Classica storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Alfeo, hai sbagliato, ok, adesso non dire mai nulla a tua moglie se no la farai sentire malissimo e già che ci sei riconquistala, in fondo tu ti sei impegnato in una gara davvero facile con la tipetta, adesso prova ad andare in una sfida da uomo, fai sentire non solo madre tua moglie.

minnie

Utente di lunga data
Alfeo, hai sbagliato, ok, adesso non dire mai nulla a tua moglie se no la farai sentire malissimo e già che ci sei riconquistala, in fondo tu ti sei impegnato in una gara davvero facile con la tipetta, adesso prova ad andare in una sfida da uomo, fai sentire non solo madre tua moglie.

:up::up::up:

alfeo

Utente di lunga data
Novità

La gravidanza non è andata avanti e lei è, comprensibilmente, distrutta.
Mi ha cercato, mi ha chiamato e mi ha ribadito la volontà di rimanere in contatto con me, da amico, ovviamente.
Io amico non mi ci sento.
Non mi sento altro. E mi stupisco anche di non sentire molto.
Poco fa l'ho vista e non la vedevo da settimane. Sono rimasto sul distaccato ed effettivamente la conversazione è rimasta molto superficiale o comunque lontano da temi intimi. In attesa che lei resti davvero incinta.

Grande82

Utente di lunga data
La gravidanza non è andata avanti e lei è, comprensibilmente, distrutta.
Mi ha cercato, mi ha chiamato e mi ha ribadito la volontà di rimanere in contatto con me, da amico, ovviamente.
Io amico non mi ci sento.
Non mi sento altro. E mi stupisco anche di non sentire molto.
Poco fa l'ho vista e non la vedevo da settimane. Sono rimasto sul distaccato ed effettivamente la conversazione è rimasta molto superficiale o comunque lontano da temi intimi. In attesa che lei resti davvero incinta.
insomma, tanto rumore.... per nulla....
nel senso che... era solo un calesse.... e per quel calesse un giorno di mezza estate, sul letto con lei, hai pensato di lasciare tua moglie e fare con lei un terzo figlio.... il mio unico suggerimento è: ricordatelo...

Papero

Utente di lunga data
nel senso che... era solo un calesse.... e per quel calesse un giorno di mezza estate, sul letto con lei, hai pensato di lasciare tua moglie e fare con lei un terzo figlio.... il mio unico suggerimento è: ricordatelo...
non posso che quotare Grande.

stai lontano da lei. stop

alfeo

Utente di lunga data
mah... non mi pare che io abbia mai detto qualcosa del genere.. nel senso che non ho mai detto che avevo pensato di lasciare mia moglie nè ho sicuramente mai detto di voler fare un terzo figlio con lei.
Se rileggi i miei post vedrai che il dubbio terzo figlio riguarda la mia famiglia.

Amoremio

Utente di lunga data
.

Amoremio

Utente di lunga data
mah... non mi pare che io abbia mai detto qualcosa del genere.. nel senso che non ho mai detto che avevo pensato di lasciare mia moglie nè ho sicuramente mai detto di voler fare un terzo figlio con lei.
Se rileggi i miei post vedrai che il dubbio terzo figlio riguarda la mia famiglia.

ma quanto ti dolevi del fatto che lei avesse scelto di fare un figlio col marito?
che volesse che tu le stessi accanto nonostante questa tua scelta?

a parte il terzo figlio

o non ti sei spiegato
o te la racconti

alfeo

Utente di lunga data
non posso che quotare Grande.

stai lontano da lei. stop
Mi pare che tu mi hai detto che avevi attraversato una storia simile... finita molto male...
Ho provato a non risponderle e a staccarmi completamente da lei... poi lei mi ha raccontato la sua disavventura, non me la sono sentita di mandarla a quel paese. Lo so, sembra una debolezza, ma gli esseri umani sono fatti anche di sentimenti e alcuni sono irragionevoli, ma mi viene più facile pensare di chiudere brutalmente ogni contatto se lei è incinta piuttosto che se lei non lo è (ma ci prova).

alfeo

Utente di lunga data
ma quanto ti dolevi del fatto che lei avesse scelto di fare un figlio col marito?
che volesse che tu le stessi accanto nonostante questa tua scelta?

a parte il terzo figlio

o non ti sei spiegato
o te la racconti
Mi dolevo della sua scelta per le modalità con le quali sono stato messo a parte della cosa. Nel senso che mi è sembrata (e mi sembra) la sua una scelta molto egoistica e fatta con i paraocchi. Ma se lei ha risolto tutto, ben venga. Io le ho solo chiesto di rispettare anche il mio punto di vista e il mio desiderio di non voler far parte della sua vita come "amico".

Grande82

Utente di lunga data
no, scusa, mi sono spiegata male: non l'hai MAI DETTO.
... solo che lo hai pensato.... magari ho intuito male io, ma secondo me l'hai pensato. in un piccolo pezzo dentro di te, per un momento hai detto 'voglio questo ogni giorno'.... ti sei forse illuso, senza ammetterlo magari, senza osare pensarlo..... mi sbaglio?

alfeo

Utente di lunga data
no, scusa, mi sono spiegata male: non l'hai MAI DETTO.
... solo che lo hai pensato.... magari ho intuito male io, ma secondo me l'hai pensato. in un piccolo pezzo dentro di te, per un momento hai detto 'voglio questo ogni giorno'.... ti sei forse illuso, senza ammetterlo magari, senza osare pensarlo..... mi sbaglio?
Bhe, messa così è vero.
Però è anche vero che tutti noi spesso desideriamo cose che sappiamo non possiamo avere e che non vogliamo avere... per un attimo tutti ci siamo proiettati in realtà diverse nel "se"... altrimenti non saremmo esseri umani ma robot.

Grande82

Utente di lunga data
Bhe, messa così è vero.
Però è anche vero che tutti noi spesso desideriamo cose che sappiamo non possiamo avere e che non vogliamo avere... per un attimo tutti ci siamo proiettati in realtà diverse nel "se"... altrimenti non saremmo esseri umani ma robot.
verissimo.
ma ci pensi se per quell'attimo.... tu avessi seguito l'istinto.... o tua moglie avesse scoperto la cosa..... e avessi perso la famiglia che stasera ti aspetta a casa? come sarebbe?

Amoremio

Utente di lunga data
Mi dolevo della sua scelta per le modalità con le quali sono stato messo a parte della cosa. Nel senso che mi è sembrata (e mi sembra) la sua una scelta molto egoistica e fatta con i paraocchi. Ma se lei ha risolto tutto, ben venga. Io le ho solo chiesto di rispettare anche il mio punto di vista e il mio desiderio di non voler far parte della sua vita come "amico".

scusa
puoi, naturalmente, non rispondere a me
ma rispondi a te

il grassettato lo hai già scritto altre volte, magari non identico nelle parole ma con lo stesso significato

questo per me significa che, nella tua testa, non hai chiuso con lei perchè hai scelto tua moglie o la tua famiglia
ma solo perchè non vuoi essere un amico
vorresti essere altro
cosa vorresti (o volevi) essere?

il tuo modo di esprimersi, secondo me, non è quello di chi dice "la sua scelta non la condivido e questo mi fa capire di aver preso una cantonata, e non trovo opportuno frequentarci come amici dopo quel che c'è stato"
ma quello che dice "se mi voleva (come amante o compagno) non doveva volere un figlio col marito"

ora
dici che non intendevi lasciare tua moglie, ma, perdonami, come amante non potevi certo monopolizzare le sue scelte di vita

alfeo

Utente di lunga data
scusa
puoi, naturalmente, non rispondere a me
ma rispondi a te

il grassettato lo hai già scritto altre volte, magari non identico nelle parole ma con lo stesso significato

questo per me significa che, nella tua testa, non hai chiuso con lei perchè hai scelto tua moglie o la tua famiglia
ma solo perchè non vuoi essere un amico
vorresti essere altro
cosa vorresti (o volevi) essere?

il tuo modo di esprimersi, secondo me, non è quello di chi dice "la sua scelta non la condivido e questo mi fa capire di aver preso una cantonata, e non trovo opportuno frequentarci come amici dopo quel che c'è stato"
ma quello che dice "se mi voleva (come amante o compagno) non doveva volere un figlio col marito"

ora
dici che non intendevi lasciare tua moglie, ma, perdonami, come amante non potevi certo monopolizzare le sue scelte di vita
bhe in realtà posso provare a rispondere a te nello stesso modo in cui potrei provare a rispondere a me stesso.
E' vero che la mia intenzione di non restarle amico è legata soprattutto alla voglia di non stare male.
Non riesco ad elaborare la vicenda con eleganza e noncuranza perché ne sono troppo coinvolto emotivamente (e non praticamente). Ma proprio perché questo coinvolgimento è solo ed esclusivamente cerebrale, è di quella specie che dà solo tormento.
Riguardo alla voglia o alla intenzione di prendere altre strade, di voler essere (o aver voluto essere) qualcosa di diverso per lei e con lei, che sono cose che si decidono in due. La cosa fra noi non è stata mai presa in considerazione neanche come esercizio dialettico, quindi è del tutto folle per me pensare di voler essere qualcosa di diverso.
Qualche mese fa mi mandò un sms strando del tipo "ti devo parlare", poi io non riuscii a sentirla per più di un'ora.. ebbene in quell'ora mi sono immaginato che fosse successo qualcosa di irreparabile, che il marito avesse scoperto qualcosa, che qualcuno ci avesse visto... bhé in quell'ora di verità ho avuto solo paura e sentivo di non volere che accadesse l'irreparabile... istinto di conservazione, gretto egoismo, paura di affrontare il disastro, non lo so.
La tua frase finale è giusta e infatti io non le ho mai detto che non era giusto che lei non facesse un figlio o che io non volessi che lei lo facesse... semplicemente non voglio far parte di qualcosa di cui non faccio assolutamente parte. Non mi pare in fondo così folle.

alfeo

Utente di lunga data
verissimo.
ma ci pensi se per quell'attimo.... tu avessi seguito l'istinto.... o tua moglie avesse scoperto la cosa..... e avessi perso la famiglia che stasera ti aspetta a casa? come sarebbe?
Bhe, carissima, e che ne so?
Come vedi, anche tu solchi i territori del "se"... Io non so come sarebbe, non so come mi sentirei, non so cosa sarebbe successo... so solo che sono cose che succedono, che poi magari portano a tragedie più grandi, o si ricompongono serenamente su nuovi equilibri... eppure la vita è fatta così. Io l'istinto non l'ho quasi mai seguito e forse questo è il mio più grosso limite.

Papero

Utente di lunga data
Mi pare che tu mi hai detto che avevi attraversato una storia simile... finita molto male...
Ho provato a non risponderle e a staccarmi completamente da lei... poi lei mi ha raccontato la sua disavventura, non me la sono sentita di mandarla a quel paese. Lo so, sembra una debolezza, ma gli esseri umani sono fatti anche di sentimenti e alcuni sono irragionevoli, ma mi viene più facile pensare di chiudere brutalmente ogni contatto se lei è incinta piuttosto che se lei non lo è (ma ci prova).
Ciao alfeo.
Proprio perchè ho attraversato una storia simile finita molto male io cerco di consigliarti di stare lontano da lei. Tua moglie non sa niente, suo marito nemmeno... E' l'ora di sparire!!! Mi sembra di capire che non volete e non potete dare seguito alla vostra storia e quindi non capisco il motivo per cui volete ancora vedervi...
Io abito nello stesso paese e a volte sono costretto, mio malgrado, ad incrociarla... credimi che mi fa sempre un certo effetto e quando capita sono felice di aver cambiato numero di telefono non appena la storiaccia è finita.

Papero

Anna A

Utente di lunga data
Ciao alfeo.
Proprio perchè ho attraversato una storia simile finita molto male io cerco di consigliarti di stare lontano da lei. Tua moglie non sa niente, suo marito nemmeno... E' l'ora di sparire!!! Mi sembra di capire che non volete e non potete dare seguito alla vostra storia e quindi non capisco il motivo per cui volete ancora vedervi...
Io abito nello stesso paese e a volte sono costretto, mio malgrado, ad incrociarla... credimi che mi fa sempre un certo effetto e quando capita sono felice di aver cambiato numero di telefono non appena la storiaccia è finita.

Papero
a ma allora è vero che ti impicci ancora nelle sue storie.. eh eh eh..
e non dire che sono gli altri a riferirti cosa fa, perché secondo me sei tu che vuoi sapere di lei..:cool:

Papero

Utente di lunga data
a ma allora è vero che ti impicci ancora nelle sue storie.. eh eh eh..
e non dire che sono gli altri a riferirti cosa fa, perché secondo me sei tu che vuoi sapere di lei..:cool:
Mannaggia!! Ma tu hai una menoria da elefantessa!!! :up:

Non sono io a voler sapere di lei ma come ti ho già detto il paese è piccolo e la gente mormora... E l'aver saputo che adesso bazzica il suo capo mi fa sentire ancora più coglione... non so se mi spiego :unhappy:

alfeo

Utente di lunga data
Mannaggia!! Ma tu hai una menoria da elefantessa!!! :up:

Non sono io a voler sapere di lei ma come ti ho già detto il paese è piccolo e la gente mormora... E l'aver saputo che adesso bazzica il suo capo mi fa sentire ancora più coglione... non so se mi spiego :unhappy:
Ecco, vedi, questo è un problema che io non avrò perché lei andrà via di qui. Tornerà alla sua vita lontano da qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.