StakanovaIo ero anomala già allora.
Lavoravo 12 ore al giorno (week - end compresi). Ero già vecchia![]()
![]()
![]()
Bacio!
Io studiavo e lavoravo...mi sa che ero sulle 12 ore pure io.Io ero anomala già allora.
Lavoravo 12 ore al giorno (week - end compresi). Ero già vecchia![]()
![]()
![]()
Bacio!
Ehi, fai piano! Io sono in giro dalle otto e credi che finirò prima delle 20-21 stasera?Stakanova![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...Ehi, fai piano! Io sono in giro dalle otto e credi che finirò prima delle 20-21 stasera?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Conta anche l'intensità...Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...
Ma SOLO in questo senso....
Credo che sia uno di quei lavori che bisognerebbe fare con grande passione, e sicuramente ti lascia molto tempo libero no? Soprattutto d'estate...Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...
Quanti anni hanno i tuoi alunni Giusi?Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...
Si infatti, si lavora 4-5 ore a scuola, ma si lavora in una maniera incredibile, avere a che fare con i ragazzi è stupendo ma la fatica è immane, e non solo mentale, anche fisica! Poi si lavora a casa, e quando serve si ritorna a scuola...Conta anche l'intensità...![]()
Sono nelle scuole medie per ora, quindi dagli 11 ai 13-14 anni....Quanti anni hanno i tuoi alunni Giusi?
Fare l'insegnante (maestra elementare o prof...) è un lavoro di enorme responsabilità. Peccato che la maggior parte di loro non se ne renda conto, e lo riduca a sterile routine, senza alcuna passione. E lo dico per esperienza personale.Il lavoro della prof è vantaggioso in questo senso...
Brutta eta'Sono nelle scuole medie per ora, quindi dagli 11 ai 13-14 anni....
E sono in una scuola a rischio....
Difficilissima..... Per tanti motivi....Brutta eta'salvo eccezioni.![]()
Non più bambini, non ancora adolescenti, vero età difficile. Avrei voluto fare l'educatrice, proprio coi ragazzi in difficoltà. In un'altra vita, chissà...Brutta eta'salvo eccezioni.![]()
Trovo sia un lavoro stupendo e come tutti i lavori se fatto bene e con passione porta via molto tempo e molte energie! Mentali e fisiche!Si infatti, si lavora 4-5 ore a scuola, ma si lavora in una maniera incredibile, avere a che fare con i ragazzi è stupendo ma la fatica è immane, e non solo mentale, anche fisica! Poi si lavora a casa, e quando serve si ritorna a scuola...
Per molti il lavoro dell'insegnante è uno spasso: feste comandate a casa, assemblee sindacali, estate.... Ma non lo è affatto.... Però è meraviglioso....
Formi il carattere, la cultura, la voglia di essere qualcosa e qualcuno, la forma mentis che useranno per lo studio futuro. La mia insegnante delle medie ancora la ringrazio, una donna eccezionale sul piano professionale e umano sempre relazionato al capire i ragazzi e aiutarli. Ha dato moltissimo. E ha fatto di me buona parte di quello che ero come studentessa e sono come professionista.Brutta eta'salvo eccezioni.![]()
Vere, ho avuto una fugace relazione con una ragazza di 16-17 anni più giovane di me un paio di anni fa ...credimi, sapeva molto meglio lei di me cosa voleva e cosa aspettarsi da quella relazione...bimbi no.
Ma io sono in mezzo ai giovani e li vedo, li sento, li ascolto.
E hanno bisogno di noi, che troppo spesso abdichiamo sia come genitori che come educatori.
Quando parlo di pedofilia volutamente esagero (grazie Verenella!) pero' davvero il 40enne abusa, perché accostarsi a fini sentimentali e sessuali alla nostra età (40 ed oltre) ad una persona così piu' giovane richiede una sensibilità estrema e un senso dell'opportunità enorme per non "usufruire" dell'enorme vantaggio che - almeno nelle fasi iniziali del rapporto - la maggiore esperienza di vita da'.
in coscienza, quanti di voi lo farebbero?
Io no.
Ecco, chiediamocelo.
Baci!
Si Grande è vero, però, a meno che non si tratti di casi eclatanti, non sempre si riesce a valutare il lavoro di un insegnante in maniera oggettiva.Trovo sia un lavoro stupendo e come tutti i lavori se fatto bene e con passione porta via molto tempo e molte energie! Mentali e fisiche!
Problema? Se non è fatto con questi presupposti comunqeu non ti mandano via come nel privato e per la stronz...e di alcuni ci rimettono tutti: insegnanti e ragazzi!
Sicuramente Fedi, ma credo sia diverso per un 40/50enne relazionarsi con una donna molto più giovane. Parlo di relazione non di avventura. Le aspettative di una 30enne cambiano rispetto a quelle di una coetanea...Non è l'età lo spartiacque, ma la maturità della persona con cui ti relazioni, le sue esperienze di vita...vi son persone che a 25 anni danno la birra a tante quarantenni immature...
Ho 25 anni e sono stata con un 40 enne (sposato, vabbè!)Sicuramente Fedi, ma credo sia diverso per un 40/50enne relazionarsi con una donna molto più giovane. Parlo di relazione non di avventura. Le aspettative di una 30enne cambiano rispetto a quelle di una coetanea...
Invece una 40enne con un 20enne... beh...