Cioccolatini juliette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

net

Utente di lunga data
Sono cioccolatini inventati da me, e spero di riuscire a postare le foto.

Ho utilizzato:

Per il guscio esterno: 100 gr di cioccolato fondente

Per il ripieno: 100 gr di cioccolato al latte
2 cucchiai di mascarpone
20 nocciole intere

me ne sono venuti 20, in ognuno una nocciola intera.

In genere li faccio perchè sono buoni e veloci da fare. Utilizzo degli stampini di silicone. Li spennello col cioccolato fondente fuso, li metto in freezer per 2 minuti, faccio una seconda spennellata per creare il guscio. Altro giro di freezer.
Intanto sciolgo il cioccolato al latte e lo mescolo con il mascarpone. Riempio i gusci, sempre lasciandoli nello stampino, con la crema di cioccolato al latte e mascarpone e ci inserisco una nocciola.
Giro di freezer per 5 minuti. Nel frattempo sciolgo altro cioccolato fondente, riprendo lo stampo e con una spatola chiudo le basi dei cioccolatini. Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. Altro minutino di freezer et voilà. Con il ripieno, poi, ci si può sbizzarrire. Spesso li faccio col Galak (J ne va matta) e mandorle tritate, oppure fuori cioccolato fondente e dentro panna e farina di cocco. Sono molto buoni. Buon appetito!

20140112_162129(1).jpg

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ho messo 2 kg :mrgreen:
Fantastici!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Ho utilizzato:

2 cucchiai di mascarpone
20 nocciole intere

In genere li faccio perchè sono buoni e veloci da fare. Utilizzo degli stampini di silicone. Li spennello col cioccolato fondente fuso, li metto in freezer per 2 minuti, faccio una seconda spennellata per creare il guscio. Altro giro di freezer.
Intanto sciolgo il cioccolato al latte e lo mescolo con il mascarpone. Riempio i gusci, sempre lasciandoli nello stampino, con la crema di cioccolato al latte e mascarpone e ci inserisco una nocciola.
Giro di freezer per 5 minuti. Nel frattempo sciolgo altro cioccolato fondente, riprendo lo stampo e con una spatola chiudo le basi dei cioccolatini. Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. Altro minutino di freezer et voilà. Con il ripieno, poi, ci si può sbizzarrire. Spesso li faccio col Galak (J ne va matta) e mandorle tritate, oppure fuori cioccolato fondente e dentro panna e farina di cocco. Sono molto buoni. Buon appetito!

View attachment 8009
grazie li faccio sicuramente ...poi mi pentirò :eek:

Flavia

utente che medita

Ho utilizzato:

2 cucchiai di mascarpone
20 nocciole intere

View attachment 8009
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
devono essere buonissimi!:smile:
purtroppo non ho lo stampo
credo di riuscire ad andare
a comprarlo nel fine settimana
ma il pennello che usi è quello di silicone?

net

Utente di lunga data
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
devono essere buonissimi!:smile:
purtroppo non ho lo stampo
credo di riuscire ad andare
a comprarlo nel fine settimana
ma il pennello che usi è quello di silicone?
no, serve un pennellino piccolo da cucina, simile a quelli per dipingere.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' bello sapere che non sono l'unico di andarci matto per il cioccolato :D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Ho utilizzato:

2 cucchiai di mascarpone
20 nocciole intere

View attachment 8009
Per te ho il ritocco professionale per corrompere chiunque :D

Il ripieno

Con una lieve variazione (utilizza (più) liquore di ciliegie al posto dell'alcol e meno zucchero di conseguenza) ci fai una cosa quasi Mon Chéri ma molto meglio. Ovviamente non devi fare una quantità industriale, per i tuoi cioccolatini penso basti un quinto della ricetta.

Dato l'ingrediente alcoloico, non è per bambini.

net

Utente di lunga data
Per te ho il ritocco professionale per corrompere chiunque :D

Il ripieno

Con una lieve variazione (utilizza (più) liquore di ciliegie al posto dell'alcol e meno zucchero di conseguenza) ci fai una cosa quasi Mon Chéri ma molto meglio. Ovviamente non devi fare una quantità industriale, per i tuoi cioccolatini penso basti un quinto della ricetta.

Dato l'ingrediente alcoloico, non è per bambini.

mamma mia ti adorooooooooo devo assolutamente farli... glicemia portami via!!!:carneval:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
mamma mia ti adorooooooooo devo assolutamente farli... glicemia portami via!!!:carneval:
Appena che ho qui il liquore proposto, ti preparo la ricetta esatta. Penso che vado ora a comprarlo ... :D

net

Utente di lunga data
Appena che ho qui il liquore proposto, ti preparo la ricetta esatta. Penso che vado ora a comprarlo ... :D

:sonar::sonar::sonar: mi punirò con la palestra... se sopravvivrò!!! domani li faccio e sarà un massacro!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:sonar::sonar::sonar: mi punirò con la palestra... se sopravvivrò!!! domani li faccio e sarà un massacro!
non ho trovato il liquore ... cmq la variazione è semplice: togli alcol e zucchero circa nella misura in cui aggiungi il liquore alle ciliegie.

Flavia

utente che medita
voglio provare
a fare anche il liquorino!!!!
prevedo glicemia alle stelle
nel fine settimana
:)

Simy

WWF
boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek:

net

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.