CIAO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
Ehi, fai piano! Io sono in giro dalle otto e credi che finirò prima delle 20-21 stasera?
Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...
Ma SOLO in questo senso....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Credo che sia uno di quei lavori che bisognerebbe fare con grande passione, e sicuramente ti lascia molto tempo libero no? Soprattutto d'estate...

ps io ho risolto il problema, grande salto, mi butto a fare la freelance. Come dove quando non lo so ancora, per un po' posso permettermi di non lavorare, poi vedremo... La testa (e non solo) è da un'altra parte adesso...

Mari'

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
Conta anche l'intensità...
Si infatti, si lavora 4-5 ore a scuola, ma si lavora in una maniera incredibile, avere a che fare con i ragazzi è stupendo ma la fatica è immane, e non solo mentale, anche fisica! Poi si lavora a casa, e quando serve si ritorna a scuola...
Per molti il lavoro dell'insegnante è uno spasso: feste comandate a casa, assemblee sindacali, estate.... Ma non lo è affatto.... Però è meraviglioso....

Old Giusy

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Fare l'insegnante (maestra elementare o prof...) è un lavoro di enorme responsabilità. Peccato che la maggior parte di loro non se ne renda conto, e lo riduca a sterile routine, senza alcuna passione. E lo dico per esperienza personale.
Ovviamente, non parlo di chi lo fa su questo forum

Mari'

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Si infatti, si lavora 4-5 ore a scuola, ma si lavora in una maniera incredibile, avere a che fare con i ragazzi è stupendo ma la fatica è immane, e non solo mentale, anche fisica! Poi si lavora a casa, e quando serve si ritorna a scuola...
Per molti il lavoro dell'insegnante è uno spasso: feste comandate a casa, assemblee sindacali, estate.... Ma non lo è affatto.... Però è meraviglioso....
Trovo sia un lavoro stupendo e come tutti i lavori se fatto bene e con passione porta via molto tempo e molte energie! Mentali e fisiche!
Problema? Se non è fatto con questi presupposti comunqeu non ti mandano via come nel privato e per la stronz...e di alcuni ci rimettono tutti: insegnanti e ragazzi!

Grande82

Utente di lunga data
Brutta eta'
salvo eccezioni.
Formi il carattere, la cultura, la voglia di essere qualcosa e qualcuno, la forma mentis che useranno per lo studio futuro. La mia insegnante delle medie ancora la ringrazio, una donna eccezionale sul piano professionale e umano sempre relazionato al capire i ragazzi e aiutarli. Ha dato moltissimo. E ha fatto di me buona parte di quello che ero come studentessa e sono come professionista.

Fedifrago

Utente di lunga data
bimbi no.

Ma io sono in mezzo ai giovani e li vedo, li sento, li ascolto.

E hanno bisogno di noi, che troppo spesso abdichiamo sia come genitori che come educatori.

Quando parlo di pedofilia volutamente esagero (grazie Verenella!) pero' davvero il 40enne abusa, perché accostarsi a fini sentimentali e sessuali alla nostra età (40 ed oltre) ad una persona così piu' giovane richiede una sensibilità estrema e un senso dell'opportunità enorme per non "usufruire" dell'enorme vantaggio che - almeno nelle fasi iniziali del rapporto - la maggiore esperienza di vita da'.

in coscienza, quanti di voi lo farebbero?

Io no.

Ecco, chiediamocelo.

Baci!
Vere, ho avuto una fugace relazione con una ragazza di 16-17 anni più giovane di me un paio di anni fa ...credimi, sapeva molto meglio lei di me cosa voleva e cosa aspettarsi da quella relazione...

Credo sia stata l'unica volta che mi son sentito...usato!

Non è l'età lo spartiacque, ma la maturità della persona con cui ti relazioni, le sue esperienze di vita...vi son persone che a 25 anni danno la birra a tante quarantenni immature...

Old Giusy

Utente di lunga data
Trovo sia un lavoro stupendo e come tutti i lavori se fatto bene e con passione porta via molto tempo e molte energie! Mentali e fisiche!
Problema? Se non è fatto con questi presupposti comunqeu non ti mandano via come nel privato e per la stronz...e di alcuni ci rimettono tutti: insegnanti e ragazzi!
Si Grande è vero, però, a meno che non si tratti di casi eclatanti, non sempre si riesce a valutare il lavoro di un insegnante in maniera oggettiva.
Noi lavoriamo con persone, la nostra produttività si misura su di loro, e capisci bene che non è sempre facile valutare i risultati... Questi spesso vengono fuori col tempo... Senza contare le personalità di ogni alunno, nessuno di loro è uguale ad un altro...

MK

Utente di lunga data
Non è l'età lo spartiacque, ma la maturità della persona con cui ti relazioni, le sue esperienze di vita...vi son persone che a 25 anni danno la birra a tante quarantenni immature...
Sicuramente Fedi, ma credo sia diverso per un 40/50enne relazionarsi con una donna molto più giovane. Parlo di relazione non di avventura. Le aspettative di una 30enne cambiano rispetto a quelle di una coetanea...
Invece una 40enne con un 20enne... beh...

Grande82

Utente di lunga data
Sicuramente Fedi, ma credo sia diverso per un 40/50enne relazionarsi con una donna molto più giovane. Parlo di relazione non di avventura. Le aspettative di una 30enne cambiano rispetto a quelle di una coetanea...
Invece una 40enne con un 20enne... beh...
Ho 25 anni e sono stata con un 40 enne (sposato, vabbè!)
Quello pensava al lavoro e ai soldi che poteva fare e io a cercare la mia strada professionale. Lui progettava tristissime cene ufficiali e io serate fuori al pub o in pizzeria. Proponeva viaggi che includessero tappe di lavoro e io organizzavo con gli amici per andare a parigi o verona. Se andava in moto aveva la cervicale per due giornie io esco di casa con i capelli bagnati per non fare tardi,anche se sono andata a dormire alle4... come si può vivere così? Che relazione è? Signori, non raccontiamocela, uno dei due si adatta... che poi lo faccia volentieri.... chiedeteglielo tra 15anni.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.