Ciao...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Magari non dirgli chiaramente del collega, ma che ci sente vulnerabili potrebbe spostare il piano della conversazione.

Potrebbe.
Nel mio caso non aveva cambiato nulla 😅
appunto che sei la prova provata che non funziona. io resto al momento della mia idea

ipo.Krita

Utente di lunga data
se già in quel letto e razionalmente vorresti che qualcuno te ne tirasse fuori, ma il corpo dice altro. che possibilità dai all'idea che tuo marito nelle sue trasferte di lavoro non si sia fatto qualche cheerleader dei Dallas Cowboys?
Si sono giá li ma vorrei uscirne. Poi, dato il clamore, "ciliegina" è stato detto un giorno in cui ero sulla scala a cogliere le ciliegie, e "confettina" perché vestita di rosa. Naturalmente, appunto, si scherzava. Io sto cercando di farvi capire che anche una CAZZATA come un vezzeggiativo sciocco mi sta facendo tremare. La carriera di mio marito è al primo posto da un pò, e scusate se mi sono rotta le palle di dare la priorità alla sua. Ho una carriera anche io, ho ridotto l'orario di lavoro per accudire al meglio nostra figlia, dove è scritto che la sua carriera debba essere una priorità rispetto alla famiglia o a me? Poi chiaritemi, cortesemente e con dovizia di particolari, cosa nel mio modo di esprimermi faccia pensare ad un uomo, grazie.
Immagino che le vostre storie siano tutte mirabolanti, perdonate la noia che vi ho arrecato. Potete passare avanti, volendo.

ipo.Krita

Utente di lunga data
bene, quindi

hai l'ormone a palla, rischi di farti beccare al primo tentativo. quindi fai dei bei respiri e chetati
non hai la certezza di essere ricambiata, quindi intanto accertati che pure lui lo voglia, onde evitare di passare da scema
se tuo marito non si accorge di come stai messa, c'è la possibilità che abbia un'altra. vedi tu se te ne frega realmente qualcosa capirlo oppure se ti possa tornare utile per passarla liscia.

sul resto, penso che tu abbia ancora qualcosa da dire. ad esempio, visto che dici di essere l'unica donna dell'ufficio, gli altri si sono accorti di come stai messa? che in contesti di lavoro, la discrezione è tutto
No, non credo che gli altri abbiano notato qualcosa. Perché effettivamente non c'è stato nulla di che.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si sono giá li ma vorrei uscirne. Poi, dato il clamore, "ciliegina" è stato detto un giorno in cui ero sulla scala a cogliere le ciliegie, e "confettina" perché vestita di rosa. Naturalmente, appunto, si scherzava. Io sto cercando di farvi capire che anche una CAZZATA come un vezzeggiativo sciocco mi sta facendo tremare. La carriera di mio marito è al primo posto da un pò, e scusate se mi sono rotta le palle di dare la priorità alla sua. Ho una carriera anche io, ho ridotto l'orario di lavoro per accudire al meglio nostra figlia, dove è scritto che la sua carriera debba essere una priorità rispetto alla famiglia o a me? Poi chiaritemi, cortesemente e con dovizia di particolari, cosa nel mio modo di esprimermi faccia pensare ad un uomo, grazie.
Immagino che le vostre storie siano tutte mirabolanti, perdonate la noia che vi ho arrecato. Potete passare avanti, volendo.
Appunto proprio il fatto che vezzeggiativi cosi pirla ti stanno facendo tremare dovrebbe darti la misura della poca cosa e farti riflettere
Sulle carriere. Quando hai deciso di ridurre la tua ne avete parlato? Avete deciso insieme?

Warlock

Utente di lunga data
BASTAAAAAAA!!!!
Sempre le solite scuse...
Mio marito mi trascura... ma non si sta facendo i cazzi suoi sul divano, sta lavorando eh? lavoro di cui anche tu sfrutti i benefit.
Non si può avere sempre tutto bisogna arrivare ai compromessi.

No, la responsabilità è anche sua, di questo nerd che invece di sussurrare porcate alla moglie si ingrifa per le riunioni di lavoro!
E vedo che stai già iniziando a mostrizzarlo nella tua testa per evitare i sensi di colpa.

Probabilmente parlate due lingue diverse per cui la comunicazione non raggiunge nè l'uno nè l'altra.

Prova a farlo sedere e dirgli: guarda mi sento trascurata e c'è un collega che sta facendo breccia nelle mie fantasie, cerca di venirmi incontro perchè sento che nel nostro rapporto ci sono delle crepe che un'altro potrebbe riempire.
Ma digli anche che se dovesse succedere ti prenderai le tue responsabilità ed in ogni caso ti separerai senza lasciarlo in mutande.

Questo è il matrimonio. Parlare chiaro cercando di avere una comunicazione che l'altro possa capire, e decidere insieme come poter andare avanti, non farsi impallinare la fagiana perchè è un periodo che ti senti trascurata.

E ricorda che hai una figlia di 4 anni e in caso di scoperta non puoi nemmeno immaginare il mare di merda che ti piomberà addosso, addirittura da pensare che il periodo in cui ti sentivi lievemente trascurata, fosse un periodo bellissimo.

ipo.Krita

Utente di lunga data
Appunto proprio il fatto che vezzeggiativi cosi pirla ti stanno facendo tremare dovrebbe darti la misura della poca cosa e farti riflettere
Sulle carriere. Quando hai deciso di ridurre la tua ne avete parlato? Avete deciso insieme?
Ne abbiamo parlato. Sul momento era l'unica opzione disponibile. Perché in quel momento la sua carriera andava supportata. Infatti ha avuto una promozione. E poi, da quanto vedo, non gli è bastata. Eravamo d'accordo che, successivamente, avrebbe allentato. Un sacrificio a tempo, insomma.

danny

Utente di lunga data
Oppure arriva un tizio figone e si cominciano a trovare mancanze a destra et a manca. E' nato prima l'uovo o la gallina?
Ma sinceramente, tu o qualunque altro uomo di qui, una che si esprime con così tanta rabbia per il marito, in ambito lavorativo, quindi più a rischio di sputtanamento, ve la fareste? Non è qualcosa che ti fa pensare che sia meglio lasciar perdere prima di avere casini?

poppy

Miele e formaggio
Ma un par de palle!
Il collega lo conosco da tempo, sempre piaciuto, sempre portato i brividi intimi a casa, nel letto con mio marito. Adesso è diverso, certo, con un marito che vedo la metá e mi tratta - se tutto va bene - da cuoca/donna delle pulizie e ogni tanto da buco parlante vorrei vedere te! No, la responsabilità è anche sua, di questo nerd che invece di sussurrare porcate alla moglie si ingrifa per le riunioni di lavoro!
Wo wo wo....calm down tiger

ipo.Krita

Utente di lunga data
BASTAAAAAAA!!!!
Sempre le solite scuse...
Mio marito mi trascura... ma non si sta facendo i cazzi suoi sul divano, sta lavorando eh? lavoro di cui anche tu sfrutti i benefit.
Non si può avere sempre tutto bisogna arrivare ai compromessi.

E vedo che stai già iniziando a mostrizzarlo nella tua testa per evitare i sensi di colpa.

Probabilmente parlate due lingue diverse per cui la comunicazione non raggiunge nè l'uno nè l'altra.

Prova a farlo sedere e dirgli: guarda mi sento trascurata e c'è un collega che sta facendo breccia nelle mie fantasie, cerca di venirmi incontro perchè sento che nel nostro rapporto ci sono delle crepe che un'altro potrebbe riempire.
Ma digli anche che se dovesse succedere ti prenderai le tue responsabilità ed in ogni caso ti separerai senza lasciarlo in mutande.

Questo è il matrimonio. Parlare chiaro cercando di avere una comunicazione che l'altro possa capire, e decidere insieme come poter andare avanti, non farsi impallinare la fagiana perchè è un periodo che ti senti trascurata.

E ricorda che hai una figlia di 4 anni e in caso di scoperta non puoi nemmeno immaginare il mare di merda che ti piomberà addosso, addirittura da pensare che il periodo in cui ti sentivi lievemente trascurata, fosse un periodo bellissimo.
Oh! Finalmente! Grazie, ti rileggo altre 12 volte. Poi rispondo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ognuno risponde delle sensazioni che ha leggendoti ovviamente. a me dai la sensazione che sei già in quel letto e quel tipo lo farai a pezzi. sei fin troppo carica ed in queste condizioni puoi fare minchiate, come appunto farvi beccare dagli altri colleghi. quindi calma.

nelle coppie formate da 2 persone in carriera le corna sono quasi di serie, proprio perchè si finisce per mettere in secondo piano l'altro/a. e quindi si compensa l'assenza fisica ed emotiva con l'amante, che ti può far sbavare anche per un ciliegina. ora, quello che ti si chiede è se sto tizio sia per te una camera di compensazione, con cui scaricare la tensione e poter affrontare la crisi da carriera del tuo matrimonio a mente sufficientemente fredda oppure se rischi di confondere un pompino con l'ammmmoooore.

che è il rischio più grande che corre una donna nella tua situazione

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sinceramente, tu o qualunque altro uomo di qui, una che si esprime con così tanta rabbia per il marito, in ambito lavorativo, quindi più a rischio di sputtanamento, ve la fareste? Non è qualcosa che ti fa pensare che sia meglio lasciar perdere prima di avere casini?
Dipende che modalità usa, se quella contrita del post introduttivo, oppure quella dei post successivi più aggressive

ipo.Krita

Utente di lunga data
Ah, non so nemmeno perché sei così incazzata.
Hai esordito con contrizione per i tuoi desideri impuri, moh sei passata a spargere veleno sul marito.
Per quanto me ne possa intendere di colleghe, non funziona normalmente così.
Che cosa vuoi?
Scopare bene col marito o scoparti il collega?
scusami, dire che mio marito mi trascura non è spargere veleno. È veritá. Non mischiare le tue cose con le mie.