Cipolle caramellate

ologramma

Utente di lunga data
la glassa è robaccia, senza distinzioni. Diverso è l'aceto balsamico originale invecchiato > 30 anni, dalla consistenza simile, ma tutt'altra cosa. Peccato costi un patrimonio
Sarò strano ma l,'aceto preferisco quello non invecchiato ,il balsamo non lo metto neanche sui capelli😂

Marjanna

Utente di lunga data
La pasta è buona sé ti piace
Senza si vive bene lo stesso
A me non piace la pasta classica, a meno che non prenda sapore da un buon condimento. La posso mangiare, ma come sapore non mi dice niente.
Invece tra altre provate mi piacciono le penne al grano saraceno della Fior di Loto, e i fusilli ai ceci di Toscana e riso integrale della Rummo. Entrambe sono senza glutine. Non so se in base alle tue intolleranze puoi provarle. :)

Ah, se hai ricette con farina di piselli e/o ceci condividi! ;)

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sorry, ho sbagliato a scrivere. Non sapevo la farinata avesse anche questo nome.
La panissa è il fritto fatto con pezzi di farinata https://ricette.giallozafferano.it/Panissa-ligure.html

La panissa vercellese è un piatto tipico piemontese, preparato con gli ingredienti classici della gastronomia tipica locale: riso e fagioli. Due ingredienti tipici, in particolar modo, della zona del Vercellese, famosa in tutto il mondo per le sue risaie.

Brunetta

Utente di lunga data

Gattaro42

Utente di lunga data
La farinata la conosco e la faccio. La passina è un modo sempre di chiamare la farinata?
No, hanno solo in comune di essere a base di farina di ceci e acqua.
La panissa la fai come la polenta, buttando la farina in acqua bollente. Poi la puoi mangiare così, come la polenta, con qualche condimento oppure la fai raffreddare, tagli a pezzi e la passi in padella

Marjanna

Utente di lunga data
La panissa è il fritto fatto con pezzi di farinata https://ricette.giallozafferano.it/Panissa-ligure.html

La panissa vercellese è un piatto tipico piemontese, preparato con gli ingredienti classici della gastronomia tipica locale: riso e fagioli. Due ingredienti tipici, in particolar modo, della zona del Vercellese, famosa in tutto il mondo per le sue risaie.
Ah ho capito. Grazie del chiarimento.
Questo non mi ispira molto, mi sa da extra. Non qualcosa con cui farci un pranzo.