora non trombiamo più ed è solo un amico rimane comunque un tipo di amicizia diversa. Con il mio amico storico non voglio assolutamente trombare perché non voglio che la nostra amicizia diventi "altro", e se trombassimo sono certa che succederebbe, senza considerare che siamo talmente amici da talmente tanto tempo che conosciamo tutti i membri delle nostre famiglie, dai genitori ai fratelli ma soprattutto sua moglie e mio marito e i nostri rispettivi figli e non credo che potrei continuare a guardare negli occhi sua moglie dopo essermi trombata suo marito... Detto questo, conoscendomi e conoscendo lui (entrambi diciamo... piuttosto sensibili a pelle... ) eviterò sempre di infilarmi in un letto con lui proprio perché voglio evitare una situazione così intima che ci porterebbe a fare qualcosa. Questo non vuol dire che quando lo vedo abbia pensieri impuri nei suoi confronti, assolutamente. Lui c'è sempre stato per me quando ho avuto bisogno di un abbraccio e non credo che si sia mai dovuto reprimere per non saltarmi addosso... Ma per come sono fatta io, dormire nello stesso letto è una situazione molto particolare... E con lui non lo farò mai
:up:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ognuno ha il suo vissuto.
E comunque meglio sviluppare una forte autostima (anche immotovata), piuttosto che lasciarsi abbattere.
Sono seria
Non permettere mai a nessuno di dirti quello che sei!:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:mummia:ma sei fissata?!! Chiunque se si trova nello stesso letto con qualcuno del sesso opposto (se etero ma forse pure se non lo è :rolleyes:) prova un turbamento e un desiderio sessuale (a meno che chi ha nel letto non sia proprio Brunetta :eek::carneval: ) e questo succede a tutti e non è perché si è maiali. Tanto è vero che, come anche dicevi tu, considerando lo stare nello stesso letto una cosa intima, non lo si farebbe con chiunque. Se, per situazioni contingenti e una tantum dovesse capitare (un terremoto che costringe a stare nella stessa tenda o altre circostanze da thrilling o commedia improbabile americana v. "Accadde una notte") si potrebbe scegliere se assecondare o no a questa attrazione per altre considerazioni di opportunità, come appunto il voler privilegiare l'amicizia. Anch'io un po' mi offenderei se non percepissi questa tensione (son forse Brunetta io?!:mexican:). Quello che non mi è chiaro è come tu possa essere a conoscenza della dotazione del tuo amico. Anche tra amiche non che ci piazza nude una di fronte all'altra e, anche per dare un parere su come sta un reggiseno (ad esempio) si osserva un minimo di rispetto della privacy dell'altra e si guarda quando è indossato. Se invece tra amici ci si mostra nudi senza pudore mi sa che ci sia sotto il desiderio di avere una reciproca conferma sessuale (così forse anche per le confidenze troppo intime) che di per sé "inquina", a mio parere, l'amicizia.
Non sono d'accordo. Trovo che la cosa più naturale che mi viene da fare con un amico sia qyella di mettermi a nudo. L'amicizia é inquinata da altro secondo me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.