spleen
utente ?
Fidati.Boh dici ?![]()
Fidati.Boh dici ?![]()
Tipo? Mi sembra di ricordare una serie americana vista in un canale satellitare dove taluni avevano la mania di collezionare cose piuttosto bizzarreFidati.Ho visto cose che voi umani.....
Sì.Fidati.Ho visto cose che voi umani.....
no, puoi sempre collezionare polvere in casa:rotfl:Io che non colleziono una cippa lippa ...è grave ?![]()
Io, io, io!no, puoi sempre collezionare polvere in casa:rotfl:
:rotfl: o scontrini lasciati in ogni dove...pero in questo caso colleziono a mia insaputa :rotfl:no, puoi sempre collezionare polvere in casa:rotfl:
Anche. E quando mi cadono ne li raccolgono :rotfl::rotfl::sonar::rotfl: o scontrini lasciati in ogni dove...pero in questo caso colleziono a mia insaputa :rotfl:
Cristo santo, vedi patologie della psiche ovunque...Credo che il collezionismo esprima un desiderio di controllo su un aspetto della vita e del passato.
Vedi il gay che colleziona Barbie per rifarsi da una infanzia frustrata con macchinine per essere accettato.
Ho conosciuto una donna disperata per la sua infertilità. Collezionava borse, borsette e borsellini....contenitori...
Non conosco persone che collezionano escrementi di animali, uno che collezionava anche coproliti si.Tipo? Mi sembra di ricordare una serie americana vista in un canale satellitare dove taluni avevano la mania di collezionare cose piuttosto bizzarre
Però se collezioni che so escrementi di animali ...quslche problemino ci sta :rotfl:
Anche.Credo che il collezionismo esprima un desiderio di controllo su un aspetto della vita e del passato.
Vedi il gay che colleziona Barbie per rifarsi da una infanzia frustrata con macchinine per essere accettato.
Ho conosciuto una donna disperata per la sua infertilità. Collezionava borse, borsette e borsellini....contenitori...
Assolutamente si.Cristo santo, vedi patologie della psiche ovunque...
Ho conosciuto una persona che collezzionava monete classiche, aveva una collezzione piccola tutto sommato, viste le sue disponibilità economiche ma aveva sviluppato una cultura ed una conoscenza della numismatica classica, lui, da aemplice diplomato tercnico, che lo aveva portato ad essere consultato anche dai conservatori dei musei e dagli esperti del settore antiquario, case d'asta etc.
Il vero punto della faccenda, secondo la mia modestissima opinione, è saper sviluppare, saper trarre del buono dalle nostre passioni, che non necessariamente sono abbiette.
No, bello secondo me. Le immagini sacre sono spesso realizzate da grandi artisti, al di là del fatto che uno creda o meno, sono testimonianza di cultura, di una perte del nostro recente passato.ehm ok lo dico, colleziono immaginette sacre, cosiddetti santini e rosari. Di immaginette ne possiedo di molto antiche, molto ben conservate e di pregevolissima fattura. Di rosari ne ho provenienti da tutto il mondo. Una volta nella ricerca ero molto più costante e accanito, ora devo dire mi sono dato una calmata...
P.S.: Sono molto grave? :rotfl:
Perfetto, non avrei potuto dirlo meglio. :up:No, bello secondo me. Le immagini sacre sono spesso realizzate da grandi artisti, al di là del fatto che uno creda o meno, sono testimonianza di cultura, di una perte del nostro recente passato.
A me piacciono ad esempio, molto le icone, principalemete quelle greche e quelle veneto cretesi, contengono un bagaglio di cultura enorme.
Anche quelle russe mi piacciono, ma un po' meno.
Ovviamente ho anche quelle.No, bello secondo me. Le immagini sacre sono spesso realizzate da grandi artisti, al di là del fatto che uno creda o meno, sono testimonianza di cultura, di una perte del nostro recente passato.
A me piacciono ad esempio, molto le icone, principalemete quelle greche e quelle veneto cretesi, contengono un bagaglio di cultura enorme.
Anche quelle russe mi piacciono, ma un po' meno.
Icone greche?Ovviamente ho anche quelle.