Ciao...

Mary Austin

Utente di lunga data
Dipende da quanto ci si vuol sacrificare e il legame che c'era prima col genitore.

La seconda che hai detto di sicuro, ma le variabili sono davvero tante e ogni assunto che possiamo riferire non fa testo. L'unica cosa certa, secondo me, è che nessuno fa niente per spirito amorevole e basta, specie se non ha a sua volta ricevuto lo stesso amore quando ne aveva bisogno. Credo in una specie di "ricompensa morale" come diceva @Gaia, ma chiedo a lei se i suoceri non fossero stati così bravi con lei, se si fossero fatti i fatti loro semplicemente, senza farle alcun male, si sarebbe comunque occupata di loro con la stessa passione?

Brunetta

Utente di lunga data
ti sembra normale come cosa?
Io dimostro almeno 10 anni meno ma ti assicuro che i miei 51 anni addosso li sento benissimo...stiamo entrando in un circolo vizioso dove non è più neppure possibile invecchiare.
Concordo
Dipende da che famiglia. Mi spiego. In una società nella quale non hai tempo, tuo malgrado, manco di respirare e curare nessuno degli affetti più cari e’ chiaro che anche il senso di famiglia si disperda.
Perché tu aderisci totalmente al sistema (anche se ti sta venendo qualche dubbio e stai rallentando un po’) e pensi le cose come funzionano ora siano “il migliore dei mondi possibili”, tipo Matrix, il modello ideale per centinaia di anni.
IMG_0384.jpeg

Pincopallino

Utente di lunga data
Buona domenica! Niente spa ieri, era tutto pieno. L'ho avvisato che l'avrei aspettato, messa a letto la bimba ci siamo ritagliati un momento per parlare in relax, cannetta e postcena. Io gli ho detto che sono in difficoltà, che ultimamente ho iniziato a dar peso alle attenzioni di X, che mi manca la nostra complicità. Lui ha drizzato le antenne, perché in 15 anni corteggiatori ce ne sono stati e mai ho reagito con interesse, quindi mi ha detto la sua. Che sa che da un pò è distante, che ne avevamo parlato ma travolto dai casini sul lavoro non era riuscito, che spesso pensa a cose da fare assieme ma poi non riesce a concertare. Io gli ho detto che mi sono tirata indietro sentendomi indesiderata, sbagliando e guardando fuori invece di provare ad agire differentemente e che non mi piace provare queste cose, e che la mia priorità non era andare altrove ma risolvere e sistemare il nostro rapporto. Gli ho detto che non voglio perderlo, che lo amo ma che ho queste esigenze. E che non mi sembra una esagerazione aspettarmi un bacio al rientro dal lavoro, o una strizzatina, un abbraccio, insomma...essere guardata, toccata e quant'altro anche fuori dal letto. Come era prima. Abbracciare l'altro mentre lava i piatti, o cose cosí, nulla di trascendentale.
Abbiamo un pò pianto, abbiamo un pò riso, ci siamo detti che ci prenderemo piú spazi, che in qualche modo torneremo a noi, sicuramente diversi ma piú consapevoli che basti poco per perdersi.
Io tutte le mattine e tutte le sere bacio mia moglie e spesso
ci addormentiamo abbracciati, cioè lei a me, perché in inverno produco calore. Eppure…sempre stato infedele. Quindi ocio a certi segnali, dicono tutto e niente.

• Like
Reactions: gvl

Gaia

Utente di lunga data
La seconda che hai detto di sicuro, ma le variabili sono davvero tante e ogni assunto che possiamo riferire non fa testo. L'unica cosa certa, secondo me, è che nessuno fa niente per spirito amorevole e basta, specie se non ha a sua volta ricevuto lo stesso amore quando ne aveva bisogno. Credo in una specie di "ricompensa morale" come diceva @Gaia, ma chiedo a lei se i suoceri non fossero stati così bravi con lei, se si fossero fatti i fatti loro semplicemente, senza farle alcun male, si sarebbe comunque occupata di loro con la stessa passione?
No. Se fossero stati suoceri inesistenti, sarei stata altrettanto inesistente io.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ti garantisco che non sei la sola. Io lo so per me perché è quello che ho fatto e conosco anche altri così. Purtroppo conosco pure gente che ha agito e in questo momento sta agendo proprio come hai paventato tu.
posso essere sincera? questa società così come è mette una tristezza immensa.
prova a fermarti un attimo e guardati intorno...siamo tutti a correre come pazzi non si sa neppure bene per cosa e spesso non riusciamo a vedere chi sta male e vive accanto a noi.
Sono discorsi triti e ritriti ma la nostra società sta implodendo, quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi...oggi è così...probabilmente il tempo grigio sta facendo il suo effetto😜

CIRCE74

Utente di lunga data
Io tutte le mattine e tutte le sere bacio mia moglie e spesso
ci addormentiamo abbracciati, cioè lei a me, perché in inverno produco calore. Eppure…sempre stato infedele. Quindi ocio a certi segnali, dicono tutto e niente.
anche il mio produce calore...te che modello sei?😂😂😂

hammer

Utente di lunga data
Non è uno scambio di cortesie come con i vicini.
E' facile essere fraintesi qui.
Quello che intendevo è che non mi sono sposato pensando che da vecchio avrei avuto una badante gratis o dei figli che potessero accudirmi.
Mai pensato.
Quando i miei genitori hanno avuto bisogno il mio sostegno è stato totale e spontaneo.

Etta

Utente di lunga data
Sei simpatica però hai anche rotto con questa storia.
"Ma andate a fare un giro. Ma quanto scrivete. Ma siete sempre qui. Ero a pagina 5 torno e siete a pagina 20."
Capisco tu senta il bisogno irrefrenabile di fare credere tu abbia una vita mentre gli altri no, ma, per favore, non essere noiosa🙄
Oddio, migliore, quando non scrivo il 90% delle volte e’ perché sto lavorando. A parte in estate ovviamente. Pero’ oggettivamente è vero che se non leggo per un paio d’ore passate da pagina 10 a pagina 25 in un batter d’occhio. 😂

hammer

Utente di lunga data
col cavolo che mi sono sposata per avere chi mi avrebbe badata, l'ho fatto perché stavo bene con mio marito e con lui ho immaginato la famiglia che desideravo.
probabilmente viste le risposte mi sono spiegata male...come ho detto a @Gaia la famiglia arricchisce molto la persona, l'uomo è più forte in gruppo, ci si aiuta a vicenda, questo almeno per me è il disegno di famiglia...poi ovvio che le mie figlie dovranno vivere la loro vita di certo non pensando a me...ma resto dell'idea che se il legame è forte anche essendo lontane fisicamente potrò comunque contare sul loro sostegno sempre.
Hanno frainteso anche me. La "famiglia" è un tasto spinoso e dolente. :unsure:

CIRCE74

Utente di lunga data
Oddio, migliore, quando non scrivo il 90% delle volte e’ perché sto lavorando. A parte in estate ovviamente. Pero’ oggettivamente è vero che se non leggo per un paio d’ore passate da pagina 10 a pagina 25 in un batter d’occhio. 😂
etta hai rotto gli zibidei con questa storia...veramente...sembri un disco rotto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Concordo

Perché tu aderisci totalmente al sistema (anche se ti sta venendo qualche dubbio e stai rallentando un po’) e pensi le cose come funzionano ora siano “il migliore dei mondi possibili”, tipo Matrix, il modello ideale per centinaia di anni.
View attachment 19808
Si, ma devi farla vedere tutta....

1757344214911.png

poppy

Miele e formaggio
Concordo

View attachment 19808
Sembra tratto dalla prima puntata do sherlock

spleen

utente ?
Concordo

View attachment 19808
Oggi non c'è niente di più rivoluzionario che rigettare le idee di dissoluzione della famiglia e dei valori connessi.

Mary Austin

Utente di lunga data
posso essere sincera? questa società così come è mette una tristezza immensa.
prova a fermarti un attimo e guardati intorno...siamo tutti a correre come pazzi non si sa neppure bene per cosa e spesso non riusciamo a vedere chi sta male e vive accanto a noi.
Sono discorsi triti e ritriti ma la nostra società sta implodendo, quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi...oggi è così...probabilmente il tempo grigio sta facendo il suo effetto😜
Io mi sono ritrovata a fare delle considerazioni generaliste sul tema dopo il look down. Prima davo per scontate relazioni consolidate nel tempo, sia amicali che professionali, avevo dei punti fermi che mai avrei messo in discussione, mi sembrava che la presenza di certe persone nella mia vita fosse inamovibile, e invece molte cose sono cambiate. Mi è sembrato che alcuni in seguito si siano rivelati nella loro essenza e che tutto quanto prima fosse frutto solo della mia fantasia o predisposizione nei loro confronti. Nel momento in cui ho iniziato a fare caso ad alcuni dettagli reiterati nel tempo, qualcosa si è rotto, ha smesso di funzionare. Mi sono chiesta dove io possa aver sbagliato in passato e onestamente la risposta risiede solo nell'aver soprasseduto su passaggi che ora invece ritengo poco opportuni. Ci sono cose abbastanza grosse che non è il caso di riferire qui però faccio un esempio di una sciocchezza: io fumo, poco ma fumo, e quando esco in compagnia mi piace godermi una sigaretta in compagnia. Ok, ci credi che frequento almeno 4 persone che fumano ma non hanno sigarette con sè quando usciamo e fumano le mie? Dicono che cercano di non fumare perciò non le portano, però me le chiedono puntualmente. Per anni non ci ho fatto caso, ma finalmente mi sono fatta qualche domanda :(. Che mi prendono per polla è la risposta. Ora, non è che questo dettaglio infici i miei rapporti, ma è un indicatore delle posture altrui sulle quali ho iniziato a riflettere.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E' facile essere fraintesi qui.
Quello che intendevo è che non mi sono sposato pensando che da vecchio avrei avuto una badante gratis o dei figli che potessero accudirmi.
Mai pensato.
Quando i miei genitori hanno avuto bisogno il mio sostegno è stato totale e spontaneo.
Ma io ti ho capito bene e concordo.

Brunetta

Utente di lunga data