Colazione

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Fatalista.
Tanto, non ho fatto nemmeno un giorno di malattia con sei mesi di coliche renali e non so quante scatole di oppioidi.
Se si sopravvive alla morte del SSN oggi è già una botta di culo.
Date le condizioni, consiglierei a un giovane di non pensare di diventare vecchio ma di cominciare ad avvelenarsi prima con alcol e droga e di mangiarsi tutti i soldi in puttane prima della cirrosi.

Scusa, oggi ho una momentanea crisi di valori.
non ho fatto un giorno di malattia neanche io, ma a parte un po' di tosse non mi sono mai ammalata, mia figlia negli ultimi 12 mesi ha preso influenza, bronchite e placche in gola, io neanche 2 linee di febbre
sul SSN sorvolo, sono mesi che stiamo facendo la spola e la situazione è veramente drammatica, sarebbe meno ipocrita un colpo in fronte
Ti risulto fobica? Si tratta semplicemente di fare un tampone per accertarmi di averlo o meno. Diagnosi dirimente. Il che vuol dire che esclude altro. Certo che la curi tranquillamente, ma se sai di averla. Tutto qua. Le fobie, probabilmente, le hanno quelli che non vogliono sapere di avere qualunque cosa, covid compreso.
ma scusa, hai dei sintomi? perchè se i sintomi non li hai, cosa curi? cmq sì, mi sembri un po' fissata

danny

Utente di lunga data
Dato che mi hanno diagnosticato l'epilessia del lobo temporale quest'estate, nel mio caso non credo ci sia tanto da fare i fatalisti. Epilessia lasciatami in regalo da una meningite, tra l'altro.
A me hanno diagnosticato il long Covid senza che io abbia mai fatto il Covid.
Dovrei andare anche io da un neurologo, ma mi sono rotto il cazzo di andare in giro per ospedali dopo 3 anni.
La meningita mi ha sempre fatto cagare sotto.

Andromeda4

Utente di lunga data
ma scusa, hai dei sintomi? perchè se i sintomi non li hai, cosa curi? cmq sì, mi sembri un po' fissata
Fissata? :ROFLMAO:
Ho visto il mio fidanzato fino a domenica sera, e il padre era già positivo. :oops: Sono stata esposta al possibile contagio, non vado a farmi il tampone random, perché mi va di spendere 10 euro.
Ho naso chiuso, sì. Ma te l'ho detto, è più il fatto di essere stata esposta. E sono epilettica. Tu che dici? È fissazione?

danny

Utente di lunga data
Comunque non cominciamo a parlare di Covid e vaccini che ha un po' rotto il cazzo polemizzare sull'argomento.
Qui il Covid lo hanno già fatto tutti quest'anno in ufficio.
Abituiamoci a gestirlo per i fatti nostri. senza sbandierarlo al mondo.
Ci sono migliaia di malattie, anche gravi, alle quali dobbiamo reagire, purtroppo.
E un SSN che fa pena.
Preoccupatevi dell'ultima frase.
Il tumore di mia moglie è costato 15.000 euro.

omicron

Fissata? :ROFLMAO:
Ho visto il mio fidanzato fino a domenica sera, e il padre era già positivo. :oops: Sono stata esposta al possibile contagio, non vado a farmi il tampone random, perché mi va di spendere 10 euro.
Ho naso chiuso, sì. Ma te l'ho detto, è più il fatto di essere stata esposta. E sono epilettica. Tu che dici? È fissazione?
e di preciso cosa c'entra il raffreddore con l'epilessia?
Comunque non cominciamo a parlare di Covid e vaccini che ha un po' rotto il cazzo polemizzare sull'argomento.
Ci sono migliaia di malattie, anche gravi, alle quali dobbiamo reagire, purtroppo.
E un SSN che fa pena.
danny con me sfondi una porta aperta

Andromeda4

Utente di lunga data
A me hanno diagnosticato il long Covid senza che io abbia mai fatto il Covid.
Dovrei andare anche io da un neurologo, ma mi sono rotto il cazzo di andare in giro per ospedali dopo 3 anni.
La meningita mi ha sempre fatto cagare sotto.
Ecco, io a un mese e mezzo di età stavo morendo. Ripresa per i capelli e salvata alla grande dai medici dell'ospedale di Molfetta. Era il 1970, senza vaccini né farmaci di adesso. Ma mi ha lasciato aree epilettiformi lobo temporale con malattia che si è manifestata dieci anni fa circa. Confondevo le crisi con attacchi di panico, fino allo svenimento dell'anno scorso.

ivanl

Utente di lunga data
E un SSN che fa pena.
quello di mio padre, 0

Andromeda4

Utente di lunga data
e di preciso cosa c'entra il raffreddore con l'epilessia?
Avendo avuto la meningite (infezione) ed essendo la mia epilessia eredità di un'infezione, qualsiasi infezione non curata POTREBBE, potrebbe, tendenzialmente portare attacchi epilettici. O meglio, slatentizza l'attività elettrica del cervello. Oltretutto, devo stare attenta ai farmaci che prendo. Tanto per dire, la neurologa mi ha tolto il Sirdalud, il decontratturante per la cervicale. Evidentemente c'entra.

ToyGirl

Utente di lunga data
Al segale prendo i crostini da abbinare al tonno e petto di pollo.
il pane alterno tra quello normale e l'integrale
Mi piace il pane integrale.
per panna vegetale cosa intendi?
Panna fatta con olio di semi e latte vegetale.
Meno male che non mi siete...ne amici e nemmeno parenti alla lontana ah ah ah
Fare colazione con voi...fa venire la depressione 🤭😁

Ore 6.30
Caffè prima di andare al cesso 🤣
Ore 7.30
cappuccino e cornetto
al bar pasticceria sotto casa...
10.30
Pizza bianca con la mortazza..

Adoro le mezzore 🤣🤣🤣🤣
Ma stai tranquillo che il cornetto lo mangio anche io ogni tanto 😆

danny

Utente di lunga data
quello di mio padre, 0
Non è mai zero: tu paghi un SSN che ha risorse con cui paga le fatture di ospedali, medici, farmaci e quant'altro.
Noi abbiamo UNISALUTE che rimborsa le fatture degli ospedali privati, gli unici con cui hai tempi e modalità accettabili (e quindi lasciamo un posto a chi non ce l'ha).
Solo per i tumore, perché per tutto il resto hai tempi inaccettabili per una malattia grave o fastidiosa o per un esame.

ToyGirl

Utente di lunga data
Scusate, c'è la sezione Lazzaretto per parlare di malattie varie. Potreste lasciare il mio 3d pulito, per favore? 🙏 Grazie 😅

Andromeda4

Utente di lunga data
E un SSN che fa pena.
Io ho risposto sotto un altro intervento. Ho ribadito e motivato la mia posizione, poi ognuno faccia come crede, non è che siamo meglio di qualcun altro se non facciamo il tampone. Io mi comporto così.
Poi il benaltrismo non mi piace molto. Mi dispiace per la malattia di tua moglie, ma credo che ognuno di noi abbia delle cose da smazzarsi. Io non avrei parlato dei miei problemi di salute, se non avessi avuto occasione di farlo.

omicron

Avendo avuto la meningite (infezione) ed essendo la mia epilessia eredità di un'infezione, qualsiasi infezione non curata POTREBBE, potrebbe, tendenzialmente portare attacchi epilettici. O meglio, slatentizza l'attività elettrica del cervello. Oltretutto, devo stare attenta ai farmaci che prendo. Tanto per dire, la neurologa mi ha tolto il Sirdalud, il decontratturante per la cervicale. Evidentemente c'entra.
ma anche il raffreddore è un'infezione
Panna fatta con olio di semi e latte vegetale.
quella la fai con latte di soia e olio vegetale, ma guarda che è meglio la maionese normale, fa meno male

ivanl

Utente di lunga data
Non è mai zero: tu paghi un SSN che ha risorse con cui paga le fatture di ospedali, medici, farmaci e quant'altro.
Noi abbiamo UNISALUTE che rimborsa le fatture degli ospedali privati, gli unici con cui hai tempi e modalità accettabili (e quindi lasciamo un posto a chi non ce l'ha).
Solo per i tumore, perché per tutto il resto hai tempi inaccettabili per una malattia grave o fastidiosa o per un esame.
lui è seguito dal SSN, nessuna assicurazione, spesa 0 se non i ticket per gli esami del sangue periodici (o forse nemmeno visto che è over 80)

Spettrale

Utente di lunga data
Scusate, c'è la sezione Lazzaretto per parlare di malattie varie. Potreste lasciare il mio 3d pulito, per favore? 🙏 Grazie 😅
Te l'appoggio 😁
Ci sono troppi maleducati in questo forum🙃