Classica storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lamerikano

Utente di lunga data
Avere il fiato corto sul terzo figlio un po' ci sta... Insomma ci sta che uno prenda tempo (come minimo) prima di affrontare una terza paternità.
Il problema tuo è che c'è tutto il contorno che non va.
Quindi il terzo figlio va in secondo piano.
Quando risolverai i tuoi problemi personali e con tua moglie poi potrete affrontare il discorso del terzo figlio.

ps: lascia stare la moto... investi nella famiglia.

Grande82

Utente di lunga data
Mi sono accorto che mia moglie non si accorge di me.
Ci ho fatto caso in questo periodo. Mi ci avete fatto pensare voi. Ho cercato di essere più disponibile e presente ma mi rendo conto che lei è assolutamente concentrata sui bambini, sul suo lavoro, su questioni pratiche... ieri sera mi sono tagliato i capelli e neanche se ne è accorta.
Non penso che il mio matrimonio stia passando un periodo brillante, da tutti i punti di vista, sessuale incluso.
Perchè non scriverle una lettera?
Perchè non parlarle?
Perchè non fare un viaggio solo voi due?

alfeo

Utente di lunga data
Perchè non parlarle?
Scrivere una lettera no. Mi sembra un pizzico patetico.
Fare il viaggio in due neanche. Ho una certa esperienza in merito e so che quando ci sono questioni da risolvere o una certa tensione il viaggio non fa che aumentare i problemi. Ne ho visto di coppie separarsi dopo un viaggio riparatore.
Parlare forse è davvero l'unica soluzione percorribile. Dovrei chiederle però un appuntamento perché quando i bimbi si addormentano siamo entrambi troppo cotti per poter fare o dire alcunché.

alfeo

Utente di lunga data
Avere il fiato corto sul terzo figlio un po' ci sta... Insomma ci sta che uno prenda tempo (come minimo) prima di affrontare una terza paternità.
Il problema tuo è che c'è tutto il contorno che non va.
Quindi il terzo figlio va in secondo piano.
Quando risolverai i tuoi problemi personali e con tua moglie poi potrete affrontare il discorso del terzo figlio.

ps: lascia stare la moto... investi nella famiglia.
Perché hai parlato di investimento? Io comprerei la moto per non investire nessuno.

Grande82

Utente di lunga data
Scrivere una lettera no. Mi sembra un pizzico patetico.
Fare il viaggio in due neanche. Ho una certa esperienza in merito e so che quando ci sono questioni da risolvere o una certa tensione il viaggio non fa che aumentare i problemi. Ne ho visto di coppie separarsi dopo un viaggio riparatore.
Parlare forse è davvero l'unica soluzione percorribile. Dovrei chiederle però un appuntamento perché quando i bimbi si addormentano siamo entrambi troppo cotti per poter fare o dire alcunché.
un fine settimana rilassante alle terme o in un agriturismo a un'oretta dalla città e senza figli è una buona occasione per parlare.

Mi domando però se tu abbia davvero pensato a cosa potevi perdere.... se ci tieni, se ti sembra possibile vivere senza quella quotidianità, se, se, se... ma lo guardate mai SOS tatA?!!??!?

alfeo

Utente di lunga data
un fine settimana rilassante alle terme o in un agriturismo a un'oretta dalla città e senza figli è una buona occasione per parlare.

Mi domando però se tu abbia davvero pensato a cosa potevi perdere.... se ci tieni, se ti sembra possibile vivere senza quella quotidianità, se, se, se... ma lo guardate mai SOS tatA?!!??!?
Non ce la faccio più a pensare a come sarebbe se... non si può passare la vita ad immaginarsi come sarebbe la nostra vita due passi avanti... praticamente mi devo immaginare come sarebbe stato se la cosa con la tipa avesse avuto un seguito diverso E se avessi perso la mia quotidianeità... Francamente è impossibile da dire perché adesso potrei essere solo e derelitto in una cameretta in affitto vicino casa... portare il sabato i bimbi al mcdonald's e vederli la domenica pomeriggio per andare al parco... potrebbe venirmi una calvizie da stress e cadere in una patologico stato depressivo... OPPURE potrei essere adesso a godermi una seconda luna di miele ad Acapulco con la nuova tipa, mia moglie avrebbe trovato un altro compagno e i miei bambini avrebbero accettato la nuova situazione trovandola più briosa e meno monotona della famiglia tradizionale...
Ovviamente la verità starebbe nel mezzo, ma non so in quale punto preciso tra il lato nero ed il lato roseo.
SOS TAta lo vediamo... anche se mi pare che le sue ricette siano soltando un trucco televisivo. Ho provato l'altra sera ad ignorare il mio bambino che faceva i capricci come imposto da Tata Lucia alla sua sventurata mamma imbranata di turno e non ho sortito nessun effetto... dopo mezz'ora l'ho dovuto raccogliere e consolare.
La vita non è fatta per ricette universali. Ognuno ha i suoi ingredienti.

Verena67

Utente di lunga data
Perchè non parlarle?

perché non CRESCERE entrambi?!
E si, nel crescere ci sta una punta di rassegnazione/comprensione che ormai certe scelte di fondo sono state fatte, e bisogna sublimare quelle, altro che le moto!

Verena67

Utente di lunga data
OPPURE potrei essere adesso a godermi una seconda luna di miele ad Acapulco con la nuova tipa, mia moglie avrebbe trovato un altro compagno e i miei bambini avrebbero accettato la nuova situazione trovandola più briosa e meno monotona della famiglia tradizionale... .
in quale fiction televisiva l'hai visto?!:p:p:p

Verena67

Utente di lunga data
Ho provato l'altra sera ad ignorare il mio bambino che faceva i capricci come imposto da Tata Lucia alla sua sventurata mamma imbranata di turno e non ho sortito nessun effetto... dopo mezz'ora l'ho dovuto raccogliere e consolare.
La vita non è fatta per ricette universali. Ognuno ha i suoi ingredienti.
Sui capricci dipende.
Se sono solo capricci, ignorare funziona benissimo. Se sono invece problemi veri (fame, sete, qualcosa che fa male), no, il bambino va consolato. Ma il genitore PRESENTE di solito sa distinguere tra l'una e l'altra situazione.

alfeo

Utente di lunga data
Sui capricci dipende.
Se sono solo capricci, ignorare funziona benissimo. Se sono invece problemi veri (fame, sete, qualcosa che fa male), no, il bambino va consolato. Ma il genitore PRESENTE di solito sa distinguere tra l'una e l'altra situazione.
Mi pare di percepire una piccola stoccata in quell'insistito maiuscolo.
Ma non la raccolgo. io so benissimo distinguere tra le due situazioni ma anche qui ognuno è diverso dall'altro e talvolta le reazioni delle persone sono imprevedibili, figurarsi quelle dei bambini.
Devo solo notare che spesso le donne pensano, in virtù di non si capisce quale supposta maggior sensibilità, di poter decodificare e comprendere meglio i bambini di quanto non lo sappiano fare gli uomini.
E non parlo solo di mia moglie.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
alfeo, ti ripeto, tu ami consciamente tuo figlio,ma lo rifiuti inconosciamente.
mai seguire le voglie di maternità di una donna se tu non ne sei perfettamente convinto.
Adesso tu hai un figlio tuo...ma...che lo ami di certo...ma...ne avresti fatto volentieri a meno. Lo so, è brutto da pensare, ma purtroppo è così!

alfeo

Utente di lunga data
mai seguire le voglie di maternità di una donna se tu non ne sei perfettamente convinto.
Adesso tu hai un figlio tuo...ma...che lo ami di certo...ma...ne avresti fatto volentieri a meno. Lo so, è brutto da pensare, ma purtroppo è così!
Daniele, non so come dirtelo.
Io ho due figli e li amo entrambi.
Su questo non ho alcun dubbio.

ranatan

Utente di lunga data
Daniele, non so come dirtelo.
Io ho due figli e li amo entrambi.
Su questo non ho alcun dubbio.
Non ho letto tutte le risposte, magari l'hai già detto. Quanti anni hanno i tuoi bimbi?
Magari la voglia di tua moglie di avere un terzo figlio è dettata dalla speranza di colmare una carenza affettiva e dalla voglia di sentirsi assorbita da un eserino per sentire meno la sua solitudine sentimentale.
Non so eh, la butto lì. E' che personalmente trovo difficilissimo gestire più o meno bene due figli...non oso immaginare cosa farei se ne avessi un altro...credo scapperei ai caraibi (rigorosamente da sola).

Grande82

Utente di lunga data
E' il terzo figlio che non voleva e non lo ha fatto.
chiaro?
gli altri due li voleva. Appieno. da prima di concepirli.

Grande82

Utente di lunga data
Non ho letto tutte le risposte, magari l'hai già detto. Quanti anni hanno i tuoi bimbi?
Magari la voglia di tua moglie di avere un terzo figlio è dettata dalla speranza di colmare una carenza affettiva e dalla voglia di sentirsi assorbita da un eserino per sentire meno la sua solitudine sentimentale.
Non so eh, la butto lì. E' che personalmente trovo difficilissimo gestire più o meno bene due figli...non oso immaginare cosa farei se ne avessi un altro...credo scapperei ai caraibi (rigorosamente da sola).
mio cugino ne ha 5, tutti voluti e con 2-3 anni di distacco l'uno dall'altro.
Casa sua è un delirio, ma sono la famiglia più felice che conosca. Dipende dalle persone, dai figli, dalle disponibilità economiche e dalla fortuna. Per il resto ci si organizza. Ad es lui fa scegliere ogni anno che sport vogliono fare, ma devono adattarsi a due o tre alternative, in modo da avere due o tre orari da far combaciare e non 5. :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.